Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 dic 2006, 22:35 
Non connesso

Salve a tutti,

siccome sono un curiosone, vorrei fare qualche domanda a tutti i componenti di CCB che abitualmente frequentano il forum (sperando di non beccarmi risposte del tipo" ma perchè non ti fai un po' i ç@xxy tuoi?" :lol: )

1 - quali sono i vostri gusti musicali extra cartoon?

2 - quali sono stati i cantanti/gruppi che un giorno vi hanno fatto venire voglia di imparare a suonare uno strumento o cantare?

3 - in quali tipologie di band avete suonato prima i entrare in una CCB?

4 - avete attualmente in ballo altri gruppi/progetti musicali oltre alle CCB in cui suonate?

comincio io:

1 - pur apprezzando qualsiasi musica fatta seriamente e di qualità, il mio cuore batte per il rock e per l'heavy metal :diablo: ( è praticamente il 90% della musica che ascolto).

2 - ho iniziato a suonare il basso perchè un giorno (avevo 16 anni) stavo guardando una videocassetta dei Metallica e sono stato folgorato dal loro bassista (a dire il vero più dal personaggio che dal musicista in se, visto che a quell'età non è che ne capissi più di tanto di musica) e decisi di provare a suonare il basso (e sto tuttora cercando di capire come diavolo si fa... :roll: )

3 - Dai 18 ai 29 anni ho suonato praticamente solo in gruppi heavy metal che proponevano pezzi propri incidendo qualche demo-cd autoprodotto, ma l'idea della cartoon band era già nella mia testa fin dai primi tempi, ma ho dovuto aspettare i 30 anni prima di trovare gente che avesse voglia di suonare quei pezzi senza vergognarsene (che tristezza, ma perchè bisogna per forza diventare grandi? mah, io questa cosa non la capisco... :?: )

4 - fino ad agosto la Yattaband era il mio unico gruppo, finchè nel giro di pochi giorni mi sono unito quasi casualmente ad altri due gruppi di cover rock (Led Zeppelin, Deep Purple, Kiss, Van Halen, Ozzy, Iron Maiden, tanto per fare qualche esempio) con i quali non ho ancora vuto il piacere di esordire dal vivo, ma spero di poterlo fare presto :rock: .

Questo è quanto, attendo con curiosità le risposte degli altri Cartoon Cover Bandmembrers!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 dic 2006, 22:54 
Non connesso
Moderatore

1 - Elvis Presley - George Michael - tutta la musica anni 80 in genere.

2 - I mio stesso primo gruppo nel quale c'era bisogno di un tastierista mentre per il canto, ho sempre cantato fin da piccolo.

3 - Musica leggera, piano bar, liscio.

4 - Nulla

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 dic 2006, 23:44 
Non connesso
Moderatore

Wally ha scritto:

2 - quali sono stati i cantanti/gruppi che un giorno vi hanno fatto venire voglia di imparare a suonare uno strumento o cantare?

4 - avete attualmente in ballo altri gruppi/progetti musicali oltre alle CCB in cui suonate?

1 - Anni 60-70 e qualcosa (ma poco) anni 80, musica classica (Beethoven su tutti) e rock progressive. Qualche nome principale: Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Toto, Queen, Dire Straits, Bee Gees. Italiani poca roba, giusto i New Trolls, la PFM e i Pooh, poi qualcosa qua e là, ma niente di che.

2 - Paul McCartney mi ha fatto venire voglia di imparare a suonare il piano (guardando il video di Let It Be), in seguito, sempre lui, il basso. Cantare mi piaceva già da prima, strimpellavo l'organo canticchiando un po' di tutto... una canzone che mi piaceva molto cantare e suonare era (e lo è tutt'ora) Hotel California, è intrigante tutta la scalata alternata di accordi, sembra una poesia.

3 - Il primissimo gruppo era del genere "un po' di tutto", cioè suonavamo quello che ci piaceva, senza stare troppo attenti alla fedeltà negli arrangiamenti, bastava divertirsi. In seguito, Blues e Rock anni 90 (per un paio di anni), Blues e Dance '70 (un altro paio di anni), Cartoni, Beatles, Cartoni. Adesso sono stabile sui cartoni :)

4 - fino a qualche mese fa, avevo una tribute ai Beatles, un mio progetto futuro (spero non lontano) è una tribute a Paul McCartney.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 dic 2006, 9:45 
Non connesso

Ciao Wally, come promesso, eccomi quà:
Wally ha scritto:

1) Un pò tutto il mondo del Rock anni '70-'80 (QUEEN sopra ogni altra cosa) , la disco e dance anni '70-'90 , il progressive dagli albori alle attuali nuove generazioni (se ancora ce ne sono di vere), la musica classica in genere, italiano...veramente poco...cmq pfm, area, Jetro....e "robetta" simile....
Edit. Ascolto tanto anche il Jazz ed il Blues ed i loro derivati...

2) non so esattamente CHI mi abbia fatto venire voglia di suonare perchè per me è un ricordo ancestrale che ho trovato in me.
All'età di 6/7 anni (se non sbaglio) suonicchiavo ad orecchio la tastiera di mio zio, poi ad 8 la mia prima pianola...inmancabilmente BONT**PI (antitrust).... poi, un pò il "martellante" riff di Imagine un pò la mitica sigla della BAR**LA, ed ecco il tarlo del....vorrei farlo meglio!!! Non avessi mai ascoltato i QUEEN ...anni '90, i piani di We are the Champions, Somebody to Love e Melancholy Blues, martellano la mia anima ed il mio cervello, il moog della PFM ronza nella mia testa..... azz, devo imparare a suonare meglio!!!! i QUEEN con la loro discografia hanno ormai impresso a fuoco il desiderio di fare musica. sì!!!
....e ancora oggi mi dico, vorrei fare meglio!!!!

3) Principalmente rock e glam rock, progressive e simil etnica propria.
I pezzi classici del rock, dai Rolling ai Van Hallen, dai deep Purple ai più progressive Dream Teather e LTE, Gli immancabili QUEEN e Blues Brothers, Jimi Hendrix and his guitar, ma anche Jerry Lee Lewis, Frenkie goes to Hollywood....Pink Floyd, Dire Straits, Mr Big, e taaaanto altro....principalmente, come Gohan, quello che mi/ci piaceva....poi, circa 10 anni fa, l'idea dei cartoni animati, rimasta lì...a fermentare....e piano piano, l'anno scorso, ecco che SR, CdR, CD'A etc etc entrano nel mio repertorio personale...

4) Negli ultimi tempi mi hanno chiesto in diversi gruppi di collaborare con loro, ma sono troppo impegnato purtroppo...e poi, ormai, la mia vena musicale e al 95% attirata verso le sigle animate.... con il mio fido bassista e caro amico Rud, abbiamo sempre in ballo qualche progetto "sega" ma che se ne fà il suo corso, sopito e lento come la fermentazione di un buon Wisky....vedremo. Con Roger (il batterista) e Rud....ci sarebbe anche l'eterno sogno di una QUEEN tribute band ...ma i sogni, spesso, è meglio che rimangano tali!!!

Scusate la lungaggine, ma la musica è una passione quasi incontrollabile!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: ciauzzzz :wink: :wink: :wink: :wink:

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 dic 2006, 11:20 
Non connesso

Wally ha scritto:

1 - Si può dire che ascolto praticamente di tutto, basta che sia fatto bene.
Principalmente sono un appassionato di rock e progressive nelle loro varie forme e incroci, non disdegno la bella musica italiana e ho un debole per il jazz... vado letteralmente via di testa per Coltrane :o

2 - Al tempo (circa 13 anni fa) ascoltavo Guns e Metallica, ma non fu questo a spingermi verso la batteria, anzi... inizialmente io dovevo essere un bassista, o almeno così avevano deciso alcuni amici che già suonavano e volevano imparassi uno strumento anch'io x suonare insieme e mi dissero "ci manca il basso"... poi invece mancò la batteria... ed eccomi qui... il basso cominciò a suonarlo il cantante... e ancora lo suona, in una CCB di Verona... :roll:

3 - Fondamentalmente prima dei PdS non ho fatto molta esperienza nelle band... dall'inizio della mia avventura di percussore, fino alla fondazione dei PdS posso vantare solo una decina (scarsa) di serate, dovute anche al fatto che i gruppi con i quali suonavo avevano davvero vita breve. In genere comunque si stava sempre nell'ambito del rock, e quando si poteva si infilava anche qualche cartone animato :wink:

4 - Da qualche mese partecipo ad un progettino senza troppe pretese in un gruppo rock, cover e pezzi nostri... + che altro per sfogarmi un pochino...
Il mio gruppo principale rimangono i PdS! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 dic 2006, 13:12 
Non connesso

1 I mitici anni '60, in particolare il garage americano (The Turtles, The electric Prunes, Shadow of the Knight, The Seeds), la psichedelia inglese (Barret's Pink Floyd, Pretty Things, Tomorrow, Kaleidoscope). Sono beatelsiano sfegatato (ma lennoniano caro Gohan), adoro il Boss Springsteen e per quanto riguarda le nuove tendenze impazzisco per l'alt country (tipo Calexico, Wilco, Bonnie Prince Billy, Califone).

2 Nessuno in particolare, è stata la chitarra a scegliere me :D

3 Per anni ho suonato roba originale con i Sibil Vane, e ho suonato cover surf e Rock'N'Roll con i The Pedicure

4 Vorrei tornare a cimentarmi con materiale originale (probabilmente lo faremo con i Magoo) ma sopratutto vorrei mettere su un gruppo strumentale per fare cover surf (tipo Shadows o Ventures) oppure un gruppo per cover garage e psichedeliche.

Comunque se non conoscete neanche la meta dei gruppi che ho citato benvenuti nel club dei mie amici, ovvero "questo ha migliaia di cd, ascolta sempre musica, ma ci fosse un gruppo tra tutti quelli che cita che i comuni mortali conoscono..." :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2007, 3:21 
Non connesso

1 - capita tutto. Tranne il rap e il metal dove sembra che invece di cantare, ruttano nel microfono.

2 - litfiba

3 - litfiba& Heroes Del Silencio

4 - qualcosina su Dj Ozma e i Kishidan

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 gen 2007, 18:22 
Non connesso

Risotto il Marmotto ha scritto:

Ossignùr :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 gen 2007, 20:45 
Non connesso

venusia ha scritto:
Risotto il Marmotto ha scritto:

Ossignùr :o

:?: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2007, 15:18 
Non connesso

Wally ha scritto:

1- Chi mi conosce, sa che i miei tre gruppi preferiti, sono gli Abba, i Bee Gees e i Toto, con particolare attenzione su tutto il panorama discodance 70\80, italiana e straniera dagli anni 50 ai giorni nostri...escludendo il liscio e il metal pesante per le orecchie.

2- Da piccolo guardavo i Bee Hive, imitavo Matt con qualche pentola di mia madre e le scatole delle scarpe....a dire il vero pero', ho avuto i primi approcci di batteria con le canzoni dei Bee Gees a 10 anni.

3- Ho suonato con tante band e tutt'ora faccio altrettanto.
In passato ho suonato con un gruppo di cover italiane e straniere, dove si spaziava dai successi della Mannoia a Fossati, o dai Police ai Nirvana, Cranberries, Battisti....e persino Lunapop (che odiavo).

4- Sto ultimando insieme al mio gruppo, il nostro primo cd autoprodotto "Woman-s", che dovrebbe uscire quest'estate se tutto va bene... :P (vedi firma).
Inoltre, suono anche con altri 2 gruppi, il che mi porta ad avere sempre le serate impegnate...weekend compresi... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2007, 17:21 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

4- Sto ultimando insieme al mio gruppo, il nostro primo cd autoprodotto "Woman-s", che dovrebbe uscire quest'estate se tutto va bene... :P (vedi firma).

Tienici aggiornati :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 gen 2007, 17:51 
Non connesso

Wally ha scritto:

1Depeche Mode, Cure, Bowie.. i classici pezzi darkettoni.l'elettronica pop stile air e i gruppi come gli interpol o gli Editors che fanno così anni 80. e poi ho una fissa per i Perturbazione.. http://www.perturbazione.com

2 le prime cose che ho cantato sono le sigle dei cartoni animati naturalmente.. poi all'epoca c'era un bel panorama cantautorale italiano che ora ce lo sognamo.. erano gli anni 80..

3 prevalentemente rock

4 ho un gruppetto blues, foce del mississipi e virtuosismi a bassissima voce.. una soddisfazione.

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Ultima modifica di _jl_ il gio 7 mag 2009, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 21:52 
Non connesso

rispolvero questa vecchia discussione perchè nel frattempo si è aggiunto qualche altro utente potenzialemente interessato.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:04 
Non connesso

1 - Ascolto veramente di tutto ma sono particolarmente attratto da Pink Floyd, Sting, Police, Dire Straits, Elio e le Storie Tese e ultimamente da quasi tutto il repertorio acustico di cantanti italiani e non.

2 - David Gilmore su tutti..

3 - Col mio primo gruppo (durato più di 10 anni) suonavo ogni tipo di rock (dal pop al metal).. poi mille altri progetti con le hit del momento, musica cilena, e un gruppo di rock melodico inglese

4 - Se ne avessi il tempo...

Ultima modifica di Babil il gio 14 mag 2009, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 12:49 
Non connesso

1. Ascolto veramente di tutto ma ho un amore davvero sviscerato per il jazz in tutte le sue forme , dal classico che più classico non si può, alle sperimentazioni più moderne.

2. Confesso che il gruppo che mi ha fatto avvicinare alla musica è stato quello degli AC/DC, e sono partito come cantante, la chitarra è arrivata molto più tardi ;)

3. Ho cominciato con un gruppo cover anni 60' poi le classiche formazioni pop, qualcosa di sperimentale (pezzi originali)

4. Attualmente in una cover Led Zeppelin e progetti vari di rock italiano (Stadio in particolare), spero presto di poter fare qualche uscita con un trio latin che stiamo mettendo su , speriamo....

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 20:22 
Non connesso

1 - Dunque, detesto il Jazz - ebbene sì -, del quale salvo gli standards (cantati) perché mi piace molto studiarli (specie gli arrangiamenti da brani di Gershwin); sempre per studio, frequento molto il musical.
Per il resto, ho ascoltato e ascolto un po' di tutto, dai Boney M agli Angra, da Mozart ai Tenacious D... In vetta alla musica italiana metterei senza ombra di dubbio gli Elio e Le Storie Tese; fra gli altri gruppi a cui sono particolarmente affezionata citerei i Dream Theater, gli Extreme ed i Coleodeth. E vorrei essere Norah Jones.

2 - Sembrerà strano, ma ho avuto voglia di cantare da quando ho cominciato a guardare i cartoni animati: in realtà del cartone mi interessava relativamente poco, ma che nervoso quando sfumavano la sigla... Ho iniziato a suonare, invece, perché ho avuto la fortuna di conoscere un'insegnante che mi ha preso sotto la sua ala; ero ignara del fatto che fra gli EeLST, appena conosciuti, ci fosse un eccellente flautista!

3 - Quando suonavo per davvero non facevo granché al di fuori dello studio. Poi ho cominciato a regredire, e allora ho fatto parte per anni di un quintetto strumentale (Lakmé) che eseguiva brani originali; per esaurire il trend, alla fine ho smesso del tutto di suonare seriamente. Dopo una breve esperienza come cantante in un gruppo di cover "miste", ho chiuso il cerchio tornando a starnazzare le sigle.

4 - Per ora non ho altre collaborazioni in ballo... il tempo è tiranno, e anche tutto il resto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 9:42 
Non connesso

Arumi ha scritto:
1 - Dunque, detesto il Jazz - ebbene sì -,

STRAQUOTISSIMO!!!!

Salvando giusto qualche limitatissimo e sporadico pezzo... :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:02 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Arumi ha scritto:

STRAQUOTISSIMO!!!!

:o :o :o :D :D :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:47 
Non connesso
Dittatore

Io ho inizato da piccolo con la disco anni '80, sono passato ad una grandissima passione per i Queen, ma ascoltando sempre un po' di tutto, Iron Maiden, rock, classica. Al momento quel pochissimo che ascolto è praticamente quasi esclusivamente jazz. Da quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo nuovo che mi ha stimolato a studiare questo, per me nuovo, concetto di arnomia che non ha eguali in qualsiasi altro genere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:23 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Arumi ha scritto:

STRAQUOTISSIMO!!!!

:o :o :o :D :D :D

Davvero... so di essere considerato dai più un eretico, ma la gran parte del jazz non solo non mi piace, ma mi fa letteralmente schifo...
Mi piace però, qualcosa... ad esempio mi piace molto buona parte di Joplin :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:41 
Non connesso

Beh ! Il fatto è che i generi musicali sono moltissimi proprio perchè moltissimi sono i gusti!
L'importante è farsi trasportare sempre e cmq dalla magia e dall'alchimia che solo le note sanno creare!
Che sia poi metal , funky, jazz, rock, fusion o classica poco importa!
Credo che su questo argomento si sia tutti d 'accordo :music: :music:

KBL ha scritto:
Io ho inizato da piccolo con la disco anni '80, sono passato ad una grandissima passione per i Queen, ma ascoltando sempre un po' di tutto, Iron Maiden, rock, classica. Al momento quel pochissimo che ascolto è praticamente quasi esclusivamente jazz. Da quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo nuovo che mi ha stimolato a studiare questo, per me nuovo, concetto di arnomia che non ha eguali in qualsiasi altro genere.

come non quotare???

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:54 
Non connesso
Dittatore

però Joplin non è ancora jazz ma ragtime, appunto capisco cosa intendi, musica orecchiabile, ma con armonia ancora sostanzialmente "classica", lontanissima dalla innovazione che si ha avuto dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 14:05 
Non connesso

KBL ha scritto:

però Joplin non è ancora jazz ma ragtime, appunto capisco cosa intendi, musica orecchiabile, ma con armonia ancora sostanzialmente "classica", lontanissima dalla innovazione che si ha avuto dopo.

Perfetto... non lo avrei saputo dire meglio...
Poi magari c'è qualche pezzo "innovato" che mi piace, ma per quello l'ho definito "sporadico"...

Per me vale l'equazione musica=armonia... se così non è, e si riduce ad un' "accozzaglia" di suoni (chiamali virtuosismi, chiamali innovazione, chiamali come ti pare) io la chiamo "cacofonia" (così come ritengo tale, non me ne voglia ma lo sa bene e gliel'ho detto più volte, ciò che fa DanCasti).

Resta il fatto che rispetto i gusti altrui ma rispetto anche le mie orecchie ed il mio senso armonico :P

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 19:38 
Non connesso

L'Armonia è un mondo sconfinato quasi simile ad una scienza ! Questo è il fascino che ha ed è la cosa che mi fa davvero uscire di testa!
La melodia e la piacevolezza sono un fattore personale :music:

ecco davvero per cosa vado in brodo di giuggiole :spin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 22:00 
Non connesso

Wally ha scritto:

1 - principalmente hard/rock - heavy metal - power metal...poi dipende dal periodo: ska-punk, folk, black metal..

2 - ho imparato guardando strimpellare mio fratello..poi i Guns'n'Roses hanno fatto il resto :mrgreen:

3 - ho iniziato col classico gruppo rock del liceo,poi power metal, poi ska-punk in 2 gruppi, poi black metal sinfonico, poi cover Modena City Ramblers

4 - il mio primo gruppo ska-punk, un gruppo gospel coi quali suono da un paio di settimane e un progetto solista country/pop

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora