Ai più non interessa ma poco fa nel programma Mitico! - in onda su R101 - di Max Novaresi sono state messe al sondaggio due sigle Magica, magica Emi e L'incantevole Creamy.
La sigla della maghetta dai capelli viola ha battuto quella dai capelli verdi con l'86% dei voti!!!
Pari-pam-pum, eccomi qua,
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io,
pari-pam-pum, spesso lo sai,
pari-pam-pum, combino guai,
ma Posi e Nega in coppia son qua
e il guaio presto sparirà
Come gusti personali anch'io preferisco Emi: come anime è più adulto, più triste, più malinconico... Praticamente lo adoro! Ma bisogna tener conto che è stato Creamy ad aprire un'epoca e far iniziare la moda delle ragazze normali che ricevevano poteri da un essere fantastico (c'è anche Evelyn, è vero... ma non ha avuto tutto il successo mediatico di Creamy!) Quindi, quoto la scelta!
dancasti ha scritto:però, si parla di sigle, non delle rispettive serie tv...
Infatti... E a proposito di questo quando hanno mandato in onda Emi mi è preso un colpo! Pensavo fosse una cover. Poi ho capito che era la d'Avena ma sembrava un 33 messo a 45...
Ma dave l'avranno presa!!!
E' vero...
Adesso sarò in tema : la sigla di Emi è un pezzo della mia infanzia, era inserita nel primo vinile che i miei mi hanno comprato e quando l'ascolto mi rivedo arrampicarmi sullo stereo per mettere su il disco! Musicalmente parlando Emi è più adulta come canzone, come strumenti. "Millestelledaltuocilindro...volanfuori come farfalle... hann formato l'arcobaleno..."
Anche la sigla di Creamy è bella, ma ha meno presa su di me... la trovo più povera musicalmente, anche se è una sigla simpatica e facile da riconoscere e poi rappresenta un mito della nostra infanzia (vedere mio post precedente), per questo penso che abbia vinto!
Ecco io decisamente avrei fatto vincere Emi...
Akane Tendo ha scritto: E' vero...
Adesso sarò in tema : la sigla di Emi è un pezzo della mia infanzia, era inserita nel primo vinile che i miei mi hanno comprato e quando l'ascolto mi rivedo arrampicarmi sullo stereo per mettere su il disco! Musicalmente parlando Emi è più adulta come canzone, come strumenti. "Millestelledaltuocilindro...volanfuori come farfalle... hann formato l'arcobaleno..."
Anche la sigla di Creamy è bella, ma ha meno presa su di me... la trovo più povera musicalmente, anche se è una sigla simpatica e facile da riconoscere e poi rappresenta un mito della nostra infanzia (vedere mio post precedente), per questo penso che abbia vinto!
Ecco io decisamente avrei fatto vincere Emi...
Eh detta così gli 8 anni di differenza tra noi si notano, appartiene alla mia infanzia Creamy, mentre con Emi ero già troppo grande
La parte che mi piace di più della Silgla di Creamy è il crescendo dell'ultima ripetizione del ritornello fino al finale.
erotico83 ha scritto:Ho sentito più volte Creamy, Magica Emi e Jem in quasi un anno grazie (dis-grazie) a Dani che ne ho la nausea, pertanto propongo ufficialmente una petizione Pro-Demolizione-Master di queste tre sigle!
Devo dire che pure io avrei votato per Creamy perché trovo che i personaggi siano più simpatici soprattutto Yu. Però devo dire che le scene i colori è le immagini siano più curate e belle in magica Emi... forse perché sono più recenti . Per quanto riguarda la sigla, è una bella lotta sono belle tutte due... comunque continuo a preferire Creamy forse perché ci sono più affezionato chissà.?
ps: in tutta la mia vita non ho mai capito la formula magica di Creamy... quando ci provo con quel pam pom pim mi escono le parolacce...... qualcuno la sa?
Grazie