come mai non produciamo più cd di provini e inediti?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
come mai non produciamo più cd di provini e inediti?
si insomma, avevamo preso il via, un cd dopo l'altro e poi più nulla.. come mai?
Re: come mai non produciamo più cd di provini e inediti?
bella domanda!
Da un lato fra gli utenti attivi del forum non c'è più Hokuto che è stato il motore fondamentale dei KBL 001, 002, 003 e dell'OFM 001.
Dall'altro, come è noto, non c'è più il forum di una volta
Dall'altro, come è noto, non c'è più il forum di una volta
Ultima modifica di Hiroshi il mar 23 ago 2011, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ma non ci sono neanche provini da pubblicare... o no?
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
ma, non direi.ingek ha scritto:ma non ci sono neanche provini da pubblicare... o no?
per esempio ci sono i provini dei Superobots/Rocking Horse (Banner, Here come the bride, Yattaman,......)
loro o chi ne detiene i diritti non li concedono.Alezzana ha scritto:ma, non direi.ingek ha scritto:ma non ci sono neanche provini da pubblicare... o no?
per esempio ci sono i provini dei Superobots/Rocking Horse (Banner, Here come the bride, Yattaman,......)
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
... e i provini RTI ("Tutti in campo con Lotti" cantata da Draghi), le inedite di Cristina (l'ipotetica sigla de "I favolosi Tiny", semmai esiste; le versioni francesi di "Magica magica Emi", "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo", "Là sui monti con Annette", cantate da lei o le cover di sigle cantate da Cristina con l'Antoniano tra la fine dei 70 e i primi 80, dove il timbro della sua voce è già "riconoscibile")?
Alla fin fine RTI ha già concesso "Tutti abbiamo un cuore", per la recente pubblicazione su 45 giri... mentre per le cover dell'Antoniano non so chi detenga i diritti..
Alla fin fine RTI ha già concesso "Tutti abbiamo un cuore", per la recente pubblicazione su 45 giri... mentre per le cover dell'Antoniano non so chi detenga i diritti..
Per il materiale inedito di Cristina la vedo dura; mi sembra che qualcuno in passato avesse provato a chiederle qualcosa senza ricavarci niente. Tutti abbiamo un cuore è un altro discorso perché non è un inedito.
Ottenere i provini dei Cavalieri, delle Mele e dei Balestra è stata una operazione relativamente facile, perché i proprietari dei brani erano 'amici di merenda' di alcuni utenti del forum.
Non so invece se è stata provata la strada dei F.lli De Angelis...
In ogni caso bisognerebbe vedere quanti utenti sarebbero ancora disposti a finanziare un altro cd.
Ottenere i provini dei Cavalieri, delle Mele e dei Balestra è stata una operazione relativamente facile, perché i proprietari dei brani erano 'amici di merenda' di alcuni utenti del forum.
In ogni caso bisognerebbe vedere quanti utenti sarebbero ancora disposti a finanziare un altro cd.
Non solo, questi soggetti erano anche titolari e in possesso dei provini, quindi c'era solo una persona da consultare e con cui trattare.ingek ha scritto:Ottenere i provini dei Cavalieri, delle Mele e dei Balestra è stata una operazione relativamente facile, perché i proprietari dei brani erano 'amici di merenda' di alcuni utenti del forum.
Se i provini invece sono rimasti alle etichette / case discografiche, che magari negli anni li hanno anche ceduti in parte ad ALTRE etichette, la faccenda diventa molto più complicata.
4/4/1978. Io c'ero.

Massimo Dorati.
e le cover già edite, non di RTI, che uscirono tra la fine degli anni 70/primi 80 (Ciao Nonnino, Il trenino....)?ingek ha scritto:Per il materiale inedito di Cristina la vedo dura; mi sembra che qualcuno in passato avesse provato a chiederle qualcosa senza ricavarci niente. Tutti abbiamo un cuore è un altro discorso perché non è un inedito.![]()
non so a quante persone possa interessare una ristampa di cover 
si potrebbe fare un sondaggio, anche perchè l'interessante, a livello siglesco, non starebbe nelle cover in sè, ma potrebbe essere visto nel fatto che siano cantate da un'allora sconosciuta Cristina D'Avena con un timbro di voce già riconoscibile (anche perchè da li a poco ci sarebbe stata "Bambino Pinocchio")... anche se è facile che ci siano tante persone a cui non interessi....ingek ha scritto:non so a quante persone possa interessare una ristampa di cover
mmh.... tutto è possibile. Prova ad aprire un sondaggio specificando una ipotetica track list di cover e chiedendo chi è interessanto all'eventuale acquisto.... vediamo come va.
Io sarei interessato a un CD monografico di "Willy Fog", con le BGM dei f.lli De Angelis
Esiste solo coi brani in spagnolo, ma io vorrei quelli italiani
Esiste solo coi brani in spagnolo, ma io vorrei quelli italiani
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Anche io! I De Angelis hanno molto materiale, sopratutto straniero, da Ruy piccolo Cid a Dartacan, compreso Jacky.
Di "Jacky" era uscito il 33 giri italiano con tutte le BGM, non è ineditocavaliere ha scritto:Anche io! I De Angelis hanno molto materiale, sopratutto straniero, da Ruy piccolo Cid a Dartacan, compreso Jacky.
"Willy Fog" invece è inedito, un bel CD mi piacerebbe eccome
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
non sono sicuro siano TUTTEFa.Gian. ha scritto:Di "Jacky" era uscito il 33 giri italiano con tutte le BGM, non è ineditocavaliere ha scritto:Anche io! I De Angelis hanno molto materiale, sopratutto straniero, da Ruy piccolo Cid a Dartacan, compreso Jacky.
"Willy Fog" invece è inedito, un bel CD mi piacerebbe eccome
infatti nell'LP spagnolo e quello brasiliano ci sono alcune bgm in più rispetto a quello italiano
ma magari un bel monografico delle sigle dei f.lli De Angelis....SLURP
Mi piacerebbe un cd di inediti anche di vari artisti. Penso per esempio al Magico mondo di Gigi dei Sorrisi che è una delle mie sigle preferite e non si è mai sentita intera 
questo mi mancava... di quale si tratta? ho guardato tra i codici cd della tana delle sigle... e non c'è..Hiroshi ha scritto:.....e dell'OFM 001.
non è un cd, ma un dvdAnton3llo ha scritto:questo mi mancava... di quale si tratta? ho guardato tra i codici cd della tana delle sigle... e non c'è..Hiroshi ha scritto:.....e dell'OFM 001.
http://www.sigletv.net/special_cdrdvd_index.php
ahhhh ok perfetto, grazie ingek