Avete visto il Calendario dei concerti di febbraio?
Da' una certa soddisfazione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
indubbiamente, ma mi sembra che da fenomeno di nicchia stia diventando di massa, una specie di moda, buon per voi perche' avete piu' serate! Per me l'importante e vedere gli amici del forum innanzituttoLloyd ha scritto:@Hiroshi: e sappi che forse aumenterà!!!![]()
@frenkie: come darti torto....ma mettiamola così....venire a sentire noi cover band serve a rimembrare lo spirito di gruppo, di fratellanza cartoonica che ascoltando una cassetta o un cd non si avrebbe...![]()
Lloyd
Beh, se diventa un fenomeno di massa il fato che si ascolti le sigle dei cartoni animati sarebbe un bene.....freinkie ha scritto:
indubbiamente, ma mi sembra che da fenomeno di nicchia stia diventando di massa, una specie di moda, buon per voi perche' avete piu' serate! Per me l'importante e vedere gli amici del forum innanzitutto
grezza ha scritto:Nel nostro piccolo noi CCB ce la mettiamo tutta per suonare qualcosa che ci piace e che significa qualcosa per noi e per chi ci viene ad ascoltare.
Mi viene la pelle d'oca quando sento il pubblico cantare a squarciagola Daitarn, o Carletto e vedo che per quelle due orette la gente si diverte e si emoziona.
Tanto basta per farmi continuare e credo basterebbe a molti per cominciare

Ma lì da voi sono tutte concentrate in una città, qui al nord erano + sparpagliate...Magenta ha scritto:Guarda grezza, fino a poco tempo fa a Roma non è che si vedessero tante CCB, se ne vedevano molte di più al nord! è in questo periodo che c'è il boom! Tanto meglio per noi
Non solo capisco, quoto proprioMagenta ha scritto:A me piace sempre sentirvi tutti, però è vero (senza nulla togliervi): dopo la prima volta che ho sentito i SR, non ho provato mai più la stessa sensazione di "esperienza insuperabile"...![]()
Almeno non solo.Magenta ha scritto:Chiarisco che penso che la maggior parte di voi siano molto molto bravi. Ma non è una questione di bravura.
Cosa buona e giusta, infatti anch'io quando posso vado volentieri a sentire altri gruppiMagenta ha scritto:E' vero che ora è un po' una moda, e l'unica cosa che temo è che passi , quindi continuiamo a riempire i locali affinché i gestori continuino a chiamarvi!
Non pubblicizzato perchè uno di "quei concerti" lampo: ti chiamano il venerdì per chiederti se vuoi esibirti la domenica pomeriggiosandy ha scritto:Non che sia stato molto pubblicizzato...Babil ha scritto:Peccato che te ne sia perso uno domenica...
"amo il Genoa, amo il Genoa più di te!"grezza ha scritto:"Perchè, perchè, la domenica non vai ai concertini, per andare a vedere la partita di pallo-o-o-one, [Mod tuttod'unfiato ON] chepoifaiunparegginosfigatoenoiosoconl'Empoliepensichetantovalevaandareavedereilconcertino [Mod tuttod'unfiato OFF], perchè, perchè...."
![]()
![]()
Certo, ovviamente. E poi sono pochi i gruppi "originali" (lo metto tra virgolette, perche' un conto e' andare a sentire un gruppo totalmente originale, cioe' quello che davvero ha inciso tutto il pezzo, e un altro e' sentire un concerto di una parte di esso, accompagnato da strumentisti, e posso dirlo senza timore di esser preso per polemico per ovvi motivigrezza ha scritto:Chiaramente anch'io preferisco gli originali, ma così come vado nei locali a sentire cover band rock, progressive, jazz, o altro, allo stesso modo mi piace sentire anche le CCB.
Beh, un pochino una "moda" lo sta diventando, ma credo che sia normalissimo (sarebbe strano il contrario) e che sia un indice del fatto che il genere un minimo piace e viene seguito.Non credo che stia diventando una "moda" talmente forte da stravolgerne i significati o la qualità.
Verissimo anche questo, si'.Penso invece che anche tramite il forum molte CCB che prima magari avevano poca visibilità, ora cominciano a farsi conoscere anche al di fuori del loro contesto. Non è che nascono adesso...
Ma non parlo mica di NOI, carissimo!Tarrasque ha scritto:Ma vaffanculo, va', menarogna!!!!AlexKatsura ha scritto:e questo le lega a un pubblico ben definito e preciso, come fascia d'eta'; quando (per vari motivi) questo particolare pubblico iniziera' a venir meno si abbasseranno ancora le richieste per questo genere di gruppi.![]()
![]()
Tarrasque ha scritto:Ma vaffanculo, va', menarogna!!!!AlexKatsura ha scritto:e questo le lega a un pubblico ben definito e preciso, come fascia d'eta'; quando (per vari motivi) questo particolare pubblico iniziera' a venir meno si abbasseranno ancora le richieste per questo genere di gruppi.![]()
![]()
A Mantova è stato l'esatto contrario: fino a 5 anni fa c'erano molti locali che facevano musica dal vivo... ora si contano sulle dita di una manogrezza ha scritto:Senza poi contare che dipende anche dalla zona.
A Vr fino a 4 anni fa suonare era quasi impossibile, poi pian piano hanno aperto alcuni locali pensati per la musica e quelli più piccoli han seguito a ruota creando così molte possibilità per i piccoli gruppi.