Chi mi sa dire cos'è quella striscia verticale verdolina che si dovrebbe vedere più o meno al centro?
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
kinoppi ha scritto:Chi mi sa dire cos'è quella striscia verticale verdolina che si dovrebbe vedere più o meno al centro?
Cosa sia non te lo so dire, ma impostando la visualizzazione per mappa piuttosto che per foto satellitare, ci sono delle scritte in Jap (che io non comprenderò mai )... all'estremità superiore di quella "strisciolina verde" c'é una costruzione quadrata con una svastica come simbolo... immagino possa dunque essere una sorta di monumento in memoria e la strisciolina verde essere un "viale erboso"
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
kinoppi ha scritto:Chi mi sa dire cos'è quella striscia verticale verdolina che si dovrebbe vedere più o meno al centro?
Cosa sia non te lo so dire, ma impostando la visualizzazione per mappa piuttosto che per foto satellitare, ci sono delle scritte in Jap (che io non comprenderò mai )... all'estremità superiore di quella "strisciolina verde" c'é una costruzione quadrata con una svastica come simbolo... immagino possa dunque essere una sorta di monumento in memoria e la strisciolina verde essere un "viale erboso"
Risposta errata!
Ahiahiahi, signor Peppone, lei mi è caduto sul Giappone!
( )
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
visto che:
1 la zona è vicino ad un fiume
2 si trova nella zona nord-est della città
sono quasi sicuro si tratti del complesso templare di Asakusa
probabilmente quella "strisciolina" verde è la strada che dall'entrata del complesso porta ai templi... e ci sono tanti piccoli negozi... con tante cose buone da mangiare e tanti souvenir molto interessanti ( il gran filone d'oro di yattaman)
you can't direct the wind, but you can adjust your sails
Non ricordo ovviamente il nome, ma e' quella via / mercato coperto che conduce al tempio vicino al New Koyo
Dove HiDeTaKi ha preso gli ultimi suvenir
Dove si e' interrogato a lungo su quale di quei due cxxxo di grattacieli dovesse essere un boccale di birra
Dove si e' spesso gustato la sua Yakisoba, oltre ai disgustosi dolcetti
Dove e' stato trascinato da una festa brasiliana
Dove il malocchio dell'oroscopo giapponese ha tentato di colpirlo
Dove e' giunto la prima volta dopo aver appena saccheggiato il suo primo negozio di vinili...
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Per gli amanti della precisione trattasi della Nakamise doori, e va dalla Kaminarimon, l'imponente Porta del Tuono, al tempio Sensoji e al santuario Jinja. E' affiancata da una lunga fila di negozi, per lo più di dolciumi o di souvenir, che la rendono il più famoso e affollato posto del Giappone per l'acquiso, appunto, di souvenir. Il tutto, nella splendida cornice di Asakusa, il quartiere di Tokyo con la più alta concentrazione di templi, tempietti e santuari. E col grattacialo della Asahi
Il buon HiDeTaKi, nella sua infinita generosità, è stato proprio lì a prendere i regali per i suoi amici... e a riempirsi la pancia!!!
Nostalgia...
Piccola nota cartografica: la svastica rovesciata è il modo in cui nelle care si indicano i templi buddisti.
kinoppi ha scritto:E' affiancata da una lunga fila di negozi, per lo più di dolciumi o di souvenir, che la rendono il più famoso e affollato posto del Giappone per l'acquiso, appunto, di souvenir. ...
E per fortuna che la concezione dei giapponesi di "souvenir" è un po' diversa dalla nostra...
Non e' un caso se, senza avere un nome di via a disposizione, vi ho condotto con abilita' e sicurezza in giro per Tokyo metropolitana a parte
P.S. ho aggiornato con qualche ulteriore nostalgico ricordo il mio messaggio qui sopra... a proposito: ma il sito sulle vacanze di HiDeTaKi?
Grande navigatore Hiroshi!
Per il sito... il crash dell'harddisk si è portato via quasi tutto, ma cercherò di mettere online una versione "light", ora che sono tornato in possesso delle foto
Altra chicca per gli Hidetaki boys http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... 9,0.006738
Ingrandite un po' e noterete che sotto alla ferrovia c'è un "ricciolo". Ecco quello è un cavalcavia pedonale, con alla sinistra un deposito degli autobus. Seguite la strada verso sud e al primo grande incrocio prendete verso sinistra (la sinistra dello schermo, si intende). Poco dopo, in un astadina in basso, c'è un palazzo, e sul tetto di quel palazzo... Tarrasque che stende le magliette!!!
la svastica rappresenta il sole... è un simbolo positivo (etimologicamente, svastica significa benessere, in sanscrito) e per questo viene usata per indicare i templi...
poi ad un certo punto è arrivato un tipo coi baffetti che, fanatico di esoterismo, ha rovesciato la svastica dandole la forma di 2 s incrociate (le purtroppo famose ss, appunto)...
DEMETAN ha scritto:Ragazzi...mi vien da piangere.....
Guardate ste foto e cantate con me... "Juliano, io e te siamo due, felisci ma buoni amisci....VEEEEEEERO!"
Nostalgiiiiiiiaaaaaa!!!!
DEMETAN ha scritto:
...beato Ki ci torna (questa è da capire)
Questa affermazione potrebbe non essere così vera... almeno per quest'estate...
OT:
non si potrebbe creare una sezione apposita nella quale rivolgere gli auguri per i compleanni?
Per realizzare un grande sogno ci vuole determinazione.Di molto impegno sai, c'è bisogno,perché non basta la passione.
La verità è tutta qua,non importanza la tua età:se insisterai,ci riuscirai!