Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REFERENDUM SI REFERENDUM NO
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:04 
OK..VOI CHE NE PENSATE???PER IL MOMENTO MI ASTENGO PER VEDERE SE VI INTERESSA L'ARGOMENTO.POI POTRO DIRE LA MIA...ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:11 
Non connesso
Moderatore

..nonostante la riconosciuta importanza dei referendum, vorrei dire (CHE PALLE! )
(Personale opinione, non verdetto)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ines, porca miseria...
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:29 
Non connesso

Oh, no...
Almeno questa discussione QUI non vorrei vederla...
Se ci siam scannati sul Papa, figurati su questioni così delicate & molto più importanti.
In quell'occasione ho dovuto ricredermi sull'apertura mentale di alcuni compagni di Concerti, Pizzate & Raduni, cosa che non mi ha fatto affatto piacere & vorrei non si ripetesse.

Freatello Perno, se hai modo & voglia, puoi ripetere quel chiarissimo concetto che hai espresso l'altro giorno a pranzo coi colleghi di Register.it e riferitami dal buon Kinoppi, del quale non saprei ripetere neanche mezza parola senza impappinarmi?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ines, porca miseria...
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:33 
Non connesso

al referendum io votero' 4...

Poesse

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:17 
Non connesso

Ma io proprio non capisco (al di là del referendum) perchè quando si parla di politica o simili la gente ha così paura ad esporsi? Capisco se ci sono degli interessi di un certo tipo (che so, un posto di lavoro o altro) ma in un forum del genere che problemi ci sono a dire le proprie opinioni? Di suscitarti le antipatie di qualcuno? Embè? Ce l'abbiamo tutti il culo no? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: REFERENDUM SI REFERENDUM NO
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 22:00 
Non connesso

Regolamento ha scritto:
5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate... Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto...

Secondo me l'argomento proposto rientra nel punto 5 del regolamento "politica attuale". Tra l'altro in un momento di dibattito molto vivace.
Io sono per il rispetto del regolamento in questo caso (d'altra parte che ci sto a fare qui? :P ), non perché non ne voglia parlare, lo faccio in altre sedi, ma perché penso davvero che in questo caso il regolamento sia lungimirante. Se discussioni sono degenerate per argomenti molto meno caldi e delicati di questo, figuratevi con questo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 22:30 
Non connesso

Anche io concordo con Sandy e non prendetevela troppo ragazzi!
Infondo questo rimane un forum di sigle :-)

in qualsiasi momento ed in qualasiasi altra sede (telefono, ICQ, Skype, raduno, incontro, etc etc) potremmo parlarne liberamente quanto volete almeno con me.

Per il resto penso solo che sia comunque importante andare a votare al dilà del fatto che si voglia votare SI oppure NO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 7:53 
Non connesso

E' vero è politica, qualsiasi cosa noi facciamo è politica.
Se non compri i prodotti della Nestlé fai politica di difesa dei prodotti naturali rispetto a quelli OGM...
Se ricicli anziché sprecare fai un'azione politica...
Che si vada o meno a votare si fa politica.
L'importante è fare tutto con convinzione e non lasciare che sia!
Solo questo!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 8:13 
Non connesso

sandy ha scritto:
Se discussioni sono degenerate per argomenti molto meno caldi e delicati di questo, figuratevi con questo!

OFM ha scritto:

Io invece non sono concorde stavolta.....

Credo che ad ogni modo il fatto che sia un forum di sigle non impedisca di discutere di temi etico/politici senza trascendere nel turpiloquio, ma da persone civili.
Anche perché ritengo la "vita" un sistema piuttosto complesso, dove ci siano delle relazioni che vanno al di la della semplice apparenza, nel senso che la politica COMUNQUE é in relazione con differenti aspetti del vivere quotidiano, uno in primis quello della comunicazione e quindi a cascata anche la televisione, la radio, i giornali e quindi transitivamente anche con i cartoni animati, le sigle, etc etc etc.....(molto semplificato).

Ora, credo che scavalcando il regolamento si possa civilmente esprimere delle opinioni...

Se poi si dovesse oltrepassare il limite, sta ai MOD/ADMIN bloccare il topic...questo vorrebbe dire che noi utenti avremmo dimostrato di essere meno intelligenti, meno "maturi" (lo siamo poi?????) e meno meritevoli di confrontare le nostre opinioni di qualsiasi natura esse siano...

Cordialmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:15 
Non connesso

OFM ha scritto:
Per il resto penso solo che sia comunque importante andare a votare al dilà del fatto che si voglia votare SI oppure NO

Indipendentemente dal resto dell'argomento, sul quale convengo questo possa anche non essere il luogo adatto, questo non ho potuto non citarlo.

Chiunque, in qualsiasi referendum, per qualsiasi motivo, ti chieda di NON ANDARE A VOTARE, anche se è una scelta legittima, ti chiede di tradire tutti coloro che nei secoli hanno lottato, hanno sofferto e sono finiti anche in galera se non peggio per l'affermazione di un DIRITTO oltre che un DOVERE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Chiunque, in qualsiasi referendum, per qualsiasi motivo, ti chieda di NON ANDARE A VOTARE, anche se è una scelta legittima, ti chiede di tradire tutti coloro che nei secoli hanno lottato, hanno sofferto e sono finiti anche in galera se non peggio per l'affermazione di un DIRITTO oltre che un DOVERE.

Straquoto!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:40 
Non connesso

Sono completamente d'accordo con Tarrasque e con Calendarman.
Sul commento di Tarrasque c'è da dire in questo caso specifico (l'attuale referendum) che la mossa di invitare all'astensione è una manovra furba portata avanti da "furbi".
Più di questoo non dico a meno che non si decida di portare avanti la discussione.
Anche se il voto è segreto,in questo caso non ci vedo nulla di particolarmente dannoso nel dire la mia opinione.
Io voterò 4 SI.
Non mi interessa cosa votiate. ma per favore andate a votare, se davvero credete nelle vostre idee.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:49 
Non connesso
Moderatore

queenhimika ha scritto:
Sono completamente d'accordo con Tarrasque e con Calendarman.

Quoto!

Poi è andata avanti la corrispondenza con quel fulminato di cui ci parlavi a Ponte sull'Olio? :D :D :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 9:59 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Anche se il voto è segreto,in questo caso non ci vedo nulla di particolarmente dannoso nel dire la mia opinione.
Io voterò 4 SI.

Come già ti ribadii al concerto dei Cialtroni io voterò 3 sì e 1 no.
Proprio perchè si tratta di un referendum etico, oltre che tecnico, credo che il non andare a votare è segno di vigliaccheria.
Anche se io pensassi che fosse giusto voatre 4 no, dovrei dimostrarlo andando a votare e non disertando un qualcosa che è sì un mio diritto, ma che va esercitato come un dovere!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 10:12 
Non connesso

calendarman ha scritto:
sandy ha scritto:
Se discussioni sono degenerate per argomenti molto meno caldi e delicati di questo, figuratevi con questo!

OFM ha scritto:

Io invece non sono concorde stavolta.....

Credo che ad ogni modo il fatto che sia un forum di sigle non impedisca di discutere di temi etico/politici senza trascendere nel turpiloquio, ma da persone civili.
Anche perché ritengo la "vita" un sistema piuttosto complesso, dove ci siano delle relazioni che vanno al di la della semplice apparenza, nel senso che la politica COMUNQUE é in relazione con differenti aspetti del vivere quotidiano, uno in primis quello della comunicazione e quindi a cascata anche la televisione, la radio, i giornali e quindi transitivamente anche con i cartoni animati, le sigle, etc etc etc.....(molto semplificato).

Ora, credo che scavalcando il regolamento si possa civilmente esprimere delle opinioni...

Se poi si dovesse oltrepassare il limite, sta ai MOD/ADMIN bloccare il topic...questo vorrebbe dire che noi utenti avremmo dimostrato di essere meno intelligenti, meno "maturi" (lo siamo poi?????) e meno meritevoli di confrontare le nostre opinioni di qualsiasi natura esse siano...

Cordialmente...

Mi spiace dirlo, ma non condivido il fatto che il regolamento debba essere "scavalcato" solo per il fatto che la discussione possa avvenire in termini civili. Il regolamento non è stato concepito solo per far fronte alle discussioni "incivili" ma per garantire al forum comunque una sua "linea" generale di argomenti, discussioni e quant'altro.
Fare diversamente è un pò come dire: so che è vietato passare con il semaforo rosso, però non mi becco la multa fino a quando non ho steso qualcuno che è passato con il verde.
Capisco benissimo che il paragone è un pò azzardato però il concetto di base è il medesimo, se il regolamento c'è va nel bene o nel male rispettato anche quando magari ci sembra un pò troppo "stretto" e vorremmo poter agire diversamente e sappiamo che comunque non faremo niente di male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 10:27 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Poi è andata avanti la corrispondenza con quel fulminato di cui ci parlavi a Ponte sull'Olio? :D :D :D

L'imbecille (come mi piace chiamarlo) ha provato a mandarmi ancora un paio dei suoi deliri scritti. Ma ho bloccato l'indirizzo perchè non avevo più voglia di perder tempo con lui. :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: info sul referendum
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 12:38 
Non connesso

prima che questo topic venga allucchettato ;)
ho trovato e publico volentieri una presentazione power-point che può servire a informarsi sul referendum 2005
l'ho guardata e la giudico estermamente NEUTRA e imparziale (non promuove né il si né il no né il votare né l'astenersi)

http://calissi.supereva.it/referendum2005.pps
(tasto destro e "salva oggetto con nome")

spero sia una cosa utile per tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 12:56 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:

in genere te lo chiede chi ha' gia' (direttamente o indirettamente) influenza sul potere legislativo, e magari gli da' noia che un qualunque cittadino possia usufruire, anche se in ridottissima parte (e solo in senso correttivo), di questo potere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 14:21 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Io non credo sia proprio cosí...
negli anni 70 e 80 nei referendum sul divorzio e l'aborto i cattolici facevano questo discorso, oggi lo fanno i laici...ognuno lo fa quandi prone la legge
A me sembra che i quesiti siano complicati e astrusi e che ricorreread un referendum significhi massificare e volgarizzare un problema serio.La conclusione demagogica é chiara:basta pensare al referendum francese e olandese:hanno votato non ad un costituzione che per il 90 per cento non puó che essere ratificata perché frutto di accordi precedenti tra stati...
Che senso ha tutto questo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 14:28 
Non connesso

Sono pienamente d'accordo con OFM. Il topic è contro il regolamento.

Se questa non è politica, non capisco cosa sia: non si può sostenere che i Referendum "esulino" dalla "politica normale".

Tantomeno la questione del diritto/dovere: quando fu istituito il referendum abrogativo - e mi sembra ci sia anche giurisprudenza credo costituzionale sul punto - fu chiaro che il "diritto dovere" del cittadino, riferito alle elezioni ordinarie, NON fosse riferibile ai referendum, per cui non fosse 'punibile' chi non si recasse a votare (all'epoca si era più severi, e chi, come i testimoni di geova non si recavano alle urne, venivano in qualche modo "schedati").

Detto questo, basta con questa storia dei referendum! straquoto Opelmanta ed Antani!

(perdonate la veemenza, ma ci sono una serie di motivi personali..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 18:53 
Non connesso

ok...visto che queen e dani hanno espresso il loro voto, dirò cosa farò io i giorni del referendum...
PISCINAAAAAAAAAAAAAAAA.......NUOTOOOOOOOOOO.........se fa bel tempo....
in caso di maltempo.........BIRRAAAAAAAAAAAA

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 19:29 
RAGAZZI QUESTO NON E' POLITICA,POICHE NON SI PARLA NE DI DESTRA NE DI SINISTRA E IO NON INTENDEVO PARLARE DI POLITICHE,MA DI COSA NE PENSATE.GUARDATE CHE E' MOLTO SERIO COME ARGOMENTO E SI TRATTA DI VITE UMANE,NON DI IDEOLOGIA.SEMPLICEMENTE UN PO DI ATTUALITA'...OGNI TANTO FA BENE DISCUTERE.QUI NON PARLIAMO NE DEI DAVENIANI NE DI AVM,MA DI VITA UMANA.PERCIO NON PRENDETELA COSI.ERA UN MODO COME UN ALTRO PER VEDRE PUNTI DI VISTA DIVERSE SULLA REALTA DI TUTTI I GIORNI,NON LITI TRA ADOLESCENTI.OHHH SMETTETELA DI TRATTARE OGNI ARGOMENTO COME UNA COMPETIZIONE.INSOMA BASTA LITIGARE E SE VI INTERESSA SUL SERIO L'ARGOMENTE NE SCRIVETE UN PICCOLO COMMENTO SENZA ATTACARE NESSUNO.CON QUESTO HO DETTO TUTTO.UN BACCIO DA PAT A TUTTI.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 19:35 
Non connesso

Io resto del mio parere:
Questo referendum è pretestuoso e virtualmente inutile

Chi vuole un figlio a tutti i costi dovrebbe poterlo adottare.

Ci nono milioni di bimbi che aspettano di essere adottati e amati, e che invece finiscono in mano a criminali o semplici mostri, e tutto perchè non c'è una legge seria.

Di decidere sulla sorte di un grumo di cellule non mi interessa
E tanto meno vedo l'utilità di permettere a qualche stronza mantenuta, di sfoggiare il suo pancione "firmato" per appagare l'istinto materno, oltre a una malcelata vanagloria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 19:58 
CARISSIMI UOMINI...VOI NON RIUSCIRETE MAI A CAPPIRE CIO CHE LE DONNE PROVANO.NOI SIAMO FATTE PER ESSERE MADRI,SIAMO MATERNE(LA MAMMA DI J-SPECIAL HA DETTO GIUSTO E MI HA COLPITO LA VERITAì DI QUESTE PAROLE.).AVERE UN FIGLIO TUO E' MOLTO DI PIU CHE SFOGGIARE CON UN PANCIONE.E' NEL NOSTRO DNA,E PRIMA O POI TUTTE E DICO TUTTE LE DONNE NE SENTONO LA NECESITA'.NEGARE AD UNA DONNA LA MATERNITA' E' UN CRIMINE MORALE.PER CHI E' RELIGIOSO BASTA CHE APRITE LA BIBBIA E LEGGETE LA STORIA DI SARAI(IN ARAMAICO-TANTO PER STARE IN TEMA-SARA,LA MOGLIE DI ABRAMO-) HA FATTO DI TUTTO PER RESTARE INCINTA E NOI COME DICE SAN PIETRO SIAMO TUTTE FIGLIE DI SARA!OH CARI MIEI CHE NE SAPPETE VOI DELLA NATURA DELLE DONNE?CHE NE SAPPETE DEL DESIDERIO CHE CI ARDE NEL FAR PARTE DEL CICLO DI VITA E PROCREARE?DARE UNA MANO A COLUI CHE E' NEL CIELO PER OSPITARE IL CORPICINO DI UN FIGLIO?SE NON RIESCO AD AVERE FIGLI NATURALMENTE IO SAREI CAPACE DI FARE DI TUTTO PER AVERE UN FIGLIO MIO.CERTO ESISTE L'ADOZIONE MA NON E' UGUALE E NON E' LO STESSO COME UN FIGLIO TUO.MA SU VIA PERCHE LASCIARE CHE LA LEGGE 40 CI POSSA DISTRUGGERE?SAPETE CHE GRAZIE A QUESTA LEGGE POSSIAMO FARE UN PARTO TRIPLO?SAPPETE QUANTO E' RISCIOSO PER L'EMBRIONE E PER LA VIAT STESSA DELLA DONNA?AVETE PRESO ABBASTANZA INFO DA DECIDRE DI ASTENERVI?SPERO DI NON ARRIVARE A FARE UNA COSA DEL GENERE,MA IO INTENDO AVERE UN FIGLIO E AD OGNI COSTO!E CON QUALUNQUE MEZZO!
ESSENDO CREDENTE DOVREI ESSERE CONTRARIA LA ABORTO,MA IN VERITA NON LO SONO.PERCHE VIVIAMO IN MONDO DI PREGIDIZZI E DI PERBENISTI.E IN FONDO SAPPETE COSA SUCCEDE AD UNA POVERA RAGAZZA SE PER SBAGLIO RIMANE INCINTA?VIENE ABBONDONATA DALLA SOCIETA' E DAI GENITORI STESSI!PERCHE ?PERCHE E' RIMASTA INCINTA!CERTO!VISTO CHE VOGLIO ILLEGALIZZARE ANCHE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPPO ALLORA UNA COSA CAVVOLO DEVE FARE!SAPPETE QUANTI ABBORTI NASCOTI CI SONO?E PERCHE?FINCHE CI SARA' UN MONDO PIENO DI PREGIUDIZZI NON SI POTRA ANDARE AVANTI E UNA POVERA RAGAZZINA NON PUO TROVARSI PER STRADA E SENZA PROTEZIONE.PERCIO E' COSTRETA AD ABORTIRE!E ALLORA INVECE DI PASSARE IN MEZZO A ALTRI GUAI E' COSTRETA A DIVENTARE ASSASSINA.E PENSATE CHE SIA FACILE UCCIDERE LA PROPIA CREATURA.CREDETEMI QUESTA DONNE RIMANGONO SCIOCATE TUTTA LA VITA!E NESSUN COMMENTO SU POTEVA FARE PIU ATTENZIONE!MOLTE DONNE SONO SOLO VITTIME INNOCENTI DI STUPRI E MINACCE PSICOLOGICHE DEGLI UOMINI CHE OBBLIGANO LE DONNE DI FARE RAPPORTI NON PROTETI.ALTRE HANNO LA SFORTUNA DI AVERE RAPPORTI CON LA PROTEZIONE,MA LA QUALITA' PESSIMA PUO CREARE DEGLI DISAGGI(COME UNA MIA AMICA!9.E QUESTI ABORTI POSSONO PORTARE ALLA STERILIZAZIONE.NON C'E' ALTRA SCEòLTA CHE RIVOLGERSI AD UNO SPECIALISTA E FARE UN FIGLIO GRAZIE ALLA SCIENZA...PERCIO PENSO CHE LIMITARE UNA DONNA E FARLA RISCHIARE INNUTILMENTE PER DELLE IDEE O CREDENZE NON E' GIUSTO!VOTARE E' UN DIRITTO ,MA ANCHE UN OBBLIGO PER LE DONNE!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 20:12 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Io resto del mio parere:
Questo referendum è pretestuoso e virtualmente inutile

Chi vuole un figlio a tutti i costi dovrebbe poterlo adottare.

Ci nono milioni di bimbi che aspettano di essere adottati e amati, e che invece finiscono in mano a criminali o semplici mostri, e tutto perchè non c'è una legge seria.

Di decidere sulla sorte di un grumo di cellule non mi interessa
E tanto meno vedo l'utilità di permettere a qualche stronza mantenuta, di sfoggiare il suo pancione "firmato" per appagare l'istinto materno, oltre a una malcelata vanagloria.

quello che dici è tremendamente cinico :cry:
Ti consiglio di fare due chiacchere con qualche donna che non puo' avere figli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora