Ragazzi... Non so che dire!
Ringrazio tutti quanti... Per il sincero affetto dimostratomi.
Per i messaggi inviati a me - e a Joao per l'aggiornamento - siete stati tutti molto carini.
Credetemi se vi dico che mi sono commosso!
Non Vi elenco tutti... visto che essendo intontito rischio di dimenticare qualcuno.
Comunque vi racconto la dinamica di quello che e' successo.
Stavo recandomi al lavoro, mi trovavo sulla Statale 11, appena uscito da Bettola di Pozzo d'Adda, avevo messo la freccia per svolatre a sinistra e tagliare per Inzago ed immettermi sulla Padana Superiore come ogni mattina.
Poiche' dovevo svolatre a sinistra mi son fernato aspettando che passassero tutte le vetture che provenivano frontalmente.
Passate le prime due, la terza svolta alla sua destra, ovvero per la strada che dovevo imboccare io.
Per cui controllo dallo specchietto, poiche' non si sa mai, nonostante avessi messo la freccia e fossi gia' fermo da un bel po'...
E mi e' venuto un colpo...
Dallo specchietto retrovisore intravedo un'auto che si avvicina ad una velocita' impressionante.
L'auto, un Audi, si schianta sulla mia auto, una Peugeot 206, facendola roteare, praticamente un testa coda da fermo.
Nonostante avessi la cintura allacciata ho sbattuto la testa, sopra l'occhio sinistro, sulla struttura dell'auto, perdendo persino gli occhiali, che ho poi ritrovato sotto il sedile passeggeri.
L'urto e' stato violentissimo, visto che il tizio, in centro abitato, andava sopra i 100 km orari.
Fortunatamente dietro proveniva un tizio della croce rossa che si stava recando al lavoro, che mi ha impedito di uscire dall'auto, dato che avevo del sangue sulla fronte, e mi ha prestato i primi soccorsi.
Dopo che ho capito quel che era successo ho chiamato mio fratello che e' rimasto sul luogo dell'incidente per gli accertamenti con i carabinieri, e dopo una mezz'ora e' giunta l'autoambulanza che mi ha portato all'ospedale di Melzo.
Il tizio che mi ha distrutto l'auto non si e' fatto nulla, buon per lui.
Ironia della sorte si trattava di un tizio che si stava recando a giocare a golf, in pieno martedi' mattina, non come me, poverello, al lavoro.
Dopo le lastre e la prescrizione del collare per almeno i primi tre giorni, adesso arrivano i primi problemi... dolori per masticare, fronte gonfia, dolori alla spalla sinistra.
Al ritorno dall'ospedale, insieme a mio fratello, son passato dal carrozziere...
E che scopro.... ragazzi...
L'auto era priva della parte posteriore, copertone detrro scoppiato, serbatorio della benzina spaccato, tetto lesionato, fiancata destra inesistente, o meglio c'e', ma e' ondulata...
Mi hanno detto che non vale la pena aggiustarla, poiche' i danni superano il valore dell'auto, dato che l'auto l'ho immatricolata nel 2001 adesso vale 5.300 euro, piu' o meno, inoltre e' fuori asse per cui mi ha consigliato chiedere all'assicurazione del tizio il valore di mercato, e sommare la cifra ai soldi per i danni fisici, rottamarla, cosi' da raccimolare almeno 8.000, ma anche 9.000 euro se tutto va bene, e comprarne un'altra...
Ovviamente dovro' pagare un finanziamento perche' a meno di 12.000 euro non ci prendo nulla!
Non so... apriamo un sondaggio per stabilire che auto devo comprare...
Sono cosi' stanco e avvilito...
Non posso andare al lavoro... Se non andandoci con mio padre con notevoli disaggi per gli orari non coincidenti...
Che palle...
Comunque, tutto sommato sto bene, e chiedo gentilmente un passaggio per Monza, poiche' testa gonfia o meno, io Cristina non me la perdo!
Un bacione a tutti!