Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 14:55 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Quasi mi sento come Elvis the pelvis in the Memphis... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 22:58 
Non connesso

presente... ci sarò anch'io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 1:05 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Signora_Corinzia ha scritto:
presente... ci sarò anch'io!

Allora quando sarai lì dì che sei tu! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 1:23 
Non connesso

ponta e gohan, cominciate a preparare con dario "MONNEZZA CHE AVANZA". io giovedì sera la esigo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 9:01 
Non connesso

purtroppo mi sono perso questo nuovo Singolo!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 11:32 
Non connesso

Mi sa che è qualcosa che si sono inventati domenica a Gente di Cartoonia quando già eravamo andati via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 11:44 
Non connesso
Moderatore

ma voi due non potete parlare la sera a casa? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 12:18 
Non connesso

E' colpa di Alpisio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 13:24 
Non connesso

"colpa" di che? guardate che qui si sta parlando di una rarità unica :o :P
sì, è la sigla del cartone fittizio di domenica sera. mirko e dario erano assolutamente indignati ma io sostengo che è talmente brutta da rovesciarsi nel suo opposto e diventare un capolavoro. insomma... il meccanismo che è alla base degli "stracult" :P

facezie a parte, non vedo l'ora che arrivi giovedì :D :D :D :D

CdS+special guest: il baule delle minchiate di lamù! :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 9:05 
Non connesso

Per chi mi reclama via e-mail o sms
creco proprio che domani sera ci si vede :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 11:13 
Non connesso

Ohhhhh Conan!!!

Mi stavo preoccupando della tua assenza... quasi temevo che avresti infranto il tuo primato di presenzialismo corsaro!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 15:56 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Ohhhhh Conan!!!

Mi stavo preoccupando della tua assenza... quasi temevo che avresti infranto il tuo primato di presenzialismo corsaro!!!

Il fatto è che ultimamente ho poco tempo a disposizione per seguire il forum ma grazie alle e-mail e altro... ho saputo per tempo della serata.

Ci si vede domani!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 16:05 
Non connesso

Comunque grazie a voi che mi pensate :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 17:55 
Non connesso

infatti oggi - pur immaginando che già sapevi - ti avrei contattato io... ci si vede domani, allora, ragazzo del futuro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 19:46 
Non connesso

ehehehe ragazzo del futuro mi fa tanto Back to the future :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 20:02 
Non connesso

Ma facendo il punto della situazione...

Riguardo al progetto: "Mi faccio un concerto Corsaricamente Magoo"...

qualcuno ha visto se è fattibile andare ad entrambi i concerti?

Ossia...

1) A che ora sono entrambi?

2) Quanto distano?

3) (non da sottovalutare)... Ziopaperonicamente parlando... quanto costano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 20:47 
Non connesso

Basta leggere... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 3:56 
Non connesso

per dovere morale sia verso giatrus sia verso me stesso mi trovo a recensire un altro concerto dei CdS.

che dire... magari leggendolo renato storcerà ancora un pò il naso perché dice che ormai sono diventato troppo di parte e non offro più gli spunti critici dei primi tempi. è in fondo vero che ai corsari mi affeziono sempre di più e quindi la componente emotiva ha il suo peso nelle mie considerazioni ma è anche vero che portare uno come me ad essere sfacciatamente "di parte" è una cosa certo non semplice.

prendiamo il concerto di stasera, per esempio. a mio avviso c'erano diverse componenti che potevano far presagire un concerto "fiacco". fino a pochi minuti prima del live la sala era quasi vuota. la serata per giunta non era stata molto pubblicizzata e il locale - pur avendoci suonato in passato diverse CCB - non mi sembra certo adatto a un gruppo come i corsari, nonostante lo spazio per ballare che mi ha esentato da un altro castrante concerto seduto. di gente venuta espressamente per andare "all'arrembaggio delle sigle" - magari sbaglio - non mi è sembrato che ne fosse venuta molta.
il concerto infatti è partito con un profilo molto basso, ampi spazi vuoti in sala e gente non partecipe a causa dall'assenza della calca che solitamente libera dai freni inibitori. a questo punto le soluzioni sono 2: o il gruppo si ammoscia e va sempre peggio oppure tira fuori quel qualcosa di speciale che ha dentro di sé e ti travolge, ti coinvolge, ti tira dentro a un'atmosfera creata magicamente a partire da non si sa che cosa, perché la magia è appunto - per definizione - imprevedibile e indecifrabile. inutile dire che i CdS ci hanno regalato la seconda opzione. a un certo punto infatti è scattato qualcosa, principalmente a parire da carletto, anche grazie al carico di simpatia portato da "freinkie" gianluca (non mirco :P). e da lì in poi è stato un susseguirsi di emozioni gioiose e balli scatenati, un crescendo ininterrotto fino all'improvvisata x-bomber che ha chiuso la serata. eravamo pochi ma buoni, pochi capaci di creare calore per chissà quanti di più: da conan a lamù, da toxic al fratello di dario fino al sottoscritto, orgoglioso di aver cercato di fare in modo che le 2 braccia che lanciavano in aria i palloncini durante mila e shiro sembrassero cento, per fare sì che la cornice del concerto corsaro fosse adeguata alla performance della band. che dire ancora... magari poco altro, se non che l'"ehi ehi ehi" fatto a daitarn 3 rappresenta per me il passaggio di testimone dai cialtroni ai corsari.

poche, pochissime cose mi mancheranno, credo, quando mi trasferirò. di una sola sono sicuro: che non potrò fare a meno dei concerti di questo gruppo che avrei voluto scoprire prima ma che sono felicissimo di aver trovato lungo la mia strada. sarà difficile connettersi a questo forum e vedere postata una data alla quale non potrò partecipare. la soluzione quindi è solo una: ponta, lamù, gohan, ogni volta che saprete di un vostro live con molto anticipo fatemelo sapere, che sarei molto più felice di tornare per sentirvi suonare piuttosto che per natale e pasqua ;) GIURO

ora so che questo post potrà sembrare eccessivo. in fondo un pò eccessivo io in certi casi lo sono ma non mi vergogno di esserlo perché poi è una "colpa" condivisa con chi riesce a scuotermi dentro facendomi sentire orgoglioso di riuscire una volta di più a provare un entusiasmo che ormai sta diventando senza tempo. nel mio petto batte una girella, corsari, ed io sono felice di restituirvi i palpiti che ogni volta le regalate :)

p.s.: dopo tutto questo sentimentalismo una nota prosaica: lamù e toxic, la prossima volta che una caccola impertinente viene a infastidire i miei austeri baffi da filosofo fatemelo presente, non fatemene accorgere davanti lo specchio :P grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 11:40 
Non connesso

So d'essermi perso qualcosa di spettacolare (e Fabio l'ha confermato... :wink: ). Qui http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=279381#279381 ne ho spiegato bene i motivi, e ribadisco in questa sede la mia presenza futura! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 18:02 
Non connesso
Moderatore

Grazie alpisio per le (sempre) belle parole, quello che ci dà maggior soddisfazione è vedere che comunque riusciamo a farvi divertire anche in situazioni estreme :)
Ci è dispiaciuto (per non dire che ci ha fatto veramente rodere il c...) dell'agghiacciante presenza tecno-elettronica che ci ha preceduti, che non solo non c'entrava niente con la serata carnevalesca, ma ci ha fatto posticipare il concerto di quasi 2 ore (e c'è gente che il giorno dopo doveva lavorare e a una certa è dovuta per forza andare via prima che iniziassimo) e per giunta ha fatto scappare via parecchia gente che avvicinandosi al locale, sentendo quella "roba" ha preferito andare da qualche altra parte... e come non dargli ragione?!? Io avrei fatto lo stesso! :evil:

Tenetevi pronti però, perché siamo in fase di rinnovamento di repertorio, quindi vi consiglio di non perdervi la prossima puntata ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: alpisio nono corsaro!!!!!!
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 19:36 
Non connesso

oramai fabio e' il nono corsaro!!!!!!!! ovviamente e' nono perche' l'ottavo e' molto raccomandato dar capitano :D scherzo ilaria e' na grande ciao e grazie a tutti per il sostegno che ci avete dato !!!!!!!!!!!

Bassman dei CdS
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 19:58 
Non connesso

oh, che onore :) :oops:
per ovvie ragione non posso competere con l'ottava corsara quindi la medaglia d'argento è il massimo riconoscimento a cui potessi aspirare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 20:33 
Non connesso

ragazzi, grazie di cuore.. la serata si era messa male davvero e in fondo siete stati voi a renderla divertente.. il vostro calore era coinvolgente.. io l'ho sentito tanto.. grazie davvero.. grazie, grazie.. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 22:41 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Tenetevi pronti però, perché siamo in fase di rinnovamento di repertorio, quindi vi consiglio di non perdervi la prossima puntata ;)

Io sono ai nastri di partenza! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora