Rookies ha scritto:
in questo modo rimanga più lucida
non andare a fartelo rispiegare: il motivo è proprio quello...

ma se per te è più importante la brillantezza di un cappotto, rispetto alla vita di un animale, beh c'è poco da discutere...

Rookies ha scritto:
non lo fanno per cattiveria o sadismo
dici che non è sadismo?!?

è cmq
vietato dalla legge in praticamente tutto il mondo occidentale...

Rookies ha scritto:
"E' proibito bracconeggiare", un corno, e chi vive di quello? Che fa? Si attacca?
vero... allora perchè lamentarsi degli spacciatori di droghe pesanti che stanno a fare il loro lavoro sotto casa nostra (mentre magari passano i nostri figli)?!? poverini: è solo il loro lavoro, non vedo proprio perchè mettere delle leggi contro di loro...

e i killer mafiosi?!? poveri... loro fanno stragi di innocenti solo perchè il loro lavoro consiste nello spaventare pochi individui selezionati... è ingiusto punirli...

però, vedi, esistono delle leggi, purtroppo...

se io sono
costretto a indossare una fottutissima cintura di sicurezza, quando guido, i tuoi poveri bracconieri possono
almeno continuare a fare stragi di animali
solo nei limiti consentiti dalla legge, imho...

Rookies ha scritto:
il rinoceronte è più importante dell'uomo, cose del genere non le ammetterò mai
ah beh... se, secondo te, è normale uccidere 100 rinoceronti, per recuperare poche decine di corni (e buttare
tutto il resto!) solo perchè grattugiando il suddetto corno (composto da semplici peli induriti) si ottengono dei
presupposti afrodisiaci... beh... hai ragione: è veramente
indispensabile ucciderli...

Rookies ha scritto:
Io sono un essere umano e ragiono da essere umano
infatti l'essere umano è l'unica specie del pianeta che (è innegabile) sta uccidento tutto il pianeta, se stesso incluso...

continua pure a ragionare così...

Rookies ha scritto:
sei tu che remi contro
questo è tutto da dimostrare (te l'avrò ripetuto decine di volte ormai): come ci sono scienziati onnivori che dimostrano scientificamente la tua tesi dell'uomo nato per mangiar carne, ci sono altrettanti scienziati che dimostrano scientificamente che l'organismo umano non è fatto per assimilare la carne...
chi ha ragione? non puoi dirlo, come non posso dirlo io... non essere assolutista, esattamente come non lo sono mai stato io...
cmq, ribadisco ancora: in questo topic non si parla di sopravvivenza dell'uomo a discapito della sopravvivenza di qualche animaletto in più...