Intolleranze alimentari & Cuoca: Cena 31/12-Cena 01/01
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Intolleranze alimentari & Cuoca: Cena 31/12-Cena 01/01
Intolleranze alimentari
In vista del Capodanno delle Sigle 2006 l’organizzazione, prima di stilare un menù, ha pensato di accertarsi se qualcuno dei partecipanti è allergico, o intollerante, a qualche genere alimentare o ingrediente.
Per cui tutti quelli che vogliono fare una segnalazione seria, nel senso che stanno male se mangiano un qualcosa, parlino adesso o tacciano per sempre.
Cuoca: Cena 31 Dicembre-Cena 1 Gennaio
Io non ho esperienza diretta sui pernottamenti di Capodanno o Pasqua perché è la prima volta che partecipo, ma quest’anno siamo veramente tanti. Ovviamente organizzare (dall’idea di cosa mangiare, fare la spesa, cucinare e imbandire la tavola) diventa dispendioso in termini di tempo.
Per cui sarebbe carino avvalerci dell’aiuto di una cuoca, che dovrà cucinare probabilmente per 71 persone (eh, sì… mi sa che occuperemo tutti i posti disponibili).
Siamo in attesa di sapere il costo dell’operazione ma, se siamo in tanti, non dovrebbe influire in modo oneroso.
La proposta vi interessa?
Avete proposte alternative?
Ricordo di considerare i seguenti fattori:
* si deve cucinare per 71
* il tempo speso per fare la spesa e cucinare si può spendere stando in compagnia
* è vero che a cucinare ci si diverte… ma le cene in comune sono due, qualcuno è in grado di sapersi districare con i quantitativi? Nel senso di saper quantificare le tonnellate che servono per sfamare la massa di affamati…
Naturalmente il discorso vale solo per le cene in comune, ogni singolo partecipante potrà decidere, per la rimanenza dei pranzi e cene del periodo di permanenza, di cucinare nella cucina presente in ogni appartamento (da solo o in associazione con gli occupanti) e di gestire la spesa con il proprio gruppo.
In vista del Capodanno delle Sigle 2006 l’organizzazione, prima di stilare un menù, ha pensato di accertarsi se qualcuno dei partecipanti è allergico, o intollerante, a qualche genere alimentare o ingrediente.
Per cui tutti quelli che vogliono fare una segnalazione seria, nel senso che stanno male se mangiano un qualcosa, parlino adesso o tacciano per sempre.
Cuoca: Cena 31 Dicembre-Cena 1 Gennaio
Io non ho esperienza diretta sui pernottamenti di Capodanno o Pasqua perché è la prima volta che partecipo, ma quest’anno siamo veramente tanti. Ovviamente organizzare (dall’idea di cosa mangiare, fare la spesa, cucinare e imbandire la tavola) diventa dispendioso in termini di tempo.
Per cui sarebbe carino avvalerci dell’aiuto di una cuoca, che dovrà cucinare probabilmente per 71 persone (eh, sì… mi sa che occuperemo tutti i posti disponibili).
Siamo in attesa di sapere il costo dell’operazione ma, se siamo in tanti, non dovrebbe influire in modo oneroso.
La proposta vi interessa?
Avete proposte alternative?
Ricordo di considerare i seguenti fattori:
* si deve cucinare per 71
* il tempo speso per fare la spesa e cucinare si può spendere stando in compagnia
* è vero che a cucinare ci si diverte… ma le cene in comune sono due, qualcuno è in grado di sapersi districare con i quantitativi? Nel senso di saper quantificare le tonnellate che servono per sfamare la massa di affamati…
Naturalmente il discorso vale solo per le cene in comune, ogni singolo partecipante potrà decidere, per la rimanenza dei pranzi e cene del periodo di permanenza, di cucinare nella cucina presente in ogni appartamento (da solo o in associazione con gli occupanti) e di gestire la spesa con il proprio gruppo.
- Calendarman
Io accetto a pieno titolo.....
Con una piccola parentesi.....
La cuoca servirebbe per Cenone del 31 ed eventualmente CENA del 1....
Non credo che il 1° a pranzo molti mangino, e in grande quantita...
La sera piuttosto si.
Poi mi é parso di capire che la cuoca faccia catering, quindi arriva con la roba bella e pronta e noi ci dobbiamo solo sedere a mangiare, quindi SPLENDIDO!
Per gli altri giorni io direi che in tutto e per tutto OGNI CAMERA si auto organizza....in modo da evitare problemi su spese da dividere, avanzi di fine capodanno, alcoolici, fumatori e non etc etc etc....

Con una piccola parentesi.....
La cuoca servirebbe per Cenone del 31 ed eventualmente CENA del 1....
Non credo che il 1° a pranzo molti mangino, e in grande quantita...
La sera piuttosto si.
Poi mi é parso di capire che la cuoca faccia catering, quindi arriva con la roba bella e pronta e noi ci dobbiamo solo sedere a mangiare, quindi SPLENDIDO!
Per gli altri giorni io direi che in tutto e per tutto OGNI CAMERA si auto organizza....in modo da evitare problemi su spese da dividere, avanzi di fine capodanno, alcoolici, fumatori e non etc etc etc....
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Come detto prima, sottoscrivo Calendar!
Aggiungo solo che per me è un sì definitivo per entrambe le cene
Non ho intolleranze particolari.
Aggiungo solo che per me è un sì definitivo per entrambe le cene
Non ho intolleranze particolari.
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
D'accordissimo su tutta la linea. La cuoca ci semplificherebbe non poco la vita. Per me va benissimo anche per la cena dell'1 poichè, personalmente, dubito che mangerò a pranzo quindi alla sera avrò sicuramaente assai fame 
Ah, e per me, intolleranza zero!
Ah, e per me, intolleranza zero!

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
- Shun_milano
O_O
Ah! Una cuoca?O_O Ma la cuoca farebbe tutto da se? O magari una parte della cena(o delle cene) verrebbe fatta da noi?... E poi poretta.....UNA contro 71? o_O
ahahahah
Per quanto riguarda la questioni intolleranze.....penso che chi abbia alcuni tipi di intolleranza(come me) possa fare eccezioni x occasioni simili......ovvio che se è proprio una questione cronica no....ma in tal caso ci sarebbe molto altro da mangiare in un cenone......cmq anche x me PROBLEMI ZERO(kinoppi rulez:D)
ahahahah
Per quanto riguarda la questioni intolleranze.....penso che chi abbia alcuni tipi di intolleranza(come me) possa fare eccezioni x occasioni simili......ovvio che se è proprio una questione cronica no....ma in tal caso ci sarebbe molto altro da mangiare in un cenone......cmq anche x me PROBLEMI ZERO(kinoppi rulez:D)
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)
- j_special2002
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta:
La cuoca, è una signora che lavora nel catering.
Andrebbe lei anche a far la spesa comune, visto che ha un camioncino apposta.
Credo che non cucinerà al Borgo, perchè non c'è l'attrezzatura per farlo per 70 persone....
Ma la contatterò nei prossimi giorni e vi sapro dire.
comunque io sono a favore della cuoca per tutti e due i pasti.
Andrebbe lei anche a far la spesa comune, visto che ha un camioncino apposta.
Credo che non cucinerà al Borgo, perchè non c'è l'attrezzatura per farlo per 70 persone....
Ma la contatterò nei prossimi giorni e vi sapro dire.
comunque io sono a favore della cuoca per tutti e due i pasti.
- Yu Morisawa
Io e (soprattutto!) Filgalaxy
mangiamo di tutto.
Ok per cuoca per cenone capodanno e 1gennaio!
W LA CUOCA
W W LA LOCANDIERA
Ok per cuoca per cenone capodanno e 1gennaio!
W LA CUOCA
W W LA LOCANDIERA
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- Shun_milano
- (FCI)Chobin
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
(FCI)Chobin ha scritto:intolleranze nessuna x fortuna![]()
![]()
Sicuro?
E ti voglio vedere a fare i Pisarei per 70 persone(FCI)Chobin ha scritto: sono d'accordo x la cuoca del 31 ma x la cena del primo gennaio no!!!!!!
grazie gehrigGehrig ha scritto: e soprattutto daremo un po' di tranquilllità a chi a Pasqua si è dato un gran da fare per cucinare per tutti (non dimentico )
Cmq per me va bene tutto... se c'é la cuoca ho più tempo per pasturare (cit. OFM)
Altrimenti mi diverto a dare una mano in cucina (anche a tagliare funghi e peperoni
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Re: Intolleranze alimentari & Cuoca: Cena 31/12-Cena 01/01
allergico: tartufodani5043 ha scritto:allergico, o intollerante, a qualche genere alimentare o ingrediente.
intollerante: cucina cinese
non sopporto: soja, acqua fredda
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Io e Venusia ribadiamo: SI ALLA CUOCA
Nessuna intolleranza di sorta.
Certo, sarebbe bello poter fare almeno una cena comune cucinando noi, ma anche nell'ipotesi più semplice di piatto di pasta al sugo, come cavolo li cucini spaghetti per 70 persone? Con cucine da appartamento? Fai 7 pentole? in 3 appartamenti diversi? Ti arrivano alcuni al dente, alcuni scotti, alcuni sciapi, alcuni salati, alcuni con poco sugo, alcuni con troppo... io la vedo dura.
Certo... capodanno senza PIZZOCCHERI e PISAREI...

Nessuna intolleranza di sorta.
Certo, sarebbe bello poter fare almeno una cena comune cucinando noi, ma anche nell'ipotesi più semplice di piatto di pasta al sugo, come cavolo li cucini spaghetti per 70 persone? Con cucine da appartamento? Fai 7 pentole? in 3 appartamenti diversi? Ti arrivano alcuni al dente, alcuni scotti, alcuni sciapi, alcuni salati, alcuni con poco sugo, alcuni con troppo... io la vedo dura.
Certo... capodanno senza PIZZOCCHERI e PISAREI...
4/4/1978. Io c'ero.

- queenhimika
- Contatta:
Allora ragazzi, gli altri giorni (il 30 e il 2) si può benissimo cucinare pisarei e pizzoccheri. Con più calma.
Io considero che il 1 gennaio ci sarà probabilmente il giocone delle sigle e la sala comune sarà occupata.... non vorrete mica lasciare la gara prima per fare da mangiare, vero?
E anche cucinando dopo il giocone, memore della lunghezza di quelli delle passate edizioni, far mangiare 70 persone alle 10 di sera mi sembra un po' incasinato.
E poi.. chi pulisce? Un conto è una persona che ci porta il pasto e poi va via, e a noi serve solo riassettare i piatti (di plastica) e il pavimento. Un conto è bruciare le pentole nel tentativo di fare una polenta, o lavare pignatte per 2 ore il giorno dopo perchè non si aveva voglia di scrostarle la sera prima...
Tutte cose successe l'anno passato che quest'anno vorrei evitare.
Ma mica per niente, è per far rilassare di più i partecipanti al capodanno, in fondo è una vacanza, no?
Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto con gli altri organizzatori a proporvi la cuoca.
Io considero che il 1 gennaio ci sarà probabilmente il giocone delle sigle e la sala comune sarà occupata.... non vorrete mica lasciare la gara prima per fare da mangiare, vero?
E poi.. chi pulisce? Un conto è una persona che ci porta il pasto e poi va via, e a noi serve solo riassettare i piatti (di plastica) e il pavimento. Un conto è bruciare le pentole nel tentativo di fare una polenta, o lavare pignatte per 2 ore il giorno dopo perchè non si aveva voglia di scrostarle la sera prima...
Tutte cose successe l'anno passato che quest'anno vorrei evitare.
Ma mica per niente, è per far rilassare di più i partecipanti al capodanno, in fondo è una vacanza, no?
Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto con gli altri organizzatori a proporvi la cuoca.
Esatto, l'altra volta ci stavamo precisi ed eravamo una 40ina circa se non sbaglio...Tarrasque ha scritto:Oserei anche far presente, soprattutto a chi non fosse mai venuto al borgo, che la sala comune, è sì grande, ma 70 persone sono comunque oltre il limite per sedersi a tavola.
E' necessario che i pranzi comuni siano stile buffet o per lo meno da consumarsi in piedi.
70 mi sa che ci staremo stretti anche in piedi...