Escluse le nostre amate sigle, collezionate qualcosa? Che cosa? E' gradita anche una foto!
Le vostre collezioni
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Le vostre collezioni
Per questo topic ho preso spunto da un argomento sul Franz Web.
Escluse le nostre amate sigle, collezionate qualcosa? Che cosa? E' gradita anche una foto!
Da quando sono nato, i dipinti a mano Kinder Sorpresa sono sempre stata una mia passione (odio invece i montabili)!
Ho collezionato di tutto (dai francobolli alle schede telefoniche, che poi ho venduto su ebay con un bel guadagno. Erano tutte nuove col tagliandino!
), ma i dipinti a mano ce li ho nel cuore!
Considerando solo i dipinti a mano, la prima serie che considero è quella degli Happypotami dei primi anni '90, quindi per voi magari è troppo recente...
Alla fine degli anni '90 ho acquistato anche le varie serie tedesche/europee inedite in Italia (in Germania i dipinti a mano ci sono da fine anni '70 coi Puffi), questi sono parte di quelli che ho:

Ho fatto lo zoom su una delle mie serie preferite, quella dei maiali... Gary Gameshow for ever!
Ho collezionato di tutto (dai francobolli alle schede telefoniche, che poi ho venduto su ebay con un bel guadagno. Erano tutte nuove col tagliandino!
Considerando solo i dipinti a mano, la prima serie che considero è quella degli Happypotami dei primi anni '90, quindi per voi magari è troppo recente...

Ho fatto lo zoom su una delle mie serie preferite, quella dei maiali... Gary Gameshow for ever!
io collezzionavo..........e le ho ancora......gomme............
dalla 4/5 elementare..........
appena riesco faccio la foto............
ho una scatola con le gomme anche profumate
e un'altra con tutte quelle del mulino bianco..........
e non le butto e non le regalo,
le tengo lì ferme in quelle 2 scatole.................
.........valore affettivo.
Ora..........no, non mi sembra di collezzionare nulla
anche perchè mi stuferei dopo un pò,
non ho più la pazienza di una volta.
..........ho la passione per fate ed elfi ma non è una collezione,
mi piace averli in giro per camera
Fatina
dalla 4/5 elementare..........
appena riesco faccio la foto............
ho una scatola con le gomme anche profumate
e un'altra con tutte quelle del mulino bianco..........
e non le butto e non le regalo,
le tengo lì ferme in quelle 2 scatole.................
.........valore affettivo.
Ora..........no, non mi sembra di collezzionare nulla
anche perchè mi stuferei dopo un pò,
non ho più la pazienza di una volta.
..........ho la passione per fate ed elfi ma non è una collezione,
mi piace averli in giro per camera
Fatina
"...son pieno di contraddizioni...che male c'è, adoro le complicazioni...fanno per me..."
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Colleziono (collezionavo assieme a mio fratello) lattine di bibite... ora ne prendo qualcuna giusto se particolare, anche perchè oltre 1800 cominciano ad essere ingombranti 
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- Calendarman
Ora colleziono solo dischi in vinile e cd di Elvis Presley, poi colleziono orologi di qualsiasi tipo, ma anni fa e da bambino ho collezionato di tutto: tappi di bottiglie, radio vecchie, cruscotti di automibili, schede telefoniche, pacchetti di sigarette, fregi di automobili e poi non mi ricordo piu'.
Da piccola collezionavo le gommine (tipo quelle che si trovavano nelle merendine del Mulino Bianco)!
E poi ho sempre collezionato cartoline...ancora adesso, chiedo sempre ai miei amici di mandarmi una cartolina quando vanno in vacanza e quando ci vado io me le compro da sola!
Ho un sacco di manga, ma non li considero come una collezione
E poi stavo pensando...io tengo tutto ciò che riguarda il mio Trio preferito...ritagli di giornale, video, registrazioni della radio...sarà una collezione anche questa?!?

E poi ho sempre collezionato cartoline...ancora adesso, chiedo sempre ai miei amici di mandarmi una cartolina quando vanno in vacanza e quando ci vado io me le compro da sola!
Ho un sacco di manga, ma non li considero come una collezione
E poi stavo pensando...io tengo tutto ciò che riguarda il mio Trio preferito...ritagli di giornale, video, registrazioni della radio...sarà una collezione anche questa?!?
Non mi toccate il Trio Medusa!
Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)
Il nuovo portale del Medusa Club
Beh, tu fai caso a parte. tu hai semplicemente UN BORDELLO di dischi!Calendarman ha scritto:Io colleziono banalmente dischi e CD.....
E diciamo che ne ho una quantità considerevole....superiore alla decina di migliaia
Collezionare implica cercare di completare il proprio obiettivo (anche se evidentemente impossibile perché troppo vasto o in continua evoluzione, tipo fumetti o sorpresine).
Tu non ti dedichi ad avere "tutti i dischi dei Beatles" o "tutti i dischi degli Abba", comprese ristampe, variant cover e robe del genere. tu compri quello che ti piace!
Per quel che riguarda me, l'unica cosa che colleziono davvero, secondo questi canoni, sono i Topolini.
La foto seguirà...
4/4/1978. Io c'ero.

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ah già... pure io... non è che mi sono messo a comprare numeri vecchi o cosa... semplicemente li ho iniziati ad acquistare dal numero 1100 circa... siamo quasi al numero 3000Tarrasque ha scritto:sono i Topolini.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Ergo, non è una vera collezione.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Ah già... pure io... non è che mi sono messo a comprare numeri vecchi o cosa... semplicemente li ho iniziati ad acquistare dal numero 1100 circa... siamo quasi al numero 3000Tarrasque ha scritto:sono i Topolini.
Io punto ad averli tutti. Ovviamente, punto anche a vivere ancora a lungo!
E poi, cala un po' i numeri... siamo ancora al 2669... per essere "quasi" al 3000 mancano 6 anni.
4/4/1978. Io c'ero.

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Tarrasque ha scritto:E poi, cala un po' i numeri... siamo ancora al 2669... per essere "quasi" al 3000 mancano 6 anni.
E cosa sono 6 anni (che poi sono OLTRE 6 anni
(Dicevo QUASI 3000 per semplificare, convengo con te che sarebbe stato più corretto, non ricordando il numero esatto, scrivere "siamo ad oltre il numero 2500"

Da bambino cercavo di collezionare qualsiasi cavolata mi venisse in mente...
Col tempo ho moderato le mie ambizioni.
Ho collezionato Trading Cards dei super eroi e altre serie illustrate, ho avuto il periodo Magic (che non considero xò come collezione), un periodo di calendari di donnine, la cui qualità è ormai talmente bassa che ho desistito...
In particolare xò colleziono insieme al Cuk fumetti, anche se la vera passione da collezionista è un po' scemata col tempo e ora ci limitiamo solo a quello che ci piace.
Naturalmente in questa raccolta (+ che collezione) sono compresi Topolini, Tex (eredità paterna) e un numero imprecisato di fumetti d'ogni genere.
Col tempo ho moderato le mie ambizioni.
Ho collezionato Trading Cards dei super eroi e altre serie illustrate, ho avuto il periodo Magic (che non considero xò come collezione), un periodo di calendari di donnine, la cui qualità è ormai talmente bassa che ho desistito...
In particolare xò colleziono insieme al Cuk fumetti, anche se la vera passione da collezionista è un po' scemata col tempo e ora ci limitiamo solo a quello che ci piace.
Naturalmente in questa raccolta (+ che collezione) sono compresi Topolini, Tex (eredità paterna) e un numero imprecisato di fumetti d'ogni genere.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
C'é da aggiungere, comunque, che ne ho una certa quantità della versione "quotidiano"... quelli precedenti al formato libretto che conosciamo oggi e che è così dall'Aprile 1941 (mi pare)grezza ha scritto:Topolini

1949.Tetsuya Tsurugi ha scritto:C'é da aggiungere, comunque, che ne ho una certa quantità della versione "quotidiano"... quelli precedenti al formato libretto che conosciamo oggi e che è così dall'Aprile 1941 (mi pare)grezza ha scritto:Topolini
Del topolino giornale purtroppo ho solo qualche anastatica.
4/4/1978. Io c'ero.