Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Avete mai rubato qualcosa?
Sì e mi hanno pure beccato/a 9%  9%  [ 3 ]
Sì e non sono mai stato/a beccato/a 52%  52%  [ 17 ]
No, ma è una trasgressione che voglio concedermi una volta nella vita 0%  0%  [ 0 ]
No, non ci penso nemmeno 6%  6%  [ 2 ]
No, non ci penso nemmeno 6%  6%  [ 2 ]
E' più probabile che qualcuno rubi qualcosa a me, piuttosto che il contrario 27%  27%  [ 9 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 10:58 
Non connesso

Simone ha scritto:
complice

uhm... vero... questo m'è capitato di esserlo: attorno ai 18 anni, avevo un amico che usava rubare i dischi dai negozi... più volte l'ho coperto... e più volte ha rubato anche qualche disco da regalarmi come ricompensa... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 11:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
e più volte ha rubato anche qualche disco da regalarmi come ricompensa...

certo, anche fare il palo è una fatica e non si fa x nulla!!!!!!
ho avuto pure io l'esperienza di "palo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 13:00 
Non connesso

...ho paura che se il capotreno legge i post sopra...DERAGLI COMPLETAMENTE! :o :D

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 15:13 
Non connesso

:o Ma che stra**zzo è successo in questo thread?!?!?!? :evil: :evil: :evil:
SIETE TUTTI COMPLETAMENTE OT!!! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 19:51 
Non connesso

Bem ha scritto:
:o Ma che stra**zzo è successo in questo thread?!?!?!? :evil: :evil: :evil:
SIETE TUTTI COMPLETAMENTE OT!!! :x

mi sa che hai preso la capotrno-siglomanite... :o :wink:

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 11:51 
Non connesso

...domande complesse...
Non mi pare di aver rubato mai in vita mia, in senso propriamente detto...o forse ho rimosso certi ricordi...l'unica volta che c'ho provato, anche se mi convincevo di essere un furbone che chiedeva uno sconto piuttosto che fare zamarrate da ladro....l'unica volta che mi son promosso truffaldino in modo palese e totale m'ha sgamato mio padre...meglio non ri.pensarci; son quelle situazioni che poi ti restano dentro e continui a rielaborare tutta una vita, e ti chiedi come sia stato possibile farsi accecare così tanto da un giocattolo che vuoi a tutti icosti...e cerchi una scusante per dire a te stesso: No..sei buono, non è colpa tua, son gli altri i cattivi che non ti vengono in soccorso, che non soddisfano le tue giuste richieste.I tuoi capricci, quello che sono, quello che erano...

Ero un moccioso, e non capivo...o meglio capivo ma capire voleva dire darsi del bastardo, del maledetto, dell'imbroglione, e quando hai 11/12 anni non ce la fai a convivere con certe realtà..così le tagli fuori e fai finta che nulla sia successo, che nessuno possa ricordare certe cose.

Poi la gente continua a dire:ma che bravo ragazzo, serio..affidabile ecc...e la senti dentro quella vocina che ti dice:si si..sei un gran pezzo di lerdammer...altro che angioletto...e inizi a vivere la falsità e l'incoerenza...anche se dopotutto non avevi fatto che una marachellata come tanti altri ragazzini fanno a quell'età.Ti chiedi dopo anni perchè?
Non perchè fosse così importante mettere in atto quella modalità per ottenere quello che volevi...e che babbo ti negava, ma perchè ti pesasse tanto quella cosa...quanto fosse brutto vedersi sporchi davanti al papà...
Le cose succedono, e prima impari a fartene una ragione meglio vivi poi...Forse il vantaggi od icerte esperienze cmq lo vedi dopo...impari a capire cosa siano cert ivalori, come sia importante la coerenza nel tempo, quanto valori teorici siano davvero l'equilibrio di tutta una vita.
Dopotutto so nstato un fortunato...potevo sbagliare e non imparare nulla...ma qualcosa l'ho capita...
Volevo un giocattolo...ma non ce la facevo coi soldi per comrparmelo..così da gran furbastr oscambiai i lcodice a barre del prezzo...e ne misi uno verosimile, ma che potevo mpermettermi di acquistare...ma ahimè i genitori non son così cretini come sembrano...così man sgamato presto che subito...non era un vero rubare, per anni mi son convinto che fosse un "acquisto scontato" :P
Vabbè..piccoli delinquenti crescono....

Cmq...che del buono anche nel marcio come credo da tempo...

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 15:22 
Non connesso

Avete mai visto la pubblicità progresso che trasmettono al cinema prima dei trailers cinematografici?
"ruberesti mai una borsa?"
"ruberesti mai una macchina?"
"scaricare illegalmente film e musica da Internet equivale a rubare..."
etc etc... dunque.. come la mettiamo??? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 17:10 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Avete mai visto la pubblicità progresso che trasmettono al cinema prima dei trailers cinematografici?

:oops:
già, avere la coscienza pulita non è sempre così facile come si crede..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2005, 13:37 
Non connesso
Dittatore

hey (hey), in questo forum di ladri.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2005, 16:31 
Non connesso

:oops: quando ero un babanotto rubai dalla standa una statuina per il presepe......mia madre era contenta, "dove l'hai comprata?" disse ! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2005, 17:22 
Non connesso

La prima che hai detto :roll:

A parte la classica marmellata :lol: considerato che sono una campagnola, tutti i tipi di frutta e mi hanno pure sparato a "sale" ahiahai che male :evil: Tutte queste cose quando ancora potevo permettermi ti portare i calzoncini corti. :D

Poi un pò più grandicella il peggiore dei furti :? ovvero il ragazzo ad un'amica :oops:

Ultimamente un disdegno scarichicchiare da interdet ... e se non erro pare ci sia :roll: una legge che dice che questo è "tipo rubare" :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2005, 18:31 
Non connesso

Lamù ha scritto:
scaricare illegalmente film e musica da Internet equivale a rubare

mah... l'alternativa per ascoltare musica è comprare dischi o servirsi di servizi online ufficiali... g:-?
in entrambi i casi, il furto è di chi vende e delle associazioni paragovernative che si occupano della legalità delle vendite... g:-|
per quanto non lo faccia con i gruppi che supporto, scaricare aggratis è solo una normalissima reazione... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Furti + Carabinier-moderatore
MessaggioInviato: mar 15 feb 2005, 14:36 
Non connesso

Gente, se sollevo un vespaio cosi' ogni volta che posto qualcosa... :o
Cmq:
- non assumo abitualmente (e nemmeno estemporaneamente) sostanze psicotrope;
- visto che di ladrate ne ho subite abbastanza, sono pure stato accusato (ingiustamente) di furti ecc. ci son rimasto un po' male quando ho letto di tale topic;
- ero col Palazzo neo-iscritto e col buon Giatrus; a questo punto è nata una battuta "inter nos" che mi son sentito di fare anche sul forum... (Modello Baccini: "aumenta l'inflazione... COLPA DI GIATRUS!"; modello Mutley: "GIATRUS... FAI QUALCOSAAA!")

Di acido lisergico ne gira parecchio cmq, stando ad altri messaggi (E NON INTENDO OFFENDERE NESSUNO O SOLLEVARE ALTRI VESPAI!)

Sinceramente stupito della riapparizione del Guerriero della Luce...

Il Capotreno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2005, 14:53 
Non connesso

Lamù ha scritto:

E' stato fatto un sondaggio tra vari musicisti ed a quanto pare più della metà (non ricordo esattamente quanti) si sono detti favorevoli al file sharing perchè questo consentiva loro di far conoscere la propria musica, e qui parlo di artisti che già sono famosi. Il sondaggio fu fatto proprio per vedere cosa ne pensavano i cosiddetti "danneggiati".

Da qui mi sembra che salti fuori che i veri danneggiati siano le major discografiche e cinematografiche, non gli artisti, come a volte cercano di far credere...

Opinioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2005, 14:55 
Non connesso

Lamù ha scritto:

non ti dico quello che dice Kira boy ogni volta che la vede!!!!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 0:07 
Non connesso

dico solo che i veri ladri non sono chi scarica "illegalmente" i vari film o canzoni ma chi li mette in commercio ad un prezzo pazzesco!!!
senza parlare dell'iva al 20% che alza da paura il prezzo!!!!!

zante ha scritto:
E' stato fatto un sondaggio tra vari musicisti ed a quanto pare più della metà (non ricordo esattamente quanti) si sono detti favorevoli al file sharing perchè questo consentiva loro di far conoscere la propria musica, e qui parlo di artisti che già sono famosi. Il sondaggio fu fatto proprio per vedere cosa ne pensavano i cosiddetti "danneggiati"Da qui mi sembra che salti fuori che i veri danneggiati siano le major discografiche e cinematografiche, non gli artisti, come a volte cercano di far credere

beh certo che i veri danneggiati che si lamentano sono le case discografiche e cinematografiche!!!!

xò ci tengo a dire che circa un'anno fa alle iene c'è stato un ragazzo (d'accordo con le iene) dietro le quinte del festivalbar che voleva farsi fare un autografo su dei cd masterizzati!!!!!
beh molti si sono rifiutati!!!!!!!! ed alcuni erano pure offesi!!!!!!!
certo si fanno conoscere però loro perdono i diritti d'autore e non beccano un soldo se tutti masterizzano e quindi diciamo che almeno un po gli brucia!!!!!! mai come alle case discografiche ecc... ribadisco!!!

Kira ha scritto:
non ti dico quello che dice Kira boy ogni volta che la vede!!!!

molta gente dice quello che dice kira boy!!! io compreso!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: progresso
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 9:56 
Non connesso

il mondo sta cambiando
il cambiamento è rallentato dalle persone che psicologicamente si attaccano all'idea che il mondo è quello che loro hanno imparato e resterà sempre quello
in questi 2 decenni internet ha rivoltato tutto quanto: possiamo comunicare con tutto il mondo e scambiare musica e film
le regole che erano state fatte nel millennio scorso (le leggi sul diritto d'autore) erano state fatte in un mondo dove internet non era neanche stato pensato dagli autori di fantascienza!!! (parentesi: asimov aveva pensato a immensi computer centrali planetari che facevano tutto, ma niente rete mondiale. Star trek aveva pensato ai grandi database e ai grandi computer ma niente che somigli a internet, coi problemi di routing galattico.... vi immaginate data che dice "il traceroute verso la zona neutrale ha dei tempi inaccettabili capitano", oppure "capitano, non si pinga più la stazione orbitale di ceti-alfa 5")

in questo mondo di oggi quelle regole dovrebbero essere riviste!
questo processo sarà, al solito, lento e non indolore
noi infatti siamo nati in quella che è la dolorosa fase di transizione.... ci sono ancora le regole vecchie e già la tecnologia nuova.....
e noi siamo schiacciati nel mezzo: magari chi masterizza un film scaricato da internet becca 10 anni di galera mentre chi spaccia eroina non può essere arrestato perché devi beccarlo nel momento in cui il "cliente" gli dà i soldi

queste contraddizioni purtroppo si risolvono solo col passare del tempo.... a volte anche tanto tempo

nel frattempo noi giovani abbiamo l'opportunità di migliorare il mondo allenandoci per primi a mantenere una mentalità aperta e elastica e insegnando questo ai nostri figli

conto che i miei figli e nipoti vivranno in un mondo in cui le leggi sul diritto d'autore saranno state rifatte a misura d'uomo. Ma pensando all'uomo di oggi e non quello di 100 anni fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 12:50 
Non connesso

Il saggio Perno è tornato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: progresso
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 17:27 
Non connesso

Perno ha scritto:
i miei figli e nipoti vivranno in un mondo in cui le leggi sul diritto d'autore saranno state rifatte a misura d'uomo. Ma pensando all'uomo di oggi e non quello di 100 anni fa

hai detto bene, perno: loro vivranno in un mondo in cui le leggi saranno fatte a misura d'uomo, l'uomo di oggi... peccato che anche i tuoi figli e nipoti non vivranno oggi, ma tra diversi anni! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio: mi sono entrati i ladri
MessaggioInviato: ven 11 mar 2005, 9:35 
Non connesso

premessa: inizialmente casa mia era un appartamento grande, che poi fu diviso in un monolocale (dove abita il mio vicino) e un trilocale (dove sto io). Attualmente quindi c'è una porta che dà sulle scale, dopodiché a sinistra c'è una seconda porta (dell'appartamento del vicino), e a destra la porta di casa mia.

ieri sono tornato a casa da lavoro verso le 20:00, ho trovato la porta esterna mezza sfasciata e chiusa con 4 mandate
in terra truccioli di legno
paura
che cavolo è successo?

la porta di casa mia era normale: chiusa
apro
paura

in salotto noto subito che avevano aperto l'armadietto dove c'è il gohonzon (la pergamenda buddista cui si rivolge per pregare)
paura

nientre altro sembra spostato (ma io sono abbastanza disordinato e non so se si noterebbe la differenza)
con prudenza vado verso la camera da letto.... terrorizzato che potesse esserci qualcuno in casa :(
in cucina nessuno
in bagno... apro.. nessuno
in camera da letto... nessuno

in camera da letto vedo aperto un cassetto di un mobile.... (io l'avevo lasciato chiuso)... dove tengo le magliette
il comodino alla destra del letto aveva il cassetto aperto (contenuto: scatola di preservativi ;) )

minchia
SONO ENTRATI I LADRI!

poi mi sale un pensiero: "i soldi della spesa di capodanno"
quando a dicembre facemmo la spesa per il capodanno delle sigle, io prelevai in banca 1100 EUR, che usammo per anticipare i soldi di tutta la spesa... poi mi furono restituito alla partenza dall'agriturismo e per tutto questo tempo li avevo lasciati dentro un portafogli, insieme agli scontrini della spesa, in un cassetto della scrivania

mi precipito alla scrivania
non l'avevano neanche aperti: il portafogli era lì con tutti i soldi

dò un'occhiata in giro:
macchina fotografica: c'è
lettore cd/mp3: c'è
chitarra: c'è
televisore vecchio: c'è
celulare vecchio: c'è

non mi viene in mente niente altra cosa con un certo valore
..... a questo punto posso dichiarare:

che fortuna!

poco dopo arriva il vicino.... mi dice che lui è stato derubato di brutto: gli hanno portato via 1100 EUR, gioielli, un cellulare
il vicino mi racconta che stava mettendo da parte i soldi per pagare la clinica a sua mamma che sta male..... e che 1100 EUR per lui sono 2 mesi di stipendio!

poi lui aveva il dubbio: come mai hanno forzato la porta esterna e non quella interna? avevano forse la chiave?

a me questa cosa suonava molto strana, ma ho voluto fare una prova....
prendo un cacciavite sottile e mi chiudo fuori
infilando il cacciavite nella fessura tra la porta, tocco il Perno che tiene chiusa la porta.. faccio una leggera pressione e *CLACK*... si apre

minchia, ma è così facile???

oltre a una gran paura e una sensazione orribile di essere stato violato, dovremo riparare la porta e in ogni caso recuperare la roba rubata per il mio vicino è praticamente impossibile :( :(

un consiglio per tutti: chiudere la porta senza dare n mandate con la chiave non serva quasi a niente: date sempre tutte le mandate con la chiave oppure è quasi come aver lasciato la porta aperta!

ho dormito con un po' di ansia, ma ho dormito bene
stamattina ho scoperto che una cosa l'hanno rubata: uno zaino (vuoto)

mah :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi sono entrati i ladri
MessaggioInviato: ven 11 mar 2005, 9:40 
Non connesso

Perno ha scritto:

Forse per metterci la refurtiva del vicino?

Comunque brrrrrr :(
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi sono entrati i ladri
MessaggioInviato: sab 12 mar 2005, 22:06 
Non connesso

Perno ha scritto:

ho trovato un'altra cosa che manca: una giacca
(la mia giacca preferita in effetti)

che strani ladri! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2005, 16:43 
Non connesso

Dunque...
io conservo un' abitudine inealterata da quando ero piccolo: se entro in una gelateria o in un bar devo necessariamente rubare due o tre caramelle di quelle sfuse di nascosto dal cassiere.Me lo faceva fare sempre mio padre quand'ero bambino... ed è diventato un modo per ricordarmi di lui.
Invece vado ancora glorioso del fatto che due anni or sono, trovatomi a casa di mia cugina, le ho inopinatamente sottratto due Fivelandia(il 4 e il 5)... che ovviamente non le ho mai restituito.ma mi giustifico col fatto che lei non li considerava neanche...Non merita di riaverli!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora