Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 10:32 
Non connesso

Arriva il Pokemon Day
Due giorni dedicati ai mostriciattoli

I giorni 2 e 3 luglio, il Parco di Divertimenti di Mirabilandia si trasformerà in una reggia del divertimento firmato Pokémon, i famosissimi mostriciattoli portatili che dagli schermi di Italia 1 hanno conquistato tutta Italia. Durante queste giornate si terranno le finali del campionato di carte di Pokémon, che permetteranno al fortunato vincitore di partecipare alle finalissime di S. Diego, negli USA, nel mese di Agosto.
Ma non finisce qui, perchè in occasione dell'evento sarà organizzato un ulteriore torneo, che terrà impegnati gli Allenatori più abili in uno scontro dal vivo. Le finali saranno giocate nella giornata di domenica, mentre sabato le partite saranno aperte a tutti coloro che si presenteranno e decideranno di partecipare.
Per chi preferisce i Pokémon digitali a quelli cartacei, ci saranno postazioni Game Boy Advance SP, Nintendo DS e Game Cube, così da permettere a tutti i suoi fan di giocare ai classici giochi Pokémon, tra cui le edizioni VerdeFoglia e RossoFuoco, nonchè l'ormai celebre Pokémon Dash e il best seller Pokémon Colosseum. In più, in anteprima, si potrà provare anche la versione americana di Pokémon Smeraldo, che arriverà in Italia il prossimo autunno. In questa kermesse Pokémon, gli appassionati di Verde Foglia e Rosso Fuoco potranno finalmente dare la caccia all'ambitissimo personaggio Deoxys. Grazie allo staff Nintendo, infatti, vi sarà possibile scaricare il Biglietto Aurora nella vostra cartuccia di Pokémon RossoFuoco e Pokémon VerdeFoglia, sbloccando così l'accesso alle isole segrete dove potrete scoprire Deoxys. Stampando la pagina informativa che troverete sul sito Nintendo si potrà usufruire di un'occasione speciale: tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 che si presenteranno accompagnati da un adulto pagante, entreranno gratis!
http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 2313.shtml
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 10:53 
Non connesso

Ma il MOIGE non dice niente di un cartone animato in cui i ragazzini catturano e rinchiudono gli animali e li addestrano al combattimento tra loro? :? :evil:

( in cui xaltro la clonazione ha già fatto passi da gigante nel replicare infermiere e poliziotte? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 11:00 
Yahoooo... notizona... :roll:

ImmagineImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 11:02 
Anonymous ha scritto:
Yahoooo... notiziona... :roll:

ImmagineImmagineImmagine

Ero io qui sopra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 11:10 
Non connesso

Che emoticon shifevole :o

Cmq...

Non volevo essere polemico...

Francamente non mi piace il cartone dei Pokemon, ma non lo trovo tanto + stupido di altri che magari quando ero piccolo guardavo.
Il video gioco mi dicono sia divertente.
Sul gioco di carte non mi pronuncio: uscito da quello di Magic questo è l'unico tunnel in cui sono voluto entrare... e ho fatto bene:D

Era solo per far notare una delle tante incongruenze nei ragionamenti di certi ben pensanti.

Come dice un mio amico: "Se i genitori passassero + tempo con i figli e meno tempo ad associarsi, sarebbe un mondo migliore!" :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: meglio la BUFOTENINA per i bambini...
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 17:49 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ma il MOIGE non dice niente di un cartone animato in cui i ragazzini catturano e rinchiudono gli animali e li addestrano al combattimento tra loro?

Alberto perché chiedere scusa?
Hai detto una sacrosanta verità.
Pòkemon é un cartone disumano & violento.
Per fortuna ha una bella sig...
Tets, giustamente ha scritto:
ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 17:51 
Non connesso

Antani! ha scritto:
grezza ha scritto:
Ma il MOIGE non dice niente di un cartone animato in cui i ragazzini catturano e rinchiudono gli animali e li addestrano al combattimento tra loro?

Alberto perché chiedere scusa?
Tets, giustamente ha scritto:
ImmagineImmagineImmagine

beh che dire....... Stra-QUOTO!!!!
:D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 20:59 
Non connesso

Antani! ha scritto:
[Alberto perché chiedere scusa?

Pokémon è un cartone molto carino e originale.

Non si tratta di animali ma di POKèMON!

Le sigle delle varie serie dei Pokémon sono il simbolo delle sigle dell'era del 2000.

Come vedi, non hai detto una sacrosanta verità! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 14:36 
Non connesso

Ma infatti come ho detto è la mia opinione ed era intesa solo x evidenziare una situazione ridicola, ragionando x assurdo.

Il MOIGE riesce a trovare messaggi diseducativi ovunque, compiendo sforzi d'immaginazione improponibili.
Mi sembra quindi strano che non se la sia ancora presa con i Pokemon :wink:

Non lo trovo un cartone molto bello, ma è sempre una mia opinione.
Non vedo violenza nei pokemon così come non vedo istigazione alla pedofilia in Dragonball, o super violenza nei cartoni della Warner Bros, dove i protagonisti vengono sovente sparpagliati in giro dalla dinamite.
Trovo solo che come cartone sia un pochino banale.
A mia nipote non li faccio vedere (anche xchè va matta x la principessa Zaffiro... xchè non assecondarla:wink: )
Preferisco di gran lunga i Digimon, che pur essendo la "brutta copia" dal punto di vista commerciale, sono IMHO meglio disegnati ed hanno una trama ed una base narrativa decisamente migliore.

Vedo comunque con un certo piacere che la mattina su Rai Due fanno dei bei cartoni animati con sigle nuove (alcune dei Raggi Fotonici altre dei Manga Boys). Concept un po' classici, se non addirittura triti e ritriti, ma ben fatti! :D

Magari saranno loro i miti della attuale generazione di bambini... :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora