Dedicato ai Forumisti PIZZAIOLI

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

ingek

Dedicato ai Forumisti PIZZAIOLI

Messaggio da ingek »

A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Rupan Sansei

Messaggio da Rupan Sansei »

Apprezzato tantissimo.
La trovata della parodia di Hedi con le magliette di SigleTv è geniale.

Complimenti vivissimi a Bem & Ingek (e anche al piccolo OFM).
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

Ahahahaha!

Mi sto rotolando dalle risate!! :lol: :lol:
cancer

Messaggio da cancer »

che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
siete dei geni!
Faccia da Cù da Can da Caccia!
Bem

Messaggio da Bem »

Questa è genialità allo stato puro!!! :o
Non ho parole...!!! Troppo forti le citazioni ai cartoni animati. :lol:
Mi inchino umilmente al Sommo Ingek!!!
Non sono degno... Non sono degno... Non sono degno... Non sono degno... Non sono degno... Non sono degno... Non sono degno... :D
MrManga
Contatta:

Messaggio da MrManga »

come non quotarvi ragà? 8)
:P Genialissimo :P Ingek :P
:D Superlativo :D Bem :D
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

bravi entrambi! :D
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

Non sono ancora pizzaiolo, ma...

strabello!!! :D :D :D
Immagine Immagine
ingek

Messaggio da ingek »

g:glass:
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

bellissimo, davvero splendido (complimenti anche al pusher :lol: )

Poi vorrei che qualcuno mi rivelasse il metodo con cui sono state animate le due figure verde e rossa.
È chiaro che è una specie di "rotoscopio" (disegni ricalcati su fotogrammi di persone vere), ma mi piacerebbe conoscere il trucco per PC
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

ingek, sei un grandissimo... g:shock:
posso solo applaudire!!! Immagine

...e ridermela di gusto! g:lol:

grande anche bem, con le sue canzoni del forum... cito a caso: bentornati al capodanno delle sigle... g;-)
Immagine
Mandos
Contatta:

Messaggio da Mandos »

FE
NO
ME
NA
LE
!!!

spero di averlo scritto giusto... ai tornei si spelling e di divisione in sillabe arrivavo sempre ultimo!

Me lo sono sparatp (il video) 3 volte in rapida successione: alla prima non ho ascoltato il testo per vedere le immagini (chiedo venia a Bem ma stavo troppo ridendo per poter anche ascoltare!), la seconda mi sono imposto di spegnere il monitor in modo da sentire solo le parole (stavolta chiedo venia a Ingek) e finalmente al terzo tentativo sono riuscito a raggiungere il nirvana dei sensi goliardici e godermi lo spettacolo per intero! Grandioso! :lol:
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

F A V O L O S O
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

Veramente molto bello!
:lol:
Complimenti ad entrambi!
8)
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club
OFM
Contatta:

Re: Dedicato ai Forumisti PIZZAIOLI

Messaggio da OFM »

ingek ha scritto:....ma si, anche ai puristi :D

http://ingek.interfree.it/ballodeipizzaioli.zip

Immagine
E' ufficiale! sei un genio!! :-D
grande!
ingek

Messaggio da ingek »

Bem ha scritto:Mi inchino umilmente al Sommo Ingek!!!
Senza la tua somma canzone non avrei fatto un sommo video :wink:

Approposito:
Dancasti ha scritto:cito a caso: bentornati al capodanno delle sigle...
Mai sentita :o potrei avere un mp3, please?

Fa.Gian. ha scritto:Poi vorrei che qualcuno mi rivelasse il metodo con cui sono state animate le due figure verde e rossa.
È chiaro che è una specie di "rotoscopio" (disegni ricalcati su fotogrammi di persone vere), ma mi piacerebbe conoscere il trucco per PC
Questi sono segreti professionali altamente top-secret, quindi ora cercherò di spiegarteli :D . Purtroppo non esiste alcun trucco per PC :( ; il lavoro è stato puramente manuale, lungo e palloso. Quelle due figure di cui tu parli, sono le sagome di due Mele Verdi (ma qualcuno se n'era accorto?) tratte rispettivamente dai video Sandybell e Spazio12. Per loro due ho estratto i fotogrammi più interessanti dai loro video e li ho impostati temporaneamente come sfondo dei disegni; poi ci ho disegnato su i contorni in maniera più fedele possibile; ho eliminato i fotogrammi dei video e ho completato i disegni. I contorni delle Mele Verdi sono stati ricalcati a mano, ma solo in prima approssimazione, perché nei video originali era impossibile indivuare con esattezza i bordi; successivamente ho dovuto apportare una infinità di modifiche per adattare i loro movimenti a ritmo della musica (cosa che è venuta bene con la Mela Rossa e un po' meno con la Mela Verde).

Fa.Gian ha scritto:complimenti anche al pusher

Questo mi sfugge; scusa l'ignoranza, cosa intendi per 'pusher' ?
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

ingek ha scritto:potrei avere un mp3, please?
beeeemmmm!!! g:-)
ingek ha scritto:qualcuno se n'era accorto?
che è?!? sei diventato arteriosclerotico pure tu? g:roll:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=93122#93122
ingek ha scritto:cosa intendi per 'pusher' ?
immaginoche sia quello che ti consegna strane sostanze per farti avere strane visioni con cui realizzare strani video... g:lol:

cmq, sto ridendo ancora per quel video!!! g:lol:
Immagine
ingek

Messaggio da ingek »

dancasti ha scritto:
ingek ha scritto:qualcuno se n'era accorto?
che è?!? sei diventato arteriosclerotico pure tu? g:roll:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=93122#93122
Ops! avevo letto, e avevo dimenticato. Mi sa che è il caso di cambiare pusher. :D
Rupan Sansei

Messaggio da Rupan Sansei »

Ingek ha scritto:(cosa che è venuta bene con la Mela Rossa e un po' meno con la Mela Verde)
Perchè era nacora acerba.....
Scusa, è la fame e mi sono accorto che alle 14.15 non ho ancora pranzato...

Dopo la spiegazione però, voglio farti ulteriori complimenti (quindi siamo saliti sul tetto...)

Vado a mangiare che è meglio.....
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

ingek ha scritto: il lavoro è stato puramente manuale, lungo e palloso. Quelle due figure di cui tu parli, sono le sagome di due Mele Verdi (ma qualcuno se n'era accorto?) tratte rispettivamente dai video Sandybell e Spazio12. Per loro due ho estratto i fotogrammi più interessanti dai loro video e li ho impostati temporaneamente come sfondo dei disegni; poi ci ho disegnato su i contorni in maniera più fedele possibile; ho eliminato i fotogrammi dei video e ho completato i disegni. I contorni delle Mele Verdi sono stati ricalcati a mano, ma solo in prima approssimazione, perché nei video originali era impossibile indivuare con esattezza i bordi...
Capito, quindi è appunto la tecnica del rotoscopio (complimenti)

Un'altra cosa, come hai fatto a estrarre i singoli fotogrammi di una sequenza?
Perchè vorrei fare anche io una cosa del genere, e mi manca proprio la capacità di animare in maniera così fluida

Windows Movie Maker è sufficiente?
ingek

Messaggio da ingek »

Allora, io ho estratto i fotogrammi con Windows Movie Maker ed è l'unica cosa che questo programma sa fare bene e velocemente.

Per ottenere il cartone, cioé per assemblare i miei disegni ho ancora usato lo stesso programma che ti sconsiglio vivamente. Il Movie Maker non è difficile da usare, però il problema (caxxo che problema!!!) è che non riesce a gestire oltre i 50-60 fotogrammi (per fare il video io ho realizzato più di 1.400 disegni di cui ne ho utilizzati poco più della metà, quindi vedi un po' te lo sforzo per assemblarli con il Movie Maker).

Personalmente ho deciso di non usare più questo programma (se non per estrarre i fotogrammi); quindi se riesci a trovarne uno migliore tu, magari gratis, segnalamelo volentieri.
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Perfetto, l'estrazione dei fotogrammi base è l'unica cosa che mi interessava. Grazie :D

Per il montaggio ho Flash 5 (che è un incubo, non ci capisco niente), ma quello è il meno, per me il lavoro più lungo sarà fare i disegni a matita
ingek

Messaggio da ingek »

E per curiosità..... un video in Flash può essere convertito in mpeg, avi, ecc...?

Ah stavo pensando a una cosa; ma tu hai intenzione di fare tutti i disegni a mano e poi di scannerizzarli ad uno ad uno? ma guarda che il risultato sarà una fortissima instabilità video !!! a meno che tu non utilizzi i disegni solo per gli sfondi. :?:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

ingek ha scritto:E per curiosità..... un video in Flash può essere convertito in mpeg, avi, ecc...?
Si è possibile, perchè me lo sono fatto fare da un'altra persona

http://www.icavalieridellozodiaco.net/p ... s/FILM.HTM

però non sono capace di farlo a mia volta :oops:
ingek

Messaggio da ingek »

A causa della mia connessione a carbonella, non riesco a caricare il video del tuo link Fa.Gian. Proverò nei prossimi giorni da un internet point :)
Rispondi