debussy78 ha scritto:
Inserito altro mio brano intitolato… indovinate come? Sol Levante!
Molto bello... e stranamente molto giapponesizzante!

debussy78 ha scritto:
GYRUSS
Molto interessante, un vero "pre-cursore" dei tempi direi! (mai avuto)
Sinceramente la meccanica tendeva un po' alla ripetizione... ma come ho scritto in precedenza è stato veramente originale!
debussy78 ha scritto:
BIONIC COMMANDO!
Simpatico e divertente...e quante musiche! La prima sembra eseguita con barattoli di latta di varie grandezze!

(mai avuto)
Quoto entrambe le cose: sia i barattoli di vernice... sia il fatto che non l'ho mai avuto!

Anzi! Ringrazio DJUFO per avermelo fatto conoscere!
debussy78 ha scritto:
FIST II - THE LEGEND CONTINUESInfatti io avevo l'I!
Comunque il gioco era abbastanza fluido, i personaggi si muovevano bene...
I personaggi si muovevano senz'altro molto bene (anche se al cambio quadro c'era uno scrolling col personaggio fermo che continuava a camminare sul posto!

).
debussy78 ha scritto:
CASTLEVANIACarino anche questo! Specie le musiche

(sentito nominare ma mai visto)
A me è piaciuta molto (musicalmente parlando) la conversione per non mi ricordo quale consolle... e comunque il gioco si chiamava Dracula X!
debussy78 ha scritto:
DOUBLE DRAGON
Questo è stato tra i primi giochi per i quali spendevo tutti gli spiccioli che avevo per continuare la partita! Molto prima di avere il Commodore ci giocavo nei bar (rarissimamente devo dire!). E' stato anche il primo gioco di cui sapevo a memoria il nome! Gli altri ci si giocava ma non si faceva caso al titolo...
Quando ho avuto il Commodore sono riuscito ad avere solo il II e il III (che ho tutt'ora)
Con un mio amico ci siamo spesi un sacco di soldi per finirlo in 2!

Double Dragon per C64 rientrava in quei giochi dove ogni "quadro" andava caricato tramite cassetta... ed dopo il game over si doveva riportare il registratore ad un dato numero (per evitare il caricamento dall'inizio!

). La conversione per C64 ovviamente aveva delle pecche... perché con un solo pulsante si dovevano fare tutte le cose che al bar si facevano con 2!

debussy78 ha scritto:
BARBARIAN - THE ULTIMATE WARRIORDi questo ho avuto dapprima Barbarian II (della Ocean), poi mi è stato prestato l'I, infine ho trovato io stesso l'I in una copilation "da edicola"!
un po' ripetitivo devo dire...
Molto ripetitivo! Pensa che lo sto giocando con l'emulatore C64... ed usando anche i trucchi... eppure alcuni nemici fanno sudare per sconfiggerli!

In definitiva era comunque molto ben realizzato, e le musiche erano veramente belle!

(Dico un segreto legato alle musiche: in realtà era una sola che durava una settina di minuti

come si può vedere dal video, ...solo che a seconda della situaizone che c'era nel gioco, si faceva partire da un certo punto... dando l'impressione di più musiche diverse!

).
debussy78 ha scritto:
MASTERS OF THE UNIVERSENeanch'io! L'ho scoperto per caso su YouTube insieme ai video divertenti!
Facci sapere poi com'è stato giocarci
E...Grazie della dedica!
Vi farò sapere quanto prima!
Grazie? E di che? Sono io che devo ringraziare te!
debussy78 ha scritto:
FORBIDDEN FORESTMagari! Mai avuto tra le mani
Non amo i giochi "troppo violenti" ma questo qui, data la grafica "retrò" mi sembra persino simpatico

Certo le musiche come dici tu rendono tutto più cupo, ma immaginatelo con una musichetta allegra tipo quella usata per Rainbow Island (ovvero Over the rainbow di Judy Garland, tratta dal film-musical "Il mago di Oz" del 1939)

Credo d'aver capito quello che intendi... ma t'assicuro che per il tipo di gioco quelle musiche rendevano molto... ma veramente molto bene!

(Per darti un'idea di quel che intendo... guarda questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=zxx6jvOAaJ4 
Ah! Il tizio del canale... tale DerSchmu... ha tanti vidii di giochi C64 giocati da lui... e devo dire che era veramente bravo!

...Non a caso... l'immagine che lui ha messo di sé stesso... sembra un po' da psicopatico videogiocatore!

).
debussy78 ha scritto:
PAC-LAND
Quoto tutto quello che hai scritto! Verissimo!! Ce l'ho, ovviamente in versione "da edicola" e il mio titolo è CLAN! Hanno levato le prime e l'ultima lettera anche dalla schermata iniziale col titolo!!! Avevo giocato anche con l'originale (prestatomi) e faceva un certo effetto vedere il titolo più lungo di ben (PAc lanD) 3 lettere!
Non sapevo di questa cosa!

Ringrazio a tal proposito Alpisio per avermi dato una dritta che non conoscevo: il nome originale del personaggio era Fac-Man. ...Ma secondo voi... come si potrebbe anche leggere?
debussy78 ha scritto:
TURRICANHo solo il II, che in tanti dicono essere il migliore della trilogia. L'ho finito tante volte (ci si impiega diverse ore se si esplorano a pieno i vastissimi mappali...) e, ultimamente ho scoperto una sezione nascosta che non conoscevo (grazie ad un video di YouTube). Così l'ho rispolverato e ci ho rigiocato registrando le partite nel DVD recorder. Purtroppo col Joystick semi-guasto è una semi-impresa giocarci bene! Comunque adesso conosco
tutto del gioco (che è vastissimo come già detto).
Ovviamente l'I è l'idea, il II un miglioramento ampliato dell'idea. Comunque 10 e lode!

Ricordo che il mio amico mi diceva infatti che era lunghissimo!

Vorrò dire allora che dovrò mettere mani pure sul 2!
debussy78 ha scritto:
Non so voi ma trovo che finire un gioco sul Commodore64 è più difficile rispetto ad altri microcomputers o consolle.
Verissimo ed indiscutibile!
debussy78 ha scritto:
MURETTI!
Vediamo quel che si può fare...
debussy78 ha scritto:
Mi piacerebbe da matti rigiocarci, trovare qualcuno che ha ancora quella cassetta funzionante (magari non se ne fa niente!). In cambio potrei dargli dei giochi che a me non piacciono...
Beh... perché privarti di pezzi preziosi della tua infanzia? Il problema è solo volerci rigiocare? Basta chiedere, no?
debussy78 ha scritto:
per aiutare NIPPON do questo link dove potete trovare qualcosa
E tornato veramente utile... anche perché i nomi italici dati ai giochi... non aiutavano una mazza per ricondurti a quelli originali!

manuele ha scritto:
P.S
Ma ricorda che lo scassapesos è sempre in agguato!
Chissà se devo cominciare ad avere gli incubi la notte?
Mi ti sto immaginando vestito da Freddy Kruger!