per tradizione, in tutto il nord italia, il 2 agosto è la festa degli uomini... auguri (sempre se portate il zinzillo e soci a sinistra)!
2 agosto
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- dancasti
- Contatta:
2 agosto
durante l'epoca dell'invasione dei francesi, tra la fine del '700 e l'inizio del '800, l'esercito francese portava come uniforme un tipo di pantalone bianco molto attillato. per questo, pare, venne ordinato che gli uomini portassero tutti a sinistra le proprie gioie, in modo da mantenere una certa uniformità nell'apparenza dei soldati in riga o in parata. pertanto venne emesso un editto (pare da parte di napoleone stesso) che riportava l'espressione deux à gauche, dove il numero 2 (deux, in francese; pronuncia dö) indicava simbolicamente la coppia di testicoli, mentre à gauche (pronuncia a gùsh) significa a sinistra. questo modo di dire venne storpiato dagli italiani in 2 agosto.
per tradizione, in tutto il nord italia, il 2 agosto è la festa degli uomini... auguri (sempre se portate il zinzillo e soci a sinistra)!

Scusa Dan
Per me il 2 Agosto resta l'anniversario della Strage di Bologna, uno dei più classici esempi di ciò che un muro di odio & bugie possa fare in quello che inspiegabilmente i giornali chiamano Il Bel Paese.
Scusa Dan, ma ho appena visto un TG dove qualche fascista in giacca & cravatta si lamentava di esser stato fischiato, invece di ringraziare per la clemenza i parenti delle vittime (quest'anno c'era all'annuale manifestazione pure una numerosa rappresentanza dei parenti delle vittime straniere, che, per la legge italiana, non avranno MAI diritto ad un eventuale rimborso, nel caso qualcuno si decida a rimborsare chicchessia...).
Scusate.
Scusa Dan, ma ho appena visto un TG dove qualche fascista in giacca & cravatta si lamentava di esser stato fischiato, invece di ringraziare per la clemenza i parenti delle vittime (quest'anno c'era all'annuale manifestazione pure una numerosa rappresentanza dei parenti delle vittime straniere, che, per la legge italiana, non avranno MAI diritto ad un eventuale rimborso, nel caso qualcuno si decida a rimborsare chicchessia...).
Scusate.
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)

- Toscana_Jones
- Contatta:
Re: Scusa Dan
Tutti a ricordare la strage di Bologna, tutti a infarcirsi le bocche di retorica, ma NESSUNO si ricorda che, sempre nel 1980, a distanza di 36 giorni dalla strage di Bologna, il 27 Giugno di quell'anno fu abbattuto il DC9 dell'Itavia che percorreva la rotta Bologna-Palermo (la famosa strage di Ustica). Vi sembra azzardato parlare di STRAGI DI STATO ???Antani! ha scritto:Per me il 2 Agosto resta l'anniversario della Strage di Bologna, uno dei più classici esempi di ciò che un muro di odio & bugie possa fare in quello che inspiegabilmente i giornali chiamano Il Bel Paese.
Pensi forse che le vittime italiane vengano risarcite ???Antani! ha scritto:quest'anno c'era all'annuale manifestazione pure una numerosa rappresentanza dei parenti delle vittime straniere, che, per la legge italiana, non avranno MAI diritto ad un eventuale rimborso, nel caso qualcuno si decida a rimborsare chicchessia...
Impossibile non quotare le parole di DanCasti... anche a me certe cialtronerie mi fanno accapponare la pelle... destra o sinistra, da qualunque parte vengano, questi sciacalli mi fanno SCHIFO!!!dancasti ha scritto:personalmente sono nauseato dallo sfruttamento di queste situazioni da parte dei politici...

"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Calma, calma... Calma o diventeremmo tutti dei retorici dell'ovvio, e con in bocca parole che poi rischian di sfuggire, e ci trasformeremmo in inutili sputasentenze che dal ragionar normale diventeranno tanti torti a darsi torto. A vicenda.
Che i politici siano delle sanguisughe è noto. Asciutte carogne opportuniste, a destra e a sinistra, mi sta pur bene... Che i politici, tutti i politici, siano degli sciacalli lo sappiamo noi italiani, lo sanno in Canada, in Costa d'Avorio, in Sudafrica e nel Maine... Chiunque lo sa... Assodato pur ciò. Che siano degli approfittatori è anche vero, che sfruttino demagogicamente i fatti del mondo in modo da farli coordinare in un sentiero strategico a lor pro è anch'essa triste verità. Ma la strage di Bologna è l'espressione storica di quanto le stragi fasciste abbiano avuto potere in Italia, e se qualche fantoccio (fosse pure a sinistra) strumentalizza la cosa, ciò non fa decadere il tremendo e debordante peso che quella catastrofe ha avuto nel paese. E sulle famiglie delle vittime.
<<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!
Che i politici siano delle sanguisughe è noto. Asciutte carogne opportuniste, a destra e a sinistra, mi sta pur bene... Che i politici, tutti i politici, siano degli sciacalli lo sappiamo noi italiani, lo sanno in Canada, in Costa d'Avorio, in Sudafrica e nel Maine... Chiunque lo sa... Assodato pur ciò. Che siano degli approfittatori è anche vero, che sfruttino demagogicamente i fatti del mondo in modo da farli coordinare in un sentiero strategico a lor pro è anch'essa triste verità. Ma la strage di Bologna è l'espressione storica di quanto le stragi fasciste abbiano avuto potere in Italia, e se qualche fantoccio (fosse pure a sinistra) strumentalizza la cosa, ciò non fa decadere il tremendo e debordante peso che quella catastrofe ha avuto nel paese. E sulle famiglie delle vittime.
<<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Toscana_Jones
- Contatta:
Ora non mi venire a dire che i "cattivi" stanno solo a destra, sennò diventi demagogico anche te.... qui va a finire che, siccome non è stato tutte rose e fiori a Cuba, pure Fidel Castro è di destra.... e Stalin che faceva fucilare i dissidenti nei boschi...

sagge ed equilibrate parole Toscana..Toscana_Jones ha scritto:Ora non mi venire a dire che i "cattivi" stanno solo a destra, sennò diventi demagogico anche te.... qui va a finire che, siccome non è stato tutte rose e fiori a Cuba, pure Fidel Castro è di destra.... e Stalin che faceva fucilare i dissidenti nei boschi...![]()
![]()
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
- Watta Takeo
Io l'ho detto? Mai detto. Chi l'ha detto?Toscana_Jones ha scritto:Ora non mi venire a dire che i "cattivi" stanno solo a destra, sennò diventi demagogico anche te.... qui va a finire che, siccome non è stato tutte rose e fiori a Cuba, pure Fidel Castro è di destra.... e Stalin che faceva fucilare i dissidenti nei boschi...![]()
![]()
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Magari.Toscana_Jones ha scritto:Ora non mi venire a dire che i "cattivi" stanno solo a destra, sennò diventi demagogico anche te.... qui va a finire che, siccome non è stato tutte rose e fiori a Cuba, pure Fidel Castro è di destra.... e Stalin che faceva fucilare i dissidenti nei boschi...![]()
![]()
Sarebbe MOLTO più semplice andare a votare.
4/4/1978. Io c'ero.

- Toscana_Jones
- Contatta:
WOW... addirittura 3 quote di fila... mi fate sentire troppo importante...
Queste parole di Watta mi sono sembrate un'accusa verso una parte delle stragi di quegli anni... quegli stessi anni in cui altre stragi venivano firmate dalle Brigate (non a caso) Rosse. Per questo dico che i cattivi non stanno da una parte sola, non perchè l'abbia detto Watta...Watta Takeo ha scritto:<<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!

-
ToxicAvenger
- Contatta:
"Se non li conoscete" è di Fausto Amodei(mitico) non dei radici nel cemento...Watta Takeo ha scritto: <<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!
su quel sito si sono sbagliati......
- Watta Takeo
La strage di Bologna ha avuto, però, una chiara matrice, mi pare. Io è a quella che mi riferivo. Chiaramente. Assai chiaramente. Tutto lì. Che cappero ci entrassero le Brigate Rosse o altre (parimenti condannabili) rosse stragi in questo Post, ancor m'è ignoto, in verità...Toscana_Jones ha scritto:WOW... addirittura 3 quote di fila... mi fate sentire troppo importante...![]()
Queste parole di Watta mi sono sembrate un'accusa verso una parte delle stragi di quegli anni... quegli stessi anni in cui altre stragi venivano firmate dalle Brigate (non a caso) Rosse. Per questo dico che i cattivi non stanno da una parte sola, non perchè l'abbia detto Watta...Watta Takeo ha scritto:<<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!
- Watta Takeo
Senti. Io ho una vecchia audiocassetta di pezzi di Rivolta dove c'è appunto questo nome, Amodei, eppure la voce non è proprio la stessa. Se te la facessi avere alla prima occasione così mi dici che ne pensi tu?ToxicAvenger ha scritto:"Se non li conoscete" è di Fausto Amodei(mitico) non dei radici nel cemento...Watta Takeo ha scritto: <<Se non li conoscete pensate alla lontana ai fatti di Milano e di Piazza Fontana! Una volta andavan solo con le bombe e in bocca un fiore, ora invece col tritolo fan la fiamma tricolore...>> ("Se non li conoscete", Radici nel Cemento. Trovate questo pezzo, qualora vi interessi, su http://www.bibliotecamarxista.org/Audio ... _lotta.htm)
Que viva Bologna!
su quel sito si sono sbagliati......
-
ToxicAvenger
- Contatta:
- Toscana_Jones
- Contatta:
Infatti tutto era partito da Napoleone e da 2 coglioni...Watta Takeo ha scritto:Che cappero ci entrassero le Brigate Rosse o altre (parimenti condannabili) rosse stragi in questo Post, ancor m'è ignoto, in verità...

- Watta Takeo
Mmmmm... Va beh, va beh... Ad ogni modo non ti sei verbalmente affrancato da una introduzione di concetto che era pertiente in un qualunque altrove...Toscana_Jones ha scritto:Infatti tutto era partito da Napoleone e da 2 coglioni...Watta Takeo ha scritto:Che cappero ci entrassero le Brigate Rosse o altre (parimenti condannabili) rosse stragi in questo Post, ancor m'è ignoto, in verità...![]()
![]()
- Toscana_Jones
- Contatta:
Watta Takeo ha scritto:Mmmmm... Va beh, va beh... Ad ogni modo non ti sei verbalmente affrancato da una introduzione di concetto che era pertiente in un qualunque altrove...Toscana_Jones ha scritto:Infatti tutto era partito da Napoleone e da 2 coglioni...Watta Takeo ha scritto:Che cappero ci entrassero le Brigate Rosse o altre (parimenti condannabili) rosse stragi in questo Post, ancor m'è ignoto, in verità...![]()
![]()

- Watta Takeo
Il mio italiano non è corrente, è più che altro galoppante... Ad ogni modo non te la sei cavata nello spiegarti e nel dar ragione delle tue osservazioni, questo volevo dire...Toscana_Jones ha scritto:Watta Takeo ha scritto:Mmmmm... Va beh, va beh... Ad ogni modo non ti sei verbalmente affrancato da una introduzione di concetto che era pertiente in un qualunque altrove...Toscana_Jones ha scritto: Infatti tutto era partito da Napoleone e da 2 coglioni...![]()
![]()
![]()
![]()
Cos'è che non ho fatto io??? Traduci in italiano corrente, plz....
- Toscana_Jones
- Contatta:
La mia spiegazione te l'ho data.... se poi non è quella che ti aspettavi, vuol dire che la mia "affrancatura" (termine squisitamente postale) è incompleta, ma allora si entra nel campo delle interpretazioni personali e si perde la strada per tornare a casa....Watta Takeo ha scritto:Il mio italiano non è corrente, è più che altro galoppante... Ad ogni modo non te la sei cavata nello spiegarti e nel dar ragione delle tue osservazioni, questo volevo dire...Toscana_Jones ha scritto:Watta Takeo ha scritto: Mmmmm... Va beh, va beh... Ad ogni modo non ti sei verbalmente affrancato da una introduzione di concetto che era pertiente in un qualunque altrove...![]()
![]()
Cos'è che non ho fatto io??? Traduci in italiano corrente, plz....

- Toscana_Jones
- Contatta:
...e di solito non è mai la stessa parte dalla quale stai tu, hai notato?Rookies ha scritto:E invece io ti dico che per ogniuno di noi 'i cattivi' stanno sempre PIU' DA UNA PARTE CHE DALL'ALTRA.Toscana_Jones ha scritto:Per questo dico che i cattivi non stanno da una parte sola
Anche qui si entra nelle interpretazioni personali... il bicchiere è mezzo vuoto, o mezzo pieno?

- Watta Takeo
No, non hai capito... Io non dico che i cattivi stanno solo da una parte sola... Io dico (o posso supporre) che da una parte ci sono i cattivi, dall'altra ci sono i pessimi, al limite, ma non ho mai affermato che qualcuno sia buono tout court... L'ho sperimentato sulla pelle mia che non è così, e tutto sommato non è stato un male, perchè adesso giudico con molta più tranquillità mentale, davvero... Di certo, però, questo lo ripeto, certe nostre stragi che hanno avuto una chiara impronta assassina hanno avuto una chiarissima matrice nera, ma sia mai detto che non le condanni tutte quante, le vigliaccate di matrice ideologica, religiosa o di qualunque altra affrancatura...
- Watta Takeo
- Toscana_Jones
- Contatta:
Forse perchè Antani aveva introdotto l'anniversario della strage di Bologna, e da lì si è imboccata la strada del terrorismo, ognuno con il proprio punto di vista e la propria affrancatura...