"5 samurai" chi sono autori ed interpreti
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
AKIRA HIBIKI
"5 samurai" chi sono autori ed interpreti
Salve a tutti,
come da soggetto chi mi sa delucidare ?
A presto !
A presto !
mittsu no kokoro ga hitotsuni nareba !
hitotsu no seigi wa akuma pawaaa !!!!!!!!!!!!
hitotsu no seigi wa akuma pawaaa !!!!!!!!!!!!
Re: "5 samurai" chi sono autori ed interpreti
E' opera di Vincenzo DraghiAKIRA HIBIKI ha scritto:Salve a tutti,
A presto !
Che figata i 5 samurai. Poi Draghi è troppo grande.
Io mi ricordo anche la canzoncina dello spot dei modellini:
"I 5 samurai
pugni d'acciaio
i 5 samurai
armi magiche
mosse mitiche..."
A proposito Tay perchè non mi fai questo regalino sul tuo sito?
Scherzi a parte esiste una versione completa tipo quella dei mio mini Pony? Parlo dello spot ovviamente.
Io mi ricordo anche la canzoncina dello spot dei modellini:
"I 5 samurai
pugni d'acciaio
i 5 samurai
armi magiche
mosse mitiche..."
A proposito Tay perchè non mi fai questo regalino sul tuo sito?
Scherzi a parte esiste una versione completa tipo quella dei mio mini Pony? Parlo dello spot ovviamente.
-
tyuan74
E perchè ti credi che ci piacciono??Ataru ha scritto:cmq secondo me i 5 samurai erano tutti froci, ma forse ho detto una parolona, diciamo raffinati, và!
In ogni caso per me (so ke per qualcuno la sparerò grossa) Enzo è il n. 1 del mondo delle sigle: per Mirko, per le sigle anni 80 e 90, per quelle che ha composto per Cristina... Un mito!
W ENZO!!
Sigla estesa de "I Cinque Samurai"
Salve a tutti è il mio primo post su questo forum di questo stupendo sito, inanzitutto volevo fare i complimenti per la realizzazione di questo vasto archivio per le persone che come me hanno la passione dei cartoni animati italiani e non.
Ma veniamo a noi: come è noto la sigla de "I 5 Samurai" non è mai stata incisa su alcun supporto analogico/digitale o vinile, tuttavia non capisco come mai esista in circolazione la versione estesa della sigla televisiva.
Questa versione estesa è di ben quasi 3:30 minuti rispetto alla sigla televisiva che non dura manco la metà. Da dove è saltata fuori se non è mai stata incisa sui supporti?
Ma veniamo a noi: come è noto la sigla de "I 5 Samurai" non è mai stata incisa su alcun supporto analogico/digitale o vinile, tuttavia non capisco come mai esista in circolazione la versione estesa della sigla televisiva.
Questa versione estesa è di ben quasi 3:30 minuti rispetto alla sigla televisiva che non dura manco la metà. Da dove è saltata fuori se non è mai stata incisa sui supporti?
Re: Sigla estesa de "I Cinque Samurai"
Ho spostato la tua domanda assieme a vecchi messaggi su questa sigla. Come si accenna qui sopra, Draghi qualche anno fa usava mettere periodicamente sul proprio sito sue sigle inedite. Probabilmente I Cinque Samurai è una di questedepa ha scritto:Salve a tutti è il mio primo post su questo forum di questo stupendo sito, inanzitutto volevo fare i complimenti per la realizzazione di questo vasto archivio per le persone che come me hanno la passione dei cartoni animati italiani e non.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- Gojira'54
E' un'abitudine che ha tuttora?
Mi pare che in un'altra occasione abbiate parlato di una cessazione di tale opera filantropica per colpa della solita benemerita?
Mi pare che in un'altra occasione abbiate parlato di una cessazione di tale opera filantropica per colpa della solita benemerita?
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Vecchia abitudine purtroppo abbandonata. Per quanto potessimo apprezzare, bisogna pero' riconoscere che i brani in questione non erano di proprieta' esclusiva di Draghi... evidentemente non tutti i dentetori di quei diritti sono animati del medesimo slancio filantropicoGojira'54 ha scritto:E' un'abitudine che ha tuttora?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Tra l'altro non è nemmo colpa della coautrice (i diritti su una sigla in più o una in meno non fanno la differenza), ma del proprietario della registrazione stessa, ovvero leggasi RTI.Hiroshi ha scritto:Vecchia abitudine purtroppo abbandonata. Per quanto potessimo apprezzare, bisogna pero' riconoscere che i brani in questione non erano di proprieta' esclusiva di Draghi... evidentemente non tutti i dentetori di quei diritti sono animati del medesimo slancio filantropicoGojira'54 ha scritto:E' un'abitudine che ha tuttora?
No. I Cinque Samurai non fu divulgata nell'audiocab.Hiroshi ha scritto:Probabilmente I Cinque Samurai è una di queste
La causa della chiusura dell'audiocab la puoi sentire qui: ascolta.Gojira'54 ha scritto:E' un'abitudine che ha tuttora?
Nell'intervista non lo disse, ma chi gli fece notare la normativa SIAE fu Giampi Daldello, in pratica si cagarono sotto e per non venire multati Enzo chiuse l'audiocab, purtroppo.
Nè Rti nè altri si sono mai intromessi.
Non si poteva stare amabilmente zitto?Yusaku ha scritto:... Giampi Daldello...
Parte delle canzoni offerte erano effettivamente cantate da lui.clay ha scritto:Non si poteva stare amabilmente zitto?Yusaku ha scritto:... Giampi Daldello...