Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brutta cosa l'ignoranza..
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 21:38 
Non connesso

E' una vita che cerco di spiegare ad amici e nemici che i Kamikaze giapponesi della seconda guerra mondiale non c'entrano NIENTE con i cosiddetti kamikaze terroristi islamici.. e poi?

E poi accendo la tv, ascolto il figlio di Piero Angela in una trasmissione dedicata, credo, alla bomba di Hiroshima, e ...
..vedo mandare in onda un documentario (chiaramente americano), in cui, dopo aver parlato dei piloti suicidi che si buttavano contro le navi americane, senza soluzione di continuità e soprattutto senza ALCUN motivo si facevano vedere le immagini dell'11 settembre e si spiegava che dopo il "vento divino" la figura del kamikaze é riapparsa come "vento di Allah"..

Comprendere i fenomeni prima di associarli no, eh?
Leggersi il manga "Ali d'Argento" se proprio non si vogliono leggere i molteplici libri sull'argomento no, eh?
Questa é disinformazione bella e buona.. che poi si inca**ino anche i musulmani non mi stupisce..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Brutta cosa l'ignoranza..
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 21:59 
Non connesso

mi ero dimenticato di Ulisse.
Mi sembra strano che sia cosi' di parte.

I kamikaze giapponesi erano un'arma micidiale che riusci a farli resistere nella guerra del pacifico, ma non è niente in confronto con le bombe atomiche. Per me lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti e la distruzione di due citta' giapponesi sono la stessa cosa, non vedo che differenza ci sia quando si tratta di uccidere un innocente.

Molti manga e anime con ambientazione post atomica fanno capire quanto questo trauma sia ancora vivo in Giappone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 22:23 
Non connesso

Io invece non sopporto che si continuino a chiamare "terroristi" quei poveracci suonati che si uccidono per disperazione. Non che condivida i loro ideali, ma i veri terroristi sono coloro che li inducono a far questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 16:54 
Non connesso

distinguiamo: i kamikaze giapponesi si scagliavano contro le portaerei americane del pacifico, i kamikaze islamici si fanno esplodere in mezzo ai civili.
Questa è una differenza secondo me fondamentale.
Ed è pure vero che per arrivare ad essere un kamikaze ci vuole un bel lavaggio del cervello.

Ho visto la seconda parte di Ulisse, sono rimasto un po' rammaricato dal tono pacato e pacificatore di Alberto Angela nel raccontare uno dei piu' bassi livelli della storia umana, anzi il piu' basso insieme allo sterminio degli ebrei.
Quel tono va bene quando parli di dinosauri non quando commenti immagini con bambini con ustioni sulla pelle al 100% e che sono destinati a morire.
Ho notato anche una certa accettazione del fatto che le bombe atomiche sono servite per non fare il milione di morti che avrebbe comportato un invasione del giappone. Francamente non so come potessero invadere il giappone, ma se davvero ci fossero stati cosi' tanti morti credo che molti di essi sarebbero stati marines americani.
Ed è solo per questo motivo, per non mandare al macello un'altra volta (dopo lo sbarco in Normandia) i soldati americani hanno deciso di usare l'atomica.
Che poi è una giustificazione del cavolo, ucciderne 250 mila per non ucciderne 1 milione.
Ma vi rendete conto di come sia la mentalita' militare americana? Ancora adesso vogliono farci credere di essere i salvatori della pace.
Invece sono più sporchi dei nazifascisti.
E vedetevi il Dr. Stranamore se vi capita !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:10 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Ma vi rendete conto di come sia la mentalita' militare americana? Ancora adesso vogliono farci credere di essere i salvatori della pace.
Invece sono più sporchi dei nazifascisti.

No Frenkie, il termine più giusto è TERRORISTI, anche se loro lo usano per identificare altri individui, loro sono i primi.

Riguardo i kamikaze giapponesi, non mi sento di esprimere dei pareri netti e francamente neanche saprei cosa dire, per rispetto delle persone decedute. Io so solo che se dovessi suicidarmi, il motivo "per la patria" sarebbe l'ultimo... (anzi, neanche ci sarebbe nella lista).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:36 
Non connesso

Ah, era Ulisse!
Delude anche me: avevo visto altre puntate di quella trasmissione, ma erano ben fatte..
Sì, hai ragione Frankie, le Bombe Atomiche, sganciate solo "per far finire prima la guerra", allo stesso modo dei bombardamenti a tappeto sui civili sono delitti gravi.Non so se siano fenomeni paragonabili all'Olocausto, che è un caso a parte, ma sono sicuramente paragonabili alle "bombe umane" del mondo islamico.
Hai pienamente ragione anche tu, Rookies, e le conseguenze cui porta chi (maliziosamente?) confonde il "sacrificio umano" per il bene del Giappone con fenomeni completamente diversi sono proprio l'odio e l'ignoranza..
speriamo bene! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 10:37 
Non connesso

Argomento interessantissimo!

Adesso mi prendo 10 minuti per rispondere seriamente. :D

Bravo Mito! Una bella discussione. 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: GOD BLESS AMERICA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 11:49 
Non connesso

come al solito qualcuno omette i crimini rossi...
vedi gulag, foibe, khmer rossi ecc.ecc....
non pensate che possano andar bene insieme agli altri crimini ?
per quanto riguarda i kamikaze, il concetto è il solito...
solo che i giapponesi erano truppe regolari dell'imperatore che colpivano obiettivi militari, mentre i mussulmani sono invasati guerriglieri carnefici di civili... e non disperati portati a questi gesti da noi occidentali....

GOD BLESS AMERICA !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:01 
Non connesso

ohibò! e chi omette i crimini rossi? :o
Io parlavo dei kamikaze, e non mi pare mica che i giapponesi della seconda guerra modiale fossero alleati dei russi o della cina maoista..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:52 
Non connesso

che differenza c'e' tra Stalin e Truman? Mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 17:34 
Non connesso

Caro freinkie, ma su che testi hai studiato ? Devono essere stati i medesimi libri che aveva la sgrena a scuola... parecchio di parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 20:25 
Non connesso

ho studiato sugli stessi libri che hanno studiato i miei amici cattolici e\o di destra, in ogni modo se vuoi farne una questione politica e non storica chiudo qui il discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GOD BLESS AMERICA
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 21:18 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
mentre i mussulmani sono invasati guerriglieri carnefici di civili... e non disperati portati a questi gesti da noi occidentali....

GOD BLESS AMERICA !

Dio la benedirà pure l'America, ma vai tranquillo che Allah in questo senso è molto ma molto più forte del Dio Americano! Mi dispiace per Bush, ma chi non ha paura di morire vince su tutto, anche sui dollari! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora