Ciao Wally, come promesso, eccomi quà:
Wally ha scritto:
1 - quali sono i vostri gusti musicali extra cartoon?
2 - quali sono stati i cantanti/gruppi che un giorno vi hanno fatto venire voglia di imparare a suonare uno strumento o cantare?
3 - in quali tipologie di band avete suonato prima i entrare in una CCB?
4 - avete attualmente in ballo altri gruppi/progetti musicali oltre alle CCB in cui suonate?
1) Un pò tutto il mondo del Rock anni '70-'80
(QUEEN sopra ogni altra cosa) , la disco e dance anni '70-'90 , il progressive dagli albori alle attuali nuove generazioni
(se ancora ce ne sono di vere), la musica classica in genere, italiano...veramente poco...cmq pfm, area, Jetro....e "robetta" simile....
Edit. Ascolto tanto anche il Jazz ed il Blues ed i loro derivati...
2) non so esattamente CHI mi abbia fatto venire voglia di suonare perchè per me è un ricordo ancestrale che ho trovato in me.
All'età di 6/7 anni (se non sbaglio) suonicchiavo ad orecchio la tastiera di mio zio, poi ad 8 la mia prima pianola...inmancabilmente BONT**PI (antitrust).... poi, un pò il "martellante" riff di
Imagine un pò la mitica sigla della BAR**LA, ed ecco il tarlo del....vorrei farlo meglio!!! Non avessi mai ascoltato i
QUEEN ...anni '90, i piani di We are the Champions, Somebody to Love e Melancholy Blues, martellano la mia anima ed il mio cervello, il moog della PFM ronza nella mia testa..... azz, devo imparare a suonare meglio!!!! i QUEEN con la loro discografia hanno ormai impresso a fuoco il desiderio di fare musica. sì!!!
....e ancora oggi mi dico, vorrei fare meglio!!!!
3) Principalmente rock e glam rock, progressive e simil etnica propria.
I pezzi classici del rock, dai Rolling ai Van Hallen, dai deep Purple ai più progressive Dream Teather e LTE, Gli immancabili QUEEN e Blues Brothers, Jimi Hendrix and his guitar, ma anche Jerry Lee Lewis, Frenkie goes to Hollywood....Pink Floyd, Dire Straits, Mr Big, e taaaanto altro....principalmente, come Gohan, quello che mi/ci piaceva....poi, circa 10 anni fa, l'idea dei cartoni animati, rimasta lì...a fermentare....e piano piano, l'anno scorso, ecco che SR, CdR, CD'A etc etc entrano nel mio repertorio personale...
4) Negli ultimi tempi mi hanno chiesto in diversi gruppi di collaborare con loro, ma sono troppo impegnato purtroppo...e poi, ormai, la mia vena musicale e al 95% attirata verso le sigle animate.... con il mio fido bassista e caro amico Rud, abbiamo sempre in ballo qualche progetto "sega" ma che se ne fà il suo corso, sopito e lento come la fermentazione di un buon Wisky....vedremo. Con Roger (il batterista) e Rud....ci sarebbe anche l'eterno sogno di una QUEEN tribute band ...ma i sogni, spesso, è
meglio che rimangano tali!!!
Scusate la lungaggine, ma la musica è una passione quasi incontrollabile!!!

ciauzzzz
Lloyd
Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa