Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 4:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LUCCA-CONTEST resoconto
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 10:53 
Non connesso

Ma chi ha vinto????
no, perchè dipende come, stasera torno!!!
dai dai...chi ha vinto?!

Lloyd

...e voi chi avreste fatto vincere?!

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 10:53 
Non connesso
Moderatore

I Miwa e i suoi componenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 10:59 
Non connesso

Ah................................................ :o

Beh, hanno sfoderato molta grinta ed un ritmo travolgente.

Complimenti per la vittoria.

Grazie Opelmanta :lol:

Lloyd

P.S. Io, senza remore di sorta, avrei fatto vincere i PdS una spanna sopra ai neanche troppo giovani P.F. ...ma io non ci capisco nulla!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 11:16 
Non connesso

Ok ma non ce lo fate un resoconto? Come sono state le band? Che differenze hanno? Ci sono aneddoti?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 11:41 
Non connesso

Un resoconto?
Non sono certo all'altezza, ma provo a dire la mia
DISCUTIBILISSIMA

Allora...in ordine di apparizione:

Pegasus Fantasy:
Grande energia sopratutto del cantante che inrattiene bene il pubblico con l'apporto dei "colleghi" e sopratutto del c**o del bassista (Andromeda!!!)
Tecnici e puliti, indossano tutine zodiacanane abb. ben fatte e ripropongono un repertorio un pò più giovane (apparentemente!) degli altri. con i loro 19/22 anni, promettono bene.

Mr. Magoo:
Purtroppo non ho potuto seguirli bene perchè avevo un appuntamento importante con una "standista" che mi ha chiamato proprio alle prime note dei Magoo...
Più consolidati dei primi, sembra che suonino bene...di più nin zò!!! :x
perdoooooooooooooooooono....

Poveri di Sodio:
Beh, ormai di casa sul palco, i simpatici iposodici hanno ormai grande familiarità con il pubblico e tengono bene il palco anche quando, per problemi puramente tecnici, il flauto di Aurmi non aveva volume....
Buon tiro e buona tecnica, tutine "raggianti" , cosa dire di più....Galaxyyyyyyyyyyyyyyyy galaxy galaxyyyyyyyyyyyy...ed il trenino parte!!!!
OOOOttima la sovraincisione Sandy dai mille colori-EMI ...bella e fatta bene!!!

Miwa e i suoi componenti:
I più particolari tra i cinque, ripropongono in stile Ska ogni cosa.
"Irriverenti" e sprezzanti, salgono trombe e chitarre sul palco e comincia il ritmo incalzante.
Buon tiro e buon ritmo fanno zompettare un pò tutti e le risate non mancano a una simpatica Heidi più tr**a di sempre.
Personalmente non ce la farei a sentire due ore di Ska, ma a chi piace il genere o non si fà problemi si divertiranno sicuramente.

La squadra G:
Purtroppo "Traeno Magnum et tirrannum" hanno fatto sì che potessi sentire solo una canzone e poco più...(scusateeeeeeeeeeee!!!!pensavo finiste alle 20:00 e avevo il treno alle 20:32 pensavo di farcela!!!)
Svantaggiati la pubblico ridotto causa CENA IMPELLENTE hanno comunque affrontato il palco ancora con lo spirito di divertirsi sfoggiando una Key alla Sandy Marthon (?) che invidio a bestia... pensavo di vedere le proiezioni dei video...le hanno/avete fatte?!
Sono sembrati bravi....sicuramente mi son perso qualcosa andando via prima....

Comunque un complimento a tutti....BRAVI!

Spero di non esser stato iniquo e ingiusto, sicuramente sincero!!!

Attendo altri responsi!!!

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 12:13 
Non connesso

Grazie, già mi hai dato un'idea dei vari stili! (gli unici due che hai sentito poco sono quelli che avevo sentito io, quindi ok per me :wink: )

Aspetto altre opinioni!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 12:21 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
ripropongono in stile Ska ogni cosa

direi skacore... g:smile:
la parte ska, dopo un po' mi annoia, ma la parte core (atteggiamento incluso, parolacce escluse) è sempre ciò che di meglio si può udire! g:tongue:
eppoi, nelle sigle, gli ottoni sono d'obbligo! grandi miwa & company! g:-)
mi sono piaciuti molto anche i mr.magoo, coi loro arrangiamenti rockettari (e privi di tastiere!) e le bellissime voci/coro dei la squadra g, anche se si sentiva mooolto la mancanza di alcuni strumenti veri... g:roll:
i poveri di sodio... vabbe' sembrerei di parte... ma ormai sono un'altra sicurezza! g:smile:
non mi hanno entusiasmato molto i pegasus fantasy, ma più che altro per la scelta dei brani di vanni (riproposti in chiave metal!), perchè a livello tecnico mi sono sembrati mooolto promettenti... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: mia
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 12:35 
Non connesso

la mia classifica sarebbe stata questa

mr magoo
poveri di sodio
squadra g
miwa e i suoi componenti
pegasus fantasy

anche se tra mr magoo e poveri di sodio non saprei decidere
tra i due mi piaceva piu' il sound e il modo di interpretare dei sodio, mentre i magoo hanno una grinta irresistibile, quindi vincono per lo "show"

ad ogni modo ascoltare un concerto con 6 band è di un faticoso devastante - dopo la terza DAVILMAN stavo per vomitare :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 12:58 
Non connesso
Dittatore

non avevo mai sentito i miwa, pur non apprezzando molto il genere devo dire che mi hanno divertito, e mi sembravano anche tecnicamnete di rilievo.. quindi concordo assolutamente con il giudizio della giuria, sarei stato giusto un po' indeciso con i Mr Magoo, che mi sono piaciuti molto...

I pegasus li ho persi.. finalmente ho potuto sentire i PdS, che però ritengo abbiano perso molto dalla totale assenza della tastiera che proprio sembrava non essere entrata nel mixer.. così che alcune canzoni erano cantate praticamente con il solo accompagnamento di basso..
Finalmente ho sentito anche gli stupendi cori della squadra G, ma a mio giudizio la mancanza della parte strumentale è una cosa non da poco e fa perdere gran parte del coinvolgimento (basterebbe anche solo una sezione ritmica, basso e batteria e già questa potrebbe essere una delle mie coverband preferite :-D ).. le voci però davvero perfette..

insomma, mi sono divertito molto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 13:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Lloyd ha scritto:
ripropongono in stile Ska ogni cosa

direi skacore... g:smile:
la parte ska, dopo un po' mi annoia, ma la parte core (atteggiamento incluso, parolacce escluse) è sempre ciò che di meglio si può udire! g:tongue:
eppoi, nelle sigle, gli ottoni sono d'obbligo! grandi miwa & company! g:-)

vojo vede' i MIWA!!!
ma su sto forum non c'è nessuno del gruppo? ce sta un sito della band?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 13:31 
Non connesso

Io i Miwa li ho visti solo l'anno scorso, quando si sono beccati il giorno e lo "slot" temporale più sfigato:

Pioggia a dirotto e mattina = praticamente nessuno davanti al palco.

Pur non essendo affatto un estimatore del genere, devo riconoscere che mantenere una bella grinta nonostante le condizioni si merita una bella nota di merito.

Mi piacerebbe ascoltarli nuovamente in condizioni ottimali per farmi un'idea più precisa. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 13:36 
Non connesso

Perno ha scritto:
... ad ogni modo ascoltare un concerto con 6 band è di un faticoso devastante - dopo la terza DAVILMAN stavo per vomitare :)

Confermo la fatica per sostenere una giornata come quella di ieri (anche se ne è valsa la pena).

Grandissimi i miwa e i suoi componenti per lo spettacolo anche se mi sarebbe piaciuto sentire un po' più di arrangiamento di fiati e un po' meno parolacce..

Complimenti ai Mr. Magoo che, nonostante la tipologia del gruppo (batteria, basso, voce e 2 chitarre) mi hanno spesso strappato un sorriso per arrangiamenti ben riusciti :wink:

I PdS sono i miei "vicini di casa" preferiti :wink: (e sono capaci di stupirmi ogni volta che li ascolto... ogni giorno più bravi)!

La squadra G... La mia opinione personale: come avevo già detto in un altro topic gli strumenti che si sentono devono essere suonati sul palco. La presenza nel gruppo di un batterista e di un bassista è quantomeno indispensabile per non sminuire i ruoli che hanno avuto persone storiche come Ares Tavolazzi o Ellade Baldini... Per quanto riguarda le voci non ho nulla da dire.

Per quanto riguarda i pegasus fantasy ... non saprei cosa dire... li ho sentiti solo in lontananza (ero a prazo) ma mi sembravano una valida band anche se il repertorio non è decisamente il mio preferito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 13:59 
Non connesso

anch'io vorrei esprimere il mio pensiero...

PEGASUS FANTASY:

hanno fatto sigle moderne che non conoscevo...
musicalmente non mi sono sembrati malaccio,
ma non mi hanno esaltato.

MR MAGOO:

hanno fatto il soundcheck (non so come si scrive),
con DEVILMAN...non mi è piaciuto.
per le altre canzoni fatte abbastanza bene.

POVERI DI SODIO:

loro...sono stati grandiosi secondo me,
a parte che tifavo per loro,
però devo dire che JEM è venuta meravigliosamente bene!

BRAVI BRAVI BRAVI!!! sono fiera di voi!

MIWA E I SUOI COMPONENTI:

genere ska che mi piace,
ma a parte Lady Oscar che non mi è piaciuta come l'hanno arrangiata,
mi hanno toccato LUPIN LA FISARMONICA...la mia preferita :evil:
poi meno parolacce e gestacci in quel contesto li avrei preferiti.

LA SQUADRA G:

Voci meravigliose...
ma anche secondo me mancava il basso o la batteria come dicevano
KBL e Babil...

(è stato molto bello conoscervi finalmente,
ma soprattutto rivedere Opelmanta)

Ci sono state 2 premiazioni
la giuria FLASH GORDON se non erro
ed hanno visto i PdS
(Dado eri uno sballo con quella borsettina)
e poi il CONTEST che hanno visto i Miwa

io avrei fatto vincere il contest ai PDS
e l'altro alla SQUADRA G.

ripeto tutto questo è un parere personale. Fatina

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 15:12 
Non connesso

ci dite cosa hanno cantato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 15:24 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ci dite cosa hanno cantato?

lascio rispondere chi ha la memoria più buona della mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 15:45 
Non connesso

Innanzi tutto volevo ringraziare di cuore TUTTO il forum... Per la prima volta (e sicuramente per colpa mia) vi ho sentito molto vicini... mi sono sentito in famiglia. Ed ora dico la mia:

PEGASUS FANTASY:

L'unica sigla di vecchio stampo che hanno eseguito (devilman) denota la loro giovane età... il loro campo è sicuramente il moderno. Sarà perché sono stati i primi ma non mi sono dispiaciuti, ne mi hanno stancato... e si che il loro stile è "pesantuccio" eh ??? :)

MR MAGOO:

Secondo il mio modestissimo parere rendono molto meglio dal vivo rispetto a quelle poche registrazioni che ho sentito. Molto smaliziati. Il grande numero di serate che hanno alle spalle gioca in loro favore.

POVERI DI SODIO:

Ho apprezzato la pulizia dei suoni. Dietro la loro performance c'e' tanto lavoro e la sovraincisione di sandy-emy è li a dimostrarlo. Per me sono i reali vincitori del contest. Se devo trovare una pecca c'e' qualcosa da limare a livello vocale, ma la qualità è decisamente alta.

MIWA E I SUOI COMPONENTI:

Sono animali da palcoscenico. Sono meteore impazzite pieni di energia e di verve. Sono risultati vincenti i loro arrangiamenti stravolti, i loro testi improbabili, il loro ritmo incessante. Personalmente non ascolterei più di 10 minuti di questo "inferno musicale". Forse se avessero suonato per primi li avrei apprezzati di più.

LA SQUADRA G:

Il Live in senso stretto non è sicuramente il loro forte ed esibirsi per ultimi, dopo i miwa li fa sembre quasi gli scolaretti col grembiulino che fanno il loro compitino sul banco di scuola :oops:
Ma quello che volevamo è stato raggiunto: essere in qualche modo diversi nella scaletta, nei suoni, e soprattutto nelle voci e nelle espressioni.
Sentire qualche persona un po' attempata che alla fine della nostra esibizione ha detto "ohhhh finalmente un gruppo che le fa cristiane!!!" beh è la nostra più grande soddisfazione :P
Lo stesso Douglas si è complimentato per l'assortimento di voci e noi su quello puntiamo e continueremo a puntare perché poi ognuno deve fare quello che gli piace fare!!!

Dopo questa ultima perla di saggezza ringrazio chi ci avrebbe dato il premio simpatia o chi ci ha messo addirittura terzi nella graduatoria finale... Pazzi!!! non stuzzicate il nostro ego.. potremmo decidere di calcare il palcoscenico ancora una volta :lol:

P.S. Su messanger sono arrivate diverse richieste di ascolto via internet. Purtroppo il segnale wireless presente a Lucca è sparito inesorabilmente verso le 11 e non è più tornato... :cry:

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 16:12 
Non connesso
Moderatore

Inanzitutto grazie a tutti per aver aspettato cosi tanto per ascoltarci e dei complimenti fatti!
Do' anch'io il giudizio personale al contest.

PEGASUS FANTASY

Giovanissimi e molto promettenti, il suono globale mi e' piaciuto (sono riusciti a farmi piacere le canzoni di Vanni), molto vivaci sul palcoscenico e per niente in imbarazzo.

MR MAGOO

Sono molto bravi a esibirsi sul palco, (magari parlavano un pochino troppo), non mi e' dispiaciuto il sound delle canzoni (ma oggi le sigle si fanno tutte metallare?).

POVERI DI SODIO

Era la prima volta che li ascoltavo e devo dire che per me sono i vincitori, nulla da dire su aspetto presenza e sound.

MIWA E I SUOI COMPONENTI

Gruppo molto originale per come caratterizzano le loro cover (ma a me e' uno stile che non mi entusiasma) , ottimi i due fiati e vivacita' sul palco assoluta, certo se si evitavano le parolacce e il gesto col dito medio era meglio.

LA SQUADRA G

Non posso dare un giudizio visto che stavo dall'altra parte del palco..

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 16:35 
Non connesso

sarkof ha scritto:
non stuzzicate il nostro ego.. potremmo decidere di calcare il palcoscenico ancora una volta :lol:

:roll:
dato che io non ho ancora avuto modo di apprezzarvi dal vivo, spero proprio che deciderete di calcare il palcoscenico a Roma (o dintorni) presto!
:wink:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 17:09 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
MIWA [...] ce sta un sito della band?

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=106863#106863 g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 19:02 
Non connesso

sarkof ha scritto:
PEGASUS FANTASY:

L'unica sigla di vecchio stampo che hanno eseguito (devilman) denota la loro giovane età...

ma devilman non era il sounchek del secondo gruppo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 19:15 
Non connesso

Fata Morgana ha scritto:

ma devilman non era il sounchek del secondo gruppo???

Devilman è stata rifatta dai Pegasus Fantasy, dai Mr. Maggo e dai Poveri di Sodio....di più nin zò!!!
Comunque i repertori (quelli che ho sentito!!!) hanno variato.

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 21:13 
Non connesso

era dai primi che proprio non me la ricordavo...
vabbhè che stavo facendo caciara al forum dei bisioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 11:01 
Non connesso

opelmanta ha scritto:

MR MAGOO

Sono molto bravi a esibirsi sul palco, (magari parlavano un pochino troppo), non mi e' dispiaciuto il sound delle canzoni (ma oggi le sigle si fanno tutte metallare?).

Grazie Opelmata per l'apprezzamento, troppo buono, però le nostre sigle non sono metallare, sono Rock, al massimo Hard Rock, io odio il metal! :(
Riguardo alle altre citazioni ha ragione Fata morgana nel dire che la nostra versione di devilman non è stata il massimo, ma vi garantisco che era la prima canzone e sopra non sentivamo veramente nulla.

Un ringraziamento smisurato va inoltre a tutti gli altri che hanno apprezzato la nostra performance Perno - KBL - Babil - Sarkof (ma anche a chi non l'ha apprezzata perché è con le critiche che si cresce), un grazie veramente di cuore :oops: .

Vorrei concludere con la cosa più importante: sono rimasto molto soddisfatto dell'incontro con gli altri gruppi, sia umano che musicale, sono tutte persone deliziose che hanno fornito uno spettacolo ottimo e diversificato.

Un plauso ancora più grande agli amici del forum che per la prima volta ho avuto modo di conoscere di persona e da pari (qualcuno lo conoscevo già ma non come utente del forum) e sono stati la sorpresa più gradita.

Termino dicendo che personalmente avrei fatto vincere i Pegasus Fantasy perché sono bravi e sopratutto perché sono giovanissimi (età media 19 anni).
Sinceramente per me era impossibile decretare un vincitore tra gli altri gruppi, tutti ugualmente bravi e con stili così differenti (ed in questo caso il plauso va a Gianlucca che li ha selezionati).
I vincitori morali per me sono loro, viva le nuove leve e ancora grazie a tutti :D :D :D

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 11:15 
Salve a tutti!!!
Qualcuno continua a discutere sul risultato del contest? Ahahahahah! Non credo che i Miwa siano stati un gradino ma SEI GRADINI superiori agli altri!!! Parliamo di arrangiamenti? Facile per gli altri prendere le canzoni tali e quali e riproporle come sono su disco,qualcuno con un pò di distorsione altri con qualche scaletta metal...e poi mi fate veramente ribaltare dalle risate quando parlate delle PAROLACCE quando è risaputo e provato che la parola più usata dagli italiani è VAFFANC..O!!! Sono gusti,ma a me gli altri (Pegasus Fantasy a parte) sembravano decisamente Pop,con i loro corettini gospel,con le mani sull'orecchio perchè mamma mia,se si stona un pochino bisogna assolutamente suicidarsi,simpatia pari a ZERO ASSOLUTO e presenza di palco a dir poco OSCENA!!! Vorrei sentire i pareri dei musicisti che hanno visto e sentito i Miwa e ricordo a tutti quanti che la giuria non era composta da tre idioti messi li per caso,ma da tre ROCKING HORSE ovvero Dougie Meakin,Dave Summer e Mike Fraser!!! Tra l'altro,parlando di arrangiamenti, andate a guardarvi l'ultimo disco degli Aerosmith e guardate se trovate il nome di Fraser tra gli arrangiatori...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 11:20 
Non connesso

Hey, Mr Valerio, perdonami se non vi ho seguiti ma la "standista" mi ha detto vieni quì che vi devo parlare tanto la musica si sente anche da quì (non era verooooooooo!!!).
Esorto quindi chi avesse filamti, anche brevi, a pubblicarli istantaneamente così da poter anch'io apprezzare i Mr. Magoo.

Naturalmente la richiesta è estesa anche ai filmati inerenti i nostri "semiomonimi G" . ...voglio sentì sti coriiiiiii!!!!uffa!

Ciauzzz a tutti....a sabato naturalemente!!!

LLoyd

Ah....sorry, mi riepilogate brevemente i due punti salienti del premio spettante ai vincitori? no, perchè mi cambierebbe qualcosina a livello di giudizio!!! grassssie!!!! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora