Ufficiale: Niente doppiaggio storico nei DVD di Goldrake!

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Jeeg75

Messaggio da Jeeg75 »

Simone ha scritto:Le pensan tutte...
Ma secondo me, cmq, un sacco di gente si farà autografare di tutto... dai, non potranno mica far storie per ogni fan?
Hanno messo GOLDRAKE in "PERSONA" all'entrata della sala preposta agli autografi,che ad ogni fan senza il prodotto D/VISUAL in mano,darà un'ALABARDA SPAZIALE sulle gengive!!!
Non conviene fare i furbi. :?

Non sto scherzando... :o

So da fonti certe che GOLDRAKE ha prenotato già una Suite in uno degli alberghi più prestigiosi di Napoli :o

:lol:
W IL VINTAGE WORLD e FORZA NAPOLI
Immagine Immagine
Enciclopedia
Contatta:

Messaggio da Enciclopedia »

Non esiste più l'alabarda spaziale. Il nome del COLPo sarà rigorosamente pronunciato in giappotaliano.
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Davide Z

Messaggio da Davide Z »

Hanno inaugurato il sito di Goldrake, ci si accede dalla home-page www.d-world.jp

Scusate se non commento ma sono troppo amareggiato...
Enciclopedia
Contatta:

heheheh!
C'è uno spazio che dice "lascia i tuoi ricordi"! ma non è accessibile perchè sanno cosa gli lascerebbero scritto...

Che vergogna! Sembra un sito fatto apposta per i "nostalgici" ma è chiaramente un tentativo di marketing per cercare di convertir"li" alla nuova edizione che è più bella...

A ZAPPARE IN MINIERA!!!!
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Guardate che faccia tosta !!!!

Immagine

Sapete chi mi sembrano?
IL PUFFO QUATTROCCHI :evil:
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Ehm... chi lo dice a Colpi che la SIAE bollina anche i DVD pirata, basta che si paghi? :)
Sektor Alpha Illustrazioni by Michele Amadesi
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

E chi lo dice a Colpi che è un buffone?
Volete farlo voi quando andate al Comicon? :lol:
Immagine
Enciclopedia
Contatta:

Colpi lo sa di essere un buffone, ma deve essere talmente pieno di sé che l'ha dimenticato...
E' da una vita che si sa che quest'uomo è "pericoloso" sin da quando litigò con DoroTV per la traccia audio e la prima serie di Ranma. Che anni erano?
Ah, gli anni '90...
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Questa è da leggere

Dal sito d-visual su Goldrake/Grendaizer
"In questa nuova edizione si è cercato di conservare il nome originale dei mostri spaziali, evitando però i "nomi raddoppiati", che suonano del tutto normali in giapponese ma sarebbero stati alquanto ridicoli in italiano. Il mostro è stato dunque chiamato "Gamegam" (pronuncia: "gamègam")"
Purismo a tutti i costi... e poi cambiano i nomi dei mecha nemici?

Ma non era ridicolo "Alcor", "Actarus", "Venusia" ecc ....?
E la fedeltà alle scelte dell'autore originale?
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Fa.Gian. ha scritto:Questa è da leggere

Dal sito d-visual su Goldrake/Grendaizer
"In questa nuova edizione si è cercato di conservare il nome originale dei mostri spaziali, evitando però i "nomi raddoppiati", che suonano del tutto normali in giapponese ma sarebbero stati alquanto ridicoli in italiano. Il mostro è stato dunque chiamato "Gamegam" (pronuncia: "gamègam")"
Purismo a tutti i costi... e poi cambiano i nomi dei mecha nemici?

Ma non era ridicolo "Alcor", "Actarus", "Venusia" ecc ....?
E la fedeltà alle scelte dell'autore originale?

Premessa: non e' una giustifica colpiana, ma un ragionamento generale sull'adattamento. Come al solito, a me del destino di Colpi frega una cippa:)
Capita, quando si adatta, di imbattersi in nomi che nel contesto della lingua tradotta, generino un senso di ridicolo o comunque qualcosa di cacofonico. Quindi si opta per soluzioni di compromesso, quando possibile in accordo con l'autore originale. A memoria mi viene in mente un "Kagato" in un manga, ma non ricordo quale. E per i comics viene subito da segnalare il nome di battaglia di Donna Tory, ovvero "Troia". Nell'edizione italiana si e' optato per "Troy".

Insomma, almeno in questo caso, si puo' anche capire il ragionamento :)
(io ogni volta che senso nomi di mostri come "Girigiri", sghignazzo, in effetti :) )
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

Mah, posso capire chiamare Hyrdargos invece di Blakki che sarebbe un pò ridicolo.
Ma allora quando nei doppiaggi storici si usavano i nomi originali dei mostri non si scandalizzava nessuno...

Secondo questa logica sarebbero molto peggio esempi attuali come "Kagome" di Inuyasha, ma d'altronde è il nome originale.

Non per fare il solito bastian contrario, ma questa volta (una delle tante) Colpi ha fatto una cazzata.
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

djufo ha scritto:Mah, posso capire chiamare Hyrdargos invece di Blakki che sarebbe un pò ridicolo.
Ma allora quando nei doppiaggi storici si usavano i nomi originali dei mostri non si scandalizzava nessuno...

Secondo questa logica sarebbero molto peggio esempi attuali come "Kagome" di Inuyasha, ma d'altronde è il nome originale.

Non per fare il solito bastian contrario, ma questa volta (una delle tante) Colpi ha fatto una cazzata.
Beh, in genere e' una "extrema ratio", come nel caso di Troy/Troia.
Nel caso di Girigiri e soci, il nome e' ridicolo ma non a livelli estremi, secondo me.
Per cui capisco il ragionamento, ma io avrei lasciato tutti i nomi originali, nel caso di adattamento "Purista".
Immagine
djufo
Contatta:

Messaggio da djufo »

tetsuya73 ha scritto:
Beh, in genere e' una "extrema ratio", come nel caso di Troy/Troia.
Nel caso di Girigiri e soci, il nome e' ridicolo ma non a livelli estremi, secondo me.
Per cui capisco il ragionamento, ma io avrei lasciato tutti i nomi originali, nel caso di adattamento "Purista".
Anche io.
Ma tanto non è una novità che il signorino in questione fa le cose un pò come cazzo vuole.
Immagine
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

:D Kagato era l'antagonista di Rayearth ed effettivamente ho apprezzato l'adattamento ita in Zagato.
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

cavaliere ha scritto::D Kagato era l'antagonista di Rayearth ed effettivamente ho apprezzato l'adattamento ita in Zagato.
Veramente Zagato era una delle possibili traslitterazioni, per esempio nel fumetto lo chiamano Zagart.
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Lunlun ha scritto:
cavaliere ha scritto::D Kagato era l'antagonista di Rayearth ed effettivamente ho apprezzato l'adattamento ita in Zagato.
Veramente Zagato era una delle possibili traslitterazioni, per esempio nel fumetto lo chiamano Zagart.
Quindi sia Zagato che Kagato sono traduzioni corrette, da quello che ho capito.
Immagine
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

tetsuya73 ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Quindi sia Zagato che Kagato sono traduzioni corrette, da quello che ho capito.
No, mi sono spiegata male scusa, il nome è Zagato o Zagart, Kagato non c'entra proprio niente con Rayearth. :wink:
Forse state confondendo con Kagato in Tenchi Muyo che la dynamic ha reso con Kayato.
Anna Lunlun
Immagine
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

ah ecco dov'era :? hai fatto bene a precisare, purtroppo il manga di Ray non ce l'ho più, tu fai riferimento a quello pubblicato nello stesso contenitore in cui c'era il manga di "3x3 occhi" ?
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

cavaliere ha scritto:ah ecco dov'era :? hai fatto bene a precisare, purtroppo il manga di Ray non ce l'ho più, tu fai riferimento a quello pubblicato nello stesso contenitore in cui c'era il manga di "3x3 occhi" ?
Sì, la prima edizione è stata pubblicata su Young, poi (molto poi) raccolta in tre volumetti, tutto per la Star.
Anna Lunlun
Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Io sto aspettando che importino in Italia il manga "Saint Seiya - Lost Canvas", in cui ci sono due personaggi che smanio di vedere adattati.

Uno è "Kagao" spectre di Hades del Bennu (fenice egizia), l'altro è "Albafica" dei Pesci, cavaliere d'oro della 12° casa, del 1792

Che poi venga un MrHits a dire: «Non si ossono adattare perchè l'autore lo ha concepito così»
Non vedrei l'ora :twisted:

tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Fa.Gian. ha scritto:Io sto aspettando che importino in Italia il manga "Saint Seiya - Lost Canvas", in cui ci sono due personaggi che smanio di vedere adattati.

Uno è "Kagao" spectre di Hades del Bennu (fenice egizia), l'altro è "Albafica" dei Pesci, cavaliere d'oro della 12° casa, del 1792

Che poi venga un MrHits a dire: «Non si possono adattare perchè l'autore lo ha concepito così»
Non vedrei l'ora :twisted:
Ecco altri due esempi di adattamento OBBLIGATORIO :)
Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

albafica bellissimo nome!
Immagine
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

"Kagao meravigliao, che meraviglia sto Kagao meravigliao, lo sao....." :lol:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

cavaliere ha scritto:"Kagao meravigliao, che meraviglia sto Kagao meravigliao, lo sao....." :lol:
Questa è la più leggera, delle due possibili interpretazioni :lol:

tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Fa.Gian. ha scritto:
cavaliere ha scritto:"Kagao meravigliao, che meraviglia sto Kagao meravigliao, lo sao....." :lol:
Questa è la più leggera, delle due possibili interpretazioni :lol:
"KAGAOOOOOOOOOO!!!!!!"

"Dove?"
Immagine
Rispondi