"Super Tivulandia"
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
+KamikazeDaveniano+
"Super Tivulandia"
[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Re: "Super Tivulandia"
Corazzata Potemkin+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Corazzata Kotiomkin
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
+KamikazeDaveniano+
[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Re: "Super Tivulandia"
Veramente KamikazeDaveniano" ha usato una citazione in luogo di metafora.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Corazzata Potemkin+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Corazzata Kotiomkin
Nel Secondo Tragico Fantozzi, "La corazzata Kotiomkin" è la mitica "Cagata pazzesca".
Credo che semplicemente chiedesse se il suo ritrovamento fosse una cosa interessante o una "cagata pazzesca"
-
+KamikazeDaveniano+
[edit]
Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Fa.Gian. ha scritto:Veramente KamikazeDaveniano" ha usato una citazione in luogo di metafora.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Corazzata Potemkin+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Corazzata Kotiomkin
Nel Secondo Tragico Fantozzi, "La corazzata Kotiomkin" è la mitica "Cagata pazzesca".
Credo che semplicemente chiedesse se il suo ritrovamento fosse una cosa interessante o una "cagata pazzesca"
Ovvio che l'ho capito... siete voi due che in quanto ad esperienza fantozziana... beh...+KamikazeDaveniano+ ha scritto:Penso che l'abbia capito anche Tezzuiazzurugi
Provo a spiegare:
Non è Kotiomkin ma Potemkin ed ammesso di volerlo scrivere "pronunciato" doveva essere "Potiomkin"
"Sono stato spiegato?" (cit.)
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Ahi ahi, Tets, mi cadi su un classico del cinema (e non parlo del film russo
)
Nel film di Fantozzi, non si parla del famoso film di Sergjei Eisenstein (comunque si scriva), ma di una "variante" per la quale venne realizzata anche una finta locandina, appunto "La Corazzata Kotiomkin" leggibile all'ingresso del cinema aziendale
Questo anche per evitare di insultare quello che, a tutti gli effetti, è un capolavoro del cinema (cioè la vera "Corazzata Potemkin")
Nel film di Fantozzi, non si parla del famoso film di Sergjei Eisenstein (comunque si scriva), ma di una "variante" per la quale venne realizzata anche una finta locandina, appunto "La Corazzata Kotiomkin" leggibile all'ingresso del cinema aziendale
Questo anche per evitare di insultare quello che, a tutti gli effetti, è un capolavoro del cinema (cioè la vera "Corazzata Potemkin")
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Devo farci caso... se è come dici tu, tanto di cappelloFa.Gian. ha scritto:Ahi ahi, Tets, mi cadi su un classico del cinema (e non parlo del film russo)
(Per inciso, il "film russo" ce l'ho

-
AlexKatsura