Puntate Lamù
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Puntate Lamù
Qualcuno si ricorda il nome (o numero) delle puntate di Lamù dove:
- La madre di Ataru ricordava la propria infanzia (verso la fine c'era un grande girotondo)
- Lamù se ne va e Ataru fa finta di non sentirne la mancanza. Non è la puntata "Da quando te ne andasti", mi ricordo una scena dove Ataru spara con un fucile ad aria compressa su di un calendario e centra la sua data di compleanno o quella di Lamù.
bye
- La madre di Ataru ricordava la propria infanzia (verso la fine c'era un grande girotondo)
- Lamù se ne va e Ataru fa finta di non sentirne la mancanza. Non è la puntata "Da quando te ne andasti", mi ricordo una scena dove Ataru spara con un fucile ad aria compressa su di un calendario e centra la sua data di compleanno o quella di Lamù.
bye
"I thought things had to be perfect
But then I fell in love with your imperfection
And now I know I'm not perfect too"
But then I fell in love with your imperfection
And now I know I'm not perfect too"
Ti dirò, la intelligentissima puntata (e divertentissima, in cui, tra le altre splendide battute, Sakura esclama, all'invasione imporvvisa di Sakurambo, che aveva sempre pensato che suo zio fosse un extrraterrrestre...
) della psicoanalisi della madre di Ataru dovrebbe intitolarsi "le casalinghe" o qualcosa del genere, ed è una delle ultime della prima serie (da noi).
L'altra invece anch'io la confondo con "da quando te ne andasti".. in quale si canta la bellissima canzone "kokoro bosoina"? (che vorrei anche tanto capire come si traduce?)
L'altra invece anch'io la confondo con "da quando te ne andasti".. in quale si canta la bellissima canzone "kokoro bosoina"? (che vorrei anche tanto capire come si traduce?)
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Le mie fonti nippofone mi dicono che dovrebbe dire qlcs come "mi sento solo" .... che sarebbe quello che significa kokorobosoi, con il -na finale in funzione esclamativa/rafforzativa.Mitokomon ha scritto:"kokoro bosoina" (che vorrei anche tanto capire come si traduce?)
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

procacciatore internazionale di petit prince

procacciatore internazionale di petit prince
Dancasti ha scritto:pessima idea o qc del genere
no, 'kokoro' significa 'cuore', e la parola deve per forza avere a che fare col campo sentimentale..
Le fonti animefan anglofone (scopro adesso su internet) traducono la parola con 'forlorn', ma trovo più chiaro il giapponese..
ma.. che sento.. ecco che una voce..
Sì! Arigatoo gozaimasu, Senbei san!Senbei ha scritto:Le mie fonti nippofone mi dicono che dovrebbe dire qlcs come "mi sento solo" .... che sarebbe quello che significa kokorobosoi, con il -na finale in funzione esclamativa/rafforzativa.
O, come disse Garibaldi, Grazie Mille!(ehm..: freddura)!
Quindi suppongo che la puntata in cui cantano per la prima volta questa canzone (che poi è una delle canzoni finali origniali di lamù) corrisponda a 'quando te ne andasti'.
Epperò, sì, ce ne un'altra.. ma non riesco a ricordare quale.. forse tra i primi episodi?
Tra parentesi, ora stanno rifacendo Lamù su Telecapri (con la 'vera' sigla, naturalmente), ma sono già agli episodi avanzati della seconda serie 'SuperLamù'..
ci penso un altro po' su, sperando di essere in tempo per la tua registrazione..
dancasti ha scritto:si, vabbe'... avrei avuto più successo leggendo i kanji, piuttosto che la loro pronuncia...Mitokomon ha scritto:'kokoro' significa 'cuore'
Fa.Gian ha scritto: notizie ...