Da Remì a Candy...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Da Remì a Candy...
Oggi ho avuto un flash, anzi due. Mi è tornata in mente la melodia della struggente canzoncina giapponese che cantava Remì suonando l'arpa. Era tristissima!! Ricordate??
Secondo flash, strettamente collegato al primo. Pensando a queste canzoncine di nicchia dei cartoon, mi è tornata in mente la canzone che i bimbi della casa di Pony (parlo di Candy ovviamente) cantavano tenendosi per mano ogni volta che un bimbo andava via e veniva adottato. Faceva: "Mattannee, mattanee eia mattaneeee!!!!"
Ricordate??
Secondo flash, strettamente collegato al primo. Pensando a queste canzoncine di nicchia dei cartoon, mi è tornata in mente la canzone che i bimbi della casa di Pony (parlo di Candy ovviamente) cantavano tenendosi per mano ogni volta che un bimbo andava via e veniva adottato. Faceva: "Mattannee, mattanee eia mattaneeee!!!!"
Ricordate??
"LA SUA PIIIIIIIIICCOLA DOLCE METAAAAAAAAA'!!!!!!!!!"
Re: Da Remì a Candy...
Scritta così mi ha fatto venire in mente la canzoncina che canta Pollon e con lei, in genere, tutto l'Olimpogod singa ha scritto:"Mattannee, mattanee eia mattaneeee!!!!"
Ricordate??
...dici che ho sbagliato? Eppure un mio amico giapponese ha confermato questa cosa del mattanee cantato da Candy. Mattanee fra l'altro è un saluto, vuol dire arrivederci. Mah!
sappimi dire cosa cantavano i bimbi della casa di pony se ho sbagliato!! Ci tengo a ricordarlo!!
No no, non frainterdermi. Io non ho la più pallida idea del brano e tantomeno della melodia (memoria colabrodo)
Semplicemente la tua citazione, mi ha ricodato la canzoncina che cantano i personaggi dell'anime di Pollon, quando fanno gli scemi spudoratamente
Una semplice associazione di idee, fatta da una mante malata
Semplicemente la tua citazione, mi ha ricodato la canzoncina che cantano i personaggi dell'anime di Pollon, quando fanno gli scemi spudoratamente
Una semplice associazione di idee, fatta da una mante malata
è molto carina la sigla originale di candy...dani5043 ha scritto:Io ricordo che una delle canzoni che cantavano i bambini della Casa di Pony altro non è che un riarrangiamento della sigla originale (musica per altro utilizzata per la sigla francese)...
Alcune versioni di questo brano eran proprio struggenti...
(adesso verro' preso per il c.. a vita)
Dove posso sentirla la sigla originale di candy? pensi sia trovabile sul web?freinkie ha scritto:è molto carina la sigla originale di candy...dani5043 ha scritto:Io ricordo che una delle canzoni che cantavano i bambini della Casa di Pony altro non è che un riarrangiamento della sigla originale (musica per altro utilizzata per la sigla francese)...
Alcune versioni di questo brano eran proprio struggenti...
![]()
(adesso verro' preso per il c.. a vita)
Si, lo pensogod singa ha scritto:Dove posso sentirla la sigla originale di candy? pensi sia trovabile sul web?
http://www.laltrapagina.it/cartoons/candyjp.mp3
Graaazie è bellissima!! E mi ha fatto riaffiorare un sacco di ricordi. Per esempio la canzoncina su candy (cantata dai bimbi della casa di pony?) che faceva: "gliao gliao gliao gliao gliiiiiiiiiiiiiii, glia glia glia glia gliaa caandy.....". Ricordate????Fa.Gian. ha scritto:Si, lo pensogod singa ha scritto:Dove posso sentirla la sigla originale di candy? pensi sia trovabile sul web?![]()
Sabato avevo provato a mandartela via mail...god singa ha scritto:Graaazie è bellissima!! E mi ha fatto riaffiorare un sacco di ricordi. Per esempio la canzoncina su candy (cantata dai bimbi della casa di pony?) che faceva: "gliao gliao gliao gliao gliiiiiiiiiiiiiii, glia glia glia glia gliaa caandy.....". Ricordate????Fa.Gian. ha scritto:Si, lo pensogod singa ha scritto:Dove posso sentirla la sigla originale di candy? pensi sia trovabile sul web?![]()
Ma essendo un file di oltre 3 MB probabilmente non ti è mai giunto, magari si è perso nel web!
Sì, lo avevo ricevuto. Anzi grazie mille, e scusa se non ti ho risposto, ma dovevo scappare e mi sono scordata di risponderti!. Però non avendo l'adsl non ci ho nemmeno provato a scaricarlo!!!!dani5043 ha scritto:Sabato avevo provato a mandartela via mail...god singa ha scritto:Graaazie è bellissima!! E mi ha fatto riaffiorare un sacco di ricordi. Per esempio la canzoncina su candy (cantata dai bimbi della casa di pony?) che faceva: "gliao gliao gliao gliao gliiiiiiiiiiiiiii, glia glia glia glia gliaa caandy.....". Ricordate????
Ma essendo un file di oltre 3 MB probabilmente non ti è mai giunto, magari si è perso nel web!