Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 16:36 
Non connesso

<Nei Simpson spunta matrimonio omosessuale..articolo su Tgcom>

Nei Simpson spunta matrimonio gay
La sorella di Marge sposa una donna
Gli autori avevano promesso che nella sedicesima serie dei Simpson ci sarebbero state diverse sorprese, tra cui un matrimonio gay. Avevano anche promesso che il personaggio che per primo avrebbe fatto l'outing sarebbe stato un insospettabile. E così è stato. Con grande sorpresa degli spettatori, nell'ultima puntata messa in onda un paio di giorni fa in prima serata dalla Fox, Patty, sorella di Marge, si è sposata con una donna..
La polemica, ancora una volta, ha colpito una delle serie più amate e irriverenti della televisione americana. I gialli personaggi creati da Matt Groening, incarnazione dei difetti della società statunitense, questa volta hanno infranto l'ennesimo tabù, parlando di nozze gay. L'omosessualità non è la prima volta che approda nella serie. Più volte, nei 15 anni di messa in onda, è stato affrontato il tema, con la solita ironia, ma anche offendo spunti su cui riflettere. Ma questa volta i Simpson hanno sdoganato addirittura il matrimonio tra omosessuali. Patty, sorella di Marge, infatti, rivela di essere gay e, tra diffidenza e problemi per il riconoscimento dei suoi diritti, giungerà all'altare con l'amata. Ad officiare le nozze, suo cognato Homer che nella cittadina di Springfield ha cominciato a officiare decine di unioni di questo tipo.
Cade così anche il mistero sul primo personaggio omosessuale della serie. In molti, infatti, puntavano su Smithers, letteralmente innamorato del suo padrone, il Signor Burns. Naturalmente l'episodio ha subito sollevato un'ondata di applausi e critiche. Tra le più feroci, quelle di Brent Bozell III, presidente del Parents Television Council che ha commentato: "E' uno show a cui assistono milioni di bambini, Che bisogno c'era di sbattere loro in faccia un tema come quello del matrimonio tra gay?".

http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 4360.shtml
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 16:43 
Non connesso

questa notizia non mi lascia x niente scioccato!!!!

certo, non mi aspettavo che fosse la sorella di marge!!!!!!!!

infatti anche in una puntata abbastanza recente trasmessa su italia1 sul finale invece che cantare l'inno nazionale statunitense prima di una partita, cosa che fanno spesso gli americani, si sono messi a cantare quello del canada xchè metteva più gioia e amore!!!!!!

ciauzzzzzzzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 16:51 
Non connesso

Invece di essere contenti perché finalmente si mette davanti agli occhi dei ragazzi (?) una tematica sociale con la quale, nel bene o nel male, dovranno avere a che fare, c'é gente che non ha un cazzo da fare se non avere paura che un cartone animato possa condizionare l'ego di questi "poveri bambini" indifesi..che in fascia protetta (?) invece di vedere atrocità, terremoto, tragedia, ira di Dio, lago di sangue , adesso vengo li e ti spacco le corna (cit. Attila), potrebbero vedere persone he si amano....
Ah no, scusate, in fascia protetta si vedono solo tette, culi e letterine......(ma nessun genitore si sogna di dire che a tal maniera i propri figli possano diventare dei maniaci sessuali)......
D'altronde é risaputo che da piccolo io guardavo Creamy, e che oggi ogni tanto scuoto l'orologio, mi trasformo in un "trave" e vado in giro cantando :"spesso sai chi lo cerca non sa se c'é......"

MA PER PIACERE................!!!!! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 16:54 
Non connesso

Beh, però, fa arrabbiare anche il fatto che solo ai Simpson è permesso - sia pure fra polemiche - toccare tematiche «non Disney», mentre i cartoni giapponesi sono puniti con censura, adattamenti e col silenzio ignorante solo perché hanno una cultura veramente diversa.. bah :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 16:57 
Non connesso

calendarman ha scritto:
D'altronde é risaputo che da piccolo io guardavo Creamy, e che oggi ogni tanto scuoto l'orologio, mi trasformo in un "trave" e vado in giro cantando :"spesso sai chi lo cerca non sa se c'é......"

faresti la tua porca figura!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq a parte gli scherzi straquoto con te!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 17:39 
Non connesso

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: sempre la stessa storia!!!!!!!bastaaaa,non ne posso piu di questi falsi perbenisti che poi di notte vanno a p******** e poi giudicano di giorno!!!!sono stanca di sentire queste cazzate!a volte penso che andarmene da questo paese piiiiippp sarebbe la cosa migliore!!!!!!

ah io butto le pietre dalla cavalcavia e meno e picchio a morte tutti perche sono cresciuta con ken shiro,e sono immorale perche mi pace sailor moon(la vera storia!!!!!)..........
altro che creamy,sono una criminale io!!!!

e poi ci sono i soliti reality show dove fanno sesso live....... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 18:35 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Quanto detto da Calendar Men (a proposito: ti saluto... è un po' che non ci si becca in Messenger, eh?), reclama la tristezza del pensiero conservatore americano, che va oltre un discorso politico o etico... Il loro è un cancro di tipo culturale, altro che storie, espressione del quale è il rifiuto di George Bush di ricevere la compagna del Princpe Carlo poichè precedentemente divorziata (sigh)... Il fatto, poi, che a me del Principe Carlo, di Camilla e di tutti gli altri personaggi potenti, ricchi, dei reality eccetera, non me ne freghi sostanzialmente un bello stracazzo va da sè, e non fa che aggiungere alone grottesco all'intera faccenda...
La tristezza per certe reazioni alla vicenda umana di Patty e per la loro conseguente eco populista, una delle tante vicende, dopo tutto, trattate con sagace ironia ma sempre con una finezza assoluta da parte della serie "I Simpson", mi fa star male... Reazioni che mi danno uggia allo stomaco...
A parte il fatto che è antistorico quanto questi qua vanno proclamando (<<E' uno show a cui assistono milioni di bambini, che bisogno c'era di sbattere loro in faccia un tema come quello del matrimonio tra gay?>>... rabbrividiamo) è sconfinata e non fa che riprodurre povertà di sguardo verso un possibile domani per questi stessi bambini. Ma certo: abituiamoli ancora e sempre che siamo tutti in qualche modo diversi non tanto per giusta diversità, quanto per anormale diversità... Da non credere... Un colpo di fulmine fra l'umanità e l'ignoranza, coronato dalla contestazione a "I Simpson".
Quello della discriminazione (perchè di questo si parla, in soldoni) nei confronti delle minoranze è sempre un fatto sociale, di controllo e riaffermazione... Noi, in Italia, abbiamo comunque un altro sistema, molto più evoluto, per quanto riguarda questo discorso di perenne conservazione: da noi è meglio rincitrullire tutti quanti con culi, tette, reality show e con dei telegiornali assurdi... Ne cito uno? Ma sì... Tanto per non andare sempre sul TG4, guardiamo un po' che fa l'innovativo "Studio Aperto" (visto da me in questi giorni in cui sono stato malato): tre notizie serie, poi calendari, il Principe Carlo e Camilla, Al Bano e la Lecciso e si finisce in bellezza con il nuovo amore delle veline o delle letterine... Viva l'Italia...
Le anormali diversità da osservare io preferisco siano altre, altro che i matrimoni tra gay... Che ve ne siano, di matrimoni tra gay. Se per ogni possibile matrimonio omosessuale sparisse una guerra, avremmo la pace mondiale dopodomani... Ma questo dà... darebbe effettivamente più nell'occhio; non si può, porca miseria... No, no, non si può mica...
WATTA - :peace: Hasta la Patty! :peace:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 19:47 
Non connesso

ma proprio a nessuno è scappata la battuta: "beh, no nmi stupisco... patty per come viene rappresentata potrebbe persino essere un uomo?"

cmq non ci vedo nulla di male nemmeno io, oramai la tv è piena di sit com e telefilm per ragazzi che affrontan anche il tema dell'omosessualità. Avrebbe dovuto far più scandalo la serie di sailor moon in cui dei ragazzi, una volta trasformati, diventan delle eroine... quello si che potrebbe far confondere le idee ai bambini e potrebbe risultar nocivo. L'omosessualità non è qualcosa di astratto che confonde la visione della realtà, ma qualcosa di concreto al giorno d'oggi ;)

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2005, 20:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tacchan ha scritto:
L'omosessualità non è qualcosa di astratto che confonde la visione della realtà, ma qualcosa di concreto al giorno d'oggi ;)

Direi di più: il problema è di chi lo vede e lo ha sempre voluto vedere come problema...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 0:46 
Non connesso

I Simpsons traviano le menti dei poveri virgulti perchè rappresentano la società statunitense per quella che è... forse, per alcuni benpensanti, sarebbe meglio che i giovani americani crescessero ancora con gli incubi dei veterani del Vietnam, oppure con i bambini deformi nati dai reduci della prima guerra del golfo...

I Manga giapponesi, invece, istigano alla pedofilia, come ho letto da qualche parte, perchè vengono rappresentate le scolarette con minigonne molto mini e poco gonne...

Sono sempre i soliti discorsi... un po' come quando circolava la voce che Topolino e Pippo erano una coppia gay... ma se la gente non sa più discernere la fantasia dei fumetti e l'ironia dei cartoni animati, dalla vita reale, l'unica cosa che si meritano sono i Grandi Fratelli, le Isole dei Famosi, le Fattorie e i Ristoranti..!!!

Kekkifo....

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 0:55 
Non connesso

P.S.= Ma perchè andate a leggere le stronzate del TGCom ???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche quello, così come il TG4 o Studio Aperto, fa parte dell'impero mediatico di Sua Emittenza... che gli date anche retta ?!?!
:o :o :o :o :o :o :o

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 11:00 
Non connesso

Scandalizzarsi per due persone gay che si amano, vanno a vivere assieme, si rispettano, non si tradiscono, e si promettono amore eterno, è devastante per chi, culturalmente e socialmente, vede dell'immoralità nei rapporti omosessuali.
Ciò che da fastidio ad alcuni è proprio questo, poiché se vengono mostrate situazioni di vita "normale" come quella delle coppie "etero" alla fine i cosiddetti perbenisti non hanno più punti su cui aggrapparsi per vituperare un rapporo "diverso"!
D'altronde l'amore è amore... Come si può sostenere che l'amore etero è di serie A e quello gay di serie B?
E' più facile invece contestare e condannare gli stereotipi: gay = zoccola = promiscuità = aridità sentimentale!
E no, io non ci sto... La realtà è diversa!
E se i Simpson mostrano ciò, seppur con ironia, ben venga!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora