SCOOP: Scaletta "Cristina d'Avena e i Tuoi Amici in TV19"

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

dani5043

SCOOP: Scaletta "Cristina d'Avena e i Tuoi Amici in TV19"

Messaggio da dani5043 »

Immagine

Lo so a molti piacerebbe conoscere la scaletta del
Cristina d'Avena e i Tuoi Amici in TV 19 .
Per il momento dobbiamo accontentarci di questa scaletta.
Per l'altra dobbiamo aspettare Venerdì 26 Maggio 2006!

Dai che non manca molto!!! :wink:
TITO

Messaggio da TITO »

Miiiii.... Noooo, ci avevo creduto che c'era la lista ma ancora non ho trovato i cd usciti ora che già mi dovevo sfurniciare anche per questo comunque questo cd mi piace anche se è un po' ingombrante e non lo posso infilare dentro il porta cd. 8)

Penso che lo terrò dietro la porta, tra l'armadio e il muro credo che questo disco verrà suonato tantissimo da tutte le mamme che sono intente a fare le pulizie e soprattutto quando stirano cantando Grog di Magog
:P
Ciao, mi kiamo Maurizio ho 30 anni e sono un appassionato si sigle televisive.
Qualkuno dice ke ho la sindrome di Peter Pan.
Ho sempre seguito Cristina, l'ho pure vista 2 volte e di presenza è tutta un'altra cosa!!!
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

TITO ha scritto:Penso che lo terrò dietro la porta, tra l'armadio e il muro.
Ma è una scaletta, mica una scarpiera :lol: :lol: :lol:

Cmq, Dani, te sei fuori come un vaso di gerani
:lol: :lol: :lol:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

no, non mi interessa, se non è della "poppa pedretti" non lo compro! :?
i testi sono mica in svedese? :lol:
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

beh, è già ridicolo di per sè che ogni uscita rti debba essere avvolta nel mistero... e tutto questo polpettone che ne consegue è altrettanto ridicolo... g:-?
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Dani da te non me lo aspettavo :lol:
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
ale83

Messaggio da ale83 »

Dani mi fai morire!!!! :lol: :lol: :lol:
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Magenta ha scritto:Dani da te non me lo aspettavo :lol:
Eh dai... Sdrammatizziamo... :P
In fin dei conti stiamo parlando di sigle, non di significati trascendentali della vita... :wink:
Nico

Messaggio da Nico »

dancasti ha scritto:beh, è già ridicolo di per sè che ogni uscita rti debba essere avvolta nel mistero... e tutto questo polpettone che ne consegue è altrettanto ridicolo... g:-?
Concordo appieno!!
Le tracklist dei CD di Madonna, ad esempio, si sanno ufficialmente mesi prima!!

E anche se fosse stata davvero svelata la tracklist del CD, non sarebbe stato mica chissà quale scoop... puoi capire che scoop!!
Totalmente inappropriata come parola!!

Però è simpatica l'idea di Dani!! :D
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Nico ha scritto:Concordo appieno!!
....
E anche se fosse stata davvero svelata la tracklist del CD, non sarebbe stato mica chissà quale scoop... puoi capire che scoop!!
Totalmente inappropriata come parola!!

Però è simpatica l'idea di Dani!! :D
Infatti hai ragione... Voglio dire... Se noi appassionati di sigle sapessimo la track list che cosa mai potrebbe accadere di negativo per la RTI?
Che abbiamo più tempo per riflettere sull'acquisto? E magari riflettendoci non compreremmo il CD spinti dall'istinto quando esce?
O forse qualche altra casa discografica - sapendo in antipico la scaletta RTI - esce con un prodotto concorrente? Sarebbe ridicolo visto che Mediaset non ha concorrenti nel settore, e le altre etichette potrebbero fare uscire solo compilation con brani storici e per nostalgici, per cui acquirenti completamente differenti dai bambini under 14...

Quindi non mi spiego tutto ciò...

Comunque son contento che tu abbia capito lo spirito di questo topic.
Io credo che questa politica allontana noi appassionati dagli artisti e dal prodotto stesso. Siamo all'opposto del CD prodotto da questo forum.
E' vero che il pubblico sarebbe più vasto, ma ad esempio dei sondaggi sul sito di Cristina per scegliere i ripescaggi o gli inediti da pubblicare non sarebbe mica un'idea malvaggia.

Un giorno mi piacerebbe leggere una dichiarazione di Paltrinieri relativa a questa politica aziendale... :|
Speranza

Messaggio da Speranza »

cmq è una scaletta spettacolare :lol:
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

io invece me lo spiego con il semplice fatto che NON palesandola possono, come e quando vogliono, fare cambiamenti all'ultimo minuto! magari nell'attesa che vada in tv un tal cartone con la sigla pronta da mesi, o avere la libertà di metterci quello che vogliono in base a quello che c'è in tv/cinema :?
ale83

Messaggio da ale83 »

a quanto la vendi!!!!!!! :lol: :lol:
dani5043

Messaggio da dani5043 »

cavaliere ha scritto:io invece me lo spiego con il semplice fatto che NON palesandola possono, come e quando vogliono, fare cambiamenti all'ultimo minuto! magari nell'attesa che vada in tv un tal cartone con la sigla pronta da mesi, o avere la libertà di metterci quello che vogliono in base a quello che c'è in tv/cinema :?
Però possono tirarla per le lunghe sino ad un certo punto. Ci sono tempi tecnici per la scelta dei brani, mandare le bozze in tipografia, masterizzare, distribuire. Almeno 15 giorni ci vorranno. Credo che in quel margine è definitiva.
Comunque - amesso che la cosa sia vera - la sceletta viene decisa l'ultima settimana di Marzo.
-clay-

Messaggio da -clay- »

Nico ha scritto:...Le tracklist dei CD di Madonna, ad esempio, si sanno ufficialmente mesi prima!!...
se è per questo i cd si trovano giorni prima su Internet :lol: :lol: (era anche con lei che era successo, no?

Cmq anche Giorgia è capitato più volte che presentasse le canzoni live in anticipo...

la politica RTI mi ha sempre fatto schifo e continuerà a farmi schifo... per me resta una pessima casa discografica (opinione MOLTO personale)
Enrica

Messaggio da Enrica »

:D Siè,un ci sa mica salire su questa scala,mi casca e mi si rovina,il mio bijoux di donna :D
D'Avena bagnata, D'Avena fortunata!
Cuorforte

Messaggio da Cuorforte »

A me tutti questi segreti sulla scaletta hanno sempre sortito l'effetto opposto: delusione, d'intensità variabile da cd a cd, quando leggevo la tracklist. Nei giorni precedenti sogno sempre di trovarci le canzoni che attendo da anni, poi mi trovo davanti, il giorno dell'uscita, un tale elenco infinito di ripescaggi che ho quasi un capogiro all'interno del negozio. Se non fossi un fanatico-fan di Cristina, la reazione istintiva sarebbe rimettere il cd al suo posto e non comprarlo... Invece spesso "me lo faccio piacere" (più in passato, ora sono davvero allergico ai ripescaggi ossessivi e all'elemosina degli inediti).
cavaliere ha scritto:io invece me lo spiego con il semplice fatto che NON palesandola possono, come e quando vogliono, fare cambiamenti all'ultimo minuto!
Se così fosse, potrebbero rivelare almeno le 2-3 "chicche inedite" (come ha detto Cristina del prossimo "tv 19"), invece lei stessa in radio ha risposto con chiarezza assoluta: "Non voglio rivelarle", la spiegazione quindi è soltanto che ritengono che l'"effetto sorpresa" (che esista è solo una loro opinione, ovvio) abbia un effetto positivo sulle vendite... Si può portare come esempio anche "Mirmo", per contraddire questa teoria: perché parlarne ufficialmente solo una settimana prima? Lì non c'era affatto un problema di "elasticità" della scaletta... Bah, non credo che il comportamento di un fan relativamente all'acquisto del cd cambi di una virgola, che queste notizie trapelino o meno.
Magenta

Messaggio da Magenta »

A.A.A. cercasi daveniano che mi passi via msn alcune sigle di CriCri che io ho in versione pietosa :|
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

non le rivela perchè NON LE SA!!!! :lol: come non sapeva tutte le track list degli altri cd, come non sapeva che nei Fivelandia cd non ci sarebbero stati i testi e le cover e tanta altra roba.....lei ne sa quanto noi :lol:
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Magenta ha scritto:A.A.A. cercasi daveniano che mi passi via msn alcune sigle di CriCri che io ho in versione pietosa :|
ahahha...appena comprato i nuovi Fivelandia eh? :lol:
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

DEMETAN ha scritto:ahahha...appena comprato i nuovi Fivelandia eh? :lol:
Se li avessi comprati non le avrei chieste :)
no, mai comprato un fivelandia in vita mia... semplicemente era da tempo che dovevo revisionare il mio database di sigle e rinnovarlo :)
Immagine

DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Magenta ha scritto:
DEMETAN ha scritto:ahahha...appena comprato i nuovi Fivelandia eh? :lol:
Se li avessi comprati non le avrei chieste :)
no, mai comprato un fivelandia in vita mia... semplicemente era da tempo che dovevo revisionare il mio database di sigle e rinnovarlo :)
era una battuta Maggè....mica una battuta di TeTzuia o tErrasque.

avevo anche messo in neretto "versione pietosa". ma tu non cogli le battute al volo.... :(

:prrr:
Immagine
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

Gran bella scaletta! :P
SonIc
Contatta:

Messaggio da SonIc »

dani5043 ha scritto:
Magenta ha scritto:Dani da te non me lo aspettavo :lol:
Eh dai... Sdrammatizziamo... :P
In fin dei conti stiamo parlando di sigle, non di significati trascendentali della vita... :wink:
Bene,mi fa piacere leggere queste parole. 8) Vedo che sei tornato in te! :D

Quella scaletta non sarà troppo corta per Cristina? :P...Lo sarebbe per chiunque! :lol:
corri qua,corri là,irrompi qua e là > pml >sex user:F
Magenta

Messaggio da Magenta »

DEMETAN ha scritto:ma tu non cogli le battute al volo.... :( :prrr:
in effetti è vero :lol:
Immagine

Rispondi