Anonymous ha scritto:
L'ospite anonimo non e' forse un fantasma?
1) Credi che un pinco pallo che si connette per la 1a o 2a volta su questo forum abbia un ben che minimo interesse a lasciare 1 messaggio di quello schifo non conoscendo nessuno di noi ne alcun fatto?
2) Parli di obiettivita? E' stato lasciato un messaggio gravissimo di Hokuto che riportava 1 email privata di Tyuan destinata ad altri, contravvendendo alle leggi di questo paese (legge della privacy e non serve uno che ha studiato legge per conoscerla).
Questo non solo e' di cattivissimo gusto, ma l'IMPARZIALITA' di chi modera ha fatto si che dopo ben 15 giorni quel messaggio sia ancora li presente.
Se Ivan avesse voluto, poteva denunciare l'accaduto e non solo ne andava di mezzo il sig. Hokuto ma specialmente tutta l'amministrazione del forum...
Nessun rancore ma e' bene che le cose si sappiano e non soltanto che si sappia sempre una versione dei fatti ....
Fra
Permettimi, ma in tutta onestà hai sparato un po' di cazzate.
1) ho contato 6 (sei) messaggi di incoraggiamento o per lo meno positivi su Siglandia, 1 (uno) neutro (di Ingek), che per il momento ha rilevato solo innovazioni estetiche ma non di contenuti, e 1 (uno) critico/negativo.
Il bilancio mi sembra quindi favorevole, e anche non fosse uno deve accettare e far tesoro delle critiche, soprattutto quelle negative, ergo questa polemica mi sembra ASSOLUTAMENTE gratuita e fuori luogo.
2) La mail di Tay. Ho come l'impressione che di privacy e riservatezza della corrispondenza non ne sappia poi gran che.
La legge garantisce la riservatezza della MIA posta. Cioè nessuno ha il diritto di leggere la posta destinata a ME senza il mio consenso. Ma una volta che la posta mi è arrivata dimmi un po' chi mi vieta di farla leggere a qualcun altro?
Visto che non credo che Mauro si sia svegliato hacker da un giorno all'altro, presumo proprio che questa fantomatica mail gli sia stata girata VOLONTARIAMENTE da qualche destinatario originale (per quanto conti e quanto ti possa interessare, non da me), ergo Mauro non ha fatto altro che riportare una mail INDIRIZZATA a lui.
Simple as that. si può discutere sulla moralità di girare mail indirizzate a noi ad altra gente, ma allo stesso modo si potrebbe discutere sulla moralità di mandare posta non richiesta (comunemente detta "SPAM").
Ricordo che la SPAM è punita legalmente in diversi Paesi, Italia compresa, ci sono stati casi di ARRESTI di "spammers", e ad alcuni è andata anche peggio!!
http://it.slashdot.org/it/05/07/25/1745 ... 11&tid=218Scherzi a parte, anche il punto due ASSOLUTAMENTE non sussiste.
Cita:
Se Ivan avesse voluto, poteva denunciare l'accaduto e non solo ne andava di mezzo il sig. Hokuto ma specialmente tutta l'amministrazione del forum...
Questa affermazione supera la soglia del ridicolo.
Ho l'impressione che ci sia un po' troppa gente "allupata", pronta ad aspettare la MINIMA frase interpretabile in senso negativo verso alcuni utenti ben noti e che ora non scrivono più sul forum per dire "AH! AVETE VISTO! CE L'HANNO CON X!!!". Ripeto che c'è stato UN solo commento negativo su 8 riguardo alla nuova veste di Siglandia.
E ci terrei anche a far notare che è regola pressoché universale della "netiquette" che in un forum /sito non si debba MAI fare senza permesso pubblicità ad un altro forum / sito. Questa è una cosa che non è MAI avvenuta su questo forum. Chiunque ha potuto pubblicizzare i propri siti o quelli di amici (non a fini di lucro), anche di aree "in concorrenza" tematica, e nessun messaggio è stato mai rimosso o contestato. Anzi, questo particolare topic è stato addirittura aperto da un AMMINISTRATORE del sito.
Sinceramente lo trovo triste ad anche un po' puerile. Non serve a nulla. Tantomeno ad aumentare le "simpatie" verso queste persone che presumibilmente sono "scomode". Anzi fare il vittimone quando non c en'è motivo da che mondo e mondo ha sempre sortito l'effetto opposto.
Poi si faccia un po' come si vuole.