Miiii che organizzazione! Più presto del previsto!lalabel ha scritto:PS2: Haranban hai la pellaccia salva...![]()
![]()
![]()
Pancia piena a Pasqua...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Adesso è ufficiale:
A Pasqua NON sarò dei vostri
Devo ripartire e fare il week-end pasquale in una mission impossible al lavoro
Destinazione: SU SU SU! (Cit. Belfy e Lillibit)
@Chobin: ho ricevuto la mail, mi dispiace non poter assaggiare un menu così gustoso!
Bacinini a tutti
Devo ripartire e fare il week-end pasquale in una mission impossible al lavoro
@Chobin: ho ricevuto la mail, mi dispiace non poter assaggiare un menu così gustoso!
Bacinini a tutti
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

Simone ha scritto:Adesso è ufficiale:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Setta Sh'gunista.
RAGAZZOTTI RADUNISTI...POSTO LA LISTA DELLA SPESA INVIATA AD OFM...
CONTROLLATELA/LEGGETEVELA...INSOMMA FATECI QUELLO CHE VOLETE... SE VI ACCORGETE DI ERRORI O ALTRO: ESEMPIO SE NN VI QUADRANO LE QUANTITA') POTETE ANZI DOVETE PARLARE...
A VOI...
2,5kg di penne
2,5 kg trenette
2,5kg di farina bianca
2 sale grosso
2 sale fine
3 kg zucchero
2 caffe’
1 cacao amaro
8 pacchi di savoiardi
3 buste pangrattato da 250g
10 scatolette di tonno
5 buste olive snocciolate
1 litro d latte
5 colombe
1 tavoletta cioccolata bianca
2kg gamberetti sgusciati medi
5kg patate
2kg fagiolini verdi(cornetti?)
3kg zucchine
7 melanzane
14 peperoni di colore diverso
7 cipolle
1 sedano
5 sacchetti di insalata mista
3 kg di pomodori tondi rossi
2 agli
4 ciuffi di basilico
1 bottiglia di marsala
2l vino bianco
1 aceto rosso
66 fette di lonza di maiale(guardate le dimensioni se v sembra grande vanno bene 33 )
2 panetti di burro da 250 g
2 buste formaggio grattato
40di palline di mozzarella (sulla confezione c dovrebbe essere la quantita contenuta)
40 uova
6 confezioni di mascarpone da 250 g
4 fette di formaggio(tipo emmenthal)
5 scatolette di ricotta da 250 g
5 confezioni di panna da cucina
3 confezioni panna da montare per dolci
2 fialette vaniglia per dolci
1 busta di zucchero a velo
1 barattolo di prezzemolo
1 barattolo di pepe
1 barattolo di origano
1 barattolo noce moscata tritata
3 bottiglie di olio
200g gorgonzola piccante
100g stracchino
1 sacchetto noci sgusciate
1 barattolo pate' di olive
2 pancarre'
1 stuzzicadenti
6 teglie rettangolari di alluminio grandi
bicchieri
piatti
forchette
tovaglioli
PESTO:*
2buste di formaggio grattato
4 agli
25 mazzi di basilico
1 bottiglia d olio
20 buste di pinoli * se i pinoli costano troppo prendete 4/5 barattoli di pesto pronto
PS: PER IL BERE?
PS2:LE UOVA LE HA PRESE LUNLUN: 3 AL LATTE E 3 FONDENTI
PS3: SPERO D NON AVER DIMENTICATO NULLA…E DI AVERCI PRESO LE DOSI…
Buona spesa… a sabato…

CONTROLLATELA/LEGGETEVELA...INSOMMA FATECI QUELLO CHE VOLETE... SE VI ACCORGETE DI ERRORI O ALTRO: ESEMPIO SE NN VI QUADRANO LE QUANTITA') POTETE ANZI DOVETE PARLARE...
A VOI...
2,5kg di penne
2,5 kg trenette
2,5kg di farina bianca
2 sale grosso
2 sale fine
3 kg zucchero
2 caffe’
1 cacao amaro
8 pacchi di savoiardi
3 buste pangrattato da 250g
10 scatolette di tonno
5 buste olive snocciolate
1 litro d latte
5 colombe
1 tavoletta cioccolata bianca
2kg gamberetti sgusciati medi
5kg patate
2kg fagiolini verdi(cornetti?)
3kg zucchine
7 melanzane
14 peperoni di colore diverso
7 cipolle
1 sedano
5 sacchetti di insalata mista
3 kg di pomodori tondi rossi
2 agli
4 ciuffi di basilico
1 bottiglia di marsala
2l vino bianco
1 aceto rosso
66 fette di lonza di maiale(guardate le dimensioni se v sembra grande vanno bene 33 )
2 panetti di burro da 250 g
2 buste formaggio grattato
40di palline di mozzarella (sulla confezione c dovrebbe essere la quantita contenuta)
40 uova
6 confezioni di mascarpone da 250 g
4 fette di formaggio(tipo emmenthal)
5 scatolette di ricotta da 250 g
5 confezioni di panna da cucina
3 confezioni panna da montare per dolci
2 fialette vaniglia per dolci
1 busta di zucchero a velo
1 barattolo di prezzemolo
1 barattolo di pepe
1 barattolo di origano
1 barattolo noce moscata tritata
3 bottiglie di olio
200g gorgonzola piccante
100g stracchino
1 sacchetto noci sgusciate
1 barattolo pate' di olive
2 pancarre'
1 stuzzicadenti
6 teglie rettangolari di alluminio grandi
bicchieri
piatti
forchette
tovaglioli
PESTO:*
2buste di formaggio grattato
4 agli
25 mazzi di basilico
1 bottiglia d olio
20 buste di pinoli * se i pinoli costano troppo prendete 4/5 barattoli di pesto pronto
PS: PER IL BERE?
PS2:LE UOVA LE HA PRESE LUNLUN: 3 AL LATTE E 3 FONDENTI
PS3: SPERO D NON AVER DIMENTICATO NULLA…E DI AVERCI PRESO LE DOSI…
Buona spesa… a sabato…
Devo ripartire e fare il week-end pasquale in una mission impossible al lavoro![]()
Bacinini a tutti
![]()
Mi piacerebbe che tu potessi venire al Fillmore come altri hanno già detto, ma visto la lunghezza del viaggio che ti dovresti sparare solo per una serata fuori non mi sento neanche di chiedertelo per non metterti in condizione di sentirti obbliagata ad accettare.
4/4/1978. Io c'ero.

- (FCI)Chobin
eheheh riempiono un po' la macchina, spero che riusciamo a farcele stare senza sfasciare niente...lalabel ha scritto:PS2:LE UOVA LE HA PRESE LUNLUN: 3 AL LATTE E 3 FONDENTI
Setta Sh'gunista.
Ho un paio di domande sceme, spero che qualcuno possa darmi delle risposte, possibilmente non sceme anch'esse
- Le voci "piatti bicchieri tovaglioli" eccetera, non si potrebbe espanderle a tutti gli appartamenti? Ossia, mi sembra una bischerata che ogni appartamento debba comprarsi i suoi, no? Meglio farli rientrare nella spesa comune.
- Per i pranzi e le cene in comune, il cibo verrà preso in una spesa comune. E i beveraggi? Comuni anche quelli o ogni appartamento deve portarsi la sua acqua il suo vino e la sua birra?
Olè, fatto!
- Le voci "piatti bicchieri tovaglioli" eccetera, non si potrebbe espanderle a tutti gli appartamenti? Ossia, mi sembra una bischerata che ogni appartamento debba comprarsi i suoi, no? Meglio farli rientrare nella spesa comune.
- Per i pranzi e le cene in comune, il cibo verrà preso in una spesa comune. E i beveraggi? Comuni anche quelli o ogni appartamento deve portarsi la sua acqua il suo vino e la sua birra?
Olè, fatto!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
mi spiace tanto simone!
rimane davvero il punto dolente beveraggi
prego che il buonsenso comune non ci risparmiare eccessivamente sulla qualità del vino. Nel senso: il tavernello e i suoi fac-simili a tavola non van messi! L'ideale sarebbe che qualuno conoscesse una cantina e lo prendessimo direttamente lì.
sulle dosi: boh! io un pochettino bevo, ma non conoscendo le "abitudini" di nessun altro è difficile dirlo. Un'unica considerazione: se avanza lo si può dividere negli appartamenti per i giorni che seguono.
per l'aperitivo organizziamo qualcosa? se li c'è la possibilità di avere il ghiaccio potrei far un paio di cocktail, uno alcolico e uno no (o, una volta stabilita l'assenza di astemi, solo il primo)
e poi: un digestivo tipo una grappa come si deve?
mi sa che vien quasi più lunga che nella decisione del menu...
rimane davvero il punto dolente beveraggi
prego che il buonsenso comune non ci risparmiare eccessivamente sulla qualità del vino. Nel senso: il tavernello e i suoi fac-simili a tavola non van messi! L'ideale sarebbe che qualuno conoscesse una cantina e lo prendessimo direttamente lì.
sulle dosi: boh! io un pochettino bevo, ma non conoscendo le "abitudini" di nessun altro è difficile dirlo. Un'unica considerazione: se avanza lo si può dividere negli appartamenti per i giorni che seguono.
per l'aperitivo organizziamo qualcosa? se li c'è la possibilità di avere il ghiaccio potrei far un paio di cocktail, uno alcolico e uno no (o, una volta stabilita l'assenza di astemi, solo il primo)
e poi: un digestivo tipo una grappa come si deve?
mi sa che vien quasi più lunga che nella decisione del menu...

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
- (FCI)Chobin
un po di buon vinello delle mie vallate posso portarlo io personalmente!!!!
produzione artigianale! tacchan può confermare!!!
ragazzi in un pranzo o cena in appartamento io mi cimenterò in un assaggio di pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) la quantità è x 10/15 persone (dipende dalle adesioni) quindi viene fuori una 1/2 porzione a testa più o meno!!!! chi vuole assaggiare è il benvenuto!!!!
premetto che il sugo lo faccio con lardo e pancetta tagliata spessa (a fine cottura infatti viene tirata via!!!)
ciauzzzzzz
produzione artigianale! tacchan può confermare!!!
ragazzi in un pranzo o cena in appartamento io mi cimenterò in un assaggio di pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) la quantità è x 10/15 persone (dipende dalle adesioni) quindi viene fuori una 1/2 porzione a testa più o meno!!!! chi vuole assaggiare è il benvenuto!!!!
premetto che il sugo lo faccio con lardo e pancetta tagliata spessa (a fine cottura infatti viene tirata via!!!)
ciauzzzzzz
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
- Yu Morisawa
Devo ripartire e fare il week-end pasquale in una mission impossible al lavoro![]()
Bacinini a tutti
![]()
SIMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- (FCI)Chobin
nessuna adesione?????ragazzi in un pranzo o cena in appartamento io mi cimenterò in un assaggio di pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) la quantità è x 10/15 persone (dipende dalle adesioni) quindi viene fuori una 1/2 porzione a testa più o meno!!!! chi vuole assaggiare è il benvenuto!!!!
chiedo tanto x sapere quanta pasta fare e quante dosi ingredienti prendere x il sugo !!!!!
va beh non sapete quello che vi perdete!!!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Noooooooooooooooo!!!Simone ha scritto:Adesso è ufficiale:
Bacinini a tutti
![]()

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
(FCI)Chobin ha scritto:nessuna adesione?????ragazzi in un pranzo o cena in appartamento io mi cimenterò in un assaggio di pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) la quantità è x 10/15 persone (dipende dalle adesioni) quindi viene fuori una 1/2 porzione a testa più o meno!!!! chi vuole assaggiare è il benvenuto!!!!
premetto che il sugo lo faccio con lardo e pancetta tagliata spessa (a fine cottura infatti viene tirata via!!!)![]()
chiedo tanto x sapere quanta pasta fare e quante dosi ingredienti prendere x il sugo !!!!!
Come disse più di qualcuno: ADERISCO!!! (e ci mancherebbe) (non avevo capito bisognasse dare un'adesione esplicita... in tal caso, eccola
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

- (FCI)Chobin
Sorry, mi era sfuggito il post...(FCI)Chobin ha scritto:nessuna adesione?????ragazzi in un pranzo o cena in appartamento io mi cimenterò in un assaggio di pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) la quantità è x 10/15 persone (dipende dalle adesioni) quindi viene fuori una 1/2 porzione a testa più o meno!!!! chi vuole assaggiare è il benvenuto!!!!
premetto che il sugo lo faccio con lardo e pancetta tagliata spessa (a fine cottura infatti viene tirata via!!!)![]()
ADERISCO!!!!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
- (FCI)Chobin
ah quasi dimenticavo!!!! pensavo di farli lunedì sera visto che domenica mattina sarò impegnato a fare il primo vegetariano e poi con il Giocone
nel pomeriggio non avrei proprio il tempo di preparare il sugo!!!! se x voi va bene!!!!!!!!!!!!!!
altrimenti si accettano proposte!!!
ciauz
altrimenti si accettano proposte!!!
ciauz
scusate...non ho capito...ma che si è deciso su queste due domande di Kinoppi????Kinoppi ha scritto:Ho un paio di domande sceme, spero che qualcuno possa darmi delle risposte, possibilmente non sceme anch'esse![]()
Olè, fatto!
si il discorso beveraggi rimane parecchio ambiguo e importante: se per i piatti ci si può arrangiare all'ultimo momento (tanto già li si prende per gli altri giorni) per i beveraggi non è proprio lo stesso...
qualche idea è venuta fuori, ma voi che ne pensate? altre proposte?
qualche idea è venuta fuori, ma voi che ne pensate? altre proposte?

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...
- (FCI)Chobin