La banda di Tom
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
La banda di Tom
Qualche giorno fa ho ascoltato su RadioAnimati per la prima volta Mississippi, il retro di Tommy; il pezzo mi è piaciuto al primo ascolto ed ora è diventato un tormentone
; forse è il più bel retrò che abbia mai sentito. Possibile che non si sappia niente di questa Banda di Tom ? 
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
-
mars_rulez
Re: La banda di Tom
non era silvio pozzoli?
Ho sempre saputo che si trattasse dei componenti del Banco e qualche aggiunta... anzi sono sicuro di questo. Quello che voglio adesso è un buon rip del vinile di tommy lato B! E' incredibile quanti brani potrebbero essere ancora publicati su CD se si considerano tutti i B side!
detto fattoAnton3llo ha scritto:Ho sempre saputo che si trattasse dei componenti del Banco e qualche aggiunta... anzi sono sicuro di questo. Quello che voglio adesso è un buon rip del vinile di tommy lato B! E' incredibile quanti brani potrebbero essere ancora publicati su CD se si considerano tutti i B side!
lui ha cantato un'altra sigla: Hey Huck e Jim in barca vanno sul Mississipi...mars_rulez ha scritto:non era silvio pozzoli?
Anton3llo ha scritto:... componenti del Banco...
la versione di RadioAnimati si sente meglioMrManga ha scritto: detto fatto....
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
a versione de facebook a poi sentì quanno te pareingek ha scritto:la versione di RadioAnimati si sente meglioMrManga ha scritto: detto fatto....
Grazie Emanuè!MrManga ha scritto:detto fattoAnton3llo ha scritto:Ho sempre saputo che si trattasse dei componenti del Banco e qualche aggiunta... anzi sono sicuro di questo. Quello che voglio adesso è un buon rip del vinile di tommy lato B! E' incredibile quanti brani potrebbero essere ancora publicati su CD se si considerano tutti i B side!![]()
Banco del Mutuo Soccorsoingek ha scritto:Anton3llo ha scritto:... componenti del Banco...![]()
Io questa non l'ho mai sentita, ma in effetti gli autori sono loro...Anton3llo ha scritto:Ho sempre saputo che si trattasse dei componenti del Banco e qualche aggiunta... anzi sono sicuro di questo.
- Quanto è confermato che abbiano anche suonato e cantato?
- Quali artisti andrebbero aggiunti nella scheda di TDS?
- Ad ogni modo io sento anche voci di bambini... o no?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ricordo di averlo letto anni fa che vi suonarono anche, su un articolo da qualche parte su internet...Hiroshi ha scritto:
- Quanto è confermato che abbiano anche suonato e cantato?
sul cantare ho dei dubbi in quanto la voce principale non mi sembra di nessuno di loro
sicuramente la voce solista il coro (maschile e femminile) ed i bambiniHiroshi ha scritto:
- Quali artisti andrebbero aggiunti nella scheda di TDS?
poi comunque questa è una di quelle domande a cui tutti noi vorremo avere quì bella pronta una risposta
vedi risposta di sopraHiroshi ha scritto:
- Ad ogni modo io sento anche voci di bambini... o no?
Ho mandato una mail al Banco del mutuo soccorso e mi hanno risposto confermandomi che "La banda di Tom" è costituita da alcuni elementi del Banco; la voce solista maschile di Tommy è di Rodolfo Maltese (che si intrasente anche in Mississippi). Ho chiesto altre informazioni e sono in attesa di ulteriori risposte. 
Vogliamo sapere tutta la formazione! Immagino che gli autori avran suonato e/o cantato tutti. E poi i bambiniingek ha scritto:Ho chiesto altre informazioni e sono in attesa di ulteriori risposte.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Siglomane su ZapZap aggiunge qualche musicista: Pierluigi Calderoni (batteria), Rodolfo Maltese (voce e chitarra), Vittorio Nocenzi (tastiere)ingek ha scritto:"La banda di Tom" è costituita da alcuni elementi del Banco; la voce solista maschile di Tommy è di Rodolfo Maltese (che si intrasente anche in Mississippi).
Rimane da scoprire chi fossero i bambini del coro
.....c.v.d.Hiroshi ha scritto:Siglomane su ZapZap aggiunge qualche musicista: Pierluigi Calderoni (batteria), Rodolfo Maltese (voce e chitarra), Vittorio Nocenzi (tastiere)