Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Siglandia nuovamente on line
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 15:05 
Non connesso

il mio ex-caro Siglomane ha fatto un ottimo lavoro per la sua rinnovata Enciclopedia delle sigle in tv. Ancora qualche pagina risulta assente ma sono convinto che fra qualche giorno tutto sarà sistemato.

www.siglandia.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 15:13 
Se per ogni legenda inserisse un link all'mp3 da scaricare o ascoltare on-line sarebbe quasi perfetto :roll: o almeno più completo... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 15:15 
Non connesso

Spero invece di no, almeno per tutte quelle sigle che si possono acquistare regolarmente su CD (e non mi dite che 4,99 Euro per un Tivulandia sono troppi!) :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 15:18 
Bhe si ok non sono troppi ma credo sia una questione di praticità...metti averle già direttam. in formato mp3 da tenere su pc o scaric. su lettore...+ facile...
sai io sono pigra non farci caso 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 15:25 
Non connesso

Diana. ha scritto:
Se per ogni legenda inserisse un link all'mp3 da scaricare o ascoltare on-line sarebbe quasi perfetto :roll: o almeno più completo... :wink:

E in galera!!

No va bene così, bel lavoro Siglo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 7:18 
Non connesso

Ho dato un'occhiata rapidissima, per cui ho apprezzato solo il cambio di grafica (complimenti) e qualche link da attivare molto promettente (es: pubblicita')

:P :P :P

P.S. che ci fa in OT questa discussione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 8:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Mah... l'ha messa un capo.. :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 10:15 
Non connesso

sandy ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Mah... l'ha messa un capo.. :roll: :lol:

E' un Annuncio direi..

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 11:14 
Non connesso
Dittatore

Ho fatto un giro rapido (pochissimo tempo) mi piace la grafica, semplice ma molto piacevole. Un bel lavoro. E poi ho scoperto che se vendo anche solo i miei CD sono milionario :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 11:56 
Non connesso

A parte la nuova veste grafica, non ho mica capito quali sono le novità ? :?: ........ ora provo a rivederlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 22:17 
Non connesso

Anche io l'ho trovo interessante... Siglo sbrigati a completare le parti ancora non attive...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 11:13 
Non connesso

Quindi erano queste le novità che a (qualcuno) avrebbero fatto venire un'attacco di bile una volta viste? :roll: :roll: :roll:

dehehe he hi hihi... :lol:

No, carino, davvero. :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 15:31 
dehhehe hi hihhiii

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 20:37 
Ahime, torno a scrivere, e da quando ho lasciato il forum, noto le stesse identiche situazioni per le quali ho preso la decisione che molti di voi conoscono.

Scrivo soltanto 2 righe che evidenziano l'aspetto puerile di questi ultimi post, che denigrano l'attivita' piena di passione di Siglomane che cmq viene deriso o tirato in ballo in piu' occasioni.

L'ultimo messaggio, per far capire la deficenza e la maleducazione della gente, nemmeno e' stato firmato... chissa' poi per quale motivo ....

Cari miei ex colleghi moderatori... non sono qui a criticare l'operato di nessuno ma almeno cercate di essere obiettivi.

Invito gli amministratori a prendere, se sono persone con un briciolo di serieta', un provvedimento verso chi gratuitamente scrive fesserie.
Il rinnovamento di Siglandia non era certo finalizzato a suscitare invidie da parte di chicchessia.

Come sempre non ho peli sulla lingua, anche se mi auguravo veramente un giorno di poter tornare a scrivere in un ambiente diverso da come l'ho lasciato.

Mi auguro ANCORA che le cose possano cambiare...

Fra :(

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 21:13 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ahime, torno a scrivere, e da quando ho lasciato il forum, noto le stesse identiche situazioni per le quali ho preso la decisione che molti di voi conoscono.

Scrivo soltanto 2 righe che evidenziano l'aspetto puerile di questi ultimi post, che denigrano l'attivita' piena di passione di Siglomane che cmq viene deriso o tirato in ballo in piu' occasioni.

L'ultimo messaggio, per far capire la deficenza e la maleducazione della gente, nemmeno e' stato firmato... chissa' poi per quale motivo ....

Cari miei ex colleghi moderatori... non sono qui a criticare l'operato di nessuno ma almeno cercate di essere obiettivi.

Invito gli amministratori a prendere, se sono persone con un briciolo di serieta', un provvedimento verso chi gratuitamente scrive fesserie.
Il rinnovamento di Siglandia non era certo finalizzato a suscitare invidie da parte di chicchessia.

Come sempre non ho peli sulla lingua, anche se mi auguravo veramente un giorno di poter tornare a scrivere in un ambiente diverso da come l'ho lasciato.

Mi auguro ANCORA che le cose possano cambiare...

Fra :(

Deriso? E per cosa?
Mi sembra che TUTTI i messaggi...fossero di elogio per il lavoro di Siglo (anche se in una c'è stata una battuta che non mi sembra fosse troppo offensiva e alla quale è seguito un apprezzamento per il lavoro svolto).
E' un ottimo lavoro, in costruzione...
Quello che non capisco è il voler leggere ogni qualvolta si nomini Siglomane, un sottofondo di cattiveria....
Guarda che a noi (a me) Siglo qui dentro manca.....e credo che il 90% sia d'accordo con me.....(non si puo' nemmeno pretendere che sia apprezzato in modo bulgaro da tutti quanti).
Anzi se vuoi che te la dica tutta, l'ultimo messaggio del quale parli, mi sembrava più una critica al messaggio precedente piuttosto che al lavoro di Siglo.
L'obiettività della quale parli è quella della quale ultimamente eri poco fornito, ed è la stessa che ha fatto si che l'amministrazione decidesse per revocarti l'incarico...
E poi, ricorda, che l'invidia della quale parli è quella che qualcuno che ben conosci ha diffuso sul forum.....quando ,parlando di Siglandia.net, ha pensato bene di annunciare che il nuovo sito avrebbe causato travasi di bile..o similia....(non sono riuscito a trovare il post per mostrartelo)
Qui dentro, che ci crediate o meno, manca il contributo di tutti quanti condividano questa passione e che per un motivo o per l'altro si sono tirati fuori....tu, Siglo e compagnia cantante.....
Non volete tornarci......peccato.....ma non tornate...
E non spuntate fuori come funghi ogni tanto per dire la vostra....
Avete scelto di non dire la vostra, lo avete annunciato pubblicamente...

Dico tutto questo con la speranza che un giorno vogliate rientrare e per la vostra competenza e per un rapporto personale che per diversi motivi non ho mai stretto con nessuno di voi ma che sono convinto potrebbe essere un motivo di crescita comune.

Ma di fantasmi svolazzanti in giro per il forum non vorrei vederne....anche perchè non me ne faccio niente...

Cordialmente e sinceramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 21:32 
L'ospite anonimo non e' forse un fantasma?

1) Credi che un pinco pallo che si connette per la 1a o 2a volta su questo forum abbia un ben che minimo interesse a lasciare 1 messaggio di quello schifo non conoscendo nessuno di noi ne alcun fatto?

2) Parli di obiettivita? E' stato lasciato un messaggio gravissimo di Hokuto che riportava 1 email privata di Tyuan destinata ad altri, contravvendendo alle leggi di questo paese (legge della privacy e non serve uno che ha studiato legge per conoscerla).

Questo non solo e' di cattivissimo gusto, ma l'IMPARZIALITA' di chi modera ha fatto si che dopo ben 15 giorni quel messaggio sia ancora li presente.

Se Ivan avesse voluto, poteva denunciare l'accaduto e non solo ne andava di mezzo il sig. Hokuto ma specialmente tutta l'amministrazione del forum...

Nessun rancore ma e' bene che le cose si sappiano e non soltanto che si sappia sempre una versione dei fatti ....

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 21:45 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
2) Parli di obiettivita? E' stato lasciato un messaggio gravissimo di Hokuto che riportava 1 email privata di Tyuan destinata ad altri, contravvendendo alle leggi di questo paese (legge della privacy e non serve uno che ha studiato legge per conoscerla).
Fra

Se permetti, una mail nella quale IO dovessi essere nominato, e non per complimenti, che mi venga data da un destinatario consenziente che della sua mail puo fare quello che vuole, la pubblico dove e quando voglio...

Secondo, non so chi sia l'ospite anonimo....ma è anonimo....quindi il suo messaggio per me e per tutti ha valore ZERO.

IMPARZIALITA'? A chi ti riferisci....sempre forse agli amministratori? A virgo? A gohan? A sandy? O al desaparecido Giatrus? Oppure è Major il cattivo?
Secondo me interpreti ancora oggi il regolamento un po' a tuo piacimento...
Io in due anni che sono qui dentro...non posso lamentarmi del comportamento di nessuno dei suddetti....
Questo è quello che conta.
Le vostre beghe personali sono vostre....e qui dentro non ne voglio sentire parlare.

Se saremo truffati, traviati, bannati, imparzializzati, sgozzati e infine messi in salamoia, sarà solo colpa nostra.
Sarò ripetitivo, ma non ho bisogno dei vostri preziosi consigli e dei vostri preziosi ammonimenti.
Se scrivete qui, parlate di sigle, o di quello che volete, dei raduni, del vostro viaggio di nozze.....ma del vostro passato associativo andato in merda.....BASTA!

Grazie....sempre cordialmente:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 23:06 
Non connesso
Moderatore

Anonymous ha scritto:

Questo non solo e' di cattivissimo gusto, ma l'IMPARZIALITA' di chi modera ha fatto si che dopo ben 15 giorni quel messaggio sia ancora li presente.

Se Ivan avesse voluto, poteva denunciare l'accaduto e non solo ne andava di mezzo il sig. Hokuto ma specialmente tutta l'amministrazione del forum...

Scusa ma devo rispondere a questi punti perché forse mi sfugge qualcosa.
La mail di Tyuan di cui si parla era in principio un post (quindi messo da lui stesso nel forum visibile a tutti) dove era lui che parlava di cose personali nei riguardi di Hokuto. Il messaggio è stato più volte moderato da me perché trattava di cose private e piuttosto gravi.
Successivamente, visto che Tyuan non poteva più postarlo perché dopo quattro o cinque volte se lo vedeva cancellare e alla fine è stato bloccato, ha pensato bene di spedirlo alle mail personali di diversi utenti, tra i quali il sottoscritto. Questa, per quanto mi riguarda, è già mancanza di rispetto e va contro la privacy (SPAM... vi dice niente?).
Se hokuto ha poi deciso di postare quella mail, che (ripeto) in principio era già stata postata nel forum da Tyuan stesso, è un problema suo, ha voluto pubblicare delle cose che vanno contro la sua persona e ribattere, liberissimo. Ma non mi si venga a dire che ha postato una mail privata perché non è assolutamente vero.
Per concludere, l'intero topic sarebbe ancora visibile se Tyuan non avesse degenerato con insulti piuttosto pesanti rivolti anche all'amministratore.
Chi ha iniziato?
Chi sarebbe da denuncia?
Per favore, Francesco, con tutto il rispetto e l'amicizia che può esserci almeno tra noi, forse ti è sfuggito qualche passaggio in tutto questo, non credi? :wink:

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 23:41 
Non conosco il topic che tu citi ma evidentemente c'e' stato e ti credo, non e' cmq affar mio entrare in merito a quella specifica situazione, pero' prendendo per buone le parole di hokuto testualmente che citano che lui stesso rende pubblica un email privata, a qualsiasi persona viene subito da pensare:

"Beh lui viola la legge della privacy". Non voglio nemmeno stare ad analizzare il contenuto di quella mail poiche' non me ne frega proprio niente e ho delle mie idee in proposito che non vado certamente a enunciare, non essendo questo il mio obiettivo, pero' tengo fede a delle cose annunciate e di fatto scritte.

Poi ripeto non centrando nulla, me ne lavo le mani, ma era giusto esprimere un parere come penso tutti noi siamo liberi di fare...

Cmq non ero al corrente del contenuto gia reso pubblico precedentemente.
Se cosi' fosse cambierebbero le cose, ma soltanto se l'esatto contenuto sia come termini che come significati avrebbe dovuto corrispondere al vecchio messaggio postato, perche' questo non si chiamerebbe violazione dei diritti del cittadino..

Ciao :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 23:48 
Scusate ero ovviamente io

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 7:13 
Non connesso
Moderatore

Anonymous ha scritto:
ma soltanto se l'esatto contenuto sia come termini che come significati avrebbe dovuto corrispondere al vecchio messaggio postato, perche' questo non si chiamerebbe violazione dei diritti del cittadino..

Ciao :)

Era esattamente lo stesso contenuto. Probabilmente Hokuto non aveva visto nemmeno lui il post prima che diventasse mail, ma ti posso assicurare che se avesse postato realmente una mail privata (cioè se non fosse prima stata postata diverse volte come detto sopra) l'avrei moderato io stesso, ma visto che io avevo eliminato il messaggio solo perché era un chiaro attacco ad un utente del forum, e l'utente stesso ha deciso di renderlo comunque pubblico, allora non ho preso ulteriori provvedimenti. Magari Hokuto poteva difendersi sempre in via privata, ma purtroppo la mail era stata spedita in copia nascosta, e non si sapeva quali e quanti fossero i destinatari. Chiaro segno che si agiva in modo molto scorretto. Il fatto che Hokuto si sia voluto difendere pubblicamente, personalmente la vedo una cosa giusta, nei limiti del civile.
Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 12:01 
Non connesso

Ok. ho già ricevuto diverse citazioni ad altrettante "liste nere" , quindi chiariamo una cosa. :P
Non ho detto che il sito di Siglandia fa schifo, non ho detto che è orrendo e non ho detto nessuna cosa offensiva su siglomane.
Ho visto il sito e l'ho SOLO trovato carino.

Ed è nel mio diritto di utente esprimere pareri nella maniera che preferisco, anche sottolineando che il risultato dell'operazione di restyling non corrisponde alle voci esagerate che mi erano giunte.

Visto che ho sbagliato a virgolettare una cosa giuntami per sentito dire ho corretto il post. Così non sarà difficile capire che non citavo le parole di nessuno.

La mia opinione non cambia. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 12:57 
Non connesso

Anonymous ha scritto:

1) Credi che un pinco pallo che si connette per la 1a o 2a volta su questo forum abbia un ben che minimo interesse a lasciare 1 messaggio di quello schifo non conoscendo nessuno di noi ne alcun fatto?

Nessun rancore ma e' bene che le cose si sappiano e non soltanto che si sappia sempre una versione dei fatti ....

Fra

Permettimi, ma in tutta onestà hai sparato un po' di cazzate.

1) ho contato 6 (sei) messaggi di incoraggiamento o per lo meno positivi su Siglandia, 1 (uno) neutro (di Ingek), che per il momento ha rilevato solo innovazioni estetiche ma non di contenuti, e 1 (uno) critico/negativo.

Il bilancio mi sembra quindi favorevole, e anche non fosse uno deve accettare e far tesoro delle critiche, soprattutto quelle negative, ergo questa polemica mi sembra ASSOLUTAMENTE gratuita e fuori luogo.

2) La mail di Tay. Ho come l'impressione che di privacy e riservatezza della corrispondenza non ne sappia poi gran che.

La legge garantisce la riservatezza della MIA posta. Cioè nessuno ha il diritto di leggere la posta destinata a ME senza il mio consenso. Ma una volta che la posta mi è arrivata dimmi un po' chi mi vieta di farla leggere a qualcun altro?

Visto che non credo che Mauro si sia svegliato hacker da un giorno all'altro, presumo proprio che questa fantomatica mail gli sia stata girata VOLONTARIAMENTE da qualche destinatario originale (per quanto conti e quanto ti possa interessare, non da me), ergo Mauro non ha fatto altro che riportare una mail INDIRIZZATA a lui.

Simple as that. si può discutere sulla moralità di girare mail indirizzate a noi ad altra gente, ma allo stesso modo si potrebbe discutere sulla moralità di mandare posta non richiesta (comunemente detta "SPAM").

Ricordo che la SPAM è punita legalmente in diversi Paesi, Italia compresa, ci sono stati casi di ARRESTI di "spammers", e ad alcuni è andata anche peggio!!

http://it.slashdot.org/it/05/07/25/1745 ... 11&tid=218

Scherzi a parte, anche il punto due ASSOLUTAMENTE non sussiste.

Cita:

Questa affermazione supera la soglia del ridicolo.

Ho l'impressione che ci sia un po' troppa gente "allupata", pronta ad aspettare la MINIMA frase interpretabile in senso negativo verso alcuni utenti ben noti e che ora non scrivono più sul forum per dire "AH! AVETE VISTO! CE L'HANNO CON X!!!". Ripeto che c'è stato UN solo commento negativo su 8 riguardo alla nuova veste di Siglandia.

E ci terrei anche a far notare che è regola pressoché universale della "netiquette" che in un forum /sito non si debba MAI fare senza permesso pubblicità ad un altro forum / sito. Questa è una cosa che non è MAI avvenuta su questo forum. Chiunque ha potuto pubblicizzare i propri siti o quelli di amici (non a fini di lucro), anche di aree "in concorrenza" tematica, e nessun messaggio è stato mai rimosso o contestato. Anzi, questo particolare topic è stato addirittura aperto da un AMMINISTRATORE del sito.

Sinceramente lo trovo triste ad anche un po' puerile. Non serve a nulla. Tantomeno ad aumentare le "simpatie" verso queste persone che presumibilmente sono "scomode". Anzi fare il vittimone quando non c en'è motivo da che mondo e mondo ha sempre sortito l'effetto opposto.

Poi si faccia un po' come si vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 18:38 
Cari Tarrasque e Calendar, mi rivolgo a voi perché la persona che mi attribuisce falsità io non la considero neppure.

La farò breve. MAI IN VITA MIA ho detto, pensato o scritto (da nessuna parte) che il rinnovo del mio sito avrebbe avuto quale scopo o quale effetto quello di far venire un travaso di bile a qualcuno. Né mai ho detto o pensato cose simili. MAI.
E chi ha affermato queste cose non può che essere una grande bugiarda. Del resto, sarebbe davvero ridicolo che poco più di un semplice restyling grafico (è questa la Fase 1 dei numerosi progetti a cui sto lavorando) sia in grado di far venire travasi di bile a qualcuno.
E perché mai dovrebbe, poi?
Io in questi ultimi 8 anni ho speso ore e ore di lavoro sulle sigle per una PASSIONE VERA E SMISURATA, e non certo per "far invidia" o "infastidire" (perché poi?) altre persone.
Ero rimasto gradevolmente sorpreso da questo topic (che peraltro non ho aperto io, ma un vostro amministratorte) e dai primi positivi commenti. So che erano sinceri. Pensavo e speravo che, qualora una critica arrivasse (le critiche per me sono sempre bene accette), non fosse basata su una PURA INVENZIONE E MENZOGNA.

Cari Gabriele e Massimiliano,
se ogni tanto sono costretto a intervenire su questo forum (mio malgrado) è perché da due anni e mezzo mi si mettono in bocca cose che non ho mai pensato, detto, scritto.
Prima di assolvere la vostra amica bugiarda, chiedetevi se voi al mio posto avreste saputo reggere così a lungo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 19:15 
Non connesso

siglomane ha scritto:
MAI IN VITA MIA ho detto, pensato o scritto (da nessuna parte) che il rinnovo del mio sito avrebbe avuto quale scopo o quale effetto quello di far venire un travaso di bile a qualcuno. Né mai ho detto o pensato cose simili. MAI

non mi risulta nemmeno che qualcuno abbia insinuato che la suddetta frase sia stata attribuita a te... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora