Siglo dici di non capire il mio papiro..vabbè..ti parlo per via succinta...se tu dici GOLION vale 600 euro alteri il mercato in modo sensibile...capisci?
Sei una delle poche fonti competenti sul web a discutere su dischi di sigle, per cui chi entra ti riconosce come competente...
Se un negoziante vede la tua lista, e capisce che tu sei competente ecc, e non trova conferme o confutaizoni ha come unico metro di giudizio il tuo...e magari non venderà golion a 600 ma si contenterà di 250...e venderà le sue belle 10 copie di Golion a 250. Tu non collezioni 45giri, e ti basi solo sul tuo tornaconto personale, e ovvio ti conviene informare in questa direzione, ma io colleziono e mi rifiuto di informate in questo modo.
20 copie di pietra azzurra..le prime si venderanno care..le altre dubito toccherebbero i 100 euro...le restanti no nsi venderebbero neppure a 50; è giusto che il prezzo sia fatto dalla domanda offerta..non etichettato da chi il mercato lo crea.....perchè l'errore di fondo è lapalissiano.
ti assicuro che ci rimetti pure tu cmq..ci rimettiamo tutti a pagare caro..perchè tu farai sempre più fatica a trovare 45g a cifre umane e di converso sarai costretto a chiedere sempre di più...è un circolo vizioso e autolesionista..capisci?
Impiegherò altri 3/5 anni per completare la mia collezione, spero ^____^ (e non ti parlo di rarità, dato che i 45g li ho trovati (quasi) tutti da anni!!! e ho le mie belle liste ricerca a casa pronte per l'ordine..salvo disponibilità monetaria..dato che mi rifiuto di pagare kum kum 170 euro)...i dischi son rari..molti..ma non è questo il problema...il problema è il prezzo...raro per me vuol dire disco su lquale son dispost oa spendere..e sinceramente salvo pochespese forti no nricordo di aver mai dilapidato troppo...il cervello ti fa capire il tuo limite..e il mio è puntato sui 16/20 euro per i 45g...

(ma devono essere mint ovviamente).
Questo vuol dire che se hai un Mix di kenshiro da vendermi a 100 non te lo compro...dato che vale 30/35 a dir tanto per le mie idee...
Non hai interessi a far accorpare la spinta dei prezzi...che tenderanno in questo modo solo a lievitare...e non credo di sbagliarmi, indi non hai motivaizone a informare in senso "riduzione
prezzi"
L'esempio di Voltus rende bene...si modifica malamente il mercato se l'informaizone è distorta..e bada bene distorta non vuol dire falsa...ma sai non è che tutti possano permettersi di pagare ogni 45g poco rimediabile o blandamente raro 100/120 euro...
Ovvio se hai possibvilità di investire 100.000.000 su una collezione dischi ok...nessun problema...ma la mia è una passione non un salasso..
Quando comincierai a collezionare i 45 giri potremmo discutere con un terreno comune, fino a quel momento prendo il tuo punto di vista come veritiero ma interessato...nulla di più; e no nsto a dire che le tue stime siano sbagliate, perchè probabilmente un golion a 600 o un kimba a 200 lo si vende sul serio in qeusto mercato (distorto)...ebay è la prova di molte delel tue stime dopotutto, per cui son vere e confermate dalla realtà oggettiva sotto l'occhio di tutti...ma il punto è un altro...tutto qui.
Virgo