Prendo spunto da alcune firme che ho visto sul forum.......
Mi sono sempre piaciuti come gruppo comico e trovo che avessero avuto una produzione musicale degna di nota....geniale e musicalmente innovativa...anche se breve....Qualcuno concorda con me?
In più, c'é qualcuno che possiede LP o 45 dei Gatti?
Avrei piacere di possederlo anche io......ma non ne trovo......
- Prova (1977)
- Capito? (1978)
- Ciao! (1980)
- L'aerobica è chic (1983)
Tutti su etichetta Warner Bros tranne l'ultimo su etichetta Gig [distrib. Ricordi]
Ovvimente mancano altri titoli all'appello; sarebbe bello ricostruire la loro breve discografia.
Comunque concordo con Calendarman, trovo anch'io che la vena musicale "Trash/dance" dei G.D.V.M., non sia poi tanto da sottovalutare, (vedi il basso in "Capito?", la chitarra acustica in "Prova"), insomma chiamatele canzonette, ma a me sono sempre piaciute.
Qualcuno sa se su supporto cd è uscita una raccolta?
Io non ne ho mai viste in circolazione, nemmeno su L.P.....
Ah, grazie a Calendarmen, ho riascoltato dopo un sacco di tempo "Disco gatto"(ricordi nel viaggio Milano-CorteMaggiore?) .....voglio il 45 giriiiiiiiiiiiii!!!!!!!
calendarman ha scritto:Ma come....passi per Nini Salerno....che non fa tante apparizioni televisive....ma JERRY CALA' lo devi ricordare per forza...........
hai ragione!!!!!!!!!!! Jerry!!!!! eheheheh ora che me lo dici
<<... ma per fortuna mi son sognato addosso... e i miei sogni chi me li asciugherà?>>... Frase musicale bellissima, eppure inserita in un pezzo talmente leggero... Geniale...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Toscana_Jones ha scritto:Prova e Capito? ce li ho ank'io... ma vi siete dimenticati di citare la splendida Verona Beat...
Lui chi è? Ma che m'importa se ha vissuto
per dieci anni in mezzo a una foresta.
Io gli spacco il flipper sulla testa
e lo spedisco a Bergamo in tassì
<<Vecchie favole di un'epoca un po' più in là... i colori di un'età...>>. Assolutamente vero, altra meraviglia di canzone. Sigla iniziale, tra l'altro, del film "Arrivano i Gatti", dove ci son loro quattro che attraversano Verona in bici...
WATTA - "beat, beat cos'era il beat?" - TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
calendarman ha scritto:Prendo spunto da alcune firme che ho visto sul forum.......
Mi sono sempre piaciuti come gruppo comico e trovo che avessero avuto una produzione musicale degna di nota....geniale e musicalmente innovativa...anche se breve....Qualcuno concorda con me?
In più, c'é qualcuno che possiede LP o 45 dei Gatti?
Avrei piacere di possederlo anche io......ma non ne trovo......
Purtroppo non ho dischi dei Gatti...ma quella frase è rimasta scolpita nella mia mente...
Smaila me lo vedo campeggiare spesso nella locandina degli spettacoli dellamitica "capannina" di Forte dei marmi....
Toscana_Jones ha scritto:Prova e Capito? ce li ho ank'io... ma vi siete dimenticati di citare la splendida Verona Beat...
Lui chi è? Ma che m'importa se ha vissuto
per dieci anni in mezzo a una foresta.
Io gli spacco il flipper sulla testa
e lo spedisco a Bergamo in tassì
<<Vecchie favole di un'epoca un po' più in là... i colori di un'età...>>. Assolutamente vero, altra meraviglia di canzone. Sigla iniziale, tra l'altro, del film "Arrivano i Gatti", dove ci son loro quattro che attraversano Verona in bici...
WATTA - "beat, beat cos'era il beat?" - TAKEO
"Arrivano i Gatti" è stato una pietra miliare della mia adolescenza: lo avevo registrato (su cassetta audio!) e lo riascoltavo tutte le sere, mi addormentavo sulle note delle loro canzoni... posso dire di saperlo praticamente a mente...
"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."
Toscana_Jones ha scritto:"Arrivano i Gatti" è stato una pietra miliare della mia adolescenza: lo avevo registrato (su cassetta audio!) e lo riascoltavo tutte le sere, mi addormentavo sulle note delle loro canzoni... posso dire di saperlo praticamente a mente...
Beh, io l'ho registrato due o tre anni fa, a notte fonda, sulla Rai... Se vuoi te lo porto a Pasqua, al Borgo di Collelungo
queenhimika ha scritto:Discogatto mi fa impazzire!
qualcuno del forum postò il testo di Discogatto.... se qualcuno di voi ha pazienza, orecchio sveglio e voglia potrebbe postare le correzioni al testo: http://groups.google.it/groups?th=8a6a97ca42694f0b
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Watta Takeo ha scritto:Beh, io l'ho registrato due o tre anni fa, a notte fonda, sulla Rai... Se vuoi te lo porto a Pasqua, al Borgo di Collelungo
Dai... mi farebbe molto piacere... così lo potrei mettere insieme alle 3 cassette di Hurricane Polymar che mi portasti anni e anni fa alla Fortezza da Basso, quando ci si beccava sulle chat di MSN e ti chiamavi Marco Shiba, Marco Moroboshi, Marco Tsurugi, Marco "cognome a scelta tra quelli dei cartoni".....