Ho sempre creduto alla prima ipotesi ma recentemente ho pensato che la vita nella savana cambia di notte (cioé muta) perché "chiusa nella tana ogni belva se ne sta", a differenza del giorno quando tutte le belve stanno fuori a fare grande festa a Kimba.
Dubbio.... muta la savana nell'oscurità
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Dubbio.... muta la savana nell'oscurità
Mi è venuto questo dubbio: "muta la savana" significa che sta in silenzio o che cambia? 
Ho sempre creduto alla prima ipotesi ma recentemente ho pensato che la vita nella savana cambia di notte (cioé muta) perché "chiusa nella tana ogni belva se ne sta", a differenza del giorno quando tutte le belve stanno fuori a fare grande festa a Kimba.
Ultima modifica di ingek il mar 22 nov 2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Re: Dubbio.... muta la savana nell'oscurità
Sei vuoi chiederlo ai Cavalieri, puoi mandare la tua letterina a info@radioanimati.it per la diretta del 30ingek ha scritto:Mi è venuto questo dubbio: "muta la savana" significa che sta in silenzio o che cambia?
Comunque secondo me non c'è dubbio: sta in silenzio.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ci stai prendendo per il culo?ingek ha scritto:Mi è venuto questo dubbio: "muta la savana" significa che sta in silenzio o che cambia?
Ultima modifica di Tarrasque il mar 22 nov 2011, 13:39, modificato 1 volta in totale.
4/4/1978. Io c'ero.

senza dubbio la prima, anche leggendola nel contesto della strofa
pallida la luna
nell'immensità
notte troppo strana
c'è qualcosa che non va
muta la savana
nell'oscurità
chiusa nella tana
ogni belva se ne sta
ps.
chiedilo alla diretta del 30
pallida la luna
nell'immensità
notte troppo strana
c'è qualcosa che non va
muta la savana
nell'oscurità
chiusa nella tana
ogni belva se ne sta
ps.
chiedilo alla diretta del 30
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Ho specificato meglio il mio dubbio prima di leggere i vostri interventi 

credo che lo farò, pur sapendo che probabilmente andrò in contro ad una figuraccia.Hiroshi ha scritto:Sei vuoi chiederlo ai Cavalieri, puoi mandare la tua letterina a info@radioanimati.it per la diretta del 30
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
vai tranquillo, non sarà mai come quella dell'armata giapponese disciplinaingek ha scritto:Ho specificato meglio il mio dubbio prima di leggere i vostri interventi
credo che lo farò, pur sapendo che probabilmente andrò in contro ad una figuraccia.Hiroshi ha scritto:Sei vuoi chiederlo ai Cavalieri, puoi mandare la tua letterina a info@radioanimati.it per la diretta del 30
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Muta, poichè è notte e tutti dormono.