Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
non sarà invece che "una volta era tutto più buono..." ecc?
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
è vero che ho vissuto gli anni 90 e non i 70/80 e nei 90 potevano già essere diverse..ma le Girele di oggi le ricordo tali e quali a quelle che mangiavo quasi 20 anni fa.
I Ciocorì e Biancorì che ho riprovato di recente (sotto forma di uovo di pasqua, a dire il vero) mi sembrano gli stessi di una volta.
P.S. Anche i regali nelle uova sono gli stessi di una volta: l'orologio plasticoso, il frisbee di tela pieghevole e il braccialettone, tutta roba che secondo me gli è rimasta in magazzino dagli anni '80.
qualcosa negli ingredienti deve essere cambiato per forza se non altro per una diversità di 'controlli qualità' etc... Oggigiorno si devono rispettare degli standard che all'epoca non c'erano
Per questo dico sempre che chi è sopravvissuto alle prime merendine confezionate, oggigiorno può stare più che sicuro, ingurgitando qualunque cosa
Concordo con Frank... le industrie conserviera e alimentare sono tra le più disciplinate e controllate.
Chissà un tempo che conservanti e addittivi!
Scherzo, però sappiate che esistono oltre 500 additivi chimici per cibo, la gran parte via via è stata vietata nell'uso o limitata nelle quantità per sopraggiunte scoperte sulla sicurezza per la salute dei consumatori.
Io amavo la girella, ma il pane con acqua e zucchero era imbattibile!
Interessante. Riguardo al Mulino Bianco sono pressoche' sicuro che molti gusti nei prodotti siano cambiati, e non solo quelli. Trovo, per esempio, che i saccottini siano piu' "gonfi" e "leggeri", come se fossero stati "soffiati" in qualche modo. E' difficile da descrivere. Prima erano in qualche modo piu' compatti. Anche le crostatine sembrano meno dense, e meno friabili. Destino che condividono i biscotti di simil-pastafrolla, tipo i tarallucci. In generale tutto e' meno saporito e piu' plasticoso di prima. Magari sono io, pero' altri prodotti che conoscevo da piccolo non hanno cambiato cosi' tanto il loro sapore da allora. Parlo di Kinder Brioss, Fiesta, Ciocori', ecc. Mah.
non posso ricordare il sapore di cose mangiate vent'anni fa. L'unica cosa che posso affermare (con tono dubitativo) è che saccottini e tegolini mi sembrano più piccoli
secondo me non c'è niente che spacchi più della fiesta - anche dopo 40 anni! la girella era buona, ma la fiesta di più e poi adoravo i kinder brioss tutto quello che è "mulino bianco" invece non mi ha mai entusiasmato
il gusto della fiesta non lo trovo peggiorato - la girella non saprei... forse si... ma tanto prendo la fiesta!
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!