in base alla ciclopica esperienza di capodanno direi...
due primi e due secondi, vegetariani e no, + contorni e dolci, così non si passa una mattina a cucinare e non si rischia di sprecare troppa roba, per la scelta dei piatti dal menù proposto da lalabel a me va bene tutto (slurp), e sono ovviamente disponibile a cucinare/aiutare/pulire
Che ne dite?
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
come ha scritto Lunlun, io direi che per il pranzo di Pasqua due primi e due secondi, più contorni e dolci possono bastare!
La grigliata invece si fa a Pasquetta, vero?
Che ne dite di esprimere le vostre preferenze, magari partendo dal menù proposto da Lalabel?
Così possiamo decidere cosa mangiare a Pasqua!
E preparare una lista della spesa in comune!
E poi a Pasquetta chi è d'accordo a fare la grigliata insieme?
Così magari si riesce a fare una lista della spesa anche per Pasquetta!
a me basta che c'è carne in ogni pasto sennò devo rimanere a digiuno
adoro la grigliata....piuttosto per le bevande, che a capodanno sono rimaste in abbondanza come facciamo? non so' se sono tutti favorevoli a comprare tutta quella birra...fatemelo sapere xchè così mi porto le scorte personali da roma
Kira ha scritto:Che ne dite di esprimere le vostre preferenze, magari partendo dal menù proposto da Lalabel?
Così possiamo decidere cosa mangiare a Pasqua!
E preparare una lista della spesa in comune!
E poi a Pasquetta chi è d'accordo a fare la grigliata insieme?
Così magari si riesce a fare una lista della spesa anche per Pasquetta!
Dunque...visto che dobbiamo organizzarci io direi intanto di decidere quando e cosa mangeremo tutti insieme...così da stabilire la spesa comune...
Ike
Per la spesa mi candido anche io!!!
Per trasportarla però non posso fornire mezzi , potremmo dividerla fra varie macchine.......
Due primi e due secondi mi sembrano sufficienti, vegetariani e non così da accontentare tutti.
Ma quando si mangia insieme???
Sera di sabato: ci sarà la fantomatica pizzocherata di hiroshi??
Pasqua a pranzo OK e cena direi ognuno per se?
Pasquetta a pranzo Ok e cena ognuno per se?
martedì pranzo ognuno per se?
Se va bene la mia ipotesi ci sarebbe da mangiare insieme 3 volte...dai ce la possiamo fare!
- pimpulu pampulu parim pam pum - ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici... - what's my destiny sac-a-poche... - e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
Vediamo se vi va bene questo menù selezionato da quello di lalabel.
VOTATE VOTATE!!!
lalabel ha scritto:
Antipasti: bruschette al pomodoro,zucchine.melanzane..(pasqua)
Primi:
Penne gamberetti e zucchine
Pappardelle patate pesto fagiolini
Secondi:scaloppine ai funghi
Spezzatino di agnello
Contorno:verdure miste in padella(caponata)
Insalata mista
Dolci: uova fondenti e al latte
tiramisu
Colomba
ma col nemico non ha ...tanti amici... - what's my destiny sac-a-poche... - e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
Cara Lalabel (il mio tessoro)
il tuo menù mi garba.
Se hai bisogno di me in cucina (ma tanto sai che l'avrei data comunque) fammi un fischio
I love U
se io ho bisogno di te? ...cerchiamo di ragionare... mah.... tu sei la regina(inchini e ossequi) incontrastata di TUTTE le cose...io ho solo sollevato la "questione cibo"... si lavora tutti insieme...(magari con te...) e si decide tutti insieme...con il tuo regale consenso... e pure il consorte deve approvare...nn ce lo dimentichiamo eh!!!
che dite si approva il menu' di YU con la modifica delle scaloppine?...
lalabel ha scritto:[
se io ho bisogno di te? ...cerchiamo di ragionare... mah.... tu sei la regina(inchini e ossequi) incontrastata di TUTTE le cose...io ho solo sollevato la "questione cibo"... si lavora tutti insieme...(magari con te...) e si decide tutti insieme...con il tuo regale consenso...
Il tuo ruffianismo dà veramente fastidio alla vista...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Io e Kiraboy approviamo il menù proposto da Lalabel!
Per i secondi va bene sia l'agnello che le diverse scaloppine!
Domanda: quanti tiramisù dovrò preparare???
Ne bastano 3? Oppure 4 come a capodanno?
Ovviamente non li porto da Roma...ma giusto per regolarmi con la lista della spesa!
E poi un'altra cosa...volete la crema al mascarpone anche per la colomba? O se qualcuno ha ancora un pandoro da Natale...
Mi raccomando...l'uovo di Pasqua fondente!!!
Domanda: quanti tiramisù dovrò preparare???
Ne bastano 3? Oppure 4 come a capodanno?
domanda facile facile:quattro
al massimo ci si rimpinza la sera o ci si fa colazione la mattina dopo, ma vista la dichiarazione di Haranban che estendo anche alla mia persona, non credo si dovà ricorrere a simili soluzioni
ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
lalabel ha scritto:
[
se io ho bisogno di te? ...cerchiamo di ragionare... mah.... tu sei la regina(inchini e ossequi) incontrastata di TUTTE le cose...io ho solo sollevato la "questione cibo"... si lavora tutti insieme...(magari con te...) e si decide tutti insieme...con il tuo regale consenso...
Il tuo ruffianismo dà veramente fastidio alla vista...
Queen quella cosetta che avevi in mente per far tacere sto essere assurdo l hai poi messa a punto?...dico che è ora di realizzarla...sta un pochetto...(ma solo un pochetto eh...)..rompendo(baci al mio amore)...
Per me va bene tutto fuorchè lo spezzatino (mangerò le scaloppine, che adoro, no problem) e la caponata... sono un caso piuttosto clinico con le verdure, abbiate pazienza!
Per le bruschette possiamo comprare anche quei barattoletti carini con la crema di carciofi che è buona.
approvo incondizionatamente il menu e ribadisco la mia disponibilità a cucinare/pulire
per le uova: a Cremona c'è una fabbrica di cioccolato con annesso spaccio, provvedo io? un paio al latte e un paio fondenti? quali sono le preferenze generali? (io vado per il fondente)
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Lunlun ha scritto:approvo incondizionatamente il menu e ribadisco la mia disponibilità a cucinare/pulire
per le uova: a Cremona c'è una fabbrica di cioccolato con annesso spaccio, provvedo io? un paio al latte e un paio fondenti? quali sono le preferenze generali? (io vado per il fondente)
io farei anche 3 e 3!!!
cmq io sono per il cioccolato al LATTE!!! ... slurp slurp...
AKA Meletta verde del forum
Le scaloppine a me vanno benissimo (a me l'agnello non piace) ma il calssico agnello non piace a nessuno?
Ora bisogna calcolare le quantità e gli ingredienti..... fate pure gente io non me ne intendo