No dai, no. No, dai.Yusaku ha scritto: Si diceva che il titolo fosse 'Momenti di gloria, momenti di gioia'.
Ora ho capito perché non la trasmettono.
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Per di più sia Prendi il mondo e vai che Questa allegra gioventù sono state composte da Pani... guarda caso anche in Francia per Miyuki (Salut les filles - Tommy et Magalie) è stata usata una sigla di Pani, ovvero la meravigliosa Un mondo di magia... che sia tutta una coincidenza? Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...Rookies ha scritto:"Questa allegra gioventù" è una canzone bellissima, non potevo scegliere di meglio per quell'anime.
Scusa...Yusaku ha scritto:Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...
Contano molto poco gli informatori in questi casidani5043 ha scritto:Scusa...Yusaku ha scritto:Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...Ma sul serio non sai se era stata composta o meno una sigla italiana per Miyuki?
Apprendo con stupore che anche i tuoi informatori perdono colpi!
![]()
Lo so benissimo, e lo dimostra anche il fatto che l'hanno venduta in Francia (Salut les filles) e Spagna (Vacaciones de verano). Vacaciones de verano che è stata pubblicata in Spagna due anni prima che in Italia (sto parlando di Una sirenetta innamorata ovviamente...).dani5043 ha scritto:P.S.: La serie di Miyuki è stata doppiata da Mediaset, questo è sicuro, in un episodio i protagonisti accendevano la radio e trasmettevano una canzone di Mirko e i Bee Hive.
E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro?dani5043 ha scritto: Miyuki è stata ceduta a Junior TV credo per questo motivo.
Yusaku nessuno ha detto che le serie di Adachi non sono amate, ma come per tutti i programmi cult c'è uno zoccolo duro che le osanna (e anche io sono tra questi).Yusaku ha scritto:Sono d'accordo... è una serie molto amata.cavaliere ha scritto:mi giungono nuove queste voci secondo le quali "prendi il mondo e vai" non ebbero molto successo.
Per cui ci si deve accontentare di quello che proprinano senza dire la propria opinione?Virgo ha scritto:Le realtà televisiva del panorama cartoni nelle tv private ora è questo...paragonarlo al passato è poco utile....questa è la realtà attuale..prenderne visione in modo più disteso credo sia l'unica condizione significativa da provare a render propria........
Ale non è questo il punto, la varietà dell'offerta Mediaset si è ridotta, è ovvio che ci saranno nuove canzoni, ma l'idea del Fivelandia era quella di proporre solo inediti, a questo punto non vedo che differenza ci sia tra il Fivelandia e I Tuoi Amici in TV!ale83 ha scritto:il fivelandia 23 conterrà diverse nuove canzoni!
ehm ho letto bene??dani5043 ha scritto: Inoltre se erano state composte delle sigle AVM le avrà riciclate: contrariamente a quanto qualcuno affermi anche in casa Five le basi sono state riutilizzate per altre serie (vedi ad esempio con i brani preparati per L'Europa siamo noi 2)...
Ma questo è un OT...
Non so quali sigle sono state ricavate dalle musiche composte per il suddetto telefilm, ma fonti accreditate raccontano che era tutto pronto per giarare, ma alla fine la Fininvest pensò di cancellare dal palinsesto la trasmissione I Cartonissimi su Rete4, per cui non c'era più lo spazio dove collocare la serie.Anonymous ha scritto:ehm ho letto bene??dani5043 ha scritto: Inoltre se erano state composte delle sigle AVM le avrà riciclate: contrariamente a quanto qualcuno affermi anche in casa Five le basi sono state riutilizzate per altre serie (vedi ad esempio con i brani preparati per L'Europa siamo noi 2)...
Ma questo è un OT...
L'Europa siamo noi 2 ??
come come? c'era gia pronta un altra serie?? e ke fine hanno fatto le canzoni??
Yusa fammi capire ma quindi esistono sigle di Cristina D'Avena su questi cartoni? Ma è una cosa certa? Wow...Yusaku ha scritto:E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro?), Automodelli Mini4wd, e altri...
Beh questa differenza è svanita già da un bel pezzo, non è roba recente: è pieno di Amici in TV che hanno più inediti che riproposte, per non parlare del TV 11 (un brano interamente di inediti con una sola riproposta!).dani5043 ha scritto:ma l'idea del Fivelandia era quella di proporre solo inediti, a questo punto non vedo che differenza ci sia tra il Fivelandia e I Tuoi Amici in TV!
Su questo concorderai con me...
No Rookies... non ne sono certo, è solo una mia supposizione. Aggiungerei tra le possibli anche Rosa alpina e Fantazoo, ce ne sarebbero altri che ora mi sfuggono.Rookies ha scritto:Yusa fammi capire ma quindi esistono sigle di Cristina D'Avena su questi cartoni? Ma è una cosa certa? Wow...Yusaku ha scritto:E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro?), Automodelli Mini4wd, e altri...
Anche a me non dispiacciono le "inedite su cd", ho molto gradito le ultime (anche se a volte la qualità lascia molto a desiderare)... Però sinceramente spero che oltre a quelle possano mettere nuove sigle e non solo ripescaggi (dovuti alla trita e ritrita programmazione di cartoni su Italia uno... sempre la stessa roba, poche novità, poche idee e poco coraggio). Ovviamente spero in una ripresa di Cristina... Nuovi brani cantati da lei soprattutto.Rookies ha scritto:Non linciatemi, ma io sono felice della piega che gli album Five hanno preso dal TV 2004... insomma, sono come li ho sempre desiderati: CON VECCHI BRANI MAI PASSATI SU CD!
Dai raga, siamo realisti: la D'Avena non se la caga più nessuno, siamo solo noi vecchiacci che l'abbiamo conosciuta nel periodo d'oro che compriamo i suoi album, i bambini manco la conoscono, quindi è giusto che vengano riproposti i vecchi scucessi!