Per prima cosa questo aggiornamento porta online i doverosi e meritatissimi ringraziamenti a Bem.
Una mancanza a cui era indispensabile rimediare. Purtroppo una serie di fatti: il brasameto del mio PC prima, e impegni di lavoro dopo mi hanno rallentato più di quanto avessi voluto.
Grazie ancora Bem
Altri cambiamenti importanti dall'ultimo aggiornamento sono l'arrivo della sezione cartoni e un generale riassestamento dell'interfaccia grafica e delle ricerche. Come al solito sono rimesse al giudizio di tutti.
La sezione cartoni è ovviamente tutt'altro che completa. Per i dati mi sono basato sull'edizione americana della Protoculture del lobro "Anime" dei Kappa Boys.
Ovviamente sappiamo tutti che ci sono diverse imprecisioni in quei dati, e che il libro si ferma al 1988. Ma è un punto di partenza per verificare sul campo l'integrazione della nuova sezione con le altre. I dati si fa sempre in tempo a d aggiungerli.
Un ultimo doveroso appunto sulle immagini che accompagnano i cartoni: sono tutti fotogrammi che provengono dalle videosigle televisive dei cartoni stessi disponibili su www.regnodelleanime.com
Non tutti i cartoni hanno lo stesso nmero di fotogrammi: questo è voluto, in quanto volevo provare a livello estetico come sarebbe venuto con solo una riiga o più di immagini per pagina. Anche s questo, ovviamente, i consigli sono i benvenuti.
Ed è anche voluto il prendere come immagine "fondamentale" il "videotitolo" della serie, anche se in molti dei casi è un'immagine piuttosto brutta. E' un vezzo, se volete, un modo per rafforzare l'intenzione che il focus principale di TDS sono le sigle, non i cartoni.
Cos'è il fotogramma del titolo se non la "sigla della videosigla"?
Per ora divertitevi a guardare in giro e fatevi un'idea di come vanno le cose. Poi vediamo di migliorare il tutto. Ho un paio di ideuzze, vedremo cosa ne penserete...