Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Robottoni: i nemici più intelligenti
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 10:04 
Non connesso

era un po' che volevo fare questo post, ed eccomi qui :)

in praticamente qualunque cartone sui robot si denota, oltre la giustificabile invincibilità del protagonista, un grado impressionante di stupidità dei nemici.

ora, al di là del fatto che se avessi una flotta spaziale con diecimila megarobot e generali, attaccherei in massa la terra e ne farei terra bruciata :o ma capisco anche l'impossibilità per la serie di un'azione del genere... non sarebbe più una serie, ma un unico film di morte e distruzione :o

comunque dicevo, al di là di qeusto potrebbero anche preparare un piano un po' più sensato...

detto ciò: chi secondo voi, tra i vari nemici della terra, era il miglior stratega?

e a questo punto rilancio: chi era invece il più "ingenuo, stupido, frignone?" :D

io momentaneamente non posto la mia opinione, a voi la sentenza :D

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 10:42 
Avevamo di sicuro parlato dei nemici nelle serie robotiche un bel po' di tempo fa, lo rammento bene.
Vediamo di fare il punto della situazione... Nella categoria "Coglioni e affini" metterei certamente i Moguru (benché li adori), i nemici di Balatack (il non-plus-ultra dell'essere fave) e i Sazoriani (da "Ginguiser"). Nella sezione "Mostri sanguinari senza pietà", come non ricordare i nemici del Grande Mazinga, quelli di Tekkaman (Valdaster), Daltanious, Jeeg Robot e Zambot 3 (mitico Butcher)? Fra gli "Spietati calcolatori", coloro che mietono vittime indiscriminate senza curarsi nemmeno dello spargimento di vite del proprio popolo, ci sono i Madokter (da "Gordian"), gli abitanti di S1 (con Aphrodia che per buona parte della serie è veramente una grandissima bastarda), i Boazani (da "Vultus 5") e l'Impero della Stella Zela, guidato da Darius il Grande e dai Grandi 4. I più grandi strateghi rimangono comunque il Maggiore Scia, in "Gundam" e Desslock di Gamillon (in "Starblazers") seppur quest'ultimo non appartenga a una serie propriamente robotica quanto fantascientifica. Mensione speciale anche per Ayab Mobil Dick, in "Falco il superbolide", serie che si avvicina moltissimo agli standard robotici e alle atmosfere degli scontri fra i giganteschi e meravigliosi automi da combattimento.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 12:15 
Non connesso

Io rivedendo Gakeen in dvd ho riso da morire per alcune trovate dei nemici!
Anche i singoli mostri sintetici non sono da meno.
C'è un episodio, del primo box, in cui un robot-dinosauro scappa e Gakeen lo insegue, a tratti sembrava di guardare una puntata di Tom & Jerry!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 12:43 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Io rivedendo Gakeen in dvd ho riso da morire per alcune trovate dei nemici!
Anche i singoli mostri sintetici non sono da meno.
C'è un episodio, del primo box, in cui un robot-dinosauro scappa e Gakeen lo insegue, a tratti sembrava di guardare una puntata di Tom & Jerry!

E perchè, il mostro sintetico Bulldog l'hai visto!!! :D:D:D

Quello si che sembrava Spike, il bulldog di Tom e Jerry. Con tanto di collare chiodato!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 12:49 
Non connesso

Cita:

eheh si, ricordo quella puntata! Mi pare che scappasse perchè aveva intuito che il punto debole di Gakeen fossero le caviglie eccessivamente strette per il suo peso... da qui l'idea di farlo correre su terreno accidentato per indebolirgli le gambe :o poi lo prese in quel posto quando Gakeen tirò fuori le ruote cingolate :lol:

comunque gli azariti erano avanti anni luce rispetto ad altri nemici:
la prima cosa che hanno fatto è stato localizzare la base da cui uscivano i robot (cosa che nei vari mazinga rimane segreto a lungo...)
da li son iniziati gli appostamenti per scoprire chi fossero i piloti e, una volta individuati, hanno cercato di ucciderli e tenerli lontani dalla base

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 12:58 
Non connesso

[quote="Anonymous"]Avevamo di sicuro parlato dei nemici nelle serie robotiche un bel po' di tempo fa, lo rammento bene.
Vediamo di fare il punto della situazione... Nella categoria "Coglioni e affini" metterei certamente i Moguru (benché li adori), i nemici di Balatack (il non-plus-ultra dell'essere fave)

:o :o :o :o :o :o qulacuno finalmente si riccorda di balatak!!!!!!!!che ello!!!!!!!!ballatak al azione!!!!(mark che mette una l in piu mnter chiama balatak!!!!)

devo dire che son daccordo con l'ospite per il maggiore scia!!!!

quello piu spietato(secondo la mia opinione),se kyashan e' compreso in questa cattegoria(visto che si tratta di robbot)e' bryckin(si scrive cosi?),era moltooo spietato e anche furbo,oltre a difficilmente si poteva batere!!!!!

anhe i boazani non scherzano,e kamen kamen in bryger era veramente furbo(secondo la mia opinione,sempre)

ah come stupidi possiamo mettere anche la pricipessa sandra dei(degli) astro robbot!!!!con tutti i suoi seguaci!!!!a me sembravano stupidi,e senza senso,da quando la regina fu sconfitta ed entro' la principessa sandra!!!

una unica coa devo aggiungere!in qualita' donna ,io non vedevo le serie robbotiche per la strategia etc...ma soppratutto perche erano romantici,salvavano la terra(in cio si guadagnavano il ripetto e l'amore da tutti)e soppratutto c'erano delle storie d'amore e di vita struggenti!!!cosi romantici,e cosi eroi,cosi uomini....ecco come vedevo io le serie robbotiche!!!se ci fosse una domanda chi era piu romantico,piu eroe,piu uomo,e chi aveva la storia d'amore piu bella....li si che ti scriverei un romanzo.

le donne sono sempre donne,femminili o maschiaci che siano!!!!!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 13:00 
Non connesso

Tacchan ha scritto:
Cita:

eheh si, ricordo quella puntata! Mi pare che scappasse perchè aveva intuito che il punto debole di Gakeen fossero le caviglie eccessivamente strette per il suo peso... da qui l'idea di farlo correre su terreno accidentato per indebolirgli le gambe :o poi lo prese in quel posto quando Gakeen tirò fuori le ruote cingolate :lol:

la prima cosa che hanno fatto è stato localizzare la base da cui uscivano i robot (cosa che nei vari mazinga rimane segreto a lungo...)
da li son iniziati gli appostamenti per scoprire chi fossero i piloti e, una volta individuati, hanno cercato di ucciderli e tenerli lontani dalla base

Peccato che come al solito nelle serie robotiche li assalissero 4 o 5 alla volta, invece, che so, di parcheggiare un'auto bomba di fianco alla moto di Takeru.

Geniale poi la puntata in cui assalgono Mai e le spruzzano addosso un gas che l'avrebbe "ipnotizzata" per consentir loro l'accesso alla Divina Libertà...

Ma brutti idoti!! Già che c'eravate non potevate avvelenarla??? :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: i cattivi coglioni
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 13:47 
Non connesso

Tacchan ha scritto:

in questo si son dimostrati più furbi i seguaci di Himika: nella prima puntata (dopo la prima dove mettono il dr. shiba dentro lo scaldabagno) la prima cosa che fanno è RAPIRE LA SORELLINA di Hiroshi.
Terribile: l'erore viene esposto subito nelle sue cose più care.

A me invece colpisce un altro fatto: i nemici quando trovano una ottima idea per sconfiggere il loro nemico (nostro eroe) di solito falliscono per sfortuna o per colpa di un generalo coglione.
Se solo RITENTASSERO la stessa strategia 2-3 volte, migliorandola un po', ce la potrebbero fare senza dubbio.... ma purtroppo la legge giapponese dei robotoni impone che una buona idea possa essere usata solo una volta!!
poveretti

è sempre bello vedere quando la serie mostra il lato "umano" dei cattivi
i generali meganoidi spesso piangono o soffrono per problemi personalissimi: bello! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: i cattivi coglioni
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 14:16 
Non connesso

Perno ha scritto:
i generali meganoidi spesso piangono o soffrono per problemi personalissimi: bello! :)

Volevo dirlo io...
Furbi o non furbi, vuoi mettere il fascino e la profondità di alcuni generali Meganoidi? Inarrivabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 14:58 
Non connesso

Io sto zitta :oops:

come dire... come cattiva ho fatto una pessima fine e anche i cialtroni mi prendo per i fondelli....
sigh....

comunque, vorrei anche dire che molti dei miei piani erano suggeriti dall'odio per la razza umana e quindi spesso privi di razionalità.
Si dice "furia cieca" per un motivo, no?

Come son finita male...

ari-sigh!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 15:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'ospite che ha scritto sopra ero io. Stamattina mi son scordato di loggarmi. Chiedo venia... Ad ogni modo concordo con chi ha citato BK-1 di "Kyashan", sebbene io non lo reputi affatto furbo, bensì un mostro assassino della peggior specie (mi fa piacere assomigli a Benito Mussolini, infatti), privo di ogni scrupolo come tutti gli androidi della serie escluso il meraviglioso protagonista; faccio notare che nella serie "Kyashan", oltre alla condanna per una forma dissimulata (ma assai presente) di razzismo (proprio nei confronti di Tetsuya che diventa un robot per salvare gli uomini) e della violenza quasi nazista del militarismo a tutti i costi (si noti il simbolo degli androidi, praticamente una svastica stilizzata, insieme al loro tipico intercedere militare che ogni cosa travolge e spazza via), fra i contenuti e fra i temi fondamentali, c'è proprio la stupidità delle macchine e del pericolo derivante dall'uomo stesso che abusa di esse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 15:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mi do del perfetto coglione per non aver parlato dei Meganoidi, mi congratulo altresì con chi l'ha fatto anticipandomi ma direi di più, molto di più a proposito di essi... Forse sono i nemici che hanno e mostrano non tanto il loro "lato umano"; sono loro i veri umani, con un miscuglio dilatorio di debolezza e franchezza d'animo! Penso a Edwin (il mago), penso a Franken e a Yuri, entrambi, alla fine, pazzi d'amore e che sacrificano la loro battaglia in nome del sentimento... Penso a Red e ai suoi compagni, penso al Comandante Hesslar, penso al meraviglioso Comandante Fon Loo (il mio meganoide preferito). Penso al fenomenale Comandante Blanchè, che si dilania l'anima (dopo che aveva voluto dilaniare la Terra)per la perdita dei suoi due soldati per mano di Banjo e soci... I Meganoidi in fondo se ne sbattono del Daitarn, di Koros e di Don Zauker... Amano inseguire i loro sogni: questo li rende così belli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 18:33 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
I più grandi strateghi rimangono comunque il Maggiore Scia, in "Gundam"

assolutamente!!! g;-)
tra l'altro, già da prima dell'inizio della storia descritta nel cartone, si assiste ad azioni ben preparate dall'esercito di zeon:
- dichiarazione di guerra da parte di zeon contro la federazione;
- dopo 3 secondi da tale dichiarazione, il primo attacco ai side 1, 2 e 4, in cui vengono iniettati gas mortali che uccidono quasi tre miliardi di esseri umani (in circa un'ora di guerra!);
- i satelliti così svuotati dagli abitanti vengono manomessi per esser fatti cadere sul pianeta madre, direttamente sul quartier generale delle forze terrestri (fortunatamente viene fatto un unico tentativo, con uno dei satelliti di side2, e solo il pronto intervento dell'esercito terrestre impedisce in parte che il piano funzioni, deviando la caduta del satellite su sidney, un giorno dopo l'inizio della guerra!).
se poi, in questa serie, i nemici non riescono a portare a termine certe tattiche vincenti è solo perchè è tutto decisamente molto realistico... a partire dalla mancanza di risorse umane (mancano i soldati, insomma)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 18:53 
Non connesso

beh,watta,se uno e' cattivo e non fa figure idiote,non lo chiamresti un po furbo!per vincere una guerra hai bisogno di uccidere,le vite innocenti di chi sta dalla parte del nemico!se non sei un po furbo finsci come queen himika!!!!!!insoma che sia crudele questo e' innegabile,ma cacchio e' stato un aversario temibile,e senza cervello non lo puoi fare1che sia robbot o humano!!!!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 19:31 
Non connesso

concordo anche io sul miglior stratega: Maggiore Scia, in Gundam

Cita:
A me invece colpisce un altro fatto: i nemici quando trovano una ottima idea per sconfiggere il loro nemico (nostro eroe) di solito falliscono per sfortuna o per colpa di un generalo coglione.
Se solo RITENTASSERO la stessa strategia 2-3 volte, migliorandola un po', ce la potrebbero fare senza dubbio....

già, verissimo pure questo, è una cosa a cui avevo fatto meno caso :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora