Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il mercante di venezia
MessaggioInviato: mar 15 feb 2005, 23:22 
Non connesso

strano ma vero,sto scrocando il comp ad un'amica....stassera eravamo a vedere "il mercante di venezia".il film in se non mi ha lasciato un'impressione molto forte(come la commedia).perche come attori aparte i ruoli principali,erano soltanto dei pivelli.tutti o quasi taglio dei cappelli anni 2000(non potevano almeno mettere delle parruche?),visto che la storia si svolge nel 1500.....con tanto di uomini con soppraciglia rifatte!!!non che abbia da ridire su gli uomini che si rifano(personalmente preferisco al naturale),ma sapette suona strano che nel 1500 gli uomini facevanoo tale cose,per quello che ne so io (poi magari sbaglio,perdonate allora la mia ignoranza).pero' in compenso gli attori principali sono stati bravi:pacino-irons.devo dire che chi al pacino e' forse l'ultimo degli attori rimasti che sappia fare shakespear!doppo attori validi e incredili come welles e olivier,rimane uno dei pochi veri attori che sappia recitare shakespear!siccome ci vuole non solo l'intonazione ma anche la mimica,oltre a un adattamento che e' tipico shakespeariano!il suo ruolo da ebero e' fatto bene ,e ti lascia cappire tutto quello che succede nella sua mente!

invece jeremy irons e' stato bravo e devo dire non mi ha deluso!

in conclusione devo dire che se non fosse per questi due attori ,il film sarebbe semplicemente pietoso.

se non siete fan di shakespear non andate a vedere questo film.sarebbe tempo preso.

invece le premesse per"il cuore e' ingannevole soppra ogni cosa"siano buone.preso dal romanzo di j.t.leroy e regia di asia argento!ah fa parte anche il reverendo mariolino manson :o (mi chiedo cosa possa fare un tale buffone!).spero che sia come il romanzo,ma temo che un romanzo cosi profondo possa trassformarsi in un film ridicolo(mariolino ne sarebbe la principale causa) e superficiale!come il film su malcom x!!!!!!!!speriamo che sia decente!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 8:59 
Non connesso

uhm grazie della segnalazione!

a mio avviso comunque un film, già solo perchè c'è pacino, vale la pena di esser visto.

Anche secondo me è uno dei migliori attori in circolazione. Per fortuna non è l'unico :)

ma di che parla di preciso il film?

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 9:29 
Non connesso

Ho visto il film, e il tuo commento, Pat, mi sembra più che calzante.
In effetti, Shakespeare meritava di meglio. Oh, chiaro, il film in sè, non è brutto, e ci sono attori - come ha detto Pat - che erano di ottimo livello, ma decisamente non si esce dal cinema come dopo l'Amleto di Kenneth Branagh..
Anche il doppiaggio non mi è sembrato dei migliori, bisongerebbe vedere la versione originale.
Quanto poi all'ambientazione storica, in effetti ci sonoo delle incongruenze, come ad esempio lo stile chiaramente settecentesco di alcune scalinate e di alcune decorazioni che stonano un po' in una storia rinascimentale.. vabbeh, mi si obietterà, mica potevano ricostruire Venezia.. ed è giusto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 10:08 
Non connesso

Qualcuno di famoso dicveva spesso che Shakespeare non deve essere rappresentato. A meno che non lo si stravolga di proposito.
L'ultimo film che ho apprezzato di quelli tratti dalle opere del maestro inglese è stato La Tempesta.
Quindi non andrò a vedere il Mercante di Venezia.

Tantomeno andrò a sprecare i miei soldi per vedere un film di Asia Argento tratto dai libri (che purtroppo ho letto, sigh) di quella specie di fantoccio costruito dai media che è J.T. Leroy.
Lui e tutto il circo di nani e ballerine che si porta appresso mi infastidiscono come non mai.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 10:44 
Non connesso

ok, sono riuscito a capire quasi tutto finalmente :mago:

solo una cosa mi sfugge: che c'entra Asia Argento?

A volte penso dovrei decisamente ampliare la mia cultura cinematografica ^^''

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 10:44 
Non connesso

visto che si parla di Shakespeare... non è che qualcuno ha per caso una registrazione, audio o video di Patrick Stewart (il capitano Picard) che lo recita?

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 11:19 
Non connesso

E' difficile trovare registrazioni del buon vecchio Patrick Stewart (alias: Jean Luc Picard) che recita shakespeare. Più facile trovarlo in dvd con X men o con lo semisconosciuto Space Vampire (che perla del cinema pseudoerotico... adorabile inizio carriera cinematografica).
Purtroppo Patrick è stato sottovalutato spesso mentre invece è un attore formidabile.
Sugar, non ti posso aiutare, anzi, se trovi qualcosa fammelo sapere, che interessa pure a me.

Per quanto riguarda Tacchan: Asia Argento c'entra eccome! E' lei infatti la regista e interprete principale del film omonimo tratto dal libro "ingannevole il cuore sopra ogni cosa".
Se non c'è da fare la tossica, la prostituta, la dannata la nostra figlia d'arte non si muove dal letto... bella scelta Asia. A quando un corso di dizione?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 11:37 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Se non c'è da fare la tossica, la prostituta, la dannata la nostra figlia d'arte non si muove dal letto... bella scelta Asia. A quando un corso di dizione?

D'accordissimo su tutto!!! :D
Tra l'altro: ho visto 10 minuti di 'XXX' a casa di un amico, e ho assistito ad una prova di recitazione "intensa" di Asia Argento, impegnatissima a fingersi passeggera terrorizzata/eccitata a bordo di un' auto.
Non potevo credere ai miei occhi (vista la mimica facciale di Asia) ne' alle mie orecchie: sembrava uno di quegli spezzoni ridoppiati da "Striscia la Notizia", con le vocine dichiaratamente fasulle. Invece era la Argento che doppiava se' stessa...
In fondo, pero', si puo' dire che ha preso dal padre: lui fa(ceva) film dell'orrore, lei degli orrori di film!!! 8)

Ciao!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 11:57 
Non connesso

povera Asia, ha avuto un'infanzia difficile... col padre sempre a cercare di spaventarla e anche quando non ci provava, la spaventava lo stesso!
Anche la sua dizione in effetti deve averne risentito

Certo che... non sapevo si fosse addirittura data alla regia, in effetti avrebbe potuto evitare :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 14:12 
Non connesso

Asia ha fatto alcuni film come regista:

De generazione del '94 (regia, attrice)

Scarlet Diva del 2000 (regia,attrice,sceneggiatrice)

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa del 2004 (regia,attrice,sceneggiatrice)

Non sto a ribadire che nessuna critica è stata mai positiva....
i fan la definiscono l'unica attrice dark italiana.....
vabbè, lasciamo perdere va..... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 15:02 
Non connesso

infatti il libro di j.t leroy e' propio sconvolgente!anche perche lui in verita' e' un ragazzino ,quando ha scritto il libro aveva se non sbaglio 17 anni!il libro in se contiene degli episodi della sua vera vita!e' stato violentato da bambino,ha usato droghe etc etc......e' molto crudo come libro!lo consiglio solo a loro che sono interessati in storie vere e di realta' che non sono pucci pucci bau bau!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il mercante di venezia
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 15:06 
Non connesso

pat ha scritto:
stassera eravamo a vedere "il mercante di venezia".

Non dovevamo andarci assieme? :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 15:10 
Non connesso

hmmm,non ho ptotuto resitere alla richiesta della mia amica!!!!!!scusa ,scusa scusa scusa scusa hiroshi!!!!!!!!!!mi faro' perdonare vedrai!!!!!le torte che portero' il 6 marzo darano prova del mio pentimento!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2005, 18:21 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
...Sugar, non ti posso aiutare, anzi, se trovi qualcosa fammelo sapere, che interessa pure a me.

le ultime notizie sapute lo dicevano a letto in ospedale per un operazioncina cardiaca... pare roba da nulla.

Avevo trovato il suo fans club, ma era un po datato come sito e non mi fidavo molto a spedirgli i soldi dell'iscrizione per avere qualche informazione su di lui. ...anche se pagherei per incontrarlo :o

comunque se mai dovessi sapere qualcosa, ti fischio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 12:04 
Non connesso

pat ha scritto:
infatti il libro di j.t leroy e' propio sconvolgente!
...
lo consiglio solo a loro che sono interessati in storie vere e di realta' che non sono pucci pucci bau bau!!!!!!

Ma per favore!
Realtà?
L'ha scritto lui?
E "Cento colpi di spazzola ..."? Anche quel libro è "dura realtà, vita vissuta"?
Cerchiamo di usare la testa oltre alle altre cose, ogni tanto, non dico sempre.... :roll:

I libri di Leroy sono Harmony con più violenza. Artefatti come le parrucche che indossa. O come certe storie che qualcuno si inventa per attirare l'attenzione degli altri.

Le letture intelligenti sono altre. Non spacciamo il piombo per oro.
Può piacere o no, è vero. A me non piacciono, e potrei essere meno polemica perchè solitamente rispetto le scelte altrui in fatto di letture.
Ma non mi si venga a dire che quella che viene riportata nelle pagine di certi romanzetti sia vita vera o vissuta.
Sopratutto da un ragazzino americano di suburbia.

Altro che pucci pucci bau bau.

Prima si impara a leggere, scrivere e soprattutto a vivere.
Poi si vedrà....
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 13:58 
Non connesso

Dopo mi faccio ridare il link da Zante, che cercando roba di Stewart ha trovato in vendita un mega cofanetto tutto dedicato a Shakespear, con 4 o 5 sue opere e come protagonisti molti nomoni del cinema... tra cui Patrick :D

...150 euro però non ce li ho sta spendere ora :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 16:31 
Non connesso

gurda di libri ne ho letti,e molti, ma molti.dalle schifezze a libri che sono oltre l'arte!j.t leroy non e' da harmony.non confondiamo le zozzerie,con i libri!ma mi pare che tutto quello che j.t leroy scrive assomigliano ad una certa autobiografia di un certo Malcom X prima di finire in prigione!non mi dire che anche quella e' un romanzetto!!!!!

himika,non ho detto che e' sublime,ma che non siano storie inventate le sue questo si sa!

e io non leggo robba harmony,questo sia chiaro!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2005, 17:11 
Non connesso

Pat...
ci credi davvero a quello che scrive?
sei convinta?

allora non c'è speranza.

e per favore, non paragonare malcom X con uno come JT Leroy.

Buona lettura :roll:

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora