siccome sono un curiosone, vorrei fare qualche domanda a tutti i componenti di CCB che abitualmente frequentano il forum (sperando di non beccarmi risposte del tipo" ma perchè non ti fai un po' i ç@xxy tuoi?"
1 - quali sono i vostri gusti musicali extra cartoon?
2 - quali sono stati i cantanti/gruppi che un giorno vi hanno fatto venire voglia di imparare a suonare uno strumento o cantare?
3 - in quali tipologie di band avete suonato prima i entrare in una CCB?
4 - avete attualmente in ballo altri gruppi/progetti musicali oltre alle CCB in cui suonate?
comincio io:
1 - pur apprezzando qualsiasi musica fatta seriamente e di qualità, il mio cuore batte per il rock e per l'heavy metal
2 - ho iniziato a suonare il basso perchè un giorno (avevo 16 anni) stavo guardando una videocassetta dei Metallica e sono stato folgorato dal loro bassista (a dire il vero più dal personaggio che dal musicista in se, visto che a quell'età non è che ne capissi più di tanto di musica) e decisi di provare a suonare il basso (e sto tuttora cercando di capire come diavolo si fa...
3 - Dai 18 ai 29 anni ho suonato praticamente solo in gruppi heavy metal che proponevano pezzi propri incidendo qualche demo-cd autoprodotto, ma l'idea della cartoon band era già nella mia testa fin dai primi tempi, ma ho dovuto aspettare i 30 anni prima di trovare gente che avesse voglia di suonare quei pezzi senza vergognarsene (che tristezza, ma perchè bisogna per forza diventare grandi? mah, io questa cosa non la capisco...
4 - fino ad agosto la Yattaband era il mio unico gruppo, finchè nel giro di pochi giorni mi sono unito quasi casualmente ad altri due gruppi di cover rock (Led Zeppelin, Deep Purple, Kiss, Van Halen, Ozzy, Iron Maiden, tanto per fare qualche esempio) con i quali non ho ancora vuto il piacere di esordire dal vivo, ma spero di poterlo fare presto
Questo è quanto, attendo con curiosità le risposte degli altri Cartoon Cover Bandmembrers!