Piccoli sogni crescono...

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Avete realizzato quello che sognavate da piccoli?

Già fatto!
3
13%
Cavoli, me n'ero dimenticato!
1
4%
No :(
7
29%
Work in progress
12
50%
A breve farò il business plan :)
1
4%

Voti totali: 24

lordzoster

Piccoli sogni crescono...

Messaggio da lordzoster »

o no?

Esempio:
1-adoravo i pompieri, poi ho fatto 2 anni di antincendio in sardegna e alla fine mi sono iscritto all'unico corso di Laurea che contemplasse l'insegnamento "Protezione dagli incendi boschivi", ovvero Scienze Forestali e Ambientali. Dopo la laurea, però mi sono dedicato alla vera passione d'infanzia
2-AUTOMATIZZARE l'impossibile (w l'informatica).

Metto un work in progress...

P.S.: c'è qualche astronauta di professione nel forum? ;)
Calendarman

Messaggio da Calendarman »

Desolatamente no.........

Avrei voluto fare due cose.....

1- il concertista di pianoforte classico.....ma dopo la maturità non ho proseguito gli studi.....
2- l'insegnante di Italiano......ma ho scelto Architettura...... :cry:
Se volevo stare muta facevo la pianista!
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

calendarman ha scritto: 2- l'insegnante di Italiano......ma ho scelto Architettura...... :cry:
Ma perché hai scelto architettura!!?!?!? :?
Calendarman

Messaggio da Calendarman »

Lunga storia.....lunga storia....... :cry:
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Bem

Messaggio da Bem »

Work in progress...

Figuriamoci... da piccolo volevo fare il sacerdote... :? poi, crescendo, mi son reso conto che non era proprio il caso. :roll:
Alle scuole medie sognavo di diventare professore di matematica, motivo per cui scelsi il liceo scientifico (mai scelta fu più sbagliata). Poi, ad un certo punto della mia vita, non ho più pensato a cosa volessi fare da grande, fin quando a 19 anni mi è venuta la smania di voler fare il geologo... ( :?: :?: :?:) e mi sono iscritto al corso di laurea in scienze geologiche (seconda scelta errata)... a 20 anni ho acceso per la prima volta un PC e, smanettandoci, mi sono accorto che mi piaceva. Prima d'allora non avevo mai usato un pc in vita mia, quindi il mio interesse si è spostato sull'informatica. Il resto è storia.

Ancora oggi mi mordo le mani... se avessi iniziato ad utilizzare il PC a 10 anni, piuttosto che a 20, avrei fatto scelte decisamente differenti (a cominciare dalla scuola superiore). :(
ikebana
Contatta:

Messaggio da ikebana »

A 6 anni volevo fare il medico...ma ho cambiato idea quando la maestra, in 5 elementare, ci sezionò il cuore di un bue :?
A 13 anni (stanca di sentirmi ripetere che ero particolarmente dotata per le materie umanistiche) mi iscrissi al Liceo Scientifico con la ferma intenzione di fare Fisica nucleare...Ho cambiato idea strada facendo per i 4 in matematica che collezionavo e gli 8 in latino (anche se la formazione scientifica mi è rimasta allo stato latente come curiosità verso il funzionamento delle "cose")
Mi sono iscritta Lettere, con la ferma intenzione di insegnare Lingua e Letteratura Italiana o ad alunni stranieri o a bambini con handicap...
Sto seguendo un corso per la certificazione DITALS (competenza in didattica dell'italiano a stranieri) e ho in programma un corso di dei LIS (Lingua dei Segni)
Voto WORK IN PROGRESS
Ike
Ps: volevo pure fare la scrittrice, ed ho quaderni pieni di poesie e racconti...ma sono troppo timida. Non li faccio leggere quasi mai... :oops: :oops: :oops:
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...
camillina
Contatta:

Messaggio da camillina »

diciamo work in progress.......

il fatto è che ho cosi tanti interessi ..... e se da una parte è una cosa bella dall'altra è terribile perchè non saprò mai se effettivamente ho scelto la cosa più adatta a me...

Ho scelto il lato scientifico della vita che mi sta effettivamente un pò stretto..il lato umanistico è ben vivo e scalpita...

ma mi commuovo a vedere uno scorcio di luce inclinata illuminare un prato o un volo di cormorani lungo il fiume che costeggio quando torno a casa da Ravenna, e allora capisco che sto facendo la cosa giusta.
E speriamo di riuscire a continuare a farla ;)
ImmagineImmagineImmagine
zante

Messaggio da zante »

Ho messo work in progress, dato che i miei obiettivi via via sono cambiati.
Quello che avrei voluto davvero fare è il pilota di aerei di linea, avevo anche preso i moduli per l'iscrizione alla scuola dell'Alitalia, ma la miopia...

Mi sono messo il cuore in pace ed i miei obiettivi sono cambiati
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com
Gohan
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Gohan »

Ci sto lavorando... 8)
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
Sugar Peper
Contatta:

Messaggio da Sugar Peper »

considerato che da piccolo... a furia di gicare con il Lego, volevo fare l'ingegnere, o come diceva mia nonna l'"ingegnere ingegnoso", e considerato che non ho manco finito le superiori...

la scelta B era la musica e suono, il computer e computerizzo... ma....

il lavoro sarà sempre in corso perchè meglio non porre limiti a dove si può e si vuole arrivare.
Immagine
*waves*
Genki aka Sugar
Tacchan
Contatta:

Messaggio da Tacchan »

considerando che susanna messaggio è per me irraggiungibile (oltre che ormai di una certa età), che dato il mio odio per gli aerei la vedo dura anche di andare sulla luna a combattere i meganoidi, che le mie conoscenze elettroniche non mi permettono di costruire un robot alla Frankestein junior e che, per quanto mi sforzi, non sarò mai in grado di calciare una punizione alla Shingo Tamai... direi che la realizzazione dei miei sogni fanciulleschi è da considerarsi un disastro su quasi tutti i fronti!

Sono però riuscito a continuare ad esser me stesso, come individuo indipensdente dalle masse e dalle mode, il che è già qualcosa.
Certo a 7-8 anni quest'ultimo sogno non lo esprimevo in questo modo, ma il succo non cambia e ne sono davvero felice :)
Immagine

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

uhm... da bambino volevo fare il cantante... e, nel mio piccolo, lo sono diventato... g:shine:
allora mi sono posto l'obiettivo di fare un disco... settimana scorsa ho finito la registrazione del sesto, mentre i primi 5, dopo esser stati distribuiti in mezzo pianeta, sono quasi tutti esauriti... g:shine:
allora, l'idea di riuscire a fare almeno un concerto negli usa... ma ormai ho già fatto due tour pure in california... g:shine:
la fama?!? beh, essere negli usa in vacanza e sentirsi chiamare per nome da perfetti sconosciuti, dopo due anni dall'ultimo concerto in loco... beh, diciamo che è una bella sensazione... g:shine:
un altro sogno era quello di fare una canzone per la colonna sonora di un film horror... beh... toxic avenger c'ha messo su una bella pezza! g;-)
nel 2001 era in programma un tour in giappone, che è saltato all'ultimo, per colpa di un paio di aerei che sono finiti contro un paio di palazzi... uhm... direi che il prossimo passo è togliermi la soddisfazione di suonare davverò là... g:-?
poi mi inventerò qualche altro obiettivo... g:shine:
Immagine
Sugar Peper
Contatta:

Messaggio da Sugar Peper »

dancasti ha scritto:tour in giappone

ti vengo ad asciugare la fronte nelle pause, mi porti? :roll:
Immagine
*waves*
Genki aka Sugar
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

io ci ero riuscito!!!!!!!!!!!!!!
fare il cuoco ma dopo 5 anni di scuola alberghiera e 4 anni di lavoro ho dovuto piantar li x una allergia a contatto a qualche alimento!!!!!!!!!!!!

che disperazione non sapete quanto ho pianto lasciare il sogno della mia vita!!!!!!!!!!!!!!

xò ogni tanto mi diverto a far da mangiare x amici e qualche volta x qualche inaugurazione di case di amici ecc.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

ora faccio l'operaio ma il cuoco rimarra sempre e xsempre nel mio cuore!!!!!!!!!!!

qualcuno deve fare delle cene???????????

eheheheheheheheheheheheheh

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Sugar Peper ha scritto:asciugare la fronte
nah... fa più macho rimanere grondanti di sudore! g:lol:
Immagine
Azusa
Contatta:

Messaggio da Azusa »

Anche io ho votato no, ma senza rammarico dal momento che il mio sogno di bambina non mi piace più tanto :wink:
Dall'asilo ho sempre detto di voler diventare veterinario o aprire un allevamento di cani ma poi gli studi mi hanno portata decisamente da un'altra parte.... Vedremo!!
lordzoster

Messaggio da lordzoster »

(FCI)Chobin ha scritto:ho dovuto piantar li x una allergia a contatto a qualche alimento
potresti inventarti una nouvelle cuisine alternativa, dove non fai uso di quelle sostanze alle quali sei allergico: è una nicchia di mercato pure quella, no? :)
pat

Messaggio da pat »

:( :( :( :( :( no,nemeno uno!!!!!
1.avrei voluto studiato lettere ,ma sono finita nella tortura di scienze politiche
2.avrei voluto studiare ad oxford,o cambridge!ma i soldi non bastano mai!
3.per il resto sto cercando di realizzare gli altri sogni!speriamo i miei scacrifici abbiano un risultato!
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

lordzoster ha scritto:potresti inventarti una nouvelle cuisine alternativa, dove non fai uso di quelle sostanze alle quali sei allergico: è una nicchia di mercato pure quella, no?

hai ragione pure tu xò x farlo devo aprire un ristorante tutto mio!!!!!!!!!!

la voglia c'è ed è tanta ma quello che non ho sono i soldi x avviare tale attività!!!!!!

ma ora io e 2 amici stiamo pensando di fare società!!!!! vedremo come va a finire!!!!!!!!!!!!

se tutto va bene siete invitati tutti!!!!!!!!

vi farò sapere a presto!!!!!!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzz
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

mmmh da piccola volevo fare la donna delle pulizie :o o la cassiera :o :o :o ero decisamente fessa, poi verso i 16 l'illuminazione: tradurre e se possibile per cinema e tv, ora il sogno è quasi a portata di mano, sperèm 8)

work in progress
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Lun lun mi fa tornare in mente che io ogni volta che scoprivo un nuovo lavoro lo volevo fare:
all'asilo volevo fare la maestra d'asilo, a scuola la maestra, quando ho fatto la patente l'istruttrice di guida... tra l'altro tutte cose abbastanza orientate verso l'insegnamento. Poi ho avuto l'occasione di insegnare per un anno (informatica. Dai ridete!!) ma mi stressava da morire. Resta ancora un po' il lontano obiettivo di diventare un giorno docente universitaria, ma per ora non ho la possibilità di lavorarci molto, per mangiare si deve fare altro. Quindi cosa voto??? Boh ci penserò.

Comunque a un certo punto della mia vita, verso la fine dell'università ho capito che per me l'importante era fare un lavoro non monotono, un lavoro per progetti. Devo dire che il mio attuale lavoro funziona così e non mi dispiace. Solo mi frustra vedere che il settore in cui lavoro io (la fisica) ha un sacco di finanziamenti, e persone come me, della mia età, potenzialità ecc hanno molte più possibilità di me solo perché quella volta hanno scelto una facoltà diversa... e alla fine io finisco per essere considerata la "segretaria" (anche se non lo sono, ma loro incasellano sempre tutto) e loro i ricercatori. Fan**** (mi sono censurata da sola).
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

Beh, le mie scelte sono sempre impulsive, ma alla fine sono contenta di essere così.
A 6 anni volevo diventare cantante, ma ho scoperto che mi piaceva troppo studiare :oops: e così non avrei avuto tanto tempo, allora mi son data altre mete.
Sognavo di diventare medico, magari pediatra...
Amavo/amo disegnare e volevo fare il liceo artistico, ma a 14 anni scelsi il liceo classico xchè decisi di diventare archeologa.
Sono sempre stata amante dell'arte e la mia passione per la storia mi aveva convinto che l'unica scelta per me dovesse essere "Lettere classiche con indirizzo archeologico".
L'ho creduto per 5 anni, approfondendo anche le materie inerenti.
Dopo la maturità, vado in viaggio in Francia prima con la mia famiglia per qualche giorno e poi con le mie amiche (ho sempre viaggiato molto, ma quella volta mi cambiò tanto).
Quando torno devo decidere a quale facoltà iscrivermi: scelgo Architettura, che mi ha sempre affascinato...supero il test d'ingresso...ma il giorno prima della scadenza delle iscrizioni cambio idea (l'impulsività di cui parlavo) e opto per Lingue e letterature straniere.
Dopo la laurea ho fatto anche cose diverse dal mio titolo di studio, continuo a cantare, a disegnare e dipingere, a interessarmi di arte, archeologia, storia e architettura, sogno di imparare altre due lingue almeno e di diventare traduttore professionista...

e allora non mi pento mai dei miei colpi di testa, perchè non ho un solo interesse da portare avanti, e perchè mi fanno sentire me stessa...

diciamo work in progress! :D
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
bugio71
Contatta:

Messaggio da bugio71 »

cosa volevo fare da piccolo...boh...e chi se lo ricorda....
ho studiato agraria perchè mi piace la campagna...e sono finito a lavorare in una cantina...ho fatto anche il corso da sommelier (tutti e 3...superati) e da enogastronomo....
poi, diverse vicissitudini, mi hanno portato a fare l'artigiano (ferro battuto e carpenteria) nella ditta dei miei...
...ho mantenuto la passione per l'agroalimentare...coltivando l'hobby della birra fatta in casa con il metodo tradizionale e antichissimo del mashing...e chissà che magari un domani non possa aprire una birreria artigianale...
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
Senbei
Contatta:

Messaggio da Senbei »

Beh, a 6-7 anni volevo fare il falegname... per ragioni che ignoro...
Poi, crescendo, è cresciuto anche l'amore per la natura e soffrivo quando vedevo un albero abbattuto inutilmente.... il falegname non era più molto adatto come mestiere...
Così sono passato ad un classico: astronauta...
Da astronauta a astrofisico è sembrata la più naturale evoluzione....
Da astro-fisico siamo quindi passati a fisico....
... e così mi sono iscritto a fisica... e qui ho scoperto che evidentemente non faceva per me......... :cry:
Cambio di rotta ed iscrizione a informatica .... questa sembra fare proprio per me!! ... tanto che adesso sto pure facendo un dottorato... che, per un curioso caso del destino, è in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.........
Per il futuro.... mi piacerebbe veramente diventare prof... mi piace far ricerca ed insegnare!!... ma questo è veramente work in progress :wink:
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince
pat

Messaggio da pat »

[quote="Tacchan"]sarò mai in grado di calciare una punizione alla Shingo Tamai... direi che la realizzazione dei miei sogni fanciulleschi è da considerarsi un disastro su quasi tutti i fronti!

,ma tu mi hai fatto riccordare che io sto cercando shingo tamai ,se lo vedi fai un fischio!!!e' da anni che cerco di acchiaparlo!!!assieme a un po di aversari!!!!!
Rispondi