Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Fa.Gian. ha scritto:
Io che non voglio figli, ma che trovo odioso vedere come solo qualche "riccastra" possa permettersi le folli spese per una fecondazione assistita e solo per appagamento personale, non come atto d'amore verso il bimbo che genera.


Fa.Gian, quello che scrivi mi sconcerta, ma forse deriva da una tua esperienza personale di cui non sono a conoscenza....
Ti dirò quindi che "gli stronzi" ci sono ovunque e di "stronze riccastre" ne vedrai sempre. Però, a ricorrere alla feconda assistita, sia prima che dopo l'approvazione di questa sciagurata legge, non è solo questo tipo di donna. Sono famiglie di ogni genere, che a volte fanno sacrifici enormi e debiti molt pesanti per cercare di avere un figlio.
E per un pregiudizio contro le "stronze riccastre" uno deve negare il sacrosanto diritto di essere genitore anche agli altri?

Vedi, avere un figlio è sempre stata una scelta personale.
E ti spiego perchè.
Puoi decidere di Non averne o di averne anche più di uno.
Non ne vuoi? Io ne voglio più di uno, anche a costo di ribaltare il mondo intero.
E qui mi ricollego al discorso adozioni. E ti parlerò col cuore e molto apertamente (e la gente si farà un opinione di me. Ma non me ne frega una mazza.)
Io non mi sento in grado di adottare un figlio. Rispetto chi lo fa, ma io personalmente vorrei un figlio mio, con i miei geni per portare avanti parte di me nel futuro. Voglio fare come mia madre e mia nonna, come dovrebbero fare le donne nel modo, in generale: portare a termine una gestazione e partorire. Lo trovi egoista?
Io lo trovo un istinto naturale.
E a tutti quelli che mi vengono a dire che allora ricorrere a tecniche di fecondazione assistita non è naturale, rispondo così: per me, è NATURALE cercare una soluzione al mio (eventuale) problema. L’uomo è un animale intelligente che grazie a questo è passato dagli alberi all’esplorazione sulla luna. Ne ha fatte di cazzate durante la sua evoluzione e la sua storia, ma una cosa che non è mai cambiata nell’essere umano è stata la spinta a cercare soluzione ai problemi che lo affliggono. La sterilità è un problema, che ha nella fecondazione assistita una soluzione (allo stato attuale, magari fra 20 anni ti daranno una pillola per farti tornare fertile, chissà).

Vuoi adottare? Adotta.
Vuoi ricorrere alla fecondazione assistita? Ricorri alla fecondazione assistita.
Non vuoi figli? Non averne.
Persino Dio ci ha lasciato il libero arbitrio.
Invece noi non facciamo altro che giudicare le scelte altrui e tentare di imporre la nostra visione del mondo a chi la pensa diversamente.
Sei religioso? Non lo sei? Non mi interessa, agisci secondo coscienza, ma non imporre a me le tue scelte.
Ecco la mia opinione.
Se un prete o un politico mi dicono di astenermi, perché “sul
la vita non si vota” li mando a quel paese. Il primo perché mi impone una sua visione delle cose (se non sono cattolico? Non devo avere la possibilità di ricorrere alla Fecondazione assistita perché lo hai deciso tu? E inoltre, sulla vita HANNO GIA’ VOTATO ALTRI PER ME, anche se non ero d’accordo, e se la cosa mi fa schifo ho diritto di cercare di cambiarla), il secondo per le ragioni esposte già da Tarrasque e che non sto a ripetere.

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
STRAQUOTOtutti i post di FaGian.

x Perno....anche x me tutti quelli che vanno a votare e/o che votano SI' potrebbero essere malati di mente...ma non lo dico....
quindi cerca di adeguarti alla civiltà delle persone che stanno discutendo, altrimenti rischi di passare anche per maleducato...

PRIMA O POI LA NATURA SI PRENDERA' LA RIVINCITA CONTRO TUTTE LE PUTTANATE GENETICHE CHE STA FACENDO L'UOMO. SOLO ALLORA GODRO' DELLA SUA STUPIDITA'.

_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Mia Regina, sono d'accordo con quello che scrivi:

ognuno deve essere libero di fare ciò che ritiene giusto

Il problema è che io vedo molte persone che fanno ciò che "vogliono" pur non essendo nel giusto; e la possibilità di fecondazione assistita mi sembra solo un ennesimo capriccio.

Io sono molto orientato sul SÌ, ma mi rendo anche conto che chi ci guadagnerebbe maggiormente, non sono le famiglie, nè tantomeno i bambini, sono solo le aziende per la fecondazione che in Italia sono più che in tutta l'Unione Europea !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
j_special2002 ha scritto:
è il TG4 era PUNTUALIZZARE KE E' GIUSTO NN VOTARE QUESTI REFERENDA!!! Sono skifato come sempre e sempre di più da questo tipo di strumentalizzazione da parte di certi mezzi di comunicazione di massa!!!

Beh, certo... Stai parlando dell'unica trasmissione di satira politica di destra... Altro che telegiornale!
Il TG4 è riuscito a fare un servizio in cui intervistava la gente che usciva dalle metro di Milano sul rincaro dei prezzi... che ne avesse trovata una che si lamentava del caro vita... A sentire quelle intervistate con l'euro i prezzi erano addirittura calati! :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:25 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Mitokomon ha scritto:
cono di essere stati "oscurati".

La legge è fatta male? la prossima maggioranza la cambierà.


personalmente non posso che rifiutare in toto questa affermazione.. la legge e' fatta male? Bene al cittadino e' data la possibilita' di intervenire per pronunciarsi. Quello che si deve evitare e' proprio aspettare incrociando le dita una modifica da parte del parlamento che magari non arrivera' MAI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:32 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
cmq quello che mi interessava capire sono le ragioni dei favorevoli al NO sui singoli quesiti.. ho ancora qualche giorno prima di votare, come detto ho solo un paio di certezze personali ovvero il fatto che equiparare un embrione ad una persona giuridica sia abbastaza ridicolo, tanto piu' in un ordinamento dove e' permesso l'aborto, e il fatto che l'utilizzo di cellule staminali per la sperimentazione potrebbe aiutare a combattere alcuni gravi mali.
Pero' ci terrei a sentire un po' opinioni varie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
bugio71 ha scritto:
PRIMA O POI LA NATURA SI PRENDERA' LA RIVINCITA CONTRO TUTTE LE PUTTANATE GENETICHE CHE STA FACENDO L'UOMO. SOLO ALLORA GODRO' DELLA SUA STUPIDITA'.



Come ho già ribadito più volte in altre sedi, la "natura" é quella cosa per la quale, se abbiamo mal di testa ce lo teniamo...e non corriamo a prendere l'Aulin....

D'altronde é o non é contro natura CURARSI?

Perché curarsi se la natura ha voluto che ci ammalassimo?
Perché ingessarsi se la natura ha voluto che inciampando per terra si rompessimo un braccio o una gamba?

Ora forse capisco perché si insiste nel non utilizzo del preservativo nei paesi sottosviluppati.....


E poi un altro piccolo inciso..

Ho letto che il Papa ha invitato i fedeli ha ripudiare cio' che Dio odia....

CIO CHE DIO ODIA??????

Trovo che Dio e Odio siano quanto meno antitetici come termini.....

Non credevo che Dio potesse odiare..


Se avessimo dovuto seguire il corso naturale della cose in questi secoli, forse oggi saremmo ancora nelle caverne....

Se poi vogliamo parlare di sfruttamento del territorio in modo devastante, di riduzione delle risorse, di inquinamento, allora su questo posso essere concorde che la natura prima o poi non ce la farà più.....

E ricordate (non vuol essere un ammonimento il mio ma un semplice promemoria).. Non ci rendiamo conto dei drammi e dei problemi della vita finche non ci sbattono addosso....

Cordialmente

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Sono d'accordo con chi dice che il referendum è uno strumento di cui non si debba, mente spesso capita, abusare.

Per sua natura dovrebbe essere un provvedimento ECCEZIONALE, da applicare quando l'iter legislativo consueto non vuole o non può, per manchevolezza o per malizia, rispettare i desideri del cittadino.

Il referendum è a tutti gli effetti un segnale del FALLIMENTO del parlamento. Ma DEVE esserci un modo per il cittadino di prendere in mano la situazione in debiti casi.

D'altronde, se fosse un mondo perfetto, non esisterebbe la corte di cassazione, in quanto non ci sarebbe bisogno di rivedere un giudizio per errata applicazione o interpretazione delle leggi.

Ma la gente sbaglia, le cose non vanno sempre come dovrebbe, e quindi ESISTE questo organo. La stessa cosa dovrebbe essere per il referendum.

Che vadano rivisti quorum, forme e tutto il resto, lo penso anche io.

Per quanto riguarda l'adozione la penso esattamente come Venusia. Il genitore è chi CRESCE un figlio, non la base genetica da cui deriva.

Mi è stato detto da persone che hanno adottato che crescere un figlio adottivo sano, giudizioso e felice dà una soddisfazione anche maggiore di uno proprio, appunto perché primo è più difficile, e secondo SAI che è tutto merito tuo come padre e come madre, perché non c'è quel vincolo genetico che ti accomuna a lui. E' tutto nelle tue mani, nel bene e nel male.

Però non sono una donna, riconosco che non potrò mai comprendere pienamente questa questione.

Devo invece criticare il ragionamento "non puoi avere un figlio: adottalo".

E' verissimo che ci sono tantissimi bambini che potrebbero essere adottati e meriterebbero una famiglia, come è pacifico che siamo in troppi a calcare il pianeta.

Però è semplicemente INGIUSTO che questa responsabilità venga scaricata sulle spalle di chi per uno scherzo della natura non può avere figli.

E' un po' come dire (esagero volutamente): "sei in carrozzina? perché trovare un modo per guarirti, ci sono tante case al piano terra", "sei cieco? chi se ne frega se non puoi diventare pittore, fai il musicista!".

La medicina ha il compito primo di aiutare TUTTI a guarire o megliorare le proprie condizioni fisiche. Lo stato NETURALE di una donna sana è di essere in grado di concepire e portare a termine una gravidanza, per cui è semplicemente DOVEROSO che la medicina trovi un sistema per guarire questa che è una limitazione.

Tutto questo ovviamente non ha nulla a che fare col senso di responsebilità di una persona. Una donna sana può procreare quante volte vuole. Se non ha le possibilità di mantenere dignitosamente i propri figli, è pazzia, che lo faccia trombando o facendosi inseminare.

E ovviamente anche io ho il massimo disgusto per quella gente (persone faccio fatica a dirlo) che a 40+ anni si fanno inseminare per avere un figlio "loro", magari con gli occhi e il colore di capelli che vogliono loro. Questo non è avere un figlio.

Il discorso adozione quindi dovrebbe essere girato a TUTTI: "volete avere un figlio? perché non adottarne uno?".

TROPPO COMODO lasciare la patata bollente alle coppie sterili. Se siamo 6.000.000.000 sulla Terra, lo siamo per tutti.

Una legge "giusta" (le virgolette sono volute) sarebbe "prima adotti un figlio, se non ce ne sono più in lista di adozione allora ti diamo il permesso di farne uno. Per lo meno non sarebbe discriminatoria.

Tutti, indipendentemente dai propri difetti fisici, dovrebbero avere gli stessi diritti.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
[quote="KBL]la legge e' fatta male? Bene al cittadino e' data la possibilita' di intervenire per pronunciarsi. [/quote]

già, ma i referendum non piovono dal cielo, e non si può costringere la gente ad informarsi di questioni che neanche gli specialisti più competenti conoscono bene, per poi farla votare per forza.

La democrazia rappresentativa funziona proprio così: i parlamentari vengono eletti per prendere decisioni fondamentali per tutti noi, e per questo esistono i partiti che mediano tra la società civile e le istituzioni.

Si dà la possibilità alle stesse forze di mediazione di coinvolgere l'elettorato in singole questioni per abrogare una legge ritenuta odiosa, ma appunto per questo bisogna ammettere che ci sia chi non ha interesse a partecipare alla questione in sé per come viene posta.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
calendarman ha scritto:
E ricordate (non vuol essere un ammonimento il mio ma un semplice promemoria).. Non ci rendiamo conto dei drammi e dei problemi della vita finche non ci sbattono addosso....

Cordialmente


Concordo con te su tutto, ma in modo partilorare con questa tua affermazione.
Tutti, quando vengono toccati sul vivo si svagliano da quello "strano torpore" che gli aveva avvolti.
C'è da sperare per loro che questo non avvenga. :roll:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
il fatto che l'utilizzo di cellule staminali per la sperimentazione potrebbe aiutare a combattere alcuni gravi mali.


C'è da dire, per par correttezza, che (almeno per quanto ne so io, che è poco), non c'è una vera "prova" che l'utilizzo delle cellule staminali possa effettivamente essere utile a curare determinate malattie.

Semplicemente non si sa, bisognerebbe provare. Il campo è giovane.

Per molti medici questo è lo spiraglio più promettente, ma a questo punto della ricerca certezze non se ne hanno, ed è da questo che nascono alcune delle critiche più condivisibili dei sostenitori del no.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Tarrasque ha scritto:
C'è da dire, per par correttezza, che (almeno per quanto ne so io, che è poco), non c'è una vera "prova" che l'utilizzo delle cellule staminali possa effettivamente essere utile a curare determinate malattie.



Come non c'era alcuna prova sulla somatostatina del prof. Di Bella.....che pero' chissà perché scateno' un putiferio mediatico di dimensioni colossali.... e tutt' ora é stata ripresa dal nuovo ministro della Salute....

Li valeva la pena tentare....(con motivazioni le piu' disparate possibili)...

e in questo caso no?

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
calendarman ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
C'è da dire, per par correttezza, che (almeno per quanto ne so io, che è poco), non c'è una vera "prova" che l'utilizzo delle cellule staminali possa effettivamente essere utile a curare determinate malattie.



Come non c'era alcuna prova sulla somatostatina del prof. Di Bella.....che pero' chissà perché scateno' un putiferio mediatico di dimensioni colossali.... e tutt' ora é stata ripresa dal nuovo ministro della Salute....

Li valeva la pena tentare....(con motivazioni le piu' disparate possibili)...

e in questo caso no?


Non stavo dicendo questo. :D

Visto che qualcuno ha richiesto informazioni ed opinioni stavo solo cercando di raccoglere quanto sapevo io. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Tarrasque ha scritto:
calendarman ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
C'è da dire, per par correttezza, che (almeno per quanto ne so io, che è poco), non c'è una vera "prova" che l'utilizzo delle cellule staminali possa effettivamente essere utile a curare determinate malattie.



Come non c'era alcuna prova sulla somatostatina del prof. Di Bella.....che pero' chissà perché scateno' un putiferio mediatico di dimensioni colossali.... e tutt' ora é stata ripresa dal nuovo ministro della Salute....

Li valeva la pena tentare....(con motivazioni le piu' disparate possibili)...

e in questo caso no?





Non stavo dicendo questo. :D

Visto che qualcuno ha richiesto informazioni ed opinioni stavo solo cercando di raccoglere quanto sapevo io. :D


No infatti, avevo capito benissimo..... :D

Era solo per rimarcare che i tentativi andrebbero fatti a prescindere...

Non era una critica al tuo scritto... :P

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
queenhimika ha scritto:
calendarman ha scritto:
E ricordate (non vuol essere un ammonimento il mio ma un semplice promemoria).. Non ci rendiamo conto dei drammi e dei problemi della vita finche non ci sbattono addosso....

Cordialmente


Concordo con te su tutto, ma in modo partilorare con questa tua affermazione.
Tutti, quando vengono toccati sul vivo si svagliano da quello "strano torpore" che gli aveva avvolti.
C'è da sperare per loro che questo non avvenga. :roll:


Questo è proprio giusto.. ed è quello che mi auguro anch'io.
Mi chiedo però fino a che punto sia giusto lasciarsi "svagliare" troppo dal torpore, quando sei toccato dal vivo..

ach, in realtà bisognerebbe mantenere sempre la calma..

(lo so, non centra niente con il topic, ma mi sembrava giusto dirmelo..)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Tarrasque ha scritto:
Il discorso adozione quindi dovrebbe essere girato a TUTTI: "volete avere un figlio? perché non adottarne uno?".

TROPPO COMODO lasciare la patata bollente alle coppie sterili. Se siamo 6.000.000.000 sulla Terra, lo siamo per tutti.

Una legge "giusta" (le virgolette sono volute) sarebbe "prima adotti un figlio, se non ce ne sono più in lista di adozione allora ti diamo il permesso di farne uno. Per lo meno non sarebbe discriminatoria.

Tutti, indipendentemente dai propri difetti fisici, dovrebbero avere gli stessi diritti.

Sono consapevole di essermi espresso male, soprattutto per colpa della fretta e di troppa veemenza; un grazie a Tarrasque di aver espresso il mio pensiero, nei termini che avrei voluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il discorso adozione quindi dovrebbe essere girato a TUTTI: "volete avere un figlio? perché non adottarne uno?".

TROPPO COMODO lasciare la patata bollente alle coppie sterili. Se siamo 6.000.000.000 sulla Terra, lo siamo per tutti.

Una legge "giusta" (le virgolette sono volute) sarebbe "prima adotti un figlio, se non ce ne sono più in lista di adozione allora ti diamo il permesso di farne uno. Per lo meno non sarebbe discriminatoria.

Tutti, indipendentemente dai propri difetti fisici, dovrebbero avere gli stessi diritti.

Sono consapevole di essermi espresso male, soprattutto per colpa della fretta e di troppa veemenza; un grazie a Tarrasque di aver espresso il mio pensiero, nei termini che avrei voluto


L'adozione obbligatoria! :D
Ma lo sapete che questa è davvero un'idea interessante, oltre che rivoluzionaria?
Si discriminerebbero sempre i più poveri, però, perché si direbbe loro che non possono averne uno, e non tiene conto dei bambini che rischierebbero di trovarsi genitori molto diversi da loro, ma.. ha un non so che di "platonico" nel senso della teoria di Platone espressa nella "Repubblica" (Tommy, se leggi, dici la tua)!

Ma prima ancora di pensare a questo, urge una attenta ennesima visione dell'Uomo Tigre, unica vera intelligente riflessione sul problema dell'adozione e della mancanza di famiglia.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il discorso adozione quindi dovrebbe essere girato a TUTTI: "volete avere un figlio? perché non adottarne uno?".

TROPPO COMODO lasciare la patata bollente alle coppie sterili. Se siamo 6.000.000.000 sulla Terra, lo siamo per tutti.

Una legge "giusta" (le virgolette sono volute) sarebbe "prima adotti un figlio, se non ce ne sono più in lista di adozione allora ti diamo il permesso di farne uno. Per lo meno non sarebbe discriminatoria.

Tutti, indipendentemente dai propri difetti fisici, dovrebbero avere gli stessi diritti.

Sono consapevole di essermi espresso male, soprattutto per colpa della fretta e di troppa veemenza; un grazie a Tarrasque di aver espresso il mio pensiero, nei termini che avrei voluto


Sono molto più contento IO di aver interpretato il tuo pensiero nel modo corretto. Troppo spesso avviene il contrario. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Scusate...
E' solo una mia curiosità: Ma alla mezza notte di domani questo topic verrà bloccato?

Se non sbaglio il giorno prima delle votazioni si deve rispettare il silenzio sull'argomento...

Per cui chi voglia dire la sua si affretti!
8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Io non manterrò affatto il riserbo su questo argomento :P

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: alberto sordi
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2876
Località: Senago (MI)
la cosa che mi irrita di più è l'atteggiamento lamentoso della gente, la setssa gente che spesso e vholentieri tiene comportamenti incivili e "da furbetto" per ingannare le leggi e le sane regole di civiltà per motivi egoistici

voglio dire:
il referendum è uno dei rarissimi momenti in cui le persone comuni possono intervenire nella democrazia in modo diretto
chi per qualche motivo non usa queste rare occasioni (meno di una volta l'anno) poi non hanno moralmente il diritto di lamentarsi delle decisioni prese del governo, o del fatto che in italia è tutto un magna magna, o che le cose sono fatte male e le leggi non sono fatte per le persone comuni.
Per partecipare alle decisioni su come far andare avanti il paese ci sono le elezioni (eleggere i nostri rappresentati in parlamento). Grossomodo quello che il parlamento produrrà saranno leggi anbbastanza in accordo con quello che vuole la gente (visto che sono stati mandati al parlamento dalla gente stessa), ma non al 100%... ci saranno alcune questioni sulle quali le persone comuni vorranno avere un'ultima parola: a questo serve il referendum
Non lo considero un "fallimento" del parlamento, come diceva tarrasque, ma casomai una naturale discrepanza tra la tua volontà e quella che il rappresentate che hai eletto ha interpretato... penso sia umano e normale

dico tutto questo perché credo ormai sia entrato nel sangue questo modo di fare lamentoso in cui piu' o meno tutti danno la colpa delle proprie infelicità all'assessore al traffico, al ministro della sanità, alla legge fatta male..... e poi le stesse persone non vanno a votare

signori: la vita è solo questa, non ce ne sono altre. Se volete prendervi la responsabilità di quello che vi succede sapete come fare.... se non lo fate, potete soffrire in silenzio ma non fatevi sentire lamentare sennò vi sentirete dirvi cose che vi sembreranno maleducate (come diceva il bugio)

sentire sempre persone che si lamentano invece di prendersi responsabilità mi ricorda molto i film di Alberto Sordi, che dipinge l'Italia in un modo grottesco e incivile

Italiani: ve lo meritate Alberto Sordi, ve lo meritate!

_________________
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Al mare ci andrò comunque (se si alzano un po' le temperature!! :D), ma senza dimenticarmi di passare per votare i miei 4 SI (ho partecipato alla raccolta firme, ero anche per il 5° referendum, quello per la cancellazione totale di questa legge).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 14:42 
QUOTO PIENAMENTE PERNO...
ank'io ho partecipato alla raccolta firme ma purtroppo sarò una di quelli ke non va a votare...non per mia volontà ma per impossibilità, causa lontananza e lavoro...credo ce ne siano molti impossibilitati come me...in questo caso dovrebbero permettere di partecipare al voto anke ai non residenti delle città in cui si è domiciliati!!! :|


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
già, anche io avevo dato la mia firma per la cancellazione totale della legge.
per farne una migliore, non perchè non ci fossero leggi, sia chiaro :roll:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Diana.. ha scritto:
QUOTO PIENAMENTE PERNO...
ank'io ho partecipato alla raccolta firme ma purtroppo sarò una di quelli ke non va a votare...non per mia volontà ma per impossibilità, causa lontananza e lavoro...credo ce ne siano molti impossibilitati come me...in questo caso dovrebbero permettere di partecipare al voto anke ai non residenti delle città in cui si è domiciliati!!! :|

Io adesso non mi ricordo bene, ma qualche possibilità ci dovrebbe essere! O è solo per le elezioni? O è solo per ospedali, caserme ecc?
Uffa non mi ricordo, qualcuno se ne intende?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it