"Super Tivulandia"

Per vendere, comprare, scambiare oggetti legati al mondo delle sigle e dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
+KamikazeDaveniano+

"Super Tivulandia"

Messaggio da +KamikazeDaveniano+ »

[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Re: "Super Tivulandia"

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Corazzata Kotiomkin
Corazzata Potemkin :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
+KamikazeDaveniano+

[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Fa.Gian.

Re: "Super Tivulandia"

Messaggio da Fa.Gian. »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Veramente KamikazeDaveniano" ha usato una citazione in luogo di metafora.

Nel Secondo Tragico Fantozzi, "La corazzata Kotiomkin" è la mitica "Cagata pazzesca".
Credo che semplicemente chiedesse se il suo ritrovamento fosse una cosa interessante o una "cagata pazzesca"
+KamikazeDaveniano+

[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Fa.Gian. ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Veramente KamikazeDaveniano" ha usato una citazione in luogo di metafora.

Nel Secondo Tragico Fantozzi, "La corazzata Kotiomkin" è la mitica "Cagata pazzesca".
Credo che semplicemente chiedesse se il suo ritrovamento fosse una cosa interessante o una "cagata pazzesca"
+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Penso che l'abbia capito anche Tezzuiazzurugi :wink:
Ovvio che l'ho capito... siete voi due che in quanto ad esperienza fantozziana... beh...

Provo a spiegare:
Non è Kotiomkin ma Potemkin ed ammesso di volerlo scrivere "pronunciato" doveva essere "Potiomkin"

"Sono stato spiegato?" (cit.) :lol: :roll:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Ahi ahi, Tets, mi cadi su un classico del cinema (e non parlo del film russo :wink: )

Nel film di Fantozzi, non si parla del famoso film di Sergjei Eisenstein (comunque si scriva), ma di una "variante" per la quale venne realizzata anche una finta locandina, appunto "La Corazzata Kotiomkin" leggibile all'ingresso del cinema aziendale

Questo anche per evitare di insultare quello che, a tutti gli effetti, è un capolavoro del cinema (cioè la vera "Corazzata Potemkin")
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Fa.Gian. ha scritto:Ahi ahi, Tets, mi cadi su un classico del cinema (e non parlo del film russo :wink: )

Nel film di Fantozzi, non si parla del famoso film di Sergjei Eisenstein (comunque si scriva), ma di una "variante" per la quale venne realizzata anche una finta locandina, appunto "La Corazzata Kotiomkin" leggibile all'ingresso del cinema aziendale

Questo anche per evitare di insultare quello che, a tutti gli effetti, è un capolavoro del cinema (cioè la vera "Corazzata Potemkin")
Devo farci caso... se è come dici tu, tanto di cappello :wink:

(Per inciso, il "film russo" ce l'ho :wink: )

Immagine
AlexKatsura

Messaggio da AlexKatsura »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:Devo farci caso... se è come dici tu, tanto di cappello :wink:
Lo e', lo e' :D
Alex Katsura
Rispondi