cottura del latte
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
cottura del latte
(per chi lo beve) vorrei sondare i gusti dei forumisti rispetto alla cottura del latte
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
io non lo bevo

Non mi toccate il Trio Medusa!
Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)
Il nuovo portale del Medusa Club
mia nonna me lo passava con il passino perche' a me fa lo stesso effetto, ora lo prendo direttamente freddoLamù ha scritto:Caldo ma prima che inizi a bollire perchè mi viene da vomitare se per caso mi va un pezzo di panna del latte in bocca mentre lo bevo!
anche io!lalabel ha scritto: non sopporto l odore del latte caldo quindi freddo
-
AlexKatsura
Noto che la panna del latte non è gradita a molti...
A me fa impazzire!!!
La adoro!
Fino a poco tempo fa non me la potevo gustare xchè prendevo il latte confezionato e non lo faccio bollire prima di berlo.
Adesso che invece lo prendiamo fresco e lo dobbiamo bollire per berlo faccio in modo di essere il primo a metterci le mani appena si è un po' raffreddato per raccogliere tutta la panna possibile.
La quale con l'aggiunta del Nesquik diventa una vera e propria squisitezza!!!
A me fa impazzire!!!
La adoro!
Fino a poco tempo fa non me la potevo gustare xchè prendevo il latte confezionato e non lo faccio bollire prima di berlo.
Adesso che invece lo prendiamo fresco e lo dobbiamo bollire per berlo faccio in modo di essere il primo a metterci le mani appena si è un po' raffreddato per raccogliere tutta la panna possibile.
La quale con l'aggiunta del Nesquik diventa una vera e propria squisitezza!!!
Terza opzione...
Non tanto per il sapore, che probabilmente sarà buono, essendo un derivato del latte, quanto piuttosto per la consistenza... 
Oddio che orrore...grezza ha scritto:Adesso che invece lo prendiamo fresco e lo dobbiamo bollire per berlo faccio in modo di essere il primo a metterci le mani appena si è un po' raffreddato per raccogliere tutta la panna possibile.
... non vedo il problema...Bem ha scritto:Terza opzione...
Oddio che orrore...grezza ha scritto:Adesso che invece lo prendiamo fresco e lo dobbiamo bollire per berlo faccio in modo di essere il primo a metterci le mani appena si è un po' raffreddato per raccogliere tutta la panna possibile.Non tanto per il sapore, che probabilmente sarà buono, essendo un derivato del latte, quanto piuttosto per la consistenza...
La consistenza di un cibo è un limite solo in caso di eccessiva durezza, per il resto il sapore la fa da padrone!
Penso siano una quindicina d'anni che non tocco un goccio di latte, se non in rarissimi casi (del tipo, apro il frigo di qualcuno, vedo il cartone del latte e penso "chissà se mi piace ancora?").
Pensare che prima lo bevevo a pasto al posto dell'acqua, visto che colazione non la faccio.
Semplicemente, ad un certo punto, ho perso interesse e non ne ho più sentito la mancanza.
D'altronde, bere il latte, è un'abiezione umana.
Pensare che prima lo bevevo a pasto al posto dell'acqua, visto che colazione non la faccio.
Semplicemente, ad un certo punto, ho perso interesse e non ne ho più sentito la mancanza.
D'altronde, bere il latte, è un'abiezione umana.
4/4/1978. Io c'ero.

-
c0n4n
Straquoto!Lamù ha scritto:Caldo ma prima che inizi a bollire perchè mi viene da vomitare se per caso mi va un pezzo di panna del latte in bocca mentre lo bevo!
Sì, curiosamente la panna appera fatta dal latte scaldato non ha vie di mezzo: o piace molto o fa schifo.lauchan ha scritto:Grezza tranquillo, non sei più solo!
Anche a me piace farlo bollire e prendere la pannina...![]()
Mia mamma ad esempio la adora