Mitokomon ha scritto:
Detto questo, mi sembra di aver detto le mie idee su questi cazzo di referendum in maniera:
1) civile
2) corretta.
Questo è assolutamente vero.

Mitokomon ha scritto:
Non capisco perché dunque mi debba sentire dare
1) dell'incivile
2) del coniglio
Al tempo: io ho dato il mio giudizio, che ribadisco, su un'AZIONE, non una PERSONA.
Secondo me disertare le votazioni è INCIVILE, come incivile è ad esempio parcheggiare sugli spazi riservati agli handicappati, buttare la pattumiera per terra, non lasciare il posto agli anziani sul metrò, eccetera.
Ovviamente mi spiace che tu se la sia presa, ma non è colpa mia se tu hai fatto questa scelta. Sei libero di fare quel che credi.
Stesso discorso per la storia dei "conigli". ESORTARE (e qui tu non centiri proprio perché come giustamente dici la tua è una scelta personale, mica hai messo i cartelloni per strada come certa gente) a non andare a votare per far passare la mozione del NO è la strada più facile, però continuo a ritenerla TROPPO COMODA.
Così in maniera sparsa, volevo chiarire qualche altro punto forse mal posto dal mio pensiero.
Con "fallimento del Parlamento", in un altro post, intendevo semplicemente che IN UNA PARTICOLARE QUESTIONE esso, come organo che FA e DISFA le leggi, evidentemente (o non ci sarebbe un referndum), non è in "sintonia" con i cittadini, ecco perché dico che ha fallito. Non intendo certo dire che il Parlamento deve cadere per questo.
Inolte, a riguardo della legge sulle adozioni obbligatorie che ho portato come esempio prima, era un altro esempio volutamente limite (come quello del paesello fatto ancora prima). Non ho mai detto che vorrei arrivare in un punto in cui una legge simile sia necessaria.
Ho solo voluto fare un esempio di legge GIUSTA, non è mica detto che una legge GIUSTA sia anche una legge BUONA (diminuire tutte le tasse del 90% è certamente una legge giusta, perché mantiene i rapporti tra cittadini ricchi e poveri, ma non è una legge buona perché i servizi dello Stato: ospedali, istruzione, eccetera collasserebbero).
Spero di essere più chiaro ora.