Sigle "animate"
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Abbiamo ricordato solo Giumbolo fra le sigle di Supergulp 
Bisogna aggiungerle tutte!
E Gulp? Ci sara' stata una sigla animata anche per Gulp! Forse pero' e troppo vecchia e qui non se la ricorda nessuno ...
Bisogna aggiungerle tutte!
E Gulp? Ci sara' stata una sigla animata anche per Gulp! Forse pero' e troppo vecchia e qui non se la ricorda nessuno ...
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
In una compilation di musica 70/80 italiana e straniera, mi sembra si chiami DANCE ITALIA o qualcosa di simile Volume 3, un doppio cd,distribuzione Self.Hiroshi ha scritto:Quale compilation?ultrapop ha scritto:Ma lo sapete cha Oh Babaluba e' uscita in una compilation qualche settimana fa'?
Di sigle o di Loretta Goggi?
La sigla e' naturalmente di Daniela Goggi, la vera chiavata sta nel fatto che detto brano e' con una qualita' PESSIMA!!!! (non ci metto la mano sul fuoco ma sembra esattamente uguale ad una versione che ho scaricato da WinMX, presa da vinile e compressa a 128k) Non capisco come mai pagato dei diritti per pubblicare un brano cosi' ricercato e poi non si preoccupano di farsi dare un master dal quale prenderlo. Comunque non e' la prima volta che ci propinano dei cd ad alto prezzo (vedi OneShot80) che contengono brani che PALESEMENTE si sente che son presi da mp3. Perche devo spendere 20 euro per comprare un cd originale quando alla fine ha la stessa qualita di un mp3 scaricato???
-
michael_shayne
Dovrebbe essere la sigla di "due ragazzi incorreggibili" un programma del 76Hiroshi ha scritto:ikebana ha scritto:Ma la sigla non è cantata da DANIELA Goggi?!!!![]()
Ike![]()
![]()
![]()
a questo punto punto lo confesso: questa sigla non so che sia!
http://www.danielagoggi.com/obabaluuba.htm
Mi permetto di integrare:
all'inizio c'e' un prologo:
"Le cose di ogni giorno raccontano segreti
a chi le sa guardare ed ascoltare"
per fare l'albero
per fare il monte
Musica di Sergio Endrigo e Luis Enrique Bacalov
Testi di Gianni Rodari
L'ellepì è stato recentemente (nel 2000) ristampato in cd dalla BMG
nella "linea kids" con la copertina orribilmente deformata.....
all'inizio c'e' un prologo:
"Le cose di ogni giorno raccontano segreti
a chi le sa guardare ed ascoltare"
il seme, per fare il seme ci vuolebiondo76 ha scritto: per fare un tavolo, ci vuole il legno
per fare il legno, ci vuole l'albero
per fare l'albero ci vuole
ci vuole il fiore, ci vuole un fioreil frutto
per fare il frutto,
per fare il ramo, ci vuole l'alberoci vuole un fiore
per fare un tavolo ci vuole un fiooooore
per fare un fiore, ci vuole un ramo
per fare l'albero
ci vuole il monteci vuole il bosco
per fare il bosco,
per fare il monte
Canzone del 1974 cantata da Sergio Endrigoci vuol la terra
per far la terra, ci vuole un fiore
per fare tutto ci vuole un fioooore
Musica di Sergio Endrigo e Luis Enrique Bacalov
Testi di Gianni Rodari
L'ellepì è stato recentemente (nel 2000) ristampato in cd dalla BMG
nella "linea kids" con la copertina orribilmente deformata.....
<--
-
raggio di sole
- Contatta:
Zum!ponta ha scritto:ma i bambini del Galak e il nonno con il delfino avevano una sigla??
o jingle???
Certo che me lo ricordo...non era un jingle, ma una vera sigla.
Mi ricordo giusto la melodia, perche'...beh...era tutta in francese...
I bambini si chiamavano Gianni e marina (nomi originali !), e Zum aveva una compagna di nome Nanum e un piccolo di nome Titum, entrambi di colore normale.
Solo lui era bianco come la neve, con una macchia azzurrina inorno agli occhi.
Vivevano tutti su un piccolo atollo...
Io quando si tratta di delfini ricordo vita, morte e miracoli: sono una fissata!

Vale72 (Irma Lair 2°)
-
fd68rm
...io facevo parte di quel coro...
Che memoria... e io c'ero... (leggi i post: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=139748#139748 e seguente http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=139806#139806)Watta Takeo ha scritto:Confermo: post strabiliante.
...
Ricordo dunque bene le sigle di "Luna Park", a cavallo fra gli anni '70 e gli anni '80. Alla fine c'erano delle sigle animate, di cui esistono anche i 45 giri, come molti di voi sapranno: "Il pulcino", "La marcia della frutta" e altre.
...
WATTA TAKEO
la serie era "LE FAVOLE DI LUNA PARK" del 1979, sigle RAI dell'omonimo programma. i brani erano otto come le puntate, non ricordo in che ordine... ma erano UFINO UFETTO, SAN QUALCUNO, ISOTTA, LA MARCIA DI PROTESTA DELLA FRUTTA, IL BARONE, IL PULCINO, IL MILLEPIEDI, STORIA DI UNA CARAMELLA.
Sono state registrate alla fine del 1978 e trasmesse a cavallo del 1979.
LE VOCI (e non la voce) eraNO di Enrico Montesano e del coro delle voci bianche di Renata Cortiglioni.
Sono passato di qui per caso, capisco che sono passati gli anni... i motivetti li ricordo bene... qualcuno ha trovato le loro tracce digitali sulla rete?
-
Ospite
Re: ...io facevo parte di quel coro...
ooops! no, intendevo IL RE DELLA POLONIAfd68rm ha scritto:ISOTTA
se ti riferisci ai brani di Montesano sigle di Luna Park, esistono 3 cd che le contengono tutte in versione originale...fd68rm ha scritto:Sono passato di qui per caso, capisco che sono passati gli anni... i motivetti li ricordo bene... qualcuno ha trovato le loro tracce digitali sulla rete?

E poi c'e' il DVD con le videosigle di cui si parla qui sopra.fd68rm ha scritto:Sono passato di qui per caso, capisco che sono passati gli anni... i motivetti li ricordo bene... qualcuno ha trovato le loro tracce digitali sulla rete?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
giant.
Rieccomi tra voi dopo forzata assenza!!!yusaku ha scritto:la tartaruga è sigla di cartone
La tartaruga in origine era la sigla di "Anteprima secondo voi" (poi guardo nel disco se ricordo giusto), poi negli anni '80 divenne la sigle del cartone animato con gli animali.
L'olandesina esiste il 45 giri in vinile bianco!
Una sigletta che ricordo con piacere infinito era quella di Ciak (rotocalco dedicato al cinema di cui esiste il 45 giri) e quella utilizzata per presentare la sintesi di una partita di calcio alla domenica dopo noventesimo minuto, circa 18 anni fa almeno! Si intitolava Down Down (Goal Goal) ma non ho mai trovato il disco
-
Ospite
Questo pezzo mi ricorda incredibilmente l'inizio dei Power Rangers: "quando non sai come uscire dai guai..."Watta Takeo ha scritto:Inoltre cito una canzone di cui abbiam parlato non moltissimo tempo fa ossia "Rosvita" (<<Se non dormi mai e sei pieno di guai e quialcuno ti chiede perchè, gli rispondi per Teddy>>)
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
Quanta fatica trovare il 45 giri...FRA ha scritto:Gioventu' cantata da Paola e Federica (sigla finale di Direttissima con la tua antenna, programma contenitore di cartoni sulla Rai). Parlava di Marco Polo.
Una vera delizia, non c'è che dire!
Ricorderei volentieri, del 1982:
Sammy Barbot - Vita semplice: "Happy Music"
Manuel Manù - E' strano ti amo: "Fresco Fresco"
Saluti.
Scusa, potresti dirmi come ti sei procurato la canzone?giacomar ha scritto:Quanta fatica trovare il 45 giri...FRA ha scritto:Gioventu' cantata da Paola e Federica (sigla finale di Direttissima con la tua antenna, programma contenitore di cartoni sulla Rai). Parlava di Marco Polo.
Una vera delizia, non c'è che dire!