Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 2:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 10:56 
Non connesso

sarkof ha scritto:
P.S. Pensi che i Queen avrebbero avuto centinaia di migliaia di spettatori se Freddy avesse avesse avuto la voce Califano???

Standing Ovation Sergio... :wink:

(Non prendertela proprio, le critiche sono giuste e fanno bene, da chiunque... da chiunque abbia una certa competenza, non da chi definisce "musica" cose come accozzaglie cacofoniche che rispondono ai nomi "progressive" e "fusion" (scusa Tilion, hai portato delle critiche che sono state prese in considerazione, magari non condivise, ma accettate... spero vorrai fare lo stesso :wink: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:06 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
non da chi definisce "musica" cose come accozzaglie cacofoniche che rispondono ai nomi "progressive" e "fusion"

Per favore, una cosa sola. Non entro nella "polemica", ho una mia idea ben precisa e me la tengo. Pero' una cosa devo dirla: pur non essendo i miei generi preferiti, ci penserei mille e una volta prima di accostare con un evidente quanto involontario ossimoro i termini "progressive" e "fusion" con "cacofonia"...anche perche' cosi' rischi di invalidare qualsiasi ragionamento tu abbia fatto in precedenza! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:20 
Non connesso

Ringrazio Sarkof mille volte per la replica, meno Tetsuya poichè definire Genesis, Yes, i primi Queen, Camel, PFM, Weather Report, Yellow Jacket e qui mi fermo, cacofonia mi sembra voler dare alla cacofonia un significato che mai avrei preso in considerazione.
Per quel che dico io forse è per gente tipo Tetsuya che ti butta là risposte come quelle che ha dato a me citando cori vaticani e trasmissioni in rai che uno si fa una idea elevata della Squadra G, poi li va a vedere dal vivo per avere conferma delle proprie opinioni e riman deluso, un fan deluso l'é 'na bruta bestia...magari ero io che mi aspettavo troppo.
Sul fatto che i bimbi dell'antoniano siano alieni confermo e sottoscrivo, ave Ave Ninchi!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:22 
Non connesso

...e sopratutto Mariele Ventre!!!! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:23 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
non da chi definisce "musica" cose come accozzaglie cacofoniche che rispondono ai nomi "progressive" e "fusion"

Per favore, una cosa sola. Non entro nella "polemica", ho una mia idea ben precisa e me la tengo. Pero' una cosa devo dirla: pur non essendo i miei generi preferiti, ci penserei mille e una volta prima di accostare con un evidente quanto involontario ossimoro i termini "progressive" e "fusion" con "cacofonia"...anche perche' cosi' rischi di invalidare qualsiasi ragionamento tu abbia fatto in precedenza! :wink:

Alex, ho premesso che si trattava di "mia" visione delle cose, NON il verbo assoluto come altri hanno fatto... e non ne ho mai fatto segreto, come non mi sono mai risparmiato dall'accostare lo stesso termine all' "hardcore" di DanCasti.... a lui e ad altri può sembrare musica, a me no e la ritengo cacofonia :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:26 
Non connesso

da chiunque abbia una certa competenza, non da chi definisce "musica" cose come accozzaglie cacofoniche che rispondono ai nomi "progressive" e "fusion"

Scopro proprio ora di non avere competenza in musica... bella la vita, non si finisce mai di imparare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:33 
Non connesso

Tilion ha scritto:
gente tipo Tetsuya che ti butta là risposte come quelle che ha dato a me

Scusa :?:

Ci conosciamo :?:

Non sono io ad essere arrivato qui a sputare sentenze del tipo "la Squadra G fa ca*are... è un coretto... ecc..."

Non capisco perchè tutto quel che ti rispondo io è da attaccare a priori... :roll:

PS: Sei un tantino contraddittorio... affermi PRIMA che Freddie Mercury senza "movimento sul palco" non sarebbe stato nessuno e poi lo osanni perchè precursore della "musica" (così la definisco come piace a te :P) che suoni tu...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:44 
Non connesso

Tetsuya non ti offendere, mi fraintendi.
Riguardo la musica è soggettiva e qui ci stiamo solo scambiando opinioni, non ho offeso nessuno e non ho mai detto che la Squadra fa c***re, controlla pure.
No, non ci conosciamo, credo, mi riferivo solo alle prime risposte che mi hai dato qui sul forum, in cui mi dicevi che la Squadra è composta da cantanti eccelsi, se vuoi ti quoto.
Freddy lo osanno proprio perchè non aveva la voce di Califano (né la sua faccia) e non è un iniziatore del prog, al massimo ne subisce le influenze nei primi '70, ma non è il luogo per parlare di storia della musica.
Però era la grinta che aveva sul palco e non solo la sua bravura vocale, l'appeal, o volendo anche il personaggio che si era costruito e non la sua voce a pienare i concerti.
Sentitevi i live, alla fine steccava da morire, eppure nessuno ha mai detto i queen schifo.
Allaprox

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 11:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
da chiunque abbia una certa competenza, non da chi definisce "musica" cose come accozzaglie cacofoniche che rispondono ai nomi "progressive" e "fusion"

Scopro proprio ora di non avere competenza in musica... bella la vita, non si finisce mai di imparare.

Ti avevo già risposto :arrow: :arrow: :arrow: qui :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 12:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Ti avevo già risposto :arrow: :arrow: :arrow: qui :wink:

Non mi interessa quella risposta.

C'è una grande differenza tra dire "a me questo sembra cacofonia" e "chi apprezza questo genere di musica non ha una certa competenza".

Discorso chiuso. Non mi interessa proseguire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 12:07 
Non connesso

Quasi quasi cito i miei amati ABBA cosi ricominciamo la polemica ABBA vs Cavalieri del Re.....ehehehehe :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 12:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Discorso chiuso. Non mi interessa proseguire.

Figurati a me... pare che ogni cosa io dica qui (sicuramente sbagliando modo di esprimerla), se va contro le preferenze altrui, debba essere vista come un attacco personale... chiunque altro può farlo liberamente... io no... e bastaaaa!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 16:03 
Non connesso

Emh...se ci hai visti, perchè non ti sei presentato? sopratutto a montelupo che non è poi tutta stà gran piazza!!!! ...beh, contattami di persona...dai....almeno ci conosciamo....!!!
Ah...sì, sono di Lamporecchio....il gruppo è di Empoli ...diciam così perchè proviamo ad empoli ( siamo 4 di lamporecchio, 1a di empoli e 1 di firenze).
Beh, non siamo quei leoni da palco ma ci piace fare un pò di baldoria, muoverci un pò, sopratutto Mirko....ma nulla di più della maggior parte dei gruppi.

@Tests....non ti preoccupare, da "esterno"....non mi sembri più attaccato ""rispetto ad altri...poi, non sò, non credo....:\
comunque fai bene ad esprimere le tue opinioni, chiunque le controbatta non ha comunque il potere di cambiarle.....

Quoto però anche Alex nel suo ultimo appunto....

Sarkof: "" abbiamo visto un pubblico che era formato d 4 generazioni: dai bisnonni ai
pronipoti""
E' successo anche a noi...ed è bellissimo!!!

Sarcof: ""Ho dichiarato che La Squadra G non vuole essere un gruppo di professionisti e mi hanno detto "allora perché lo fate" (come se l'amatoriale non esistesse) ""
Concordo ....questo vale per NOI e per alcune altre band che conosco!!! ma non sò gli altri!!!

Presenza scenica sì o no ...?!
Direi che è a discrezione insindacabile del gruppo.....questo dev'essere frutto del proprio stile e di una riflessione.
Tanto alla fine è il pubblico che sceglie.....e comnque anche il pubblico ha diverse esigenze....io personalmente, amo la buona musica e una buona tenuta del palco nei Live....ma io sono IO, altri, avranno altri gusti....quindi, non giudico le scelte altrui!!!
Freddie, era un ottimo cantante, per poco non sfondava nella Lirica....!!!....ma effetivamente, senza la sua trasgressione, senza la sua fantasia e senza il loro "costruire" i live...come i QUEEN stessi dicevano, non avrebbero lasciatoun'impronta così profonda nella storia della musica, che piacciano o meno. (tutto questo senza sminuire Roger, Brian e John......e E.S. (!) )....ma la stessa cosa vale per la stragrande maggioranza dei gruppi e dei solisti ...

Beh, come dire, ad ognuno il suo....ed i propri gusti!!!

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 16:20 
Non connesso

Emh...scusate l'OT....ma siamo quasi in argomento!!!

Freddie, sarai sempre nel MIO cuore......ogni volta che sentirò la tua voce, sarà come se fossi ancora su questa frivola Terra.

In memoria di Freddie Mercury.....15° "anniversario"!

Vito Cappiello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 16:34 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Emh...scusate l'OT....ma siamo quasi in argomento!!!

Freddie, sarai sempre nel MIO cuore......ogni volta che sentirò la tua voce, sarà come se fossi ancora su questa frivola Terra.

In memoria di Freddie Mercury.....15° "anniversario"!

Vito Cappiello

mi allaccio al tuo messaggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 20:56 
Non connesso

Mi unisco al coro di apprezzamenti x Freddie Mercury.
Dichiaro che a me il progressive piace molto e la fusion un po' mi lascia perplesso.

Adesso torno IT:

Non capisco sinceramente 'sto fatto che se uno fa concerti deve per forza "muoversi" o "dimenarsi" sul palco.

Non credo che sia davvero necessario. Certo aiuta lo spettacolo, ma dipende anche dalla musica che si propone e soprattutto COME la si propone.

I Miwa (tornando sul contest) propongono un rimaneggiamento ritmato e dinamico che richiede un certo movimento... davvero non me li immagino fermi o su delle sedie... anche se farebbe simpatia... magari con degli smoking...

Noi PdS in fondo non siamo poi così dinamici, anche per il fatto che tutti suoniamo uno strumento e cantiamo e non è facile fare bene i cori dimenandosi troppo. Il grosso della nostra presenza è dato dal cantante che ha una certa verve ed esperienza, dal rimaneggiamento un po' rock e ultimamente dalle divise, che contribuiscono visivamente all'impatto sul pubblico.

La Squadra G, sia per caratteristiche di formazione (mancanza di sezione ritmica live), sia per gli intenti sulla riproposizione delle sigle, penso abbia scelto quella che è l'impostazione live + consona.
Forse non ha pagato nell'ambito del contest, dove Pegasus Fantasy, Mr. Magoo e PdS erano + rockeggianti e i Miwa hanno sfoderato un'ottima tenuta di palco, ma non credo avrebbe giovato alla Squadra G stravolgere la loro idea di live.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 21:23 
Non connesso

Io quando suono non riesco proprio a star fermo, mi hanno detto si chiami ballo di San Vito ed abbia a che fare con il morso di un certo ragno... :wink: Deve essere qualcosa tipo spiderman...

grezza ha scritto:
Il grosso della nostra presenza è dato dal cantante che ha una certa verve ed esperienza, dal rimaneggiamento un po' rock e ultimamente dalle divise, che contribuiscono visivamente all'impatto sul pubblico.

Mi ero dimenticato di chiedervelo a Lucca, ma ora finalmente ho scoperto chi è l'autore delle vostre divise, veramente notevoli! :D

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 21:34 
Non connesso

tets, stavolta te lo devo dire.
dire che la fusion non interessa è un conto, dire che è cacofonica dimostra ignoranza musicale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 nov 2006, 21:51 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
Mi ero dimenticato di chiedervelo a Lucca, ma ora finalmente ho scoperto chi è l'autore delle vostre divise, veramente notevoli! :D

Grazie! :D

In effetti siamo molto soddisfatti delle divise.

Ma il merito va giustamente diviso:
Io ho fatto i disegni (quello di Arumi è stato egregiamente modificato da lei);
Poi il lavoro di sartoria va diviso tra Arumi, sua mamma e la mamma del bassista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 0:30 
Non connesso

freinkie ha scritto:
tets, stavolta te lo devo dire.
dire che la fusion non interessa è un conto, dire che è cacofonica dimostra ignoranza musicale

Forse non mi sono spiegato:

NON è cacofonica in assoluto, lo è PER ME

:roll: :roll: :roll:

(inizierò a pesare le parole che dico quando vedrò farlo anche dagli altri)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 1:06 
Non connesso

Tilion ha scritto:
...
Pensate forse che i concerti dei Queen avrebbero fatto centinaia di migliaia di spettatori se Freddy avesse svolto tuttoil concerto seduto su uno sgabello?
Ciao 8)

Se posso aggiungere un mio parere personale credo che dipenda moltissimo dal genere...
Prendi ad esempio un unplugged tipo quello di Clapton, Alanis Morisette, Eagles, Giorgia... Il fatto che i musicisti ed i cantanti siano seduti rende la cosa più "intima", smiticizza il gruppo (cantanti o i musicisti) e li mette a contatto diretto col loro pubblico... aumenta le emozioni dal punto di vista umano: l'artista si rivolge ai singoli e non più alla massa e fa aumentare l'attenzione (o la distrazione se gli arrangiamenti non sono curati bene).

Nel caso specifico delle sigle dei cartoni animati penso anch'io che, riproducendole come le originali, il musicista che le suona (o canta) sia "tenuto" a trasmettere più l'allegria che un rapporto "intimo" col suo pubblico; questo lo si può fare nei più svariati modi (come mi sembra sia capitato a Lucca.)
Il gruppo che sotto il punto di vista emotivo mi ha scosso di più è stato Miwa e i suoi componenti nonostante lo ska non sia tra i miei generi preferiti e, a parer mio, molti arrangiamenti di fiati potevano essere studiati meglio (dico questo perchè ho percepito una certa dimestichezza con gli strumenti da parte di tutti loro).

Riassumo dicendo che, secondo me, la dinamicità sul palco dipende dalla che reazione l'interprete vuole avere dal suo pubblico.

Babil - Cialtrino :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 11:50 
Non connesso

grezza ha scritto:
...dipende anche dalla musica che si propone e soprattutto COME la si propone.
Sì...Caraturo stava a sedere su uno sgabello!!!! :o

I Miwa propongono un rimaneggiamento ritmato e dinamico che richiede un certo movimento... davvero non me li immagino fermi o su delle sedie... anche se farebbe simpatia... magari con degli smoking...

Bella idea....proporrogliela!!! :lol:

Noi PdS in fondo non siamo poi così dinamici, anche per il fatto che tutti suoniamo uno strumento e cantiamo e non è facile fare bene i cori dimenandosi troppo.

Non serve fare i canguri....capisco che sia difficile....lo sò....ma da che suono, mi han sempre detto: mi raccomando, testa alta, ogni tanto un sorriso e ....non stare mai fermo!!!

La Squadra G, sia per caratteristiche di formazione, sia per gli intenti sulla riproposizione delle sigle, penso abbia scelto quella che è l'impostazione live + consona.

Più consona non sò....sicuramente avranno scelto quella che gli viene più naturale....come a me e Mr. Valerio non ci riesce di star fermi (ah, io mi chiamo davvero Vito!!!!) e ci viene naturale muoverci e dimenarci...nei limiti del possibile!!! vorrei esser chitarrista o bassista per andare a giro sul palco!!!!

Forse non ha pagato nell'ambito del contest, dove Pegasus Fantasy, Mr. Magoo e PdS erano + rockeggianti e i Miwa hanno sfoderato un'ottima tenuta di palco, ma non credo avrebbe giovato alla Squadra G stravolgere la loro idea di live.

Caro Grezza, ti quoto sempre....sai, ma non credo che ballettare e muoversi un pò significhi stravolgere "l'idea di Live".....fermo restando che Io sono Io e Loro sono Loro e che ognuno fà quel che crede e come vuole!!!
Capisco però anche il fatto che essendo a coda di gruppi più agitati, infreddoliti e con un pubblico ormai scemato, la loro performance, che ripeto ho quasi del tutto perso.... non ne abbia giovato.

@Babil: ...Cialtrino?!?!?
mh...comunque, quoto il mex!!!

Ah...W il Grezza, Arumi e mamme!!!
non è che ci prestano le mamme per cucire le ns prossime tutine???

Ciauzzzzzz :D

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 12:17 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
@Babil: ...Cialtrino?!?!?

Cialtrino = fan dei Cialtroni Animati... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 13:12 
Non connesso

grezza ha scritto:
I Miwa [...] davvero non me li immagino [...] magari con degli smoking

eppure nello ska sono usuali gli smoking... se ricordo bene, arteriosclerosi permettendo, la prima volta che ho visto i mighty mighty bosstones in concerto, tutti i membri indossavano smoking e cravatta... eppure fanno un sanissimo skacore movimentato e prorompente! g:smile:

vado appositamente a ritroso con le seguenti affermazioni:
Babil ha scritto:
la dinamicità sul palco dipende dalla che reazione l'interprete vuole avere dal suo pubblico

assolutamente no! g:shock:
guarda: chi fa lo scemo sul palco, lo fa perchè all'altezza del proprio ombellico si scatena una reazione chimica che scatena tutto ciò che ha intorno, fino alle unghie e fino all'ultimo dei capelli... g:shock:

Mr. Valerio ha scritto:
Io quando suono non riesco proprio a star fermo

esatto! se fai musica che ha un certo timbro ritmico, non puoi star fermo... se lo fai, significa che non c'è cuore in quello che proponi (a meno che sei alle prime armi e la tensione prende il sopravvento)! g:smile:

grezza ha scritto:
dipende anche dalla musica che si propone

assolutamente vero! e ogni altra parola sarebbe superflua! g;-)

aggiungo che una cosa ababstanza frustrante, per me, è stare sul palco a fare lo scemo e avere un distacco di diversi metri dal pubblico solo per la presenza di transenne! g:-|
per inciso, se il pubblico è lontano perchè gli fa schifo ciò che propongo col mio gruppo, la cosa non mi crea la stessa frustrazione, perchè nessuno è costretto ad apprezzarci, e mi limito a improvvisare nuovi tipi di balzelloni, approfittando dello spazio non invaso sul palco... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 14:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...
Babil ha scritto:
la dinamicità sul palco dipende dalla che reazione l'interprete vuole avere dal suo pubblico

assolutamente no! g:shock:
guarda: chi fa lo scemo sul palco, lo fa perchè all'altezza del proprio ombellico si scatena una reazione chimica che scatena tutto ciò che ha intorno, fino alle unghie e fino all'ultimo dei capelli... g:shock:

Sembra talco ma non è, serve a dare l'allegria... :lol:

Da ciò che hai scritto capisco che, quando interpreti una canzone, manifesti come puoi le tue emozioni (cosa che reputo coerente e bella!) ma... secondo te questo non produce una reazione da parte del pubblico?

In linea di massima, quando vado ad un concerto (forse capita solo a me :oops: ) e vedo dinamicità da parte del gruppo, sono più propenso a muovermi; se il gruppo è statico preferisco ascoltarlo con più attenzione e muovermi di meno... cosa comunque legata al genere e alla bravura degli interpreti: se un artista (secondo me) è "incapace" o fa un genere che a me non piace, può saltare, ballare e incitarmi a battere le mani (...) ma non otterrà nessuna reazione da parte mia (anche perchè, probabilmente, non andrò mai ad un suo concerto) :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora