LePendu ha scritto:Tarrasque ha scritto:zante ha scritto:Eccone una facile facile...
----------------------------
You don't frighten us you english pig dog
Go and boil your bottoms sons of a silly person
I blow my nose on you so-called Arthur King
And all your english kniggets
---------------------------
con pesante accento francese
Purtroppo, non riesco a non immaginare la scena se non detta in pesante accento siciliano...
Direi che questo e` male.
(Rabbrividisco ogni volta che sento quello scempio di doppiaggio dopo aver sentito la versione originale)
Questione come sempre di abitudine.
Come doppiaggio è ottimo!! I doppiatori dei MP sono eccellenti.
L'adattamento è altamente discutibile, come sono sempre gli adattamenti, in particolare quelli dei film comici, e ancora in particolare quelli dei film comici "demenziali".
Io, come suppongo molti altri, rido quando sento "Sfigatto", non "Jix", "Gaylord Fotter", non "Gaylord Focker", "Marco Pisellonio", non "Biggus Diccus", "Lupo ululà castello ululì", non "were... folf... there... castle"", e potrei andare avanti all'infinito.
Alcuni adattamenti sono colpi di genio. Altri no. QUesto mi sempra appartenere alla prima categoria.
Io il film l'ho in VHS registrato da tv dal 1982/1984 circa, l'avrò visto decine di volte. Per me il film è quello. Quando ho finalmente avuto l'occasione, ho voluto ovviamente ascoltare la traccia audio originale.
Non mi ha fatto altrettanto ridere.