dancasti ha scritto:
il problema è che, purtroppo, non è terra quelli che gli altri ti tirano addosso...
Problema ? ummm...... leggi questa storiella.
C'era una volta un pulcino che aveva perso la strada di casa. Era inverno, faceva freddo, non aveva nulla da mangiare e stava morendo lentamente tra mille sofferenze. Finché a un certo punto passò un mucca vicino al pulcino e..... plaffff, il pulcino si ritrovò coperto di

fino al collo.
All'inizio il pulcino esclamò "che schifoooo!!! che puzza !!!! che triste destinooo!!!" e dopo pochi secondi "però, com'è calda questa

, ahhh com'è bello il calduccio, ahhh finalmente sto al caldo". E mentre si sbrodolava nel 'budino' inghiottiva qualche pezzo e pensava "ahhh posso anche mangiarla, gnam ! quant'è nutriente, gnam ! è un buon concime per il mio stomaco".
Il giorno dopo, la

si era seccata, e il pulcino ricominciava a sentire freddo e fame. Ancora una volta passò la mucca e...... plafffete... un'altra budinata gigantesca ricoprì il pulcino di

fino al collo. E il pulcino nuovamente: "oohhh che bel calduccio, gnam quant'è nutriente, ahhhh come si sta bene".
Per tanti giorni la mucca continuò a ricoprire il pulcino di

, grazie alla quale il pulcino potè riscaldarsi e nutrirsi.
Finché arrivò un tacchino e vedendo il pulcino in quelle condizioni disse: "ohhh poverino ! chi ti ha fatto questo ? chi ti ha riempito di

? chi può essere stato così cattivo??? Non ti devi preoccupare, perché ti aiuterò io !"
E così il tacchino prese il pulcino e lo portò lontano lontano e gli disse "qui nessuno ti farà del male, stai tranquillo!!!".
Dopo qualche giorno il pulcino morì di freddo e di fame.
Morale ? Chi ti riempie di

fino al collo, non necessariamente ti sta facendo del male. Chi ti tira fuori dalla

non necessariamente ti sta facendo del bene.