nomina il telefilm più dimenticato

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

zante ha scritto:gli scambi di battute migliori rimangono i seguenti
quella di roger!- huh?, l'avevo postata pure io, su questo forum, anni fa! è stupenda! g:-)
ma non puoi assolutamente dire che quella di sally decker gli sia troppo inferiore! g:lol:
Immagine
zante

Messaggio da zante »

freinkie ha scritto: Il secondo era troppo bello, c'erano dei ragazzini che volavano su un tappeto e avevano una fenice (che alla fine prese fuoco), questo forse si intitolava il tappeto volante, ma non ho trovato niente in riguardo su internet

sapete qualcosa voi?
Me lo ricordo solo come libro per bambini: "The phoenix and the carpet"
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com
zante

Messaggio da zante »

dancasti ha scritto:
zante ha scritto:gli scambi di battute migliori rimangono i seguenti
quella di roger!- huh?, l'avevo postata pure io, su questo forum, anni fa! è stupenda! g:-)
ma non puoi assolutamente dire che quella di sally decker gli sia troppo inferiore! g:lol:
No, assolutamente, anzi, se ci fai caso il terzo esempio ne ricalca la linea :wink:
Home page del progetto
Lasciate un commento!
GEN

Messaggio da GEN »

dai.gojira ha scritto:e di Buck Rogers arrivò anche una serie più vecchia in b\n
Sbirciando qua' e la' su internet noto anche che il fumetto a cui e' ispirato (Buck Rogers!) e' stato creato negli anni 20 ed e' considerato uno dei pilastri della Space Opera e infatti mi ha sempre colpito la forte somiglianza tra questo TF e Capitan Futuro, come con altre opere appartenenti allo stesso genere.

GEN[/i]
GEN

Messaggio da GEN »

dancasti ha scritto:la prima trasmissione di buck rogers era su antenna nord (oggi italia1), il sabato in seconda serata, se ricordo bene... g:smile:
Probabile. Io la ricordo su Euro TV trasmessa infrasettimana a tarda sera, appena dopo la fascia dedicata ai mitici cartoni.
dancasti ha scritto:infatti è per proprio per quello che sberla si stupisce così tanto alla vista del cylon! g:-)
Sembra quasi che gli voglia sparare con una pistola laser...

GEN
Magenta

Messaggio da Magenta »

freinkie ha scritto:Nel primo c'era uno spaventapasseri che immergeva la testa in una botte e cambiava la testa cambiando identita', qualcosa del genere...
Ma te lo avevo detto il titolo! secoli fa! Rifaccio la ricerca che nel frattempo me lo sono dimenticato :?
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta

Messaggio da Magenta »

Trovato! "Worzel Gummidge Down Under", in Italia credo "Lo Spaventapasseri", Worzel Gummidge è il nome del personaggio.
http://italian.imdb.com/title/tt0090548/
Non ho trovato molte notizie, cmq me lo ricordo bene, mi piaceva.
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
freinkie

Messaggio da freinkie »

zante ha scritto:
freinkie ha scritto: Il secondo era troppo bello, c'erano dei ragazzini che volavano su un tappeto e avevano una fenice (che alla fine prese fuoco), questo forse si intitolava il tappeto volante, ma non ho trovato niente in riguardo su internet

sapete qualcosa voi?
è questo?
http://italian.imdb.com/title/tt0190195/
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Se è quello il titolo italiano dovrebbe essere "Il tappeto volante e l'araba fenice"
Immagine

zante

Messaggio da zante »

freinkie ha scritto:
zante ha scritto:

sapete qualcosa voi?
è questo?
http://italian.imdb.com/title/tt0190195/
Si, più o meno.
Quella su IMDB è la miniserie, io ho il libro originale.
Home page del progetto
Lasciate un commento!
freinkie

Messaggio da freinkie »

Magenta ha scritto:Se è quello il titolo italiano dovrebbe essere "Il tappeto volante e l'araba fenice"
che poi non era araba, la fenice fa parte della mitologia egizia
rivedere quei frames mi imbarazza, perche' la fenice me la ricordavo piu' elegante e maestosa, invece sembra un gallinaccio eheheh
il libro lo cerco appena posso, non penso sia stato tradotto in italiano, non fa niente, quella miniserie mi ha fatto "innamorare" del mito della fenice
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Boh, a me risulta che si credeva che vivesse nei deserti dell'Etiopia e dell'Arabia, per questo ha questo nome, non per la zona di origine del mito (magari gli Egizi credevano vivesse in Arabia)
Immagine

Sandman

Messaggio da Sandman »

Ok, l'ho messo anche come DVD che vorrei in un altro topic ma lo devo ricordare anche qua.....
Ta Dah! :D
CAPITAN NICE
Telefilm Americano piuttosto trash in cui un tipo di nome Carter Naish beveva una pozione autoprodotta e si trasformava in un supereroe...spassosissima una delle prime scene in cui il cattivo di turno gli chiede chi sia e lui guardandosi la fibbia dei pantaloni su cui c'erano le sue iniziali CN dopo un attimo di smarrimento si inventa il nome Capitan Nice (sic!)

Non so cosa darei per rivederlo!!!!!!!
Aloha!
MUSIC TAKES ME HIGHER
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

come dicevo anche nel suddetto topic, lo ricordo: ma non ricordo se erano più le volte che cap.nice salvava la situazione, o se sua madre salvava lui! g:lol:
Immagine
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

Da queste parti Carter Nesh veniva trasmesso assieme ad un altrettanto telefilm demenziale .... ricordo solo ke il protagonista era un agente segreto molto sfigato (86) se nn ricordo male, al quale capitava di tutto!

Get smart di mel brooks!
:wink:

J

Collane Creative di Manuel
Contatta:

Messaggio da dancasti »

j_special2002 ha scritto:Get smart di mel brooks
...e dici niente!!! g:shine:
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

Sandman ha scritto:Ok, l'ho messo anche come DVD che vorrei in un altro topic ma lo devo ricordare anche qua.....
Ta Dah! :D
CAPITAN NICE
Telefilm Americano piuttosto trash in cui un tipo di nome Carter Naish beveva una pozione autoprodotta e si trasformava in un supereroe...spassosissima una delle prime scene in cui il cattivo di turno gli chiede chi sia e lui guardandosi la fibbia dei pantaloni su cui c'erano le sue iniziali CN dopo un attimo di smarrimento si inventa il nome Capitan Nice (sic!)

Non so cosa darei per rivederlo!!!!!!!
Aloha!
Me lo ricordo anch'io Capitan Nice!
Non male davvero, considerando il periodo... molto simpatico!

E pure Get Smart! :D
Immagine Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

di get smart! stanno facendo un film remake... g:cry:
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

"Oh NO! Di nuovo!!!"

Ma non la smetteranno davvero mai di rovinare i vecchi telefilm? :evil:
Immagine Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

di get smart avevano già fatto un'altra serie (la prima del 1965, l'altra del 95!) e altri due film (the nude bomd del 1980 e get smart again! del 1989), ma almeno alcuni attori erano rimasti quelli originali: ovviamente don adams nei panni di maxwell smart 86 e anche barbara feldon in uno dei film... il capo no, perchè edward platt era morto nel '74... g:smile:

ma in questo remake c'è un cast totalmente inutile:
al posto di questo qui:
  • Immagine
c'è quest'altro:
  • Immagine
tal steve carell... g:sad:
Immagine
Perno
Contatta:

Raumpatrouille

Messaggio da Perno »

Perno ha scritto:io mi ricordo una telefilm che mi faceva impazzire da piccolo ma che poi non hanno replicato :(

qualcuno ricorda Orion 7 ?
[...]
Perno ha scritto:no, seriamente, nessuno si ricorda di Orion 7 ?
ecco, visto che nessuno mi da soddisfazione e mi sembra di essere l'unico a ricordare questo telefilm.... ecco da youtube alla faccia vostra ;) uno spezzone della seconda puntata:

quando ero piccolo mi sembrava fantastico
naturalmente lo davano alla RAI (o era tmc o addirittura capodistria?) ed era doppiato!
quindi da qualche parte esiste ancora questa serie doppiata in italiano
perché non la trasmettono? :(

il titolo originale era Raumpatrouille
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

Eppure se fossi venuto a conoscenza di una serie del genere (all'epoca) l'avrei vista di sicuro!
Perno
Contatta:

repliche

Messaggio da Perno »

era bellissimo

c'erano queste navi rotonde gigantesche fatte a disco
per atterrare usciva una specie di tubo da sotto che fungeva da piedistallo di atterraggio (instabilissimo ma geniale)

la popolazione viveva sott'acqua - dal soffitto della base si vedevano i pesci!!! La storia era tipo che la nave protagonista, mi pare fosse la ORION 6, doveva pattugliare lo spazio vicino alla terra. Poi in una delle prime puntate viene distrutta e allora al capitano danno la ORION 7.

Io ricordo di aver visto la serie una prima volta quando ero molto piccolo, direi prima del 1976, e poi che fu replicata poco dopo.
Ricordo che nella mia mente di bimbo una volta pensai: "eheh, non guardo le puntate perché preferisco uscire con gli amici... tanto orion 7 la replicano spesso!"

e da quel momento non l'hanno replicata mai più :(

mi è rimasto solo il ricordo vago di quando avevo pochi anni della sensazione di brivido/mistero che avevo quando c'era qualcosa di fantascienza.... e naturalmente la voglia matta di rivedermi perbene tutta la serie, accresciuta in maniera smodata dal fatto che non l'hanno mai più replicata..... naturalmente doppiata in italiano, non come questi spezzoni che si trovano in giro....

uffa :(
mi hanno lasciato addosso questa voglia per 30 anni, vi rendete conto? :(
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

Allora io credo sia facente parte di quei canali spariti come Telecapodistria, Telemontecarlo (non quella di Cecchi Gori), o la Svizzera Italiana.
Comunque.. non so se gia' l'ho ricordato, ma anche il telefilm "Project U.F.O.", che veniva passato nelle tv locali nei primi anni 80, non e' stato piu' replicato.
Perno
Contatta:

ufo

Messaggio da Perno »

per quel che ricordo, UFO veniva replicato ogni 2-3 anni

solo orion è sparito veramente :(

comunque mi sa che era sulla RAI
Rispondi