Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HIP HOP ALIAS RAP
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 15:23 
Non connesso

ok,so che molti non ascoltano tale musica,ma cmq maggari qualcuno come me apprezzano il vero Hip Hop...non la m++++a che si vede spesso,non parlo di destinies child e c++++e vavrie,ma del vero Hip Hop quello vero.cantanti e gruppi come:PUBBLIC ENEMY(GOD SAVE PUBBLIC ENEMY),RUN DMC(molti di voi li conoscerano piu che altro con il duetto fatto con gli aerosmith...),KRS,SNOOP DOG(quello vecchio),BAD BOY P.DIDDY(UN MITO UN GRANDE,)....e soppratuto TUPAC SHAKUR(UN EROE,UN MITO ...TUPAC FOREVER),B.I.G. NOTORIUS(IL RE DEL HIP HOP!!THE BIGGIEST!!!!).

anche se ultamanete e' uscito un nuovo rapper prometente:THE GAME,mi piace molto.poi ci sono quelli buffi,quando hai bisogno di un po di divertimento:50 cent,pharrel williams,snoop dogg(di adesso),akon,Faith Evans(mitica)...ecc...fattemi sapere

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HIP HOP ALIAS RAP
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 15:24 
Non connesso

pat ha scritto:
e c++++e varie

Ti adoro Pat!!! :oops: :wink: :lol:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 15:27 
Non connesso

Proprio ieri sera sono andata con due amici a sentire Tormento+Esa+Fritz da cat ( gratis alla festa dell'unità a brescia....) e fritz ha messo,prima che arrivasse tormento a fare i suoi pezzi, un sacco di vinili della scena americana ( veramente notevoli...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 17:32 
Non connesso

con l'eccezione dei public enemy e run dmc, tutti gli altri nomi che hai fatto, mi fanno caccare... tupac, in modo particolare, non lo sopporto... identifico l'hiphop proprio con la feccia, mentre il genere old school, per me, rimane semplicemente il rap... mi piace ice-t (soprattutto live con i body count), onyx, house of pain... qualcosina degli asian dub fundation, beastie boys e busta rhymes... ma per i testi sicuramente i fort knoxx (che, però, musicalmente non mi piacciono affatto)... di italiani mi piacevano gli isola posse all star... in distanza qualcosina di commerciale come frankie hi-nrg (che però trovo insopportabile come individuo) e caparezza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 17:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
caparezza... g:-?

Si quello ke è fuori dal tunnel !!!! Xrò a me sembra ke nel tunnel ci stia e pure benone.... :wink:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 21:03 
Non connesso

a me non piace hip hop, rap, trip, trick e track

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2005, 16:48 
OK,CHE A TE NON TI POSSA PIACERE L'HIP HOP E' UNA COSA,MA TUPAC E' IL RE INDISCUSSO E L'HIP HOP(CHE NEL LINGUAGGIO DELLA STRADA SAREBBE IL RAP.CHI CANTA E' UN RAPPER,LA MUSICA SI CHIAMA HIP HOP.NON C'E' DIFFERENZA TRA RAP E HIP HOP).IL RAP E' MUSICA DELLA STRADA,PERCIO SPORCO E RACCONTA LA VITA DEI GHETTO,LA VITA DI CHE DORME CON ALMENO UNA PISTOLA SOTTO IL CUSCINO.IL RAP E' MUSICA PER POCCHI,OVVIO,MA ANCHE MOLTO PROFONDA,TANTO PERCHE E' REALE!E NON MI DIRE CHE TUPAC ABBIA RACCONTATO DELLE BALLE,PERCHE CARO MIO SIA LUI CHE B.I.G. NOTORIUS SONO FINITI MORTI.ED E' QUESTO QUELLO CHE RACCONTA IL RAP,UNA REALTA' CHE POCCHI BIANCHI ACCETTANO,E IGNORANO!MA CMQ I GUSTI SONO GUSTI!E IO RISPETTO IL GUSTO ALTRUI!

YO MAN!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2005, 20:40 
Non connesso

puoi essere arrabbiato finchè vuoi, ma quelli sono morti perchè erano nel giro della droga... e uno, se vuole, non ci entra in quei giri... anche se vive realtà durissime... si chiama carattere... g:roll:
avere la pistola sotto al cuscino non ti fa figo, ma ti fa solo spaventato... puoi avere anche il diritto di esserlo, ma se sei tu la causa dei tuoi problemi, peggio per te... g:roll:
poi, molti rapper hanno iniziato da bambini a cacciarsi nei guai solo per spirito emulativo, anche se alternative alla vita da segregato nel ghetto le avevano... g:-?

cmq, conosco anche l'etimologia di entrambi i termini... quello che io chiamo rap è l'old school, quello che io chiamo hip hop è la new school... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 11:18 
Non connesso

esiste ancora il rap da strada fatto da "veri" reietti di quartieri malfamati, oppure sono tutti borghesucci arricchiti che vanno in giro con catene d'oro e fanno finta di essere incazzati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 11:57 
Non connesso

boh, non è assolutamente il mio campo, ma credo che qualcuno ci sia davvero... g:-?
per quel che ne so, farebbero davvero quegli scontri a suon di rime che si vedono nei film per teenagers americani, come 8 miles, in cui chi vince ha il diritto di emergere... g:-?

qualche annetto fa erano venuti fuori i blood & crips (o crips & blood, chi se lo ricorda più!?!) che, musicalmente, erano di una potenza impressionante, per quel poco che avevo sentito... era un gruppo californiano formato da membri di due famose gang antagoniste... i testi erano deliranti e, tra le altre cose, promuovevano il tentativo di fondere le due gang, per avere un dominio incontrastato del mercato della droga a los angeles... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 12:44 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
dancasti ha scritto:
caparezza... g:-?

Si quello ke è fuori dal tunnel !!!! Xrò a me sembra ke nel tunnel ci stia e pure benone.... :wink:

piu` che uscito mi pare se lo sia arredato per bene....

cmq MC hammer rulez e con lui busta rhime

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 18:07 
ok,la new e old school nel hip hop non esiste perche molti dei finti rapper non sono nemeno rapper!!!ma e' una specie di pop se ti riferisci a jenifer lopez e altre come lei o anche alcuni che fanno finta di fare hip hop!
la parola hip hop esisteva anche prima della parla rap!anche prima che la Sugar Hill Band cantasse"rapper's delight"!-da cui poi la parola rap prese popolarita'.e parlo degli anni '70.
il rap e' quello che e' ,e' musica di strada,percio e' sempre una realta' di vita malfamata!non ascoltate quelle li,ma ludacris,the game.50 cent e soppratutto P.DIDDY!.poi si fa molta confusione con questi c+++o di latini che imitano il rap.percio non confondetegli con il raggaton(una parola per giustificare la c+++ta inventata dai latini per imitare il rap).
per quanto riguarda la vita spericolata dei rappers,beh prova ad essere malfamato,a non avere un soldo,a non avere nessuna possibilita' di vita,ad avere alle spalle una famiglia e poi parlami anche della criminalita'.molti sono obbligati a vendere droga,a rubbare,prostituirsi,ammazzare per vivere.prima di gudicare quelli che soffrono come cani dobbiamo anche cappire che vita fanno.a nessuno piace amazzare,vendere droga ,prostituirsi.o tenere una pistola in mano!solo che caro la diserazionee esiste ancora nei giorni d'oggi!ma sai coa c'e' di nuovo?tutti stanno zitti e fanno finta di nulla,cosi nulla viene scopperto!!!e credimi io ne ho viste di cose e anche di sparatorie,percio prima di dire che e' sciocco mettiamoci nei panni altrui!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 19:45 
Non connesso

pat ha scritto:
prima di gudicare quelli che soffrono come cani dobbiamo anche cappire che vita fanno

sempre i soliti luoghi comuni... g:-?
ho carissimi amici (non virtuali, via internet, ma gente che frequento tutte le volte che vado in california) che sono nati e vivono tuttora nell'east l.a., che è una delle zone più a rischio di los angeles (insieme a compton e south central)... so come vivono e so anche che nessuno di loro spaccia... g:-?
l'east l.a. è il quartiere da dove partirono i famosi disordini dopo il pestaggio dei poliziotti bianchi su rodney king, per intenderci... ci sono stato di persona e confesso che in principio ero in soggezione... poi ho cominciato a conoscere un po' di gente e ho notato (senza troppa fatica, in verità) che molti vivono dignitosamente, anche in povertà... g:-?
posso anche capire che dopo una vita di sacrifici, può non tornarti indietro nulla e puoi essere disperato, ma se ti dai allo spaccio di droga, certo non diventi un mio eroe per esser riuscito a trovare una soluzione... g:-?

p.diddy, secondo me, rientra proprio nella categoria dei pagliacci del mondo hip hop... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 10:12 
Non connesso

Sono completamente d'accordo col buon dancasti.
La "scena" dell'hip hop è veramente ridicola ultimamente...
I testi delle canzoni (si possono definire tali? :lol: ) sono tristemente votati all'esaltazione della ricchezza che i vari "50 cent" hanno raggiunto a suon di nefandezze.
Sono i padroni dell'industria musicale in questo momento...
che tristezza. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 14:02 
ah beh certo,perche i matellari sono puliti!! niente droga,niente pasticci,niente di niente!c'e' bisogno di qualche esempio??anche se amo la musica rock,nessuno e' pulito,ne rapper ,ne rocketari!!!!
p.diddy-e' semplicemente un grande,e non si discute!!!
su 50cent e i g-unit ed altri come ho detto sono solo divertenti
.e' una specie di fantasia(perche pocchi sono i rapper che hanno quello che fanno vedere nei video!).i rapper per eccellenza rimangono quelli che erano,e alcuni nuovi usciti propio adesso!ma in itlia non faranno mai sentire l'hip hop puro!agli italiani piace la spazzatura(dance e house)e le robe comerciali ridicoli!!!tutto qua!
anche io ho amici in tutti i qurtieri problematici,ma per quanto ne so io,di problemi cie ne sono!(ho vissuto un po di quella vita e credimi non e' uno scherzo e nemeno una canzone).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 14:47 
Non connesso

"Coupled with the endorsements of executive producers Dr. Dre and Eminem, the biggest factor behind the phenomenal success of 50 Cent's 11 million-selling 2003 debut "Get Rich or Die Tryin' " was the "street cred" he flaunted, sporting a bulletproof vest and telling anyone who'd listen how he'd been shot nine times during his earlier life as a super-thug."

Non mi pare che ci siano molti ideali in queste parole... "Diventa ricco o muori provandoci" direi che è istigazione a delinquere più che un messaggio politico.

e concordo pure con Chris Rock (credo sia un altro rapper) che all'MTV Video Music Award 2003 disse, sempre parlando di 50 cents: "All I hear about 50 Cent's new CD is, 'He got shot nine times,'" Rock cracked. "What about the music? 'He got shot nine times.' Yeah, but what about the music!?"

Di Puff Daddy/P-Diddy/Diddy conosco molto poco ma ricordo bene che è riuscito a far suonare (potere dei milioni di dollari che ha quell'uomo) a Jimmy Page (mica kazzi) quella cosa dal titolo "Come with me" che è passata come sigla di coda di Godzilla; ricordo poi il duetto con Missy Elliot in cui ha massacrato "Every breath you take" con l'ipocrita voglia di commemorare la morte di Notorious B.I.G.

Parlare di disagio e di miseria col culo affondato nell'oro e accrescere il proprio capitale nel farlo credo sia una delle offese più grandi che possa subire chi nella miseria e nel disagio ci vive sul serio.

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 17:36 
Non connesso

carissimo,nel duetto era con Faith Evans(moglie di B.I.G.)e Sting(il propietario della canzone).e poi BIGGIE era il suo miglior amico,che c'e' di male???beh adesso e' ricco ma prima,molto prima non aveva nemeno di che mangiare!!!e poi e' un uomo che ha le palle!!!amen!!!!ohh ve la prendete tutti con 50cent!!ma lui non ha mai detto di fare sul serio,e' solo divertente,fa molto club music,tanto per far ballare un po tutti!!!le sue canzoni sono divertenti,non seriii!!!ci sa fare,sa fare milioni,perche no!!scusa,tutti vogliamo avere tanti soldi per stare tranquilli!!se lui fa i soldi ,e fa divertire la gente che c'e' di male???e poi non e' certo MR.BONO "AIUTO TUTTO IL MONDO SOCIALE E L'AFRICA A PEZZI CHE POVERI NON HANNO UNA VITA" VOX!quello si che e' da prendere a calci nel c+++o!!!ma va la!fa tanto il puritano ,ma non sa un c+++o di com'e' l'Africa e tanto meno gli interessa il terzo mondo!!!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 17:46 
pat ha scritto:
non sa un c+++o di com'e' l'Africa e tanto meno gli interessa il terzo mondo!!!

Tu invece sì... tutti i giorni in Africa stai... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 17:51 
Qui sopra ero io.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2005, 18:32 
Non connesso

pat ha scritto:
i matellari sono puliti

che c'entrano i metallari?!? g:shock:
quelli, in genere, sono anche più stupidi: la droga, invece di venderla, se la fanno!!! g:shock:
ma almeno, generalmente, non la vendono ai più deboli... g:-?

pat ha scritto:
in itlia non faranno mai sentire l'hip hop puro!agli italiani piace la spazzatura(dance e house)e le robe comerciali ridicoli

guarda che tu hai fatto solo nomi di personaggi commerciali e ridicoli... g:-?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora