Ragazzi: ho nelle mie mani 16 biglietti di tribuna numerata per l'Arena!
E' stata dura, molto dura, per una complicazione imprevista...
C***o vi pare possibile che non accettino la carta di credito al box office??? No, non la accettano, non hanno il collegamento.
Vi racconto l'odissea: alle 12.00 esco dall'ufficio e faccio una bella scarpinata di 15 min fino alla libreria in centro. Distribuivano i numerini come al supermercato in attesa che Ticketone aprisse la distribuzione. Prendo il 18 e scopro che accettano solo contanti!
Faccio un po' di conti, mi servono più di 750 Euro, in tasca ne ho 200 (non succede mai) ne posso prendere 250 con il Bancomat e 250 con la Carta di credito. Stop. Siamo a 700.
Senbei non è in sede oggi, Lordzoster nemmeno, in ogni caso mi ci vogliono sempre 15 min per andare in ufficio e 15 per tornare, se me li faccio prestare dalla mia collega Doraemon.
Inizia la linea diretta con KBL e Calendarman, il primo che mi istiga a far staccare i biglietti e lasciarli in ostaggio al commesso finché non avrò recuperato i soldi, il secondo che tiene sotto controllo di continuo la situazione via Internet.
Alla fine decido: male che vada ne compro 12 e gli altri li prendiamo via web.
Torno al box office, stava servendo il n. 4, arriva rapidamente il mio turno perché la maggior parte delle persone se n'era andata. Il cassiere accetta di tenere in ostaggio i miei 16 biglietti fino alle 19
Li stacchiamo, esco, vado a pranzo con Doraemon, ci raggiunge Lordzoster che sgancia i soldi mancanti e finalmente ritorno alla libreria (altri 10 min a piedi).
I biglietti erano ancora lì, il cassiere mi dice che nel frattempo avevano chiuso la vendita dei numerati. Alla fine pago i miei biglietti e torno qui.
1 ora e 15 min di cui almeno 35 min a piedi per Padova (ho testato le scarpe nuove!) ma ce l'abbiamo fatta!
Abbiamo 8 posti vicini nella stessa fila, 4 alla fila sopra e 4 due file sopra. I biglietti si comprano sempre a blocchi di 4, quindi questo è il meglio che si riusciva a fare, mi pare buono, siamo quasi tutti vicini.
Sono 48.30 Euro a testa.
Adesso vado a riprendere fiato
Ringraziamento doveroso ai miei 3 angioletti telefonici che mi hanno sostenuto oltre che istigato, Hiroshi, KBL e Calendarman, a LordZ che ha anticipato un po' di Euri e a Doraemon che in caso di necessità li avrebbe anticipati anche se non conosce di persona nessuno di voi. Bacino a tutti.